× [img]/joomla25/images/intest_categorie/gruppi di gioco.png[/img]

Incontro siciliani

  • Gabric
  • Avatar di Gabric Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
23/11/2012 16:19 #39406 da Gabric
Incontro siciliani è stato creato da Gabric
Vediamo di darci una mossa...
inizio qui una specie di censimento...

Luogo: vivo dal lunedì al giovedì a enna, il resto a polizzi generosa (PA)
Impegni: venerdì e sabato improrogabili, il resto variabili per il momento
Automunito: si
Disponibilità ospitare partite o riunioni: si (a enna)

direi che così possiamo iniziar a organizzarci

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • TurinTurambar
  • Avatar di TurinTurambar
  • Visitatori
  • Visitatori
25/11/2012 22:25 #39593 da TurinTurambar
Risposta da TurinTurambar al topic Re: Incontro siciliani
Il continuo :p
Luogo: lunedì giovedì Caltanissetta, venerdì- domenica Palermo;
Impegni: in generale pomeriggi liberi, sere dei giorni pari e tutta la domenica a disposizione;
Automunito: solo a Palermo, da Caltanissetta devo prendere mezzi pubblici (cosa non molto facile...)
Disponibilità ad ospotare: in entrambi i luoghi, ma non possiedo ancora un tavolo, solo elementi scenici (dovrei mettermi d' impegno e farlo in un paio di giorni... In ogni caso sempre e solo a Palermo, dove abito);

In definitiva per i miei impegni prediligerei i week end, sabato giorno perfetto, e di conseguenza a Palermo, dove mi trovo i fine settimana.
Ci si può comunque mettere d' accordo diversamente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gabric
  • Avatar di Gabric Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
26/11/2012 23:23 #39704 da Gabric
Risposta da Gabric al topic Re: Incontro siciliani
ah io ho dimenticato di dire che possiedo un tavolo, ma non è proprio manegevole da spostare, anche se è in 6 pezzi. e parecchi elementi scenici. ma direi che nel primo incontro sarebbe meglio dedicarci solo alla pittura, o all'alcool

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
27/11/2012 09:53 #39718 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Re: Incontro siciliani
vivo sempre a Catania
impegni: nessuno
automunito: no
potrei ospitare e ovviamente possiedo tavolo ed elementi

nessun problema a spostarmi, magari in orari e giorni in cui posso prendere dei bus o dei treni senza toppe difficoltà

ultima cosa, pur possendendo 8 espansioni la raccolta deagostini completa e il libro delle regole..vecchio..non sono aggiornatissimo sulle ultime modifiche apportate, ma mi hanon detto che non si tratta di nulla di stravolgente ;)


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • TurinTurambar
  • Avatar di TurinTurambar
  • Visitatori
  • Visitatori
27/11/2012 14:02 #39735 da TurinTurambar
Risposta da TurinTurambar al topic Re: Incontro siciliani
in definitiva, cosa pensate che sia meglio fare? a CL posso ospitare ma non ho tavolo; a Palermo ci sono solo il fine settimana ma dovremmo comunque andare in ludoteca a giocare.

In teoria il posto migliore sarebbe CL perchè facilmente raggiungibile anche da voi, ma rimarrebbe il problema di dove giocare.

Dico anticipatamente che per me è molto complesso muovermi, soprattutto nei week end poichè:
- di settimana ho spesso lezione anche di pomeriggio
-di fine settimana devo stare in famiglia /con la ragazza /gare e/o impegni sportivi

quindi per me sarebbe possibile, ma molto complesso, raggiungere al massimo Enna tornando a CL in giornata, e avendo un buon preavviso per allestire e portarmi qualcosa con cui giocare.

Ovviamente durante le vacanze natalizie sono molto più libero e possiamo vederci ovunque!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
28/11/2012 00:35 #39818 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Re: Incontro siciliani
raga davvero non ho problemi di enssuna sorta, va bene la ludoteca, se abbiamo garanzia di poter avere determinate cose, va bene anche cl, e una tovaglia verde per giocare a carte per la prima volta..magari i particolari li sistemiamo durante i prossimi appuntamenti.

per me sarà importante avere dei margini di tempo che mi consentano di spostarmi senza un mezzo, e di conseguenza anche il materiale che posso protarmi dietro sarà notevolmente ridotto...una ludoteca o unaluogo di riunione ben attrezzato con veri elementi scenici (mica obbligatoriamente capolavori) sono sufficenti come preogative base


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/11/2012 09:00 #39833 da pinovipera
Risposta da pinovipera al topic Re: Incontro siciliani
ragazzi scusate se mi intrometto :P avete provato a cercare un negozio di modellismo che vi ospiti? considerate che è un ottimo modo per farsi vedere e potrebbe aiutarvi con tavoli e scenici ;)

ciauz

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • TurinTurambar
  • Avatar di TurinTurambar
  • Visitatori
  • Visitatori
29/11/2012 07:48 #39956 da TurinTurambar
Risposta da TurinTurambar al topic Re: Incontro siciliani
Allora ho parlato col gestore di Multiplayer club e dispone di 4 tavoli 180 X 120! A questo punto dobbiamo solo fissare -sempre se per voi Palermo va bene- data e ora.
Premetto però 2 cose: non ho mai giocato, ho tante miniature ma non ho mai deciso su come formare il mio esercito, ergo potrei avere anche molta roba non dipinta; inoltre non possiedo i supplementi degli eserciti (volevo prenderli ma li alzarono poco tempo dopo l' uscita di 7€ -.-) quindi non so bene come stilare un esercito.
Possiedo comunque molte miniature:
- tutte le uscite DeA fino alla 55;
- tutta la Compagnia;
- balrog, shelob, troll di caverna, miriadi di goblin di moria;
- Tom, radagast, ecc ecc
Molte truppe "base" (ovvero non ho roba sgrava tipo Guardie nere, Cittadella e Fontana, eorlingas ecc ecc)

Datemi voi una mano please!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
02/12/2012 03:38 #40381 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Re: Incontro siciliani
Allora innanzituto dovremmo farci consigliare dai ragazzi del forum che hanoesperienze dirette, come impostare il nostro incontro, insomma siamo 3, dobbiamo capire come poterci incontrare tutti e tre senza perdere un intero pemeriggio per finire gli scontri

avevo letto tanteo tempo fa sui libri GW che i tornei si facevano scegliendo un punteggio giocatore e dividendo in due schieramenti fra male e bene, ma qui mi pare di capire che i ragazzi scelgano un singolo schieramento per giocatore (o male o bene)

credo che dovremmo partire da questo presupposto e schierarci da un parte o dall'altra
io ho tutto tranne il nuovo regolamento quindi potrei aiutarti ma relativamente (prima viaggiavo a punti, ora si va a bande) anche io devo capire alal perfezione

personalmente opterei per gli alti elfi o uruk hay, che implicherebbero per me meno modelli da trasportare :D
non ho problemi a fare male o bene.


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gabric
  • Avatar di Gabric Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
02/12/2012 12:34 #40430 da Gabric
Risposta da Gabric al topic Re: Incontro siciliani
innanzitutto dobbiamo giocare al gioco di schermaglie (quello vecchio) non guerra dell'anello, cioè quello con le bande.
Le espansioni le ho io, ma comunque direi di usare solo le regole del manuale base per iniziare, altrimenti ci perdiamo troppo...
per gli eserciti, essendo in 3, uno dovrà giocare sia bene che male, io potrei portare rohan e goblin+drago, ma direi di iniziare a pochi punti, tipo 400 (non 700 come nei tornei, o perdiamo troppo tempo) considerando che essendo alle prime armi, gli scontri saranno lunghi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2012 12:36 #40431 da pinovipera
Risposta da pinovipera al topic Re: Incontro siciliani
come al solito mi intrometto :P fate una partita 2vs1 a 500 punti, il giocatore che conosce meglio le regole gioca da solo

400 punti ve li sconsiglio perchè troppo pochi e non giochereste pezzi che vi permettono di fare pratica (eroi con regole speciali, eroi uber forti, ecc)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • TurinTurambar
  • Avatar di TurinTurambar
  • Visitatori
  • Visitatori
03/12/2012 17:09 #40691 da TurinTurambar
Risposta da TurinTurambar al topic Re: Incontro siciliani
allora è deciso: utilizzeremo soltanto le regole del vecchio manuale, per ora senza supplementi!
per il luogo come rimaniamo?
ps: se dovessimo giocare a Palermo, potremmo contare anche sul quarto uomo (mio fratello ;) )
pps: Lele ti ho aggiunto su FB, sono Ennio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
06/12/2012 03:28 #41162 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Re: Incontro siciliani
Scusate la latitanza :)
io giusto l'altro ieri continuavo a indottrinare i miei 2 amici al gioco (gli sto facendo fare la campagna dell'anello, presente nei fascioli DeAgostini..e direi che mi stanno spaccando..theodred, boromir salvati, e merry e il tuc in salvo...molte risate, sopratutto quando mi rimproveravano quando chiamavo haldir..."chiamalo elfo con il mantello rosso perfavore" mi rispondevano sempre :D)

Pino tu DEVI intrometterti :D

mi starebbe benissimo il 2 vs 2 a 400 o 500 pt

magari se la partita risulta breve, ci scambiamo per la seconda..che so una i due fratelli insieme contro i due estranei e poi dividiamo i fratelli scambiandoci eserciti ;) che so

mi piacerebbe se risuciamo a fare qualcosa di tematico , almeno per quanto riguarda le fazioni, se no fa lo stesso, varieghiamo le unità in campo

ad esempio potrei portare hama, gamling, o altri eroi di rohan accompagnati da qualche alfiere e 3 guardie reali a piedi con guerrieri a piedi

ma potrei anche portare boromir della torre, 3 guardie della cittadella e i guerrieri di mina's con spade e lance + alfiere

che so sono esempi, mi va bene tutto

con questi sono abbastanza attrezzato

gondor
isengard
mordor
moria
Gran Burrone

in caso ho anche ma non supero la dozzina di pezzi colorati decentemente, ho tutto inscatolato ancora

nani
rohan
harad

basta che non mi fate traslocare la cavalleria...devo ancora ingegnare una scatoletta autocostruitta per trasportare i modelli senza car ma in bus ;)

PS: per manuale vecchio intendete quello con il bordino blu, i gondoriani e gli orchi nello sfondo no ? o le regole deagostini che sono la stesa cosa ;)


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • TurinTurambar
  • Avatar di TurinTurambar
  • Visitatori
  • Visitatori
06/12/2012 12:24 #41246 da TurinTurambar
Risposta da TurinTurambar al topic Re: Incontro siciliani
io ho tutte le uscite DeA prese poche settimane fa (fino al 55 per la precisione), ma ho pochissimo di dipinto, e ciò mi dispiace tanto :( penso che per le minia non ci siano problemi, 500 punti li facciamo penso! il problema è che non ho idea di come si stili una lista, e qui chiedo aiuto a Pinovipera :cheer:
personalmente ho molti modelli "base" come truppe (uruk, fanti rohirrim, alti elfi ecc.) ma zero "elite" (che è difficile trovare a buon prezzo), ma penso che per ora sia anche meglio così perche sono più semplici da giocare no?

ah ho parecchi Goblin di Moria già dipinti! potrei fare un esercito con quelli + troll di caverna per esempio. Ma non ho idea di quanti Capitani o roba simile mettere :(

ps: il manuale da usare dovrebbe essere il cartonato blu con l' anello in copertina no? Ovvero il formato pocket delle Miniere di Moria (che è uguale).

pps: ma Gabric che fine ha fatto??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/12/2012 12:45 #41248 da pinovipera
Risposta da pinovipera al topic Re: Incontro siciliani
come regolamento al momento potete usare quello con l'anello (il librone) oppure miniere di moria (il libricino), anche se vi invito a procurarvi al più presto il nuovo regolamento ;)

per la composizione delle liste invece dovete usare i Supplementi (mordor, i regni caduti, i popoli liberi, ecc); noi del gruppo pugliese ne abbiamo presi uno a testa e poi ce li scambiamo

in linea di massima però sappiate che si gioca con 1 eroe + massimo 12 modelli di truppa

giocate ad almeno 500 punti, se no davvero non fate liste divertenti...

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena