× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO

More
15 Oct 2012 14:19 - 15 Oct 2012 14:41 #35661 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO
Ragazzi non ero io il fotografo ufficile, ho fatto solo le foto alle miniature questa volta.
Eccomi comincio a scrivere i miei Battle Report :) .
Ho portato una lista senza Nazgul, senza lance(tranne 4)ma con Mezzi troll, Corsari,Ruffiani e Bellicosi! e devo dire che non mi ha deluso neanche in un momento.
prima partita contro un avversario nuovo, Daniele Donvito che portava un ottima Gondor morti, dipinta anche molto bene!(faccio notare che forse è stato il torneo con il maggior numero di eserciti dipinti a buon livello che ricordi, una cosa che ho gradito moltissimo.)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


scenario ricognizione , io non ho cavalleria ma lui si, ed ha anche piu tiro di me.
inizialmente mi preoccupo pensando che fatichero un po a batterlo, ma lui commette l'errore che gli costa la vittoria,trattenendo tutto il suo esercito dal suo lato, mentre io corro a piu non posso per far uscire alcuni modelli dall altro lato.
quando si arriva in CaC, i mezzi troll e i corsari cominciano a respingerlo, ma anche lui risponde bene e a fine partita ci eravamo eliminati piu o meno gli stessi punti.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




il suo generale (Berebond), coperto male, viene abbattuto da un mezzo troll quasi subito. quasi alla fine riesce a far uscire 3 cavalieri dal mio lato, mentre faccio uscire un po di ruffiani sopravvissuti contro i morti! :woohoo: (di cui uno sostituito da me stesso B) )

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


20-0 ma se avesse giocato piu aggressivo non so se sarebbe andata cosi. ottimo avversario nuovo ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 15 Oct 2012 14:41 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Oct 2012 14:23 #35662 by JudgeAssault
Replied by JudgeAssault on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO
Ganjalf, l'avversario nelle foto non era Lorenzo Stianti ma bensì Daniele Donvito

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Bombamir
  • Bombamir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Oct 2012 14:24 - 15 Oct 2012 14:47 #35663 by Bombamir
Replied by Bombamir on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO
Hai sbagliato non ero io , a portare pa gondor hai sbagliato persona io sottoscritto lorenzo stianti ho portato la mono nani e in 2 anni non ci siamo mai battagliati

Il report del torneo , iniziamo la prima partita con Mordorjack con il quale mi sono divertito tantissimo , ma giocando unesercito di 41 nani bhe, non potevo vincere però ho fatto pagare caro il passaggio dall altra parte del tavolo persa 20 a 0 .
La seconda partita in cui ho trovato eminem con la sua schiera di uruk-hai in cui un po per un po di pessimo gioco da parte mia e una buona dose di 6 da parte di eminem si é conclusa con una sconfitta minore per me , persa 15-5 per eminem.
L ultima partita l ho giocata con tama con cui mi scuso per aver sbagliato il nome sul foglietto del torneo , sono risuscito a vincere per un marginale unico punto di scarto dato dal mio stendardo una bellissima partita , nani contro goblin sembrava quasi una rievocazione della ripresa di moria !!! 20 a 0 per me.
Peccato peri punti di penalizzazione ma in compenso mi sono divertito un sacco , grazie per la bella giornata !!
Last edit: 15 Oct 2012 14:47 by !TAMA!.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Oct 2012 14:40 - 15 Oct 2012 14:46 #35667 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO
Seconda partita contro SEO(ultimamente ora che provo a giocare competitivo l'ho gia incontrato un bel po di volte ) che sorpresa sorpresa gioca 80 o 90 modelli non ricordo piu. quanti, la piu grande orda che ho visto e affrontato. Gondor-Contealandia(lista antigoblin), nello scenario della collina.
questa in pratica, molto originale e bella, con moltissimo tiro ma eroi debolissimi

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Ma anche se inizialment ho una paura fottuta di venire accerchiato e massacrato dalle frecce e lapidato, penso che se mando alla carica piu modelli possibili(la mia lista è fatta per questo) lui non potra tirarmi, visto che non ho neanche supporti!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Mentre al centro la partita si trasforma nel piu grande massacro che ho mai fatto a un esercito nemico, a sinistra un piccolo gruppo di hobbit combatte contro un piccolo gruppo di Ruffiani(bellissima scenetta a BG)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.





Faccio un paio di errori(lascio scoperto il Cap.Harad che comunque non muore) e Suladan viene ombrellato da Lobelia :lol: (lo lancio forse un po troppo verso la mischia, data la mancanza di eroi forti) mentre SEo meglio di cosi non poteva giocare mi sa.
bravissimo comunque, riesce a a strappare 5 punti nonostante il massacro subito, grazie ai 25-30 arceri mandati a cercare di tirare contro il mio lato destro.

Alla fine faccio piu di 500 punti massacro perdendo solo 3-4 corsari e 2 ruffiani.
15-5

Bombamir wrote: Hai sbagliato non ero io , a portare pa gondor hai sbagliato persona io sottoscritto lorenzo stianti ho portato la mono nani e in 2 anni non ci siamo mai battagliati

Oh cacchio scusa ho fatto confusione :oops: ho messo il nome giusto ora ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 15 Oct 2012 14:46 by !TAMA!.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Oct 2012 14:56 - 15 Oct 2012 15:02 #35669 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO
3° partita contro TOM che giocava hobbit, nani,uomini,elfi(era un tutti contro tutti nel vero senso della parola :lol: )(lo vedi che stiamo recuperando gli ultimi anni di lisci a vicenda? :) )
E penso sia stata la partita piu combatutta che ho fatto quest'anno, scenario fino alla fine . ci siamo accordati per un pareggio perche eravamo distrutti dalla fatica e un risultato diverso difficilmente ci sarebbe stato.)
Lui competitivamente e giustamente indietreggia e tira con tutto quello che ha, riuscendo a uccidere meta dei miei corsari predoni, un mezzo troll, ferirne altri devastando tutto il mio lato destro.
Grande Sharkey che mesmerizza Rumil piu e piu volte impedendogli di uccidere i mezzi troll.
sconfortato inizialmente, non vedo come posso sperare di vincere con -1/3 dei modelli prima di giungere in CaC, ma una volta arrivatoci, faccio un turno devastante dove vinco quasi tutti i combattimenti uccidendo molto e recuperando.La M5 cambia tutto.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Con 45 punti di partite speravo di arrivare 2° o 3° ma la penalita mi ha letteralmente segato le gambe. pazienza, la giornata e la compgnia sono valse il viaggio e le spese, proprio come gli ultimi anni.
Spero di riuscire a venire a Milano, Ciao eg grazie ancora a tutti!

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 15 Oct 2012 15:02 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Oct 2012 19:34 #35695 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO
Lo scopo principale del raduno di Altopascio è divertirsi e mi sembra che l'obiettivo sia stato centrato in pieno a leggere i commenti entusiasti dei presenti.
Congratulazioni a quanti dello staff del Sito dell'Anello hanno partecipato all'organizzazione dell'evento.

Le penalità previste dall'infopack di lega non sono una novità, sono sempre interpretate con intento persecutorio, ma vi sbagliate in pieno: dura lex sed lex.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
15 Oct 2012 20:10 - 15 Oct 2012 20:13 #35700 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO
Le liste erano da 750 p.ti??Ahaahaha mai visti tanti hobbit,partite simpatiche!! :lol:

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 15 Oct 2012 20:13 by garandm1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • M broth
  • M broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Oct 2012 20:24 - 15 Oct 2012 20:25 #35705 by M broth
Replied by M broth on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO
complimentoni a judge per il bellissimo primo posto malefico :evil: , a SEO per il titolo 012, ma soprattutto un grande applauso a tutti voi che ci siete stati e che vi siete potuti divertire a suon di mazzate :P

per l'anno prossimo si sta già pensando ad una spedizione pugliese!!
TREMATE TUTTI...ARRIVA AMRUNDOR!! :lol:

p.s. vogliamo altre fotoooooooooo!!
Last edit: 15 Oct 2012 20:25 by M broth.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
15 Oct 2012 20:36 - 17 Oct 2012 20:50 #35709 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO
ti accontento subito Terribile

Iniziamo con la serata. Tama ci introduce a DreadFleet, il gioco parte lento ma sembra interessante, le dinamiche del movimento col vento, delle bordate e dei combattimento non sono male…purtroppo il fatto di non avere bonus se speroni un’altra nave mi lascia un po’ perplesso. Grazie mille Tama!

Prima partita contro Strike: ho anche fortuna nello schieramento perché i cavalcawarg mi entrano dopo e quindi riesco a mandarli dove voglio e poi il mio Leader e dritto dritto contro il suo. La partita, come già detto, è un massacro per i poveri uruk, ma grazie ai lupi e al mio capitano che alla fine riesce ad uccidere Floi, strappo la vittoria. Leggendo i tuoi BR mi sa che devi ancora imparare un po’ ad usarlo; anche se con me non serviva a niente, almeno avresti dovuto tenerlo lontano, forse dietro le cripte.

Seconda partita contro Malaon: io schiero sulla collina e lui a distanza di carica, con i lupetti gli blocco l’ala sinistra di Eorl, mentre Imrahil non riesce a portare tutta la sua banda in carica per il terreno accidentato.
Per il resto c’è poco da dire ci pestiamo entrambi e all’inizio ho la meglio io, poi siccome non finisce la partita riesce pure a portarsi in vantaggio visto che mi scappa il Leader. Alla fine riesco a vincere per un punto (7 a 6) anche perché Saruman non riesce a buttar via dalla collina un bellicoso, la folata lo sposta di 1 solo pollice!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Terza partita contro Seo: schiero male e mi tocca farmi tutto il campo sotto una pioggia di frecce. I cavalcawarg vengono spazzolati subito, tranne uno che resisterà ad oltranza ferendo pure Paladino!
Arrivato in carica faccio qualche danno (contro gli hobbit sai non è così difficile :D), ma ormai siamo in pochi e la fine è vicina. All’ultimo turno il mio Leader ha un sussulto d’orgoglio e riesce a caricare Frodo, se l’avessi ucciso avrei potuto strappare 5 punti…ma purtroppo i dadi quel giorno non hanno girato bene.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Ci sono praticamente solo foto della seconda partita perchè nella prima le ha fatte Strike, mentre nell'ultima ero troppo impegnato a muovere visto che mi ero schierato da tutt'altra parte :D

Ed ecco l'esercito che festeggia per il premio

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Ancora un grazie a Barba e sopratutto a Kaizokugari per avermi imprestato gran parte dei modelli ;)
Last edit: 17 Oct 2012 20:50 by ElCanter.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Oct 2012 21:07 #35711 by Danopazzo
Replied by Danopazzo on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO
Cercherò (ma fallirò) di essere sintetico.
Sono venuto ad Atopascio perché me lo ha proposto Eminem (che ringrazio) dato che dovevamo effettuare uno scambio e dopo aver visto che potevo rispermiare e far risparmiare più di una persona sulle spese di spedizione ho deciso di venire. Purtroppo non ho potuto partecipare per una serie di motivi che si sono sommati: fino a poco fa non sapevo se sarei rimasto a Perugia o se sarei andato a Roma; questo è il mio primo periodo di università e mi voglio ambientare; sapevo che probabilmente non avrei rispettato i tempi e che avrei creato problemi ai mod; non sono fatto per queste cose (anche se mi incuriosiscono davvero tanto); non gioco a SDA.
Nonostante tutto nei 5/10 minuti che siamo stati fra di voi per gli scambi sia io che la mia ragazza (che non colleziona miniature e non ha la mia stessa passione) siamo rimasti affascinati dal clima, quindi vi faccio i miei complimenti per avere la voglia di organizzare e prendere parte a questi splendidi eventi che sicuramente (o almeno questo è quello che si notava dall'esterno) sono finalizzati soprattutto a conoscere nuove persone con le quali divertirsi e condividere una passione (e lo dico io che non amo socializzare) :)
Spero di non essere andato OT, ma ci tenevo pure io a raccontare la mia "esperienza" ad Altopascio, e proprio per questo vorrei sapere da qualcuno come sono andate le altre cose oltre al torneo :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Oct 2012 23:53 - 16 Oct 2012 08:39 #35718 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO
Allora eccomi qui a raccontare la mia prima volta ad Altopascio, a chiaccherare di alcune cose e a postare le tanto attese foto.
Da dove inizio? Ovviamente dalle foto; credo che interessino mooolto di piu del mio BR :P

Mente imageshack finisce di caricare tutte le foto (131mb di foto :blink: ) parlerò di tutta la magnifica esperienza, anche per la richiesta di danopazzo che ho avuto il piacere di incontrare anche io.

Prima di tutto un ringraziamento speciale a:

  • Eminem e padre che hanno riaccompagnato me e martur praticamente a casa dopo che siamo rimasti appiedati per lo sciopero dei treni.. (almeno alla fine ci hanno rimborsato i biglietti :woohoo: ) Grazie grazie!

  • Un secondo ringraziamento speciale a Highlander che ha giocato con il bene ma facendo finta di essere il male per sopperire alla mancanza di giocatori del male! Grandissimo hai risolto un problema enorme! :kiss: hahahah

  • Grazie a chi si è sbattutto per organizzare l'evento, in primis tama per l'agriturismo, albione come arbitro, tutti coloro che hanno portato elementi scenici, tavoli e hanno aiutato in modi a me sconosciuti!

  • Infine grazie a chi ha portato da mangiare (ottimo), a chi ha cucinato per ben 20 persone e a chi ha reso il clima magnifico in quei giorni!

  • Lo so facevo prima a dire grazie a tutti :lol:



Questa, come ho gia detto, è stata la mia prima volta ad Altopascio ed è stata a dir poco magnifica. Bello il posto ma sopratutto tranquillissimo!! Arrivato con Martur il venerdi sera, cena con i gia presenti in una pizzeria vicina e molte piacevoli chiacchere. Sera partita al gioco di navi di cui non ricordo il nome, bellissimo gioco ma è eterno!! Una partita non finisce piu!

Sabato dopo la colazione si è partiti col torneo, qualche pausa tra una partita e l'altra anche per pranzare e poi appena finita la terza partita subito a fare una cena che direi è stata apprezzata da tutti ma sopratutto da Martur ahahaha.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Gli è piaciuta la carne direi :woohoo:

Infine un bel S.P.Q.Risiko portato da eminem! Gran bel gioco!

Domenica mattina un bella partita contro mordorjack (simpaticissimo) mentre altri si intrattenevano in una mega partita dell'ultima alleanza o guardavano gli altri giocare.

La cosa incredibile è stata come tutte le mattine, i pomeriggi e le sere siano stati piacevoli, senza discussioni, parlando del futuro del nostro hobby preferito, ridendo e scherzando.

Ma adesso è il momento delle tante attese foto!! Pronti?? B)

Iniziamo subito con il venerdi sera e SEO versione nano rapper! ahha

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Mi spiace ma non poteva non essere postata!! :D

Ed ecco i tavoli, bellissimi!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Ed ecco le armate dei partecipanti!!

MnMStrike

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Elcanter

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Malaon

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



!Tama

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Highlander ( contava come male)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Albione

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Judgeassault

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Zen

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Dayan-el

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Ganjalf

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Eminem

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Eorl

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



SisonoIo

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Bombamir

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Martur

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Tomgalad

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Seo

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



MordorJack (chiedo scusa ma non ho fatto la foto durante l'esposizione, per fortuna ne ho una della nostra partita. Il pipistrello sarebbe il fantasma mentre a sinistra c'e il re degli stregoni su cavallo )

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.





Ed ecco alcuni dei momenti piu belli che ho catturato durante le partite se non ero impegnato =)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



E la megapartita dell'ultima alleanza di domenica

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.





Tutti pronti per le premiazioni??

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Complimenti a Elcanter per L'armata caratteristica!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



E complimenti a Ganjalf per La migliore armata dipinta (ormai premio soprannominato "Premio Ganjalf"

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Ora i terzi posti: Eorl & Tomgalad!!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



I secondi posti: Sisonoio & Martur

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



E infine i vincitori di questo torneo: Seo & Judgeassault!!!!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Concludiamo con le premiazioni della lega

Al terzo posto.. TOMGALAD!!!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Al second posto.. UNICORN!!! ( ambasciator non porta pena )
Vietata la visione ai minori di anni 18

Warning: Spoiler!


E infine il vincitore della lega 2012... SEO!! Complimenti!!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.





2 ore di lavoro a montare tutto spero ne siano valsa la pena. Ora dovrei fare anche il BR? Uccidetemi per favore :lol:
Last edit: 16 Oct 2012 08:39 by !TAMA!.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Oct 2012 02:07 - 16 Oct 2012 02:09 #35720 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO
Ok dai, facciamo questo Battle Report che so per esperienza quanto sia bello leggerli :)
Io portavo la mia mononani composta cosi:

-Gimli
-4 Cripte
-2 Nani + scudo

-Balin + Ascia di durin
-5 Guardie di ferro
-3 Nani + Scudo

-Campione del re
-2 Araldi
-8 Khazad

-Floi(leader)
-8 Nani guerrieri + arco

Prima partita esce subito perlustrazione..

Mi trovo contro Elcanter che porta 24 bellicosi, 2 capitani uruk, sciamano, qualche picca ma soprattutto Wrasku e 5 cavalcawarg. Schiero cercando di tappare piu buchi possibili ma non tento nemmeno di frappormi ai warg (probabilmente sbagliando) che hanno il doppio del mio movimento.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



I warg passano indisturbati sulla destra mentre tutti i restanti modelli si picchiano su tutta la linea.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Lui esce con 4 warg mentre io poco a poco gli uccido tutti i suoi guerrieri ma faccio l'errore di non mandare nessun grosso eroe contro il suo leader che oltre a uccidermi Floi non ferisco e non faccio punti.

20-0 per lui che a fine partita si sente in colpa perche gli sono rimasti 4 modelli in campo mentre a me tutti gli eroi oltre a Floi e altri 10 guerrieri :silly: pero vittoria sua ;)

Seconda partita contro il mio compagno di viaggio Martur sulla collina.

Anche qui sbaglio leggermente lo schieramento lasciando di arcieri da soli un po troppo indietro.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Al primo turno non a causa di un tiro dell'iniziativa pari non si puo nemmeno tirare e svanisce la mia idea di azzoppagli qualche cavallo per rallentarne la carica.
Il turno successivo mi fa 9 morti tra cui Floi per il mio sbagliato schieramento, in quel momento li volevo ritirarmi.. :S

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



A quel punto riorganizzo meglio le truppe e riesco anche io a fare un po di danni tra cui un combattimento eroico di Gimli che va ad uccidere, aiutato, Suladan.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Grandissimi gli schidioni che respingono per ben due volte le cariche dei predoni alle spalle uccidendoli.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Purtroppo pero io vado in rotta velocemente e la partita termina subito e perdo 5 a 15 poiche lui ha piu modelli sulla collina, peccato qualche turno e si sarebbe potuta ribaltare la situazione visto come picchiavo ma l'errore iniziale a condizionato tutto.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.





Infine la terza partita contro Eminem nello scenario che piu di tutti sicuramente premia la mia lista, signori della battaglia!
Io parto avvantaggiato poiche ho ben 2 stendardi che se non muoiono sono 2 punti assicurati per me quindi schiero comodo per me è costringo lui con Isengard a venire da me annullando l'inferiorità numerica.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Le cripte picchiano troppo duro per tutti!!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Balin con le guardie di ferro e le cripte sfondano avanti sterminando la banda di Ugluk mentre Gimli si prepara all'arrivo di Wrasku assieme agli arcieri, azzoppandone un paio mentre il campione e le khazad bloccano il passaggio dal bosco.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Fanno un po di fatica le khazad da sole quando arrivano i rinforzi uruk-hai contro di loro ma balin e i loro guerrieri dopo aver aperto la strada si girano e vanno ad aiutare i compagni. Anche gimli e i loro guerrieri respingo i warg, wrasku fa qualche uccisione e rimane invita. Finisce il tempo e grazie agli stendardi ancora vivi e al aver mandato il nemico in rotta senza esserlo vinco per 20 a 0.

Era quasi impossibile per la lista avversaria riuscire a strappare anche solo un pareggio, partendo avvantaggiato giocava alla mie regole.


Termino questo torneo con 25 miseri punti ma con la soddisfazione di di avere un delta massacro in positivo di 800 punti e di non aver MAI preso un ferita o speso un punto fato da parte di gimli, balin o il campione. Sono dei tritatutto!

P.S. Un piccolo BR della partita di domenica mattina contro MordorJack

Lui giocava 65 modelli, 25 piu di me, moltissimi orchi, qualche morannon, battitori, re degli stergoni, tamburino, sciamano ma sopratutto il fantasma(sarebbe il pipistrello).

Sorteggiamo tra gli scenari non estratti il giorno precedente ed esce FINO ALLA FINE.

Partendo cosi in inferiorita numerica non posso fare altro che cercare di sfruttare per piu turni possibile il mio tiro e ritirare dove non posso essere accerchiato cosi da non patire il numero.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Dei tiri sfortunati non mi permettono di schierare piu indietro di cosi. Questo permette al re degli stregoni di portarsi a 12" da Floi ed esaurirgli la volonta rendendolo inutile ma i miei arcieri ricambiano uccidendogli il cavallo :woohoo:
Nei turni successivi uccido giusto 2 orchi e arriviamo al contatto dove pero non posso essere accerchiato facilmente! (Il tavolo a sinistra finisce al sovrapporsi dei panni verdi)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Iniziamo i combattimenti e dire che i nani sono tosti è riduttivo! A destra senza l'effetto del fantasma balin e le guardie di ferro meno forte e uccidono molti orchetti nemici. Al centro solo gli arcieri muoiono piu velocemente, tutti gli altri, anche se perdono il combattimento non ne vogliono sapere di morire grazie alle spesse armature!!

Temto di fare alcuni movimenti eroici per attaccare i fulcri del suo esercito ma Jack ne vince 3 di fila ma cambia poco, piu morti continuo a farli io!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Per fare fuori una cripta usa un obbligo su uno scudo di ferro, lo porta allo scoperto e lo uccide ma un valoroso guerriero con scudo blocca subito il passaggio!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Per tentare di recuperare punti Jack lancia 3 dardi neri su Floi, uno viene salvato dal fato, uno fallisce l'incantesimo mentre il terzo non ferisce! Quindi prova anche con i battitori riuscendo a togliergli una preziosa ferita e anche loro vengono ricambiati dagli arcieri perendo in 2! Due asce da lancio all'ultimo turno uccidono anche 2 morannon e il tempo scade.

Vinco per 27 a 17 punti con una partita giocata direi perfettamente ma la tenacia dei nani è stata fondamentale, anche se vinceva grazie al fantasma non feriva e la M4 di tutti i miei guerrieri, oltre che gli stendardi, hanno cambiato piu volte le sorti della battaglia!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.





Ok ragazzi, dopo 3 ore a postare foto e scrivere mi sta venendo la nausea :sick: :lol:
Spero vi abbia appassionato come hanno appassionato me queste stupende partite!
Last edit: 16 Oct 2012 02:09 by MnMStrike.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Oct 2012 05:17 #35721 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO
mitico mnmstrike per le foto!!!!!!!!!! era da tempo che non avevamo foto così dettagliate di un torneo, grazie veramente!! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Oct 2012 07:44 #35724 by Arthas82
Replied by Arthas82 on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO
Complimenti a tutti, deve essere stato un bellissimo week-end. Anche se oramai non gioco più mi è dispiaciuto un sacco nn essere potuto venire. :( :(

Non entro nel merito della polemica scaturitasi anche perchè ho parlato solo con Unicorn (Eravamo entrambi al GD)

ma ho due soli appunti da fare...anche se c'è lo Spoiler la foto al posto di quella di Unicorn mi sembra di cattivo gusto, sarebbe meglio che la togliessi ;)

Secondo appunto ma più importante...ma porca zozza si sa da una vita la data del GD...perchè è stato fatto lo stesso week..:( non si era detto che nn si dovevano accavallare i due eventi?

Dai speriamo di rivederci il prossimo anno...un salutone a tutti e complimenti ancora :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • M broth
  • M broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
16 Oct 2012 08:03 #35725 by M broth
Replied by M broth on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO
ancora complimenti ragazzi!!
e grazie per le tante e belle foto postate ;)

...mi ha fatto morire di risi il nuovo astro del rap:
gim seo dj!! :lol:

per non parlare del "piccolo" combattente ganjalf...ecceziunale :P

Arthas82 wrote: anche se c'è lo Spoiler la foto al posto di quella di Unicorn mi sembra di cattivo gusto, sarebbe meglio che la togliessi ;)



sono d'accordissimo!!
la mia idea e che non si può prima predicare riconciliazione e poi si mettono foto del genere...un pò di buon senso ragazzi ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum