× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

report milano

  • Seo
  • Avatar di Seo Autore della discussione
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
18/05/2012 16:23 - 18/05/2012 16:34 #27090 da Seo
Risposta da Seo al topic Re: report milano
BENE (per quelli a parimerito ho messo punti avversari e rapporto massacro solo alle posizioni del podio)
1 Federico Barone (Terry O'Quinn) 70pt. (105 avv)
2 Tommaso Zerbi (Tomgalad) 70pt. (65 avv)
3 Davide Cremaschi (Grande Troll) 55pt. (65 avv) (rapporto massacro=1,841)
4 Marco Turco (Martur)55pt. (65 avv) (rapporto massacro=1,491)
5 Michael Rondi (Reyzhen) 50pt.
6 Federico Zotti 50pt.
7 Federico Aiello (MnMStrike)40pt.
8 Luca Pedemonte (Barbun)40pt.
9 Matteo Carnelli (.SEO.) 40pt.
10 Luca Nestoli (Cleist Aunol)40pt.

MALE
1 Francesco Zotti (ElvenKnight) 60pt.
2 Alessandro Zotti (Alex97) 50pt. (120 avv)
3 Andrea Tamaro (!TAMA!) 50pt. (105 avv)
4 Stefano Paduano 40pt.
5 Marco Bresciani (Unicorn)40pt.
6 Flavio Bortolozzo (Flabor)35pt.
7 Arno Zanello (eminem)31pt.
8 Jacopo Peron (MordorJack)30pt.
9 Fabio Figus(Sareth) 20pt.
10 Spareggiatore -5pt.
Ultima Modifica 18/05/2012 16:34 da Seo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2012 16:43 #27091 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: report milano
Ma sbaglio o é leggermente diversa da ció che ci avete comunicato al torneo?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo Autore della discussione
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
18/05/2012 16:47 #27092 da Seo
Risposta da Seo al topic Re: report milano
direi proprio di no

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • TerryOQuinn
  • Avatar di TerryOQuinn
  • Visitatori
  • Visitatori
18/05/2012 16:47 - 18/05/2012 16:48 #27093 da TerryOQuinn
Risposta da TerryOQuinn al topic Re: report milano
Bella classifica :P mi piace molto la differenza punti avversario tra i miei e quelli di tom ahahaha :P

Eminem ha scritto: Ma sbaglio o é leggermente diversa da ció che ci avete comunicato al torneo?

Al torneo era stata comunicata una classifica diversa perchè barbun aveva sbagliato a scrivere il resoconto della seconda partita e aveva segnato di aver vinto 20/0 quando in realtà aveva perso 0/20, ma era stata subito corretta al momento quando è stato fatto notare.
Quindi da quella ufficiale e quella poi ridata al torneo non cambia niente.
Ultima Modifica 18/05/2012 16:48 da TerryOQuinn.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2012 16:56 #27095 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: report milano
Ah ok perché io avevo capito di essere 6o e non 7o
P.s. Non voglio creare nessuna polemica

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2012 18:46 #27108 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: report milano

TerryOQuinn ha scritto: Bella classifica :P mi piace molto la differenza punti avversario tra i miei e quelli di tom ahahaha :P


zio i punti avversario più alti non implicano che tu abbia giocato meglio :P :P

prova tu a portare GALADRIEL la prossima volta e a fare 70 punti B)

@eminem a me sembra uguale la classifica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • martur
  • Avatar di martur
  • Visitatori
  • Visitatori
18/05/2012 18:51 #27110 da martur
Risposta da martur al topic Re: report milano
sono arrivato quarto con la lista fuffa di monocavalleria di rohan, che soddisfazione, non mi capiterà mai più :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2012 18:53 #27111 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: report milano

martur ha scritto: sono arrivato quarto con la lista fuffa di monocavalleria di rohan, che soddisfazione, non mi capiterà mai più :cheer:

quarto a pari punti massacro e avversario per di più!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • TerryOQuinn
  • Avatar di TerryOQuinn
  • Visitatori
  • Visitatori
20/05/2012 15:24 #27194 da TerryOQuinn
Risposta da TerryOQuinn al topic Re: report milano

Tomgalad ha scritto:

TerryOQuinn ha scritto: Bella classifica :P mi piace molto la differenza punti avversario tra i miei e quelli di tom ahahaha :P


zio i punti avversario più alti non implicano che tu abbia giocato meglio :P :P


Certo, i punti avversari dicono solo che ho affrontato giocatori più validi :P :P :P

Comunque tom complimenti a me e a te che abbiam dimostrato che i silvani giocati bene danno ancora soddisfazioni :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • flabor
  • Avatar di flabor
  • Visitatori
  • Visitatori
22/05/2012 14:24 - 22/05/2012 14:42 #27307 da flabor
Risposta da flabor al topic Re: report milano
Come promesso, dopo la pubblicazione della classifica che mi vede al 6° posto del male
(mannaggia a Barbun e la suo errore di compilazione..) scrivo il mio report.

1°partita: vittoria maggiore 20-0 contro Barbun

Senza storia..i balestrieri uruk sono in ottima forma e massacrano le bande naniche fin dai primi turni, cadono sotto il tiro anche Gimli e il Campione nano.Pagherò cara questa iniziale fortuna al dado nell'ultima partita della giornata..

2°partita: sconfitta minore 5-15 contro Grande Troll

Battaglia equilibrata tra 2 belle liste, la sua ala sinistra batte nettamente la mia con la coppia di gemellini (molto efficaci) la mia ala sinistra regge e contrattacca bene.La partita finisce appena entro in rotta, con un paio di turni in più forse le cose cambiavano, uno dei gemelli era appena morto e l'ala destra di Grande Troll stava per cedere..chissà..

3°partita: sconfitta maggiore 0-20 contro Federico Zotti

Che dire..partita condizionata in modo decisivo dallo "strano" errore di Federico(giocatore molto più ESPERTO di me) che omette di dirmi, nella lettura dello scenario, che la partita potrebbe finire improvvisamente con il dado se uno dei due va in rotta.
COLPA MIA! Per stanchezza e pigrizia mentale mi fido ciecamente dell'avversario, cosa da non fare MAI!
Convinto di dover comunque giocare per 2 ore, lotto disperatamente per avere più miniature dell'avversario sulla collina..ben contento di vederlo disperdersi sul campo per circondarmi..
Poi arriva il mitico dado, non vinco quasi mai:iniziative, spareggi per maestria, spareggi per movimento eroico. I tiri per ferire di Federico sono spessissimo un 6! la brutta sconfitta è inevitabile.
Sospendo il mio personale giudizio sia sullo scenario che sul giocatore(con una corretta lettura cambiava il mio schieramento iniziale, la strategia e i movimenti tattici) in attesa di una futura partita.

Finisco con due considerazioni sull'organizzazione e arbitraggio:

Organizzazione: Considero GRAVE non accorgersi subito che due giocatori si sono attribuiti entrambi la vittoria per 20-0 (IO correttamente, Barbun per Errore..)
Se non avessi chiesto a fine torneo e premiazione come mai ero misteriosamente PENULTIMO nonostante avessi battuto sonoramente il TERZO del bene (temporaneamente Barbun stesso) l'errore non sarebbe stato scoperto e corretto???
Avendo scoperto l'errore(finalmente) sono diventato sesto e il terzo posto del bene è andato giustamente a Grande Troll.
Detto questo l'errore non scoperto ha condizionato sicuramente gli accoppiamenti della seconda partita e successivi..GRAVE anche questo!

Arbitraggio: Troppi dubbi anche su regole consolidate, faccio il caso del movimento eroico:
nella partita con Grande Troll le miniature che non si sono mosse dopo il movimento eroico si possono muovere lo stesso, nella partita con Federico NO..decidetevi e fatemi sapere..

Poi il caso della seconda partita con ferite a cavalli e warg..

Comunque mi sono divertito molto con tanta bella gente (Complimenti a Therry e Elven!!!) che si diverte come Me a GIOCARE a SdA!!!Non mi pare poco!!!
Ultima Modifica 22/05/2012 14:42 da !TAMA!.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2012 14:37 #27309 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: report milano
@flabor: per quanto riguarda il dubbio cavalcature e punti in signori della battaglia io da arbitro ho detto come comportarsi: avremmo seguito ciò che era stato detto dal forum, come è stato sempre fatto finora

poi ognuno ha detto la sua e ci sono state discussioni, però mi sarebbe piaciuto vedere un maggiore rispetto verso l'arbitro.
di sicuro non mi offrirò più volentieri di arbitrare dopo questo torneo! :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • unicorn
  • Avatar di unicorn
  • Visitatori
  • Visitatori
22/05/2012 15:02 #27312 da unicorn
Risposta da unicorn al topic Re: report milano
@TOM: il problema per me è stato che la discussione sul sito alla fin fine non aveva chiarito più di tanto la cosa...anzi aveva lasciato aperta la discussione...a proposito è stata poi fatta la faq in merito?

@flabor: gli errori capitano l'importante è rimediare probabilmente gli accoppiamenti sarebbero stati diversi è vero ma il torneo non sarebbe cambiato più di tanto....aggiungo che la discussione è stata legata invece ad un problema interpretativo nato dai nuovi regolamenti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barbun
  • Avatar di Barbun
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
22/05/2012 16:14 - 22/05/2012 16:17 #27318 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Re: report milano
@ Unicorn: si è stata pubblicata la faq! ;)

Ragazzi, scrivo per levare ogni dubbio che nel mio foglio nella prima partita avevo scritto: risultato 0-20 quindi intesa come mia sconfitta (da sempre ho fatto e si fa così), come nella seconda partita ho messo 5-15 per sconfitta minore e non c'è stato nessun problema, solo nell'ultima ho messo 20-0 perché ho vinto. In tutti i tornei ho sempre usato questo criterio e non abbiamo mai avuto problemi, no? :)
Probabilmente nel pc si sono immessi i dati sbagliati, quindi ha sballato il tutto.
Detto questo però gli organizzatori si sono impegnati a fondo per farci giocare in un' ottima sala e farci passare una bella giornata, quindi direi che qualche errore non voluto come questo glielo si può concedere; sono umani come noi d'altronde! ;)
Ultima Modifica 22/05/2012 16:17 da Barbun.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight
  • Visitatori
  • Visitatori
23/05/2012 19:45 #27404 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Re: report milano
@flabor, mi spiace che la partita con Federico sia andata come hai detto, l'ho rimbrottato a dovere anche e soprattutto durante il viaggio di ritorno...non succederà più. A parziale attenuante: lui gioca solo ai tornei e per abitudine legge poco saltando spesso parti di testo (ne so qualcosa io che lo aiuto a studiare storia :) )

@Tom: devi essere più cattivo :P :P :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • flabor
  • Avatar di flabor
  • Visitatori
  • Visitatori
24/05/2012 19:17 - 24/05/2012 19:25 #27515 da flabor
Risposta da flabor al topic Re: report milano
@Barbun prendo atto che l'errore non è stato nè Mio nè Tuo e mi scuso se ti ho accusato, l'errore è stato di imputazione dati della partita e "mancata verifica"..succede..comunque errore scoperto, corretto e perdonato.
Non auguro a nessuno di essere vittima di questo tipo di errore in futuro, è stato decisamente sgradevole!

@Elven non era necessario scusarsi per conto di Federico anche se ti ringrazio di averlo fatto, gli errori di "mancata verifica" purtroppo sono contagiosi :) (vedi sopra..)

Giocate e verificate gente...verificate!;)
Ultima Modifica 24/05/2012 19:25 da flabor.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena