× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Report Milano 13 novembre

More
15 Nov 2011 13:26 - 15 Nov 2011 13:35 #5793 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: Report Milano 13 novembre
e adesso con piu calma vi descrivo la mia giornata.
Inanzitutto grazie e complimenti a Seo. Complimenti per come é stato gestito bene il torneo e grazie perche alla prima partita lo avro interrotto 3 o 4 volte per chiedergli delle cose ed é stato sempre disponibilissimo!
Io portavo:
Gimli con mantello
8 khazad
10 nani guerrieri con scudo
10 nani guerrieri con arco
6 guardie di ferro
faramir a cavallo con arm. p. e lancia da cavaliere.
5 cavalieri di mt con scudo
9 mt con scudo e lancia.

1 partita conquista il tesoro e contro ho il classico esercito con sdo a cavallo, regina ragno, cavalcawarg, scudi neri, morannon, cap. cavalcawarg e battitori che erano pure piu numerosi di me! yeeeeah!
Schiero io con la cavalleria al centro e subito di fianco i mt a piedi e ai lati tutti gli altri nani con gli arcieri un po piu a parte sperando che possano servire a qualcosa.
Il mio avversario a parer mio sbaglia a posizionare mettendo al centro la fanteria e nell'angolo i warg con sdo e la regina, questo mi permette al 2 turno di mettermi con la cavalleria davanti al tesoro. 3 turno Iniziativa sua e lui mi carica con i warg la mia cavalleria ma a causa di un punto di terreno accidentato sulla collina dove era il tesoro non mi puo caricare un cavalierie che smonta e a fine turno dissoterra il tesoro coperto da farami che fa il suo dovere.
4 turno vinco il movimento eroico raccolgo il tesoro e lo passo a un mt che corre indietro mentre i nani guardano i fianchi tenendo a bada tutte le truppe.5 turno mi uccide il portatore del tesoro con un dardo nero il che mi fa rallentare ma poi nei 3 turni successivi a sinistra uccido il capoorcho su warg e a destra tengo a bada la regina ragno che non puo passare per i troppi modelli. 20 a 0 per me.

2 partita dominio.
Contro ho un esercito come quello di prima pero senza battitori e senza guardie nere ma con nummeroniani neri a piedi e alcuni a cavallo. Ci mettiamo meta partita prima di arrivare al cAc e a casua di iniziative sfavorevoli la mia cavalleria a sinistra piano piano muore assieme a faramir mesmerizzato e a destra gimgli finisce la volonta e una volta anche mesmerizzato non riesce a far stare le khazad abbastanza vicine all'obbiettivo.
Sembrava un 15 per lui ma all'ultimo turno dichiara un combattimento eroico con la regina ragno che carica un nano arciere dietro le mie khazad. Ucciso quello potrebbe caricare l'ultimo nano arciere che difende il mio obbiettivo e prendersi un 20 a 0. Lanciamo i dadi e il suo risultato massimo e 3 mentre io faccio 6. L'ultimo suo possanza non basta e respingo la regina scroccando 5 punti :-P

3 partita assalto al campo contro buzzi che gioca sauron e sdo su bestia alata e re stregone anche lui che vola. La partita sembra sulla carta semplice ma cosi non é, bisogna giocarla bene. Prima di tutto devo far sopravvirere un' eroe altrimenti addio 20 punti quindi gimli con 3 guardie di ferro a far funzionare il mantello elfico scappa sulla sinistra mentre la cavalleria si divide con faramir sulla destra. Tra sauron e le bestie alate muoiono tutti i cavalieri mentre farami é ancora nascosto dietro una torre arrivano i mt nei suoi pressi. Le bestie alate arrivano al mio campo e iniziano a dichiarare combattimenti eroici a gogo uccidendo parecchi nani ma poi in un turno con la mia iniziativa glie le carico io intrappolandole e facendo 2 ferite ad ogni bestia alata. Faramir cavalca verso l'accampamento avversario e resiste con tutta la volonta a un comando di sauron e nel turno dopo entra nell'area obbiettivo ma senza volonta viene chiamato da sauron e ci saluta ma intanto i mt a piedi e alcuni nani sono arrivati. Tempo die turni sono troppi e nonostante i combattimenti eroici di sauron che per un turno fermano la disfatta mandandomi anche in rotta ma poi i nemici sono troppi e prendo un bel 20 a 0.
Totale 45 pt su 60.

Torneo molto bello in cui ho imparato che le guardie di ferro sono ideali per uccidere la regina ragno e sono veramente dei modelli fortissimi! Il mio esercito si é dimostrato molto bilanciato e nani ossi duri, unica pecca come si sa lenti ma a sostituirli per quello ci sono i mt ;-)

Edit: dimenticavo, complimenti a gandalf per l'armata meglio dipinta. Un vero spettacolo!!!
Last edit: 15 Nov 2011 13:35 by MnMStrike.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Nov 2011 19:16 #5963 by nanoforever
Replied by nanoforever on topic Re: Report Milano 13 novembre

!TAMA! wrote: Wow 5 a parimerito! che figo non mi aspettavo di aver fatto così bene!

Grazie a tutti, è stata una ottima giornata super divertente, grazie sopratutto agli organizzatori!

Giocavo:

Dragone con pelle e volo

Drago di caverna

Re Haradrim

23 Haradrim di cui 7 con arco

Prima partita contro Malaon lo spareggiatore:

Il mio dragone vola al centro e raggiunge per primo il tesoro e tenta di difenderlo, seguito successivamente dall'altro drago.
La battaglia al centro del tavolo che aspra ma alla fine Malaon riesce a prendere il tesoro, Purtroppo per lui il tempo scade e non riesce a portare via il tesoro, da notare che sono riuscito a mandarlo in rotta.
Ottima partita molto agguerrita, alla fine è un pareggio molto sudato per me.

Seconda partita contro il Ragazzo di GW Milano.

Bellissima partita contro una mono-ent molto difficile da tirare giù, i miei haradrim conquistano piano piano tutti i terreni mentre gli haradrim arcieri logorano gli ent e gli fanno qualche ferita, due ent feriti vengono finiti dal dragone mentre gli ent verranno ricordati per i loro ottimi lanci di pietre che feriscono molte volte entrambi i draghi, Barbalbero pesta per bene il dragone che è costretto a scappare per non fare una bruttissima fine. Gli altri due ent maciullano gli haradrim che avevano preso un elemento scenico.
con due ent morti e merry e pipino defunti va in rotta ma è grazie a GAnjalf che la partita termina grazie ad un suo tiro di dado. Finisce 15 a 5 per me
Partita divertentissima

Terza Partita contro ?
Portava nani e Arnor.
Francamente all'inizio non sapevo assolutamente come gestire la partita: avevo troppi pochi modelli per conquistare il suo angolo a testa bassa allora decido di mandare sotto il dragone che incomincia a uccidere molti dei suoi.
Lui fa l'errore di mandare sempre moltissimi suoi guerrieri contro il mio drago invece di mandarne uno solo ala volta e così facendo i suoi morti aumentano; Decide così di mandare l'ala del suo esercito non impegnata contro il drago in avanti per conquistare il mio campo ma nel lungo viaggio accusa alcuni morti e anche il mio drago perde molte ferite.
Con il macello causato dal dragone vai in rotta ma resiste egregiamente, alla fine raggiunge il mio campo ma con troppi pochi modelli mentre il mio dragone non riesce ad uccidere/mandare in rotta la gente nel suo campo, ma riesce ad uccidere Arvendui ( lui uccide il drago di caverna).
Finisce in un pareggio una partita molto combattuta.

Molto felice per come ha girato bene la mia lista: l'avevo scelta per il suo effetto visivo ma mi sono accorto che è bella da giocare, sicuramente in futuro la porterò nuovamente ma riveduta.
Soddisfatto anche per il premio miglior Bg ;)

Grazie ancora a tutti gli organizzatori e gli sfidanti/torneisti e alla prossima ;)


tama il terzo ero io nanoforever

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Nov 2011 11:46 #6021 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Report Milano 13 novembre
oh ciao! è stato un piacere conoscerti ;)

Non è che qualcuno ha trovato un libro delle regole in versione portatile? :( non lo trovo

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Nov 2011 16:03 #6058 by nanoforever
Replied by nanoforever on topic Re: Report Milano 13 novembre
ciao tama è stato un piacere anche per me! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Nov 2011 16:55 #6066 by lig94
Replied by lig94 on topic Re: Report Milano 13 novembre
ora,ecco il mio report!
premettendo che mi sono divertito molto (anche perchè ho vinto) ma non solo (amici, entusiasmanti battaglie etc.) ringrazio tutti! bravissimi matteo tom e jack!

la lista:

gemelli 170
arvedui 70
24 arnor 192
12 hobbit 48
10 silvani spada 70
4 silvani lancia 32
1 elfo arm p scudo 10
12 elfi arm p 108


prima partita: conquista il tesoro
ancora..
avversario L'epesegetico

iniziamo a correre entrambi verso il centro con io i gemelli e lui warg e sharku
come sempre un movimento eroico influenza la partita, lo vinco io..
da lì è tutto un epico massacro... i bellicosi(16) si scagliano sugli elfi mentre i gemelli combattono nel centro difendendo il tesoro fino a quando scavatolo e consegnatolo ad un arnor iniziano ad imperversare dietro alle linee nemiche..
gli hobbit in salva falcidiano i balestrieri e arvedui sfonda il fianco sinistro
a destra i bellicosi picchiano ma dura per poco... molti 6 a ferire e il sopraggiungere del fianco sinistro e dei gemelli portano ad un accerchiamento e distruzione totali
sempre divertente giocare con federico in una partita rilassata e amichevole..
20-0

Seconda partita : maxlorix dominio
La partita si preannuncia avvincente, 30 modelli circa contro i miei 66..: sdo, capo troll, regina, dwimmerlaik… lista davvero insoolita!
Una sua carica centrale con molti pezzi contro i poveri hobbit, lo porta ad essere circondato dalle mie falangi in prossimità del mio obiettivo mentre ai lati gli elfi e gli arnor avanzano e prendono i due obiettivi. Nel frattempo mentre a poco a poco vengono uccisi molti orchi insieme alla regina e i nazgul continuamente caricati un gemello inizia a correre verso il suo obiettivo, sbaraglia 2 morannon e mandati in rotta i nemici lo conquista.
La durata aggiuntiva di un turno permette la morte dei superstiti per dei fallimenti dei test veramente scandalosi… i nazgul muoiono in seguito ai molteplici combattimenti e tutti e 4 gli obiettivi sono miei.. solo un morannon sfugge al massacro!
È stato un piacere conoscere un giocatore fiorentino!
20-0

Terza partita contro seo
Partita noiosetta vista la ritrosia, soprattutto sua a combattere.. la regina sopravvive ai primi turni per alcuni colpi di sfortuna incredibili: un gemello che spreca interamente la possanza in un turno riuscendo a non completare un combattimento eroico; gli elfi che falliscono i test di carica , etc. in seguito a ciò un gemello muore e la regina corre verso il mio campo ma viena intercettata e ferita gravemente; nello scontro vero e proprio gli orchi cadono e il sdo e caricato diverse volte. La partita finisce troppo presto quando ero riuscito appena a mandarlo in rotta e i due campi restano intoccati

riesco a vincere il torneo con mia grande felicità ma soprattutto rivedo molte persone e conosco i "nuovi" del forum!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Nov 2011 10:51 #6336 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Report Milano 13 novembre
Rieccome qua gente! ho minacciato di morte il mio computer e questo si è rimesso subito a funzionare :P
Allora, è stato il torneo piu numeroso di sempre(da quando vengo io ai tornei) ho visto un sacco di facce nuove e mi sono scontrato con felicita contro 3 avversari contro cui non avevo mai combattuto!
questo si che mi piace :)
portavo la mia nuova mononani, da notare che non ci ho fatto mai una partita neanche di prova a casa.
700 pt, 46 pezzi, Campione del Re, Floi, muro di Cripte, Khazad, guardie di ferro e 10 arceri.
la lista mi piace un sacco ma da quando è uscito il primo scenario ho abbandonato ogni speranza di vittoria, puntanto al divertimento come faccio spesso.
1°partita contro Seo, gli do la partita vinta perche se io muovo di 5" e lui di 9" c'è poco da fare in questo scenario.... almeno finalmente gioco contro di lui! sono tipo 3 anni che ci lisciamo . un gran bell esercito il suo, ben dipinto anche se è la solita occozzaglia di orchi nazgul regina.(almeno non usa i morannon :lol: )
2° partita contro(cacchio non mi ricordo, puoi ricordarmi il tuo nome? :silly: )
portatva un originale esercito Esterling Haradrim con capitani Amdur e Suladan.
in combattimeto lo piego in due, ma la sua cavalleria fa quasi miracoli, epico il cavaliere che sbaraglia un sacco di nani incluso l'araldo.
3° partita contro Epesegetico, che era un po che bvolevo conoscere meglio.
portava tanti bellicosi , Sharku e capitano uruk hai.
ma ha descritto molto meglio lui la partita quindi non mi dilungo.
se non ti ammazzavi quell immortale orco lancere sarebbe diventato re di Isengard un giorno :lol:

contento di aver nuovamente dimostrato di essere il pittore di eserciti piu prestante, l'armata dipinta in un torneo cosi numeroso vale doppio B) anche se visto il numero di partecipanti mi aspettavo dei premi in generale piu costosi.
@SEO e Tom o chiunque ha fatto gli attestati: cacchio ma curateli di piu! è tutto storto e allungato! ma dai! prendete esempio da quelli fatti da me e dal Lollo
detto questo complimenti a tutti ragas
Bellaaaa

Ah dimenticavo, ho battuto Terry in una partita con gli scacchi giganti fuori, ma lui da la colpa a Balestrone che la aveva cominciata :lol:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crys91
  • crys91's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
19 Nov 2011 11:38 #6342 by crys91
Replied by crys91 on topic Re: Report Milano 13 novembre

ganjalf wrote: Rieccome qua gente! ho minacciato di morte il mio computer e questo si è rimesso subito a funzionare :P
Allora, è stato il torneo piu numeroso di sempre(da quando vengo io ai tornei) ho visto un sacco di facce nuove e mi sono scontrato con felicita contro 3 avversari contro cui non avevo mai combattuto!
questo si che mi piace :)
portavo la mia nuova mononani, da notare che non ci ho fatto mai una partita neanche di prova a casa.
700 pt, 46 pezzi, Campione del Re, Floi, muro di Cripte, Khazad, guardie di ferro e 10 arceri.
la lista mi piace un sacco ma da quando è uscito il primo scenario ho abbandonato ogni speranza di vittoria, puntanto al divertimento come faccio spesso.
1°partita contro Seo, gli do la partita vinta perche se io muovo di 5" e lui di 9" c'è poco da fare in questo scenario.... almeno finalmente gioco contro di lui! sono tipo 3 anni che ci lisciamo . un gran bell esercito il suo, ben dipinto anche se è la solita occozzaglia di orchi nazgul regina.(almeno non usa i morannon :lol: )
2° partita contro(cacchio non mi ricordo, puoi ricordarmi il tuo nome? :silly: )
portatva un originale esercito Esterling Haradrim con capitani Amdur e Suladan.
in combattimeto lo piego in due, ma la sua cavalleria fa quasi miracoli, epico il cavaliere che sbaraglia un sacco di nani incluso l'araldo.
3° partita contro Epesegetico, che era un po che bvolevo conoscere meglio.
portava tanti bellicosi , Sharku e capitano uruk hai.
ma ha descritto molto meglio lui la partita quindi non mi dilungo.
se non ti ammazzavi quell immortale orco lancere sarebbe diventato re di Isengard un giorno :lol:

contento di aver nuovamente dimostrato di essere il pittore di eserciti piu prestante, l'armata dipinta in un torneo cosi numeroso vale doppio B) anche se visto il numero di partecipanti mi aspettavo dei premi in generale piu costosi.
@SEO e Tom o chiunque ha fatto gli attestati: cacchio ma curateli di piu! è tutto storto e allungato! ma dai! prendete esempio da quelli fatti da me e dal Lollo
detto questo complimenti a tutti ragas
Bellaaaa

Ah dimenticavo, ho battuto Terry in una partita con gli scacchi giganti fuori, ma lui da la colpa a Balestrone che la aveva cominciata :lol:


Ero io quello della seconda partita B)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Nov 2011 12:13 #6355 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Report Milano 13 novembre
Ah ecco non mi veniva in mente.
Tralasciate la mia poca energia dimostrata, finche mi tocca andare in giro con 3 gambe non ho neanche voglia di alzarmi per andare in bagno. :lol:
ma l'anno prossimo ritornero ad essere il buon vecchio energico Ganjalf di sempre B)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Epesegetico
  • Epesegetico's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
19 Nov 2011 12:29 #6362 by Epesegetico
Replied by Epesegetico on topic Re: Report Milano 13 novembre
[quote="ganjalf" post=6336
3° partita contro Epesegetico, che era un po che bvolevo conoscere meglio.
portava tanti bellicosi , Sharku e capitano uruk hai.
ma ha descritto molto meglio lui la partita quindi non mi dilungo.
se non ti ammazzavi quell immortale orco lancere sarebbe diventato re di Isengard un giorno :lol:
[/quote]

ahaha povero orchetto era tutto gasato perchè aveva fatto una grande scena e lo hanno ammazzato i suoi stessi compagni :angry: Bella partita comunque :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Vitti Sauron
  • Vitti Sauron's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
01 Dec 2011 20:59 #8144 by Vitti Sauron
Replied by Vitti Sauron on topic Re: Report Milano 13 novembre
Ciao a tutti,
sono Alessandro Vittozzi(se potete modificate il cognome con 2 t invece che 1 :P ).
Fino ad oggi non ho avuto tempo di scrivere sul forum, ma visto che era il mio primo torneo di lega mi piacerebbe spendere 2 parole.
In generale mi è sembrato che l'organizzazione sia stata ottima e i giocatori simpatici e disponibili,almeno quelli che ho affrontato o che vedevo ai tavoli di fianco a me.
Del resto non mi posso lamentare visto che la fortuna che ci vuole sempre nei tornei mi ha assistito fino all'ultima partita, consentendomi di arrivare terzo con il male.
Purtroppo non sarò presente il 4 per la seconda tappa che tra le altre cose è davvero lontana. Spero che i futuri tornei siano per quello che si può più vicini a me(Modena) e cmq Milano mi sembra un bel posto dove giocare.
Buona fortuna a tutti.
A presto

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum