× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
17 Oct 2012 20:57 #35927 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO
Ho editato il mio post con i Br.

Ne approfitto per portare a 3 il numero delle proposte stupide :P, visto che c'è il problema con chi posta le liste non si potrebbe farle correggere da uno che non viene al torneo che poi un giorno o due prima del torneo le pubblica sul forum...oppure tutti le postano direttamente sul forum?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
17 Oct 2012 22:06 #35968 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO
Ma che belle le foto della mega partitona! Grande Ganjalf!
Peccato per il tappeto verde... un tavolo grigio o sul nero sarebbe stato perfetto per Mordor.

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Oct 2012 16:10 - 18 Oct 2012 16:15 #36008 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO
Ecco finalmente le foto scattate da mio papa da venerdi sera in poi
Sono riuscito a metterle soltando con il link sull'album, le prime 5 non centrano, le ho caricate per errore, le altre sono giuste, mi spiace non caricarle direttamente
img515.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=pic0389.jpg

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
Last edit: 18 Oct 2012 16:15 by Eminem.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Oct 2012 16:14 - 18 Oct 2012 16:17 #36009 by Dayan-El
Replied by Dayan-El on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO
Bien dai, ora posto i miei BR!

Partita 1

La prima partita mi vede affrontare la lista di Ganjalf, scenario: perlustrazione, scenario che odio, superato in ciò solamente da posizione sopraelevata!

La lista che devo affrontare mi spaventa non poco, con agguerritissimi mezzi troll e corsari predoni, entrambi che pareggiano in maestria unicamente col mio eroe maggiore (Faramir, pompatissimo e a cavallo).

Sperando nell'entrata dei raminghi che possano sfoltire i ranghi avversari rimango nella mia zona di schieramento, ma la mia attesa viene delusa grandemente, con l'arrivo dei raminghi solo al terzo turno! Per cui al loro arrivo il nemico mi è già addosso, anche se qualche ferita la riceve dalle frecce dei miei raminghi pantofolai. Una volta arrivati la battaglia si svolge su tre fonti.

Sul primo fronte alcuni ruffiani di Ganjalf (tra cui lui stesso xD) cercano di scappare dal bordo del tavolo, bloccati per qualche turno dai miei morti. L'intervento di qualche bellicoso (maledetti!) permette agli omuncoli di fuggire. Su questo fronte si vede anche la morte di Forlong, mesmerizzato da Sharkei e circondato da incazzosi bellicosi e corsari.

Sul fronte centrale si vede il muro di scudi delle mie fontane che viene infranto dalla marea di attacchi a maestria 5. La resistenza dura qualche turno, ma la mia elite soccombe.

Sul fronte a destra si vedono i cavalieri di Faramir cercare di tenere impegnate le truppe di Suladan mentre i raminghi li tempestano di frecce (con scarsissimi risultati... che utilizzino frecce dalla punta arrotondata, oltre ad arrivare in ritardo?). Degna di nota un'eroica carica di Faramir, che riesce ad eliminare due mezzi troll in un colpo solo. Questo fronte vede anche la fine di Beregond, il mio leader, che avevo erroneamente pensato di aver coperto bene.

Insomma, distrutto su tutti i fronti. Forse come dice Ganjalf avrei dovuto usare una tattica più offensiva, ma forse se i raminghi fossero arrivati subito qualche danno in più l'avrei fatto forse

Partita 2

La seconda partita mi vede in una sfida a posizione sopraelevata (eccheccavolo!!) contro Eorl (giusto?), che porta una monoisengard piuttosto semplice, for fun, cosa che ho gradito molto, poiché sembra seguire più il bg che la sgravità.

In questa partita i fronti sono due. Il primo è quello della conquista della collina. Il mio muro di fontane e morti cerca (inutilmente) di impedire l'avanzata delle forze di Isengard. Un'incredibile sfilza di 6 per ferire riduce le mie truppe elitarie in una sfilza di cadaveri sopraelevati.

Sul secondo fronte è l'opposto: il nemico mi carica con i cavalcawarg, ma l'unione di tutti i cavalieri, tra cui degli agguerritissimi Faramir e Capitano MT a cavallo fanno a pezzi i warg, riducendo anche Sharku ad una sola ferita, senza fato. Egli, senza nemmeno possanza, troverà la fine sotto la possente lancia di Forlong.

Quando scade il tempo il nemico è in rotta, mentre io sono ancora piuttosto al di sopra della stessa. I cavalieri erano in procinto di caricare gli uruk sulla collina, e se ci fosse stato ancora tempo sono abbastanza sicuro che si sarebbe trattato di un massacro, data la superiorità numerica. Ma purtroppo la collina è del nemico, e quindi vengo sconfitto!

Qui purtroppo mi punto ancora il dito addosso: preso dalla smania omicida, quasi dimentico l'obiettivo principale. O meglio, il tempo è volato senza che me ne sia accorto, la tattica da me usata risulta troppo dispendiosa di tempo.

Partita 3

La terza partita la vedo già da subito più semplice (anche se non troppo). Higlander schiera tre eroi piuttosto potenti, ovvero Boromir della Torre Bianca, Eomer del Pelennor e Gandalf il grigio, tutti e tre a cavallo. Tra modelli che potrebbero dare delle noie. La tattica che utilizzo questa volta risulta abbastanza vincente: miro subito alle truppe, così da mandarlo in rotta e ridurlo al 25% dei modelli piuttosto presto, senza dover per forza eliminare i suoi eroi.

Cerco di utilizzare gli elementi scenici per barricare le mie truppe e soprattutto il leader, Beregond. Da un lato Eomer guida alla carica i figli di eorl. Qualcuno viene abbattuto dalle frecce, gli altri vengono accolti dai miei morti, aiutati dalle fontane per la maestria. Eomer viene invece intrattenuto da Faramir, che nonostante la minor potenza, grazie al supporto delle altre truppe riesce a sfiancare ed infine eliminare l'eroe nemico.

Altrove i cavalieri di MT guidati da Boromir vengono eliminati senza troppe difficoltà grazie alla mia maggior maestria. Purtroppo Boromir a furia di combattimenti eroici riesce a bucare le mie difese, raggiungendo Beregond ed eliminandolo in un sol colpo (ovviamente!). A causa di ciò la mia vittoria non è totale, quindi 15 - 5. Però per fortuna almeno una vinta! xD


Consideraziioni finali:
Per le prossime partite ho intenzione di cambiare totalmente lista, pur mantenendo Gondor. Via i morti prima di tutto, che hanno fatto poco e niente. Feriranno anche al 4 o 5, ma fanno una fatica boia a vincere i combattimenti, dato che nessuno del male gioca a maestria minore di 4, e se lo fanno c'è il maledetto fantasma!

Altra considerazione è di stampo tattico. Devo concentrarmi maggiormente sull'obiettivo dello scenario, dato che il mio esercito fatica a ferire, e concentrarmi quasi unicamente su quello.

Che dire, al prossimo torneo, e spero di dar più filo da torcere!
Last edit: 18 Oct 2012 16:17 by Dayan-El.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
18 Oct 2012 21:10 #36054 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO
Complimenti ragazzi per il bellissimo raduno!!
Ottimi Br, parecchie foto, tavoli e belle armate!! ;)

Complimenti soprattutto a mnm strike so cosa vuol dire fare un Br foto-foto con tutto il tempo che porta via e magari non essere ca***i di striscio!
Peccato per gli schieramenti non ottimi altrimenti qualche punticino in più l'avresti racimolato!! ;)
Sicuramente con questa lista non ti sei annoiato dato il numero di modelli che hai falciato!! :)

Ottima anche la partita a tema ultima alleanza anche se il mio caro "Antonio Gil Galad" non può morire subito!! :unsure:

ganjalf wrote: Da notare che le zanzare hanno avuto paura di noi e non hanno rincarato la dose come l'anno scorso :P


Non sarà stato mica lo zampirone dentro il vulcano a fare effetto?? :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Oct 2012 14:34 #36101 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO

terribili broth wrote: Complimenti ragazzi per il bellissimo raduno!!
Ottimi Br, parecchie foto, tavoli e belle armate!! ;)

Complimenti soprattutto a mnm strike so cosa vuol dire fare un Br foto-foto con tutto il tempo che porta via e magari non essere ca***i di striscio!
Peccato per gli schieramenti non ottimi altrimenti qualche punticino in più l'avresti racimolato!! ;)
Sicuramente con questa lista non ti sei annoiato dato il numero di modelli che hai falciato!! :)

Ottima anche la partita a tema ultima alleanza anche se il mio caro "Antonio Gil Galad" non può morire subito!! :unsure:

ganjalf wrote: Da notare che le zanzare hanno avuto paura di noi e non hanno rincarato la dose come l'anno scorso :P


Non sarà stato mica lo zampirone dentro il vulcano a fare effetto?? :P


Grazie =) Si i miei nanetti si sono divertiti si sono fatti valere contro tutti e 4 gli eserciti che ho sfidato, spero che in un torneo escano solo la collina, fino alla fine e l'altro in un ci si picchia cosi magari riesco anche a vincere ahaha

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum