× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO

More
14 Oct 2012 19:30 #35597 by JudgeAssault
Replied by JudgeAssault on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO
Eccomi, riguardo al mio primo torneo, mi reputo molto soddisfatto per il clima del torneo e per le persone presenti!

per quanto riguarda la mia lista ho portato una schifezza assurda per mancanza di pezzi dipinti
bellicosi + fantasma

1° partita perlustrazione contro Zen, 20-0 per me,
2° partita collina contro Albione, 20-0 per me,
3° partita contro Sisonoio, 10-10, questa partita è stata molto ma molto particolare, poichè abbiamo deciso prima di prenderci a mazzate e vedere quale era l'esercito più coriaceo, poi abbiamo deciso di fare una corsa assieme fino al lato opposto del campo senza ucciderci a vicenda!
io mi accontentavo del pareggio come lui, quindi questa decisione.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Oct 2012 21:52 - 14 Oct 2012 21:59 #35606 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO

Malaon wrote: Beh, caro Marco/Unicorn, ti sei perso un'occasione d'oro, non per vincere (che era quello a cui avresti comunque puntato) ma per passare un favoloso week end in compagnia!
io mi sono preso la penalità e comunque ho serrato i pugni, stretto i denti e provato a combattere (ho ancora da imparare) ma tu, bah, non so, non capisco, sai giocare e la lista è quel che è... Se non fai 20/20/20 e non prendi i 15 pittura non sei contento? Si può vincere con molto meno B) (no polemica, ma un consiglio "take it easy")


Lollo lo sai che ti voglio bene ma te lo devo proprio dire, hai perso una buona occasione per stare zitto.
Perchè parlare e dare questi finti "consigli" quando non si sanno neanche i fatti? Hai provato a parlare con marco in questi due giorni? Sai bene le motivazioni che l'anno spinto a non venire ad altopascio? Siam tutti bravi a dar fiato alla bocca vero? Quando non si sanno le cose è sempre meglio stare zitti ed evitare di fare brutte figure piuttosto che ascoltare le parole di altri che travisano i fatti pur di buttare popò addosso a persone con le quali non si hanno particolarmente buoni rapporti (e sai bene a chi mi riferisco).
E se dico che dai finti consigli è perchè su fb ci sono anche io, e vedo quello che scrivi. Quindi non provare a fare il bonaccione di turno che da consigli quando in realtà per citare un buon uomo perso per strada stai fancendo "il diabolico carnefice travestito da angioletto".

Mi dispiace dirlo ma negli ultimi anni si è creato un clima che veramente poche persone vedono, mi sembra di essere tornato alle elementari! Gruppetti di "amici" che non fanno altro che sparlare e spettegolare, gente che su questo forum ha ancora il latte alla bocca ed entra in queste cerchie permettendosi di parlare di persone che non conoscono, elementari veramente. L'infantilità dilaga, persone che dovrebbero crescere man mano con gli anni continuano a rimanere uguali! (No van non sto parlando di tu sai chi).
Vale anche per questo sito il detto "si stava meglio quando si stava peggio", chi ha orecchie per intendere intenda!
Last edit: 14 Oct 2012 21:59 by TerryOQuinn.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Oct 2012 22:24 #35607 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO
Guarda Fede che lo ha scritto Unicorn stesso che non viene proprio perche gli hanno dato la penalità di 10 punti visto che poco prima aveva scritto che partiva la sera prima(che tra l'altro hanno dato anche a me il -10 perche non avevo riscritto i profili che comunque conoscevo a memoria e avevo nel supplemento), ma nonostante un disappunto momentaneo non mi ci sono neanche soffermato tanto... era scritto nel regolamento. Il fatto è che ha lasciato anche il suo compagno del bene scoppiato all ultimo minuto, e se non era per Andrea che si è offerto di rimediare ci sarebbero stati dei casini di accoppiamento.
E poi eri proprio tu anni fa a dire che se dici che vieni ad un torneo ci vai ad ogni costo, e non c'è scusa che tenga( a parte qualcosa di veramente grave, non un capriccio da bambino).
questo dovevo scriverlo.
Eh, perche si va sempre a parare su ste frivolezze? Le cose stanno come stanno lo sappiamo tutti.
io mi fermo qua, notte :whistle:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Oct 2012 22:44 #35608 by Highlander.
Replied by Highlander. on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO

e se non era per Andrea che si è offerto di rimediare ci sarebbero stati dei casini di accoppiamento.


Queste son cose che fa sempre piacere leggere. Però ora che è finito il week-and altopascio posso tranquillamente dire che lo rifarei.

Comunque fine settimana stupendo, compagnia ottima e cibo delizioso =D

Brevissimo report.

Porta una MonoCavalleria del bene, per ovvie ragioni l ho giocata come giocatore del male, portavo:

Boromir cap torre bianca, 9 M.t a cavallo Gandalf il grigio a cavallo (Grazie Zen per avermelo prestato) Eomer e 5 figli di eorl. Una lista che deve essere giocata contro il male e invece mi ritrovo a giocare contro elfi e uomini ahahahahahaahah l'ironia della vita.
Comunque perse tutte le partite la 3° sono riuscito a fare 5 punticini che mi hanno portato il 7° posto (se me l'avessero detto non ci avrei mai creduto XD)


Grazie ancora a tutti per il bel fine settimana e ci si vede al torneo di Milano con altro stranezze :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • unicorn
  • unicorn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Oct 2012 07:48 - 15 Oct 2012 07:49 #35611 by unicorn
Replied by unicorn on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO
Che bello Malaon e Ganjalf perdono sempre ottime occasioni per stare zitti!!!!

Siccome non mi va di fare polemiche prolungate(soprattutto con uno come Ganjalf che fa solo quello nella vita...magari se imparasse a dimostrare qualcos'altro sarebbe meglio ma fa nulla)....mi limito a questo post di polemica ed in futuro probabilmente mi limiterò a venire ai tornei e stop...

allora in primis faccio tanti complimenti a Seo per aver rubato questa lega!!! Non m'interessa se la decisione è di Albione io ho contattato l'organizzatore (SEO) gli ho spiegato il problema e mi ha detto che andava bene se poi Albione che ricompare dopo mesi di totale assenza deve rompere a me frega nulla...io me la prendo con SEO....

@Malaon: tu a quanti tornei partecipi in un anno? Quante volte tu o tutti gli altri vi fate vedere a proporre questo cavolo di gioco defunto in giro? non accetto nessun consiglio amichevole mi spiace ma io 300 km solo per mandare a quel paese tutti e dover poi andare di corsa al Games Day non me li faccio!

@Albione: io oramai non so proprio più se tu ci fai o ci sei...perciò evita di rivolgermi la parola in futuro o di mandarmi mes perchè o tu hai l'elasticità mentale di un idrante e allora mi dispiace molto per te oppure mi prendi per il posteriore....nel dubbio taglio i rapporti e faccio prima!
Last edit: 15 Oct 2012 07:49 by unicorn.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Malaon
  • Malaon's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
15 Oct 2012 08:20 - 15 Oct 2012 08:33 #35613 by Malaon
Replied by Malaon on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO
Con Fede chiarirò in seguito, ma ora voglio discutere con Marco una cosa...

tu a quanti tornei partecipi in un anno? Quante volte tu o tutti gli altri vi fate vedere a proporre questo cavolo di gioco defunto in giro? non accetto nessun consiglio amichevole mi spiace ma io 300 km solo per mandare a quel paese tutti e dover poi andare di corsa al Games Day non me li faccio!


Tu quanti soldi guadagni al mese? Io studio e non ho uno stipendio mio quindi qualche torneo devo evitarmelo; comunque sia, qualcuno di parma c'è sempre.
Io di km me ne sono fatti 200 eh, cambia poco...
E poi, mi ha colpito il fatto che tu abbia detto "non vengo per prendermi la penalità"...
Oh, sembra un comportamento di uno che vuole vincere a tutti i costi, non uno che vuole rivedere volti amici...
Non voglio creare casini o coinvolgere ingiustamente persone ma a Tama (con la quale ho passato gran parte del tempo), quando ho scoperto che non portava i mezzi troll ho detto:
" scusami, ma perchè?!"
lui: "non volevo casini in giro del tipo eh fi ma sgravo sgravo; volevo solo passare un week end nella tranquillità e con AMICI".

E comunque, con tutti i problemi hai potuto avere, un termine è un termine. Ti hanno dato anche un giorno in più ma non è bastato. Io, ho dovuto stravolgere la lista all'ultimo secondo e l'ho spedita a tom la domenica notte.
Stop. Amici come prima (se mi ritieni tale), ma il tuo, per me, è stato un comportamento da bambino non da un "giovine" della tua età.
Chiudiamo qui che siamo off topic. Ce la vedremo la prossima volta davanti ad una bottiglia di vino.



---- EDIT
Come è andata con il francese? Sì, ci importa.
Last edit: 15 Oct 2012 08:33 by Malaon.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Oct 2012 08:38 #35618 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO
Le polemiche non ci sono state ad altopascio, ma le facciamo sul forum? su ragazzi, se avete problemi e volete discutere di qualcosa risolvete il tutto in un altro topic così le questioni sono comunque sotto gli occhi di tutti, ma non insozzate il topic del raduno annuale del sito con queste ca**ate... dal prossimo messaggio siete pregati di ritornare in topic, commenti off topic qui saranno rimossi; aprite un altro thread e discutetene come volete

due piccole parentesi personali: terry non vantarti del fatto che l'assenza di persone votate alla sola competitività abbiano prodotto un altopascio privo di polemiche, io al posto degli assenti mi vergognerei...
che invidia ragazzi! quest'anno speravo proprio di riuscire a venire ad altopascio! beati voi... :( sarà per il prossimo anno :D

passo e chiudo, qui non intervengo più, ritorniamo in topic, grazie

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Oct 2012 08:47 - 15 Oct 2012 08:49 #35619 by Gilarawain
Replied by Gilarawain on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO
Buondì....

Parto scusandomi per l'assenza dall'evento ed esternandovi tutto il mio rammarico e grande dispiacere per non aver potuto esser dei vostri durante il weekend, almeno per me, migliore dell'intera stagione torneistica.
Purtroppo però il rientro da Roma nel tardo pomeriggio di Sabato mi ha reso impossibile l'impresa di raggiungervi anche perchè non avrei certo potuto giungere a casa, lasciar valigia e borsa di lavoro, e ripartir per Altopascio senza restar un pò in famiglia...

Sono comunque felice, leggendo quei pochi resoconti postati, che il weekend sia stato all'altezza e che abbia lasciato tutti soddisfatti (e non fologorati dagli impianti... :woohoo: )..

Ora qualche considerazione estemporanea e sicuramente inappropriata :sick: ...

1) Concordo con la ricerca di altra location per l'evento finale della Lega... se in Emilia ancora meglio!!!!

2) Polemiche sulle penalità.... su dai che c'è poco da polemizzare... l'infopack è chiaro e, sopratutto, scritto nero su bianco!!! quindi nulla da eccepire e un BRAVO ad Albione che si è saputo imporre!!!!

3) Unicorn, Malon e Ganjalf... ecchecavolo!!! ma si può sapere perchè c'è sempre da criticar le decisioni e le scelte altrui... dai su facciamo ben così... d'ora in poi ognuno decide di testa sua e gli altri la smettono di criticare!!!

4) Complimenti a chi ha vinto la lega!!!

5) Un abbraccio forte a tutti ma sopratutto ad Albione che non vedo da un botto di tempo e che (mi scuseranno gli altri se si sentiranno prevaricati) avevo proprio voglia di rivedere!

See you
Gil

P.S. Ringraziate me che non c'ero così avete avuto un Altopascio privo di polemiche!!! :evil: :evil: :evil:

"I veri eroi sono quelli che ogni giorno si alzano dal letto e affrontano la vita anche se gli hanno rubato i sogni e il futuro. Quelli che alzano la saracinesca di un bar o di un'officina, che vanno in un ufficio, in una fabbrica. Che non lottano per la gloria o per la fama, ma per la sopravvivenza. Sono coraggiosi. Gli eroi veri non stanno a cavallo."
Last edit: 15 Oct 2012 08:49 by Gilarawain.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Oct 2012 09:22 #35621 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO
il topic sta prendendo una bruttia pga, vediamo di calmare gli animi altrimenti bisogna chiudere...


@ unicorn mi è dispiaciuto veramente che non sei venuto e in primis ho proposto anche di non dare penalità, ma non hai fatto molto per non fartele dare in realtà..
se a questo aggiungi che l'infopack è molto chiaro in merito e che nei tornei /anni passati praticamente tutti abbiamo "incassato il colpo" prendendo penalità simili e scendendo dal podio magari a causa di queste (2 anni fa ad altopascio ho preso penalità di lista per mancanza di profili e tutti mi avevate detto di non prendermela perchè l infopack era chiaro) non sarebbe stato giusto non dartele

ti dico che non c'è stato un complotto per darti penalità e personalmente mi stai offendendo se pensi una cosa del genere...


tra l'altro mi hai lasciato senza compagno non venendo... capisco quanto ti possa scocciare prendere una penalità simile e di tanti punti però saresti dovuto venire, giocare e parlare della cosa dal vivo ad altopascio


@ terry fai parlare marco che è più che capace di sostenere quello che pensa senza di te ;)
non ci fai una bella figura a rispondere come stai facendo, soprattutto se quando eravamo ad altopascio non ce l'avevi con nessuno e hai parlato al telefono con tutti del più e del meno



detto questo spero tutti si tranquillizzino in questo topic, vediamo di non far tragedie qui dato che in realtà il weeke end è stato tranquillo e sicuramente piacevole


per primo ringrazio veramente tanto highlander per aver cambiato fazione all'ultimo anche in un torneo come altopascio, grazie andrea!!!



albione grazie di aver arbitrato il torneo e di esser andato a prender le bellissime spade


grazie ai vari cuochi delle 2 giornate, a chi ha aiutato a portare elementi scenici, a chi a portato giochi in scatola per le sere, a tutti coloro che son venuti facendosi mezza giornata di macchina per arrivare, agli accompagnatori/accompagnatrici, a tutti i nuovi arrivati sul sito e ad altopascio, grazie a tutti per l'ottima compagnia!!!!
bellissimo week end e torneo ragazzi


il mio BR sul torneo più tardi ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Oct 2012 10:00 #35630 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO

pinovipera wrote: due piccole parentesi personali: terry non vantarti del fatto che l'assenza di persone votate alla sola competitività abbiano prodotto un altopascio privo di polemiche, io al posto degli assenti mi vergognerei...


Non ho assolutamente detto questo, hai travisato le mie parole pino.

Tomgalad wrote: @ terry fai parlare marco che è più che capace di sostenere quello che pensa senza di te ;)
non ci fai una bella figura a rispondere come stai facendo, soprattutto se quando eravamo ad altopascio non ce l'avevi con nessuno e hai parlato al telefono con tutti del più e del meno


E infatti non ce l'ho con nessuno, e non ho avuto motivo di dire assolutamente niente a nessuno perchè non sono fatti miei. Ma quando poi vedo la falsità di certe persone allora non riesco a stare zitto lo sai bene come sono fatto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Oct 2012 10:09 #35632 by Dayan-El
Replied by Dayan-El on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO
Ragazzi, è un gioco.. un GIOCO. Io sono arrivato ultimo anche a causa della penalità, ed ho portato una lista poco competitiva for fun, ma mi fregava qualcosa? No perché ho passato due giorni belli e mi son divertito! Basta questo, ragazzi. Se giocavo per vincere portavo la solita monogoblin col fantasma... ora non ho tempo, ma presto battlereporto!

Ganjalf le foto? :D Mi sembrano più importanti ;-) son curioso di vederle

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Bombamir
  • Bombamir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Oct 2012 10:25 #35634 by Bombamir
Replied by Bombamir on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO
É vero le foto !!! Mi piacerebbe vederle e far vedere così a chi non é venuto cosa si é perso !!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Jack
  • Jack's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
More
15 Oct 2012 10:28 - 15 Oct 2012 10:41 #35635 by Jack
Replied by Jack on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO
innznzitutto grazie a tutti, ad albione che si è sbattuto per arbitrare, ad andrea(highlander) che si è trovato all ultimo a dover giocare 3 partite come spareggiatore e si è "rovinato " il torneo... il mio report è rapido:
25 punti totali, ovvero una schifezza ahah
1 partita perlustrazione contro bombamir... lui gioca nani molto lenti, col tamburo non ho problemi a far uscire una 15na di modelli... 20 a 0 per me

2 partita contro sisono io, giocata malissimo, uno schieramento sbagliato mi consente di raccimolare 5 miseri punti... complimenti al mio avversario :)

3 partita fino alla fine con albione, persa 20 a 0 perche nessuno dei 2 era in rotta, ma lui aveva lo stendardo... non penso ci siano stati gravi errori da entrambe le parti, imho il mio grishnakh... mai visto cosi tanti 6 in vita mia ahaha


detto questo non mi voglio dilungare in OT... tutti sappiamo com'è andata, è inutile continuare a parlarne, dico solo:

"allora in primis faccio tanti complimenti a Seo per aver rubato questa lega"
a questo rispondo con: " @#%&&%#@#" citazione Gordon Ramsey

State sereni e gestite l'ansia!
Last edit: 15 Oct 2012 10:41 by Jack.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Oct 2012 12:50 - 15 Oct 2012 15:48 #35646 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO
Allora scrivo il mio battle report:
Prima partita perlustrazione contro si sono io
Prima volta in assoluto che gioco perlustrazione, contro gli elfi sapevo già di essere in difficoltà, se aggiungiamo ira della natura che mi ha distrutto, se non avrebbe fatto ira con la natura con arwen forse sarei riuscito a fare qualcosa in più ma mi ha rallentato troppo, proprio quando avevo molti modelli disimpegnati che potevano uscire vado in rotta e fuggono quasi tutti, i miei complimenti, si é giocato bene tutto ció che aveva 20-0 per lui

Seconda partita collina contro il simpatico bombamir e la sua mononani,
I nani sono avvantaggiati in questa battaglia ma dato che in 3 turni finisce la possanza con combattimenti eroici e per ferire con le asce da lancio rimane in balia delle mie azioni eroici, Sharku si riscatta e guadagna la mia fiducia seccando diverse khazad e parecchi nani, lasciando scoperto il suo retro e gli uccido lo stendardo, se la partita finiva due turni prima avevo quasi il triplo dei suoi modelli, ma si va avanti e mi secca molti soldati quindi un 15-5 per me

Terza partita fino alla morte contro il mio amico MnMstrike e la sua mononani
Ma quanti sei bisogna fare per uccidere i nani ??????? Lo scenario peggiore da fare contro una mononani, sbaglio alla grande lo schieramento, Sharku é stato utile perche diversi nani tra cui gimli sono dovuti girarsi per fronteggiare i warg e Sharku uccide un paio di khazad e poi faccio una ritirata strategica e uccido altri nani, ben 2 arcieri in un turno più qualche altro! Ma la banda di ugluck cede già dai primi turni, e lo faccio indietreggiare e quindi per fortuna tra Sharku e ugluck balin e gimli sono lontani dalla battaglia, il campione si rivela poco utile mentre gli araldi utilissimi, nell altro lato vinco la maggior parte dei combattimenti ma non ferisco mai! Vado in rotta e sono spacciato, 20-0 per lui

Un grazie a SEO per avermi convinto a giocare Sharku e warg, ora saranno fissi


Un grazie ai cuochi


Un grazie a tutti gli organizzatori della lega e del torneo


Un grazie a Andrea che ha giocato sempre bene contro bene e soprattutto mi ha fatto sbellicare dalle risate ( gioca il bene a Milano così forse ci troviamo :lol: ) e a Eorl con cui é stato molto gradevole parlare

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
Last edit: 15 Oct 2012 15:48 by Eminem.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Oct 2012 14:01 #35655 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Altopascio IL REPORT DELL'EVENTO
Massimo rispetto per Seo ed Albione che hanno fatto rispettare alla lettera l'infopack, quest'ultimo è stato rispettato dalla stra grande maggioranza dei partecipanti al torneo ( mi riferisco alla parte sull'invio della lista e sul pagamento) sulla forma della lista sono state elargite un discreto numero di penalità ma TUTTI hanno accettato il verdetto con UMILTA' e senza offendere nessuno; tutti, anche i penalizzati sono rimasti molto soddisfatti del torneo e come "organizzatore" dell'evento sono molto contento del clima presente. Tra l'altro come organizzatore mi sono dovuto scusare con l'Agriturismo per la disdetta all'ultimo minuto di una camera e per la cena con 2 partecipanti in meno e ho temuto davvero che quest'ultima saltasse...per fortuna tutto è filato per il meglio anche per la graditissima aggiunta di Bombamir!

L'attacco a Seo è davvero una cosa non avrei voluto leggere su questo forum.

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum