× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Report Milano 13 novembre

  • Jack
  • Avatar di Jack Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
Di più
14/11/2011 13:13 - 14/11/2011 17:14 #5583 da Jack
Report Milano 13 novembre è stato creato da Jack
prima di tutto, grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato per lo svolgimento del torneo, e anche a chi è venuto da lontano... ecco la classifica

Bene
Luca Comoretto(lig 94) 65
marcello beccati(gilarawain) 65
Federico zotti 60
Federico Aiello(mnmstrike)60
Marco Bresciani (Unicorn80 55
Federico Barone( Terry o'quin ) 50
Andrea Mancuso Morini (Si Sono Io) 50
mirko armani 40
Davide Patti 40
Alberto zambelli(nanoforever) 40
tomas montanari(t.oscar) 40
Macjei Wytrychowski (Ganjalf) 35
lorenzo braganti 35
luca nestoli(cleist anuol)35
lorenzo Becchetti(malaon) 30
davide sorrentino 25
flavio bortolozzo(flabor) 25
spareggiatore 20
Alessandro Melone (Gambit76) 15
Alessandro benzon 1

Male

Tommaso zerbi(tom galad) 65
Matteo Carnelli ( SEO) 60
alessandro vitozzi 60
Francesco Zotti (ElvenKnight) 60
Marco Turco (Martur 50
Davide Cremaschi (Grande Troll) 50
paolo richelli( van) 50
andrea tamaro (tama) 50
massimo braganti( maxlorix) 45
Andrea Marusi Guareschi (Highlander) 41
Marcello Scoz (Marci 40
Francesco Scurani 40
Jacopo Peron( mordorjack) 40
alessandro zotti (alex97) 40
Christian Capasso (Crys91) 40
Arcangelo balestriere(buzzi) 35
davide agostoni(lord ecthelion) 35
Fedrico guidi( l'epesegetico) 31
Arno Zanello(eminem) 26
Gabriele Nacchia 11

Armata Caratteristica: Gambit--> compagnia di bilbo
armata dipinta: ganjalf--> mono nani

State sereni e gestite l'ansia!
Ultima Modifica 14/11/2011 17:14 da Jack.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/11/2011 13:42 #5595 da MnMStrike
Risposta da MnMStrike al topic Re: Report Milano 13 novembre
4 a pari merito con il terzo al mio primo torneo é ho perso solo per i punti massacro?!?!? :-(
Non ce un premio di consolazione? :-(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/11/2011 13:57 #5599 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: Report Milano 13 novembre
Grande! Io purtroppo 19 esimo, comunque mi consola pensare che le persone con cui ho giocato erano fortissime! Grazie mille a tutti per la splendida giornata di ieri!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Epesegetico
  • Avatar di Epesegetico
  • Visitatori
  • Visitatori
14/11/2011 14:24 #5605 da Epesegetico
Risposta da Epesegetico al topic Re: Report Milano 13 novembre
bel torneo!! :cheer:

Io giocavo la mia Isengard con tanti berserker coccolosi!!

Il primo scenario non era certo di quelli in cui la mia lista può dare battaglia. Conquista al tesoro con Luca (lig) che mi ha stroncato sul nascere ahaha.
Primo turno lui corre con i 2 gemellini a cavallo (unici modelli con cavallo) mentre io corro con sharku e i 4 cav.warg. 2 turno movimento eroico di entrambi, vince lui, si piazza sul tesoro e io lo fermo combattendo contro i gemellini (IEEEEE :S ). Un 3 o 4 turni di combattimenti al centro sulla collinetta perchè nel frattempo la fanteria è arrivata e poi lui riesce a tirare su il tesoro e a scappare. I 2 gemellini passano nelle mie seconde file con combattimenti eroici a manetta e addio possibilità di fare 5 punti!
Partita non molto emozionante per me ahahah vabbè devo dire però che giocare contro Luca è veramente istruttivo!

Seconda partita contro Gambit che giocava quella bellissima lista che ha vinto l'armata caratt. Purtroppo per lui lo scenario non era quello giusto, aveva troppo pochi modelli per conquistare tutti gli obbiettivi. Comunque non è stato facilissimo e ho avanzato con cautela. Ho passato molti tiri a muovermi pian pian per aggirare il suo muro di nani capitani,balin e qualche nano generico + gandalf a cavallo tirando con le balestre. è stato anche sfigato perchè su non so quanti poteri magici solo una folata magica che non ha fatto danni e luce accecante sono entrati! Comunque riesco ad azzoppare il cavallo di gandalf,avanzo conquistando 3 obbiettivi, carico, lo accerchio e vinco 20-0. C'era poco da fare in questa partita! Comunque come l'anno scorso le partite con Gambit sono tranquille e divertenti.

La terza partita è quella che mi è piaciuta di più. Assalto al campo contro Ganjal con cui finalmente ho avuto il piacere di giocare :D
Ero molto triste...dovevo superare un muro a D9 e 7 con campione del re!!
Però sono partito molto motivato, i miei berserker non erano ancora riusciti ad assaporare il sapore del sangue!!
Disponiamo gli eserciti, muovo per primo allargando la mia cavalleria su di un fianco evitando le frecce e nascondendoli dietro ad una torre a metà campo. Le mie balestre si portano a tiro,avanzo molto lentamente con la mia fanteria per sfruttare a pieno la lentezza dei nani e la forza delle mie balestre. La tattica ha i suoi frutti; le mie balestre riescono ad eliminare addirittura una Cripta con un tiro fortunato e ammazzo anche qualche altro modello. ( e le perdite per i nani si fanno molto più sentire). Colpo di fortuna di ganjalf, in una salva con un solo 6 ferisce il mio capitano che rimane ad una ferita! è il momento di fermarsi e attuare una manovra offensiva come si deve! apro lo schieramento a 90° nascondendo un lato dietro ad una torre così che non la vedesse. Lui avanza e con un movimento eroico del capitano (vinto contro il suo campione) lo aggiro su di un fianco con capitano e seguito. Iniziano dei turni di combattimenti incredibili da entrambe le parti. Lui era molto vicino al mio campo, sarebbe bastato un combattimento eroico del suo campione se non avesse finito tutta la possanza per vincere la partita. Dall'altra parte i miei warg saltano fuori con un po di berserker e lancieri che si erano staccati dal grosso e assaltano la sua metà campo! Vengo fermato anche io anche se c'è stato un turno in cui un warg con un giavellotto ammazza un nano superando la linea di difesa ma che viene raggiunto (argh) da dei nani poco più in dietro! Il sangue scorre e in pochi turni i miei berserker ripagano il loro costo in punti cavolo!!! WAAA sbadabim sbadabam ganjalf è in rotta, in un turno avrò ammazzato dieci modelli tirando il doppio dei dadi in vari combattimenti poiche accerchiato! Una cripta senza supporto è una cripta morta ;) Il mio capitano resiste con la sua ferita fino a che il campione ( che stava fuggendo da un Immortale Orco Lanciere che per ben 3 turni di combattimento in cui era stato accerchiato da campione e khazad non voleva morire) lo ammazza in combattimento e si ripaga del tempo perso!!
Aime,anzi, ainoi il tempo finisce e con esso la partita in parità! I nani sono molto,molto resistenti ma se li aggiri sono nella cacca. Se ci fosse stato più tempo penso avrei vinto io ma sono contento che sia andata così! Ce la siamo giocata entrambi al massimo e poi lui è molto simpatico e la partita è stata tranquilla e divertente!


Ma dai volete sapere che fine ha fatto l'immortale orco lanciere?? Dopo essere stato lasciato in vita dall orda dei nani che si era stancata di perdere i combattimenti contro quel poveraccio, si fa caricare da una khazad. Tiro pesantemente con le mie balestre sui combattimenti che purtroppo alla fine feriscono anche lui D: poverino!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • TerryOQuinn
  • Avatar di TerryOQuinn
  • Visitatori
  • Visitatori
14/11/2011 14:29 #5608 da TerryOQuinn
Risposta da TerryOQuinn al topic Re: Report Milano 13 novembre
Se non fosse stato per quella cavolata fatta con Martur mi beccavo il terzo posto, amen sarebbe stato comunque troppo basso :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontra
  • Avatar di lontra
  • Visitatori
  • Visitatori
14/11/2011 15:59 #5623 da lontra
Risposta da lontra al topic Re: Report Milano 13 novembre
Vedendo la classifica voglio fare i miei complimenti a Federico (alias Elven Junior).. Bravo!!! significa che finalmente sta superando le ingenuità che generalmente commetteva durante le partite.. a forza di giocare il giusto cinismo viene fuori :)

Elven è giunta l'ora di appendere i dadi al chiodo! :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/11/2011 16:40 #5635 da Gilarawain
Risposta da Gilarawain al topic Re: Report Milano 13 novembre

MnMStrike ha scritto: 4 a pari merito con il terzo al mio primo torneo é ho perso solo per i punti massacro?!?!? :-(
Non ce un premio di consolazione? :-(


Non per punti massacro ma per differenza di piazzamento degli avversari che hai incontrato :)

"I veri eroi sono quelli che ogni giorno si alzano dal letto e affrontano la vita anche se gli hanno rubato i sogni e il futuro. Quelli che alzano la saracinesca di un bar o di un'officina, che vanno in un ufficio, in una fabbrica. Che non lottano per la gloria o per la fama, ma per la sopravvivenza. Sono coraggiosi. Gli eroi veri non stanno a cavallo."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
14/11/2011 16:48 #5639 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Report Milano 13 novembre
ecco qui il mio report:

innanzitutto giocavo una lista composta da:

glorfindel signore dell'occidente

legolas con armatura e mantello

10 alti elfi armatura e scudo

4 alti elfi armatura

15 alti elfi armatura scudo e lancia

14 alti elfi con arco

Prima partita, conquista il tesoro contro NAcchia: quando all'inizio mi ha detto che giocava isengard io, felicissimo, speravo di far divertire un po le mie frecce mentre la falange avanzava verso l'obiettivo, finchè no ho visto il primo sdo del giorno :( nonostante tutto, e dato che nessuno de due giocava cavalleria, arriviamo insieme sopra al tesoro, dove eprò glorfindel si fa valere respingendo indietro il nemico per permettere al suo supporto di dissotterrare il tesoro, e iniziare la fuga.. smettto di tirare le frecce e muovo gli arcieri in modo da proteggere la sua fuga, ma al penultimo turno un obbligo del sdo (stupidamente non avevo chiamato un movimento eroico con legolas che mi avrebbe portato fuori tiro, ma spero di imparare dagli errori! :( ) mi impedisce di vincere, finisce 10 a 10.

la seconda è stata quella che più mi è servita; dominio contro Elven: lui è costretto a dividere fantasma ed sdo, fornendomi così una piccola possibilità di speranza..avanzano le due falangi, io con glorfindel e lui con il fantasma, verso uno dei due obiettivi neutrali, mentre due piccole divisioni si recano al secondo (purtroppo per me sarò ovunque in inferiorità numerica), mentre i suoi cavalieri avanzano verso i miei arcieri.. arrivati in cac, iniziamo a contenderci gli obiettivi, ma la repsenza del fantasma da un lato è micidiale per i miei piccoli elfi, mentre sull'altro obiettivo pagavo la netta inferiorità; nel frattempo i warg assaltavano gli arcieri, senza fare troppi morti ma tenendoli impegnati abbastanza perchè non potessi mandarli in aiuto ai miei... quando finisce la partita, lui controlla l'obiettivo combattuto dalle due falangi principali, mentre apparentemente non ha nessuno sul secondo.. io grido al pareggio, ma elven, girando il secondo obiettivo, mi fa notare un piccolo goblin nascosto fuori dalla mia vista :( finisce 15 a 5 per lui, ma è stata comunque una bella partita, che mi ha permesso di imparare molte cose nuove, che spero di fare mie nel miglior modo possibile :) (ringrazio elven per la bella partita :) )

terza partita, assalto al compo contro van, che usa una monocavalleria di isengard con una balista.. so già che lui è troppo veloce per me, non posso che puntare al pareggio.. i suoi cavalcawarg avanzano rapidi verso la mia linea di elfi, che inizialmente sembra reggere, finche non viene aggirata e allora per me iniziano i problemi, devo cercare di correre a difendere il mio campo! alla fine, combattiamo gli ultimi 2-3 turni nei miei 12 pollici di diametro, ma finisce in pareggio.. pessimo l'errore di permettere l'accerchiamento della falnge, ho rischiato davvero tanto!

dopo questo torneo non sono più sicuro dell'utilità dei miei arcieri, nonostante siano elfi.. mai hanno ripagato i punti spesi, e tantomeno legolas.. sto prendendo in considerazione importanti modifiche alla lista, per migliorare alcune grosse lacune (mancanza di cavalli in primis)..
ringrazio tutti per la bella giornata e gli organizzatori per il tanto lavoro fatto, è stata davvero una bella domenica :) ci vediamo al prossimo torneo :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/11/2011 16:51 #5640 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Report Milano 13 novembre

TerryOQuinn ha scritto: Se non fosse stato per quella cavolata fatta con Martur mi beccavo il terzo posto, amen sarebbe stato comunque troppo basso :P

non sottovalutare martur, ho sempre detto che è un ottimo giocatore
(ps: ogni torneo che non ti classifichi la prima cosa che dici è: se avessi fatto questo sarei arrivato secondo, se avessi fatto quell'altro primo... XD)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • TerryOQuinn
  • Avatar di TerryOQuinn
  • Visitatori
  • Visitatori
14/11/2011 17:03 #5644 da TerryOQuinn
Risposta da TerryOQuinn al topic Re: Report Milano 13 novembre

Tomgalad ha scritto:

TerryOQuinn ha scritto: Se non fosse stato per quella cavolata fatta con Martur mi beccavo il terzo posto, amen sarebbe stato comunque troppo basso :P

non sottovalutare martur, ho sempre detto che è un ottimo giocatore
(ps: ogni torneo che non ti classifichi la prima cosa che dici è: se avessi fatto questo sarei arrivato secondo, se avessi fatto quell'altro primo... XD)


No no, martur era inconsapevole della cosa, ho fatto tutto da solo :D
Tom fammi rosikare un pochino! Sopratutto perchè è la prima volta che perdo il podio per un'errore così stupido!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/11/2011 17:05 #5647 da Gilarawain
Risposta da Gilarawain al topic Re: Report Milano 13 novembre
REPORT... REPORT... REPORT... (purtroppo non quello di rai3 :P )

Lista

1 Legoland con Mantello
1 Grimbold
16 Grimboldini
7 Arceri di Rohan
1 Dunedain
4 Raminghi con Lancia
1 Beregond a cavallo
2 Guardie della Cittadella a Cavallo
3 Cavalieri di M.T.
1 Damrod
8 Guerrieri di M.T. lancia e scudo
7 Guardie della Cittadella con scudo
4 Raminghi di gondor
3 Raminghi di gondor con lancia

Non farò la cronostoria di ogni singola partita ma mi limiterò a dire:

prima partita: Vittoria 20 - 0 contro (direi) Eminem (Lista interessante di Esterling, Cavalieri Morgul e Kamul a piedi)

Vinco sopratutto per la mancanza d'esperienza nell'uso del nazgul del mio avversario

seconda partita: Vittoria 20 - 0 contro Alessandro Zotti (Lista molto forte con guardie nere, SDO e regina dei ragni)

Vinco poichè i dadi mi girano bene e, già al secondo turno ho appiedato il SDO e ucciso la regina ragno...

terza partita: Pareggio 10 - 10 contro Elven (Lista goblin molto forte... ma lo scenario è quel che è)

Pareggio senza ulteriori commenti... entrambi si giocava a non prenderle più che a darle...

Impressioni finali:

Dispiaciuto per gli scenari usciti... ma il caso è il caso e al caso non si comanda... certo che restio dell'idea che la terza partita deve essere sempre una campale!

Dispiaciuto per le discussioni sull'infopack, sulle penalità e su tutto ciò che è stato discusso...

Molto felice di aver giocato, di aver rivisto tanti vecchi "compari" e conosciuto nuovi adepti... in fondo, per me, è sempre bello poter prendere una domenica di libertà e dedicarla al mio hobby, insieme a tanti altri appassionati!!!

"I veri eroi sono quelli che ogni giorno si alzano dal letto e affrontano la vita anche se gli hanno rubato i sogni e il futuro. Quelli che alzano la saracinesca di un bar o di un'officina, che vanno in un ufficio, in una fabbrica. Che non lottano per la gloria o per la fama, ma per la sopravvivenza. Sono coraggiosi. Gli eroi veri non stanno a cavallo."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/11/2011 17:22 #5653 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: Report Milano 13 novembre
Guarda che non ho giocato contro di te, e comunque io ho giocato isengardvsenza nazgul!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • /BUZZI/
  • Avatar di /BUZZI/
  • Visitatori
  • Visitatori
14/11/2011 19:06 - 14/11/2011 19:07 #5672 da /BUZZI/
Risposta da /BUZZI/ al topic Re: Report Milano 13 novembre
comunque grandissime le mie bestie alate!!!!! Sauron non cè nulla da fare è proprio IL SIGNORE DEGLI ANELLI!!! Bel torneo!!
Vorrei solo dire che riguardo alla fine delle partite, il regolamento dice che lepartite finiscono nel momento in cui gli obbiettivi vengono raggiunti!a meno che lo scenario non dica il contrario!
Ora Elven dato che hai detto che in conquista il tesoro si va avanti fino alla fine del tempo dando la possibilità all avversario di conquistare una sconfitta minore... DOVE é SCRITTO? io anche se non cambiava nulla ho vinto di minore proprio per questa regola inventata... comunque non importa vale la prossima volta!
Ultima Modifica 14/11/2011 19:07 da /BUZZI/.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/11/2011 19:26 #5676 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Report Milano 13 novembre
caspita buzzi, hai ragione:
pagina 101 di legioni:
"le partite si giocano di solito finchè non vengono raggiunti gli obiettivi, ma i giocatori potrebbero stabilire un limite di tempo o un limite di turni prima di iniziare"

lo scopo è raggiungere un obiettivo e quando esso è raggiunto la partita termina. talvolta ci sono particolari scenari che danno anche un limite di turni/condizioni particolari per la fine della partita (es: decimo turno finisce la partita/alla rotta finisce la partita). ma di base tutti gli scenari finiscono con il raggiungimento dell'obiettivo, lo specificare altre condizioni per la fine è un di più, non è quindi vero che si finisce solo con l'annientamento se non specificato altrimenti.

Elven, giusto così?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • /BUZZI/
  • Avatar di /BUZZI/
  • Visitatori
  • Visitatori
14/11/2011 19:48 #5680 da /BUZZI/
Risposta da /BUZZI/ al topic Re: Report Milano 13 novembre

Tomgalad ha scritto: caspita buzzi, hai ragione:
pagina 101 di legioni:
"le partite si giocano di solito finchè non vengono raggiunti gli obiettivi, ma i giocatori potrebbero stabilire un limite di tempo o un limite di turni prima di iniziare"

lo scopo è raggiungere un obiettivo e quando esso è raggiunto la partita termina. talvolta ci sono particolari scenari che danno anche un limite di turni/condizioni particolari per la fine della partita (es: decimo turno finisce la partita/alla rotta finisce la partita). ma di base tutti gli scenari finiscono con il raggiungimento dell'obiettivo, lo specificare altre condizioni per la fine è un di più, non è quindi vero che si finisce solo con l'annientamento se non specificato altrimenti.

Elven, giusto così?


esatto questo cambia!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena