× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Report Milano 13 novembre

More
14 Nov 2011 19:58 #5683 by lig94
Replied by lig94 on topic Re: Report Milano 13 novembre
direi che hai completamente ragione...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • /BUZZI/
  • /BUZZI/'s Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Nov 2011 20:10 #5687 by /BUZZI/
Replied by /BUZZI/ on topic Re: Report Milano 13 novembre

lig94 wrote: direi che hai completamente ragione...

piu che altro a me non importa per il risultato del torneo... pero ste regole stanno diventando un problema! ho notato che parecchi giocatori non le rispettano o non le conosco! e parlo di regole in generale!! ora dico la dimenticanza ci sta, ma possibile che alcune regole basilari vengano ignorate?lo dico perché mi è capitato piu volte di discutere per stupidaggini! ragazzi io non so tutto ma un minimo conosciamole le regole di sto gioco!altrimenti lo rendamo stupido e banale!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Nov 2011 20:49 #5698 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: Report Milano 13 novembre

TerryOQuinn wrote:

Tomgalad wrote:

TerryOQuinn wrote: Se non fosse stato per quella cavolata fatta con Martur mi beccavo il terzo posto, amen sarebbe stato comunque troppo basso :P

non sottovalutare martur, ho sempre detto che è un ottimo giocatore
(ps: ogni torneo che non ti classifichi la prima cosa che dici è: se avessi fatto questo sarei arrivato secondo, se avessi fatto quell'altro primo... XD)


No no, martur era inconsapevole della cosa, ho fatto tutto da solo :D
Tom fammi rosikare un pochino! Sopratutto perchè è la prima volta che perdo il podio per un'errore così stupido!


Se vado a contare i tornei in cui sono arrivzto 4° per i piazzamenti dei miei avversari o per il delta massacro... :) Mettila così...rimane un gioco di strategia in cui si deve pensare fino all'ultimo, e spesso non si ha la giusta lucidità ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Nov 2011 20:56 #5700 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: Report Milano 13 novembre

Tomgalad wrote: caspita buzzi, hai ragione:
pagina 101 di legioni:
"le partite si giocano di solito finchè non vengono raggiunti gli obiettivi, ma i giocatori potrebbero stabilire un limite di tempo o un limite di turni prima di iniziare"

lo scopo è raggiungere un obiettivo e quando esso è raggiunto la partita termina. talvolta ci sono particolari scenari che danno anche un limite di turni/condizioni particolari per la fine della partita (es: decimo turno finisce la partita/alla rotta finisce la partita). ma di base tutti gli scenari finiscono con il raggiungimento dell'obiettivo, lo specificare altre condizioni per la fine è un di più, non è quindi vero che si finisce solo con l'annientamento se non specificato altrimenti.

Elven, giusto così?

Se è scritto in LDTM naturalmente è così.

Vuol dire che invalidiamo il torneo di Milano e non lo consideriamo per la Lega dell'Anello 2012 visto l'errore gravissimo in cui siamo incorsi. Perchè le regole sono le regole e devono comunque essere fatte rispettare. Immagino che Lig sia d'accordo, vero ?!?
Oppure consideriamo che uno degli arbitri del torneo ha optato per far giocare lo scenario fino alla fine. Anche su questo penso che Lig sia d'accordo :P :P :P :P

@Lig, faccio il tuo nome perchè ti sei classificato primo del bene...

@BUZZI, è inutile scrivere in maiuscolo. Il giorno del torneo nessuno, e tantomeno tu, ha fatto notare la cosa.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Nov 2011 21:00 #5701 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: Report Milano 13 novembre

/BUZZI/ wrote:

lig94 wrote: direi che hai completamente ragione...

piu che altro a me non importa per il risultato del torneo... pero ste regole stanno diventando un problema! ho notato che parecchi giocatori non le rispettano o non le conosco! e parlo di regole in generale!! ora dico la dimenticanza ci sta, ma possibile che alcune regole basilari vengano ignorate?lo dico perché mi è capitato piu volte di discutere per stupidaggini! ragazzi io non so tutto ma un minimo conosciamole le regole di sto gioco!altrimenti lo rendamo stupido e banale!


Se la dimenticanza ci sta, prohlema risolto - tiro un sospiro di sollievo :P :P :P :P.

Però permettimi di dissentire: se ci sono solo i vecchi giocatori in torneo non ci sono problemi di regole, però alla fine loro invecchiano, le esigenze e la vita portano verso altri impegni ecc. ecc. I giovani sono quelli che porteranno avanti il gioco quando l'età (ma soprattutto la mia schiena) mi impedirà di stare in piedi 10 ore chinato sul tavolo... ben vengano! Sono linfa vitale. E se tu tra un anno potrai partecipare ancora ai tornei di ISDA lo devi proprio ai giovani a cui hai insegnato qualche regola in torneo.
Unicorn ha fatto la prima partita contro un ragazzo che aveva appena iniziato...ogni tanto prestavo attenzione alle spiegazioni tattiche che venivano date da lui al 'giovane'... bene così dico io :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • /BUZZI/
  • /BUZZI/'s Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Nov 2011 21:06 #5704 by /BUZZI/
Replied by /BUZZI/ on topic Re: Report Milano 13 novembre
guarda non ho voluto far notare la cosa perché non avevo la minima voglia di star li o a discutere o tirar fuori manuali o altro.
Avevo voglia di giocare senza discutere o altro e l avrai notato dalla mia mitica lista! comunque non è un attacco nei tuoi confronti!non arrabbiarti anche perché anche tu che sei uno dei migliori giocatori puoi esserti dimenticato qualcosa....se ti sei sentito attaccato ti chiedo scusa! ciao

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Nov 2011 21:11 #5705 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Report Milano 13 novembre

ElvenKnight wrote:

Tomgalad wrote: caspita buzzi, hai ragione:
pagina 101 di legioni:
"le partite si giocano di solito finchè non vengono raggiunti gli obiettivi, ma i giocatori potrebbero stabilire un limite di tempo o un limite di turni prima di iniziare"

lo scopo è raggiungere un obiettivo e quando esso è raggiunto la partita termina. talvolta ci sono particolari scenari che danno anche un limite di turni/condizioni particolari per la fine della partita (es: decimo turno finisce la partita/alla rotta finisce la partita). ma di base tutti gli scenari finiscono con il raggiungimento dell'obiettivo, lo specificare altre condizioni per la fine è un di più, non è quindi vero che si finisce solo con l'annientamento se non specificato altrimenti.

Elven, giusto così?

Se è scritto in LDTM naturalmente è così.

Vuol dire che invalidiamo il torneo di Milano e non lo consideriamo per la Lega dell'Anello 2012 visto l'errore gravissimo in cui siamo incorsi. Perchè le regole sono le regole e devono comunque essere fatte rispettare. Immagino che Lig sia d'accordo, vero ?!?
Oppure consideriamo che uno degli arbitri del torneo ha optato per far giocare lo scenario fino alla fine. Anche su questo penso che Lig sia d'accordo :P :P :P :P

@Lig, faccio il tuo nome perchè ti sei classificato primo del bene...

@BUZZI, è inutile scrivere in maiuscolo. Il giorno del torneo nessuno, e tantomeno tu, ha fatto notare la cosa.

il giorno del torneo infatti tutti abbiamo pensato di avere sempre sbagliato perchè in effetti leggendo solo lo scenario sembra che la partita non finisca con l'obiettivo raggiunto. adesso si è scoperto che non è così, amen, basta sapere come giocare ;)
nessuno era sicuro del contrario o sapeva cosa dicesse lome in merito e quindi abbiamo giocato così.
@buzzi ormai tutti i: ma, se, avrei preso, però... non servono, se c'erano forti dubbi bisognava controllare subito e nessuno li ha avuti (e te lo dico pure io che ho fatto 15 e non 20 alla prima perchè abbiamo giocato così lo scenario ;) )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • /BUZZI/
  • /BUZZI/'s Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Nov 2011 21:17 #5706 by /BUZZI/
Replied by /BUZZI/ on topic Re: Report Milano 13 novembre

Tomgalad wrote:

ElvenKnight wrote:

Tomgalad wrote: caspita buzzi, hai ragione:
pagina 101 di legioni:
"le partite si giocano di solito finchè non vengono raggiunti gli obiettivi, ma i giocatori potrebbero stabilire un limite di tempo o un limite di turni prima di iniziare"

lo scopo è raggiungere un obiettivo e quando esso è raggiunto la partita termina. talvolta ci sono particolari scenari che danno anche un limite di turni/condizioni particolari per la fine della partita (es: decimo turno finisce la partita/alla rotta finisce la partita). ma di base tutti gli scenari finiscono con il raggiungimento dell'obiettivo, lo specificare altre condizioni per la fine è un di più, non è quindi vero che si finisce solo con l'annientamento se non specificato altrimenti.

Elven, giusto così?

Se è scritto in LDTM naturalmente è così.

Vuol dire che invalidiamo il torneo di Milano e non lo consideriamo per la Lega dell'Anello 2012 visto l'errore gravissimo in cui siamo incorsi. Perchè le regole sono le regole e devono comunque essere fatte rispettare. Immagino che Lig sia d'accordo, vero ?!?
Oppure consideriamo che uno degli arbitri del torneo ha optato per far giocare lo scenario fino alla fine. Anche su questo penso che Lig sia d'accordo :P :P :P :P

@Lig, faccio il tuo nome perchè ti sei classificato primo del bene...

@BUZZI, è inutile scrivere in maiuscolo. Il giorno del torneo nessuno, e tantomeno tu, ha fatto notare la cosa.

il giorno del torneo infatti tutti abbiamo pensato di avere sempre sbagliato perchè in effetti leggendo solo lo scenario sembra che la partita non finisca con l'obiettivo raggiunto. adesso si è scoperto che non è così, amen, basta sapere come giocare ;)
nessuno era sicuro del contrario o sapeva cosa dicesse lome in merito e quindi abbiamo giocato così.
@buzzi ormai tutti i: ma, se, avrei preso, però... non servono, se c'erano forti dubbi bisognava controllare subito e nessuno li ha avuti (e te lo dico pure io che ho fatto 15 e non 20 alla prima perchè abbiamo giocato così lo scenario ;) )

ma no guarda a me dei punti del torneo non me ne frega niente ormai ok? era un discorso generico punto...non volevo attaccare nessuno

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Nov 2011 21:18 #5707 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: Report Milano 13 novembre

/BUZZI/ wrote: guarda non ho voluto far notare la cosa perché non avevo la minima voglia di star li o a discutere o tirar fuori manuali o altro.
Avevo voglia di giocare senza discutere o altro e l avrai notato dalla mia mitica lista! comunque non è un attacco nei tuoi confronti!non arrabbiarti anche perché anche tu che sei uno dei migliori giocatori puoi esserti dimenticato qualcosa....se ti sei sentito attaccato ti chiedo scusa! ciao

Ma ci mancherebbe, non preoccuparti, non l'ho assolutamente preso come attacco nei miei confronti. La tua mitica lista è bellissima, prima o poi me la giocherò... ma forse solo a casa ;)

Peccato! Se sapevi già di quella regola su LDTM non ci sarebbero assolutamente stati problemi.... e avremmo avuto molto più tempo ;) La prossima volta non farti problemi a farlo presente!! :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • /BUZZI/
  • /BUZZI/'s Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Nov 2011 21:23 #5710 by /BUZZI/
Replied by /BUZZI/ on topic Re: Report Milano 13 novembre

ElvenKnight wrote:

/BUZZI/ wrote: guarda non ho voluto far notare la cosa perché non avevo la minima voglia di star li o a discutere o tirar fuori manuali o altro.
Avevo voglia di giocare senza discutere o altro e l avrai notato dalla mia mitica lista! comunque non è un attacco nei tuoi confronti!non arrabbiarti anche perché anche tu che sei uno dei migliori giocatori puoi esserti dimenticato qualcosa....se ti sei sentito attaccato ti chiedo scusa! ciao

Ma ci mancherebbe, non preoccuparti, non l'ho assolutamente preso come attacco nei miei confronti. La tua mitica lista è bellissima, prima o poi me la giocherò... ma forse solo a casa ;)

Peccato! Se sapevi già di quella regola su LDTM non ci sarebbero assolutamente stati problemi.... e avremmo avuto molto più tempo ;) La prossima volta non farti problemi a farlo presente!! :)

ok lo farò presente comunque giocala e ti renderai conto he vince molto più di quello che sembra alla fine assalto al campo ho perso perchè sono stato troppo frettoloso ma il mio avversario er IN ROTTA CIOè HO UCCISO 28 MODELLI haha!! ma ho lasciato sauron unico difensore un solo turno e la partita sarebe cambiata! anche perchè in campo di mio cera tutto!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Epesegetico
  • Epesegetico's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Nov 2011 22:16 #5725 by Epesegetico
Replied by Epesegetico on topic Re: Report Milano 13 novembre
Però aspettate non è così sbagliato alla fine. C'è scritto che i giocatori possono però decidere un limite di turni e di tempo. Se scegliamo quest'ultimo come uguale al tempo massimo della prima partita allora tutto è stato legale. Il problema è che non lo ha deciso un Arbitro ma la cosa è di poco conto! :D Comunque secondo me se proprio dovete lasciare quello scenario, disputarlo fino alla fine per una possibilie vittoria minore è MOLTO,MOLTO più divertente! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
14 Nov 2011 23:00 #5751 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Re: Report Milano 13 novembre
Complimenti ai vincitori e comunque agli organizzatori per aver saputo gestire un così numeroso torneo! ;)

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Nov 2011 08:49 #5777 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: Report Milano 13 novembre

ElvenKnight wrote:

TerryOQuinn wrote:

Tomgalad wrote:

TerryOQuinn wrote: Se non fosse stato per quella cavolata fatta con Martur mi beccavo il terzo posto, amen sarebbe stato comunque troppo basso :P

non sottovalutare martur, ho sempre detto che è un ottimo giocatore
(ps: ogni torneo che non ti classifichi la prima cosa che dici è: se avessi fatto questo sarei arrivato secondo, se avessi fatto quell'altro primo... XD)


No no, martur era inconsapevole della cosa, ho fatto tutto da solo :D
Tom fammi rosikare un pochino! Sopratutto perchè è la prima volta che perdo il podio per un'errore così stupido!


Se vado a contare i tornei in cui sono arrivzto 4° per i piazzamenti dei miei avversari o per il delta massacro... :) Mettila così...rimane un gioco di strategia in cui si deve pensare fino all'ultimo, e spesso non si ha la giusta lucidità ;)


Ti devo dare totalmente ragione, in particolar modo sulla lucidità :lol:
La cosa che mi rode e che non sono arrivato quinto o quarto per il piazzamento avversario ma perchè son stato così stupido da regalargli 10 punti. Amen tanto quest'anno punto al divertimento, solo che è rimasto un po' del giocatore competitivo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Nov 2011 10:54 #5781 by MaxLorix
Replied by MaxLorix on topic Re: Report Milano 13 novembre
Scusate, ma se gli arbitri hanno definito una regola e questa vale per tutti che problema c'è?
Inoltre rispetto al conoscere le regole, per le quali anche se è solo un paio di anni che, con mio figlio giochiamo a ISDA, penso di conoscerle un pochino, e anche se qualche volta rischio di fare confusione con le regole GDA e WHFB, basta un breve confronto con l'avversario o chiedendo ai tavoli vicini il problema si risolve. I regolamenti coprono gran parte delle situazioni ma ci possono essere in ogni caso situazioni che richiedono interpretazioni, o fattispecie non contemplate nei regolamenti, gli scambi sono sempre arricchimenti. Comunque la volontà è di divertirsi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Nov 2011 12:58 #5792 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Report Milano 13 novembre
Wow 5 a parimerito! che figo non mi aspettavo di aver fatto così bene!

Grazie a tutti, è stata una ottima giornata super divertente, grazie sopratutto agli organizzatori!

Giocavo:

Dragone con pelle e volo

Drago di caverna

Re Haradrim

23 Haradrim di cui 7 con arco

Prima partita contro Malaon lo spareggiatore:

Il mio dragone vola al centro e raggiunge per primo il tesoro e tenta di difenderlo, seguito successivamente dall'altro drago.
La battaglia al centro del tavolo che aspra ma alla fine Malaon riesce a prendere il tesoro, Purtroppo per lui il tempo scade e non riesce a portare via il tesoro, da notare che sono riuscito a mandarlo in rotta.
Ottima partita molto agguerrita, alla fine è un pareggio molto sudato per me.

Seconda partita contro il Ragazzo di GW Milano.

Bellissima partita contro una mono-ent molto difficile da tirare giù, i miei haradrim conquistano piano piano tutti i terreni mentre gli haradrim arcieri logorano gli ent e gli fanno qualche ferita, due ent feriti vengono finiti dal dragone mentre gli ent verranno ricordati per i loro ottimi lanci di pietre che feriscono molte volte entrambi i draghi, Barbalbero pesta per bene il dragone che è costretto a scappare per non fare una bruttissima fine. Gli altri due ent maciullano gli haradrim che avevano preso un elemento scenico.
con due ent morti e merry e pipino defunti va in rotta ma è grazie a GAnjalf che la partita termina grazie ad un suo tiro di dado. Finisce 15 a 5 per me
Partita divertentissima

Terza Partita contro ?
Portava nani e Arnor.
Francamente all'inizio non sapevo assolutamente come gestire la partita: avevo troppi pochi modelli per conquistare il suo angolo a testa bassa allora decido di mandare sotto il dragone che incomincia a uccidere molti dei suoi.
Lui fa l'errore di mandare sempre moltissimi suoi guerrieri contro il mio drago invece di mandarne uno solo ala volta e così facendo i suoi morti aumentano; Decide così di mandare l'ala del suo esercito non impegnata contro il drago in avanti per conquistare il mio campo ma nel lungo viaggio accusa alcuni morti e anche il mio drago perde molte ferite.
Con il macello causato dal dragone vai in rotta ma resiste egregiamente, alla fine raggiunge il mio campo ma con troppi pochi modelli mentre il mio dragone non riesce ad uccidere/mandare in rotta la gente nel suo campo, ma riesce ad uccidere Arvendui ( lui uccide il drago di caverna).
Finisce in un pareggio una partita molto combattuta.

Molto felice per come ha girato bene la mia lista: l'avevo scelta per il suo effetto visivo ma mi sono accorto che è bella da giocare, sicuramente in futuro la porterò nuovamente ma riveduta.
Soddisfatto anche per il premio miglior Bg ;)

Grazie ancora a tutti gli organizzatori e gli sfidanti/torneisti e alla prossima ;)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum