× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

report milano

  • Seo
  • Avatar di Seo Autore della discussione
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
14/05/2012 12:44 #26748 da Seo
report milano è stato creato da Seo
apro per chi freme di fare report.

in attesa della classifica finale, vi do il podio.

bene:
terry o'sgrav
tom
grande troll

male:
elven
ale zotti
tama

a livello di organizzazione sono molto contento. poche coppie purtroppo, anche se c'è da dire che sole 10 coppie hanno facilitato il lavoro.

a livello di gioco, una volta all'anno a milano devo arrivare penultimo.. e novembre ero arrivato secondo :P perció...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2012 13:20 - 14/05/2012 15:11 #26752 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: report milano
Dopo un viaggio noiosetto sono finalmente arrivato e mi sono subito divertito: niente da ridire a nessuno, tutto perfetto.

partita uno: dominio contro luca nestoli e la sua monorhoan:
una sfortuna assurda, non riesco a vincere i combattimenti, e su quasi 20 spareggi dato che avevamo entrambi M4 o 5 ne ho vinti solo 2!!!!!
Epici i loro 5 figli di eorl e Eomeer del pelennor che fino a fine partita rsistono contro 6 uruk hai supportati, 8 esploratori, mahur e ugluck!!!
Scontro tesissimo, con igiavellotti mi macella le prime linee, ma verso la fine partita il numero a mio favore e eroi mediamenti più forti e partecipi riescono a fare breccia, versso fine partita mi rendo conto che ho fatto bene a mettere un capitano uruk hai con 5 berserker a fare breccia nell'obbiettivo centrale, ma sul mio fianco destro fuggono il mio capitano e parecchi orchi e uruk perciò all'ultimo turno erkebrand riesce a vincere il combattimento eroico e portarsisull'obbiettivo centrale per darmi solo un punto, ancora 2 turni e avrei macellato ciò che gli restava, non aveva più possanza e tutti gli eroi mezzi morti ( e un paio anche morti). Partita molto divertente con avversario molto disponibile e simpatico

2a partita contro Tomgalad, signori della battaglia
Ero già preoccupato sapendo che era una lista moooolto meno fuffa di una monorhoan, ma per fortuna lui aveva ben 61 modelli e io 59, una partite equa, ma nonostante ciò mi piallato alla grande: primo combattimento avrò vinto si e no 4\5 combattimenti su tutto il fronte (che era molto lungo) lui mi uccide così tanti soldati che cdopo il primo turno di cac conto già per la rotta: altri 6 modelli e sarò in rotta. Da ricordare la sua frase "mandiamo al maccello questo MT a cavallo per bloccare mahur" invece perdo il combattimento, tira per ferire.... 5-5-6 morto stecchito!!! Ovviamente i turnni dopo non ho potuto fare nulla, l'unica soddisfazione èce gli ho comunque ucciso un eroe..........damrond "-.- Avversario molto simpatico e disponibile

3a partita contro Martur, la collina
Un'altra monorhoan, ma questa volta monocavalleria,ho potuto vendicarmi contro gli odiosi figli di eorl che mi hanno falciato mezzo esercito alla prima partita,schiero berserker, 2 capitani, predoni con mahur sulla collina e tutto il resto sul fianco destro fino a un elemento scenico invalicabile per coprirmi il fianco, lui schiera a circa 16cm dai miei e perde l'iniziativa, periò avanzo e inglobo totalmente la collina e metto ipredoni sulla mia sinistra per contrastare l'accerchiamento con la banda di eowin, i berserker e gli eroi falciano figli e scudirossi , ma parecchi sovravvivono e mietono uruk hai grazie al supporto di eomer del pelennor che mi uccide il leadered è l'unico che non riesco a fermare, inizialmente il suo fianco sinistro mi falcia orchi e uruk hai ma poi arrivano ugluck, un capitano e degli uruk supportai come rinforzo e per loro non cè più scampo, ma questa mossa mi costa la partita: hho solo 13 modelli sulla collina, un modello in più e facevo 20-0 ma trovo più giusto il 15-5 lo stesso perchè se lo è veramente meritato, complimenti. E' l'unica partita abbastanza fortunata. Avversario molto cordiale, disponibile e simpatico.

Sono veramente felice di arrivare 6° su 10, il mio obbiettivo era almeno penultimo dato che sono stato sempre ultimo e ce l'ho fatta, oltre ad essermi divertito moltissimo ho conoscuto persone molto simpatiche e il buon tom che da tempo volevo sfidare, Tom mi darai la rivincita? La partita è stata troppo influenzata dai tuoi 6 e i miei 1....?
Grazie mille a tutti!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
Ultima Modifica 14/05/2012 15:11 da Eminem.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • flabor
  • Avatar di flabor
  • Visitatori
  • Visitatori
14/05/2012 15:07 #26762 da flabor
Risposta da flabor al topic Re: report milano
Sulla questione gestione del torneo e dubbi su regolamento etc..non sarei così ottimista caro Seo.
Ho qualcosa da ridire in merito, sai bene perchè..
Aspetto per esprimermi l'uscita della classifica completa!

A presto

Flabor

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Oznerol
  • Avatar di Oznerol
  • Visitatori
  • Visitatori
14/05/2012 15:33 #26764 da Oznerol
Risposta da Oznerol al topic Re: report milano
Terry o' sgrav!!!!???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Che diavolo a portato per avere quel nuovo appellativo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2012 15:46 #26765 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: report milano

Oznerol ha scritto: Terry o' sgrav!!!!???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Che diavolo a portato per avere quel nuovo appellativo?

Mondo silvani, rumil, legolas, tharanduil e haldir, era a BG Peró..... :lol:

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2012 16:34 #26767 da Kama 69
Risposta da Kama 69 al topic Re: report milano
Curiosità...c'era Ganjalf e Unicorn???

Perchè se così fosse allora al momento non ci sono liste "definitive"...ne del bene del male...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2012 16:48 - 14/05/2012 16:50 #26768 da MnMStrike
Risposta da MnMStrike al topic Re: report milano
Eccomi qui anche io dopo questo bellissimo torneo! Mi sono divertito veramente molto, ho potuto conoscere meglio un po di voi è ho imparato un po di cose nuove ma basta con le chiacchere, ecco la mia lista:

-Gimli (leader) 90 pt
-4 Squadre di guardie delle cripte 100 pt
-4 Nani con scudo 36 pt

-Campione del re 125 pt
-4 Khazad 44 pt
-4 Nani con scudo 36 pt

-Balin con ascia di Durin 85 pt
-6 Guardie di ferro 90 pt
-2 Nani con scudo 18 pt

-Nano capitano con scudo 65 pt
-3 Nani con scudo 27 pt
-3 Khazad 33 pt

749 pt - 40 modelli- 10P

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



1° Partita Vs Elven - Dominio

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Era la prima volta che lo sfidavo ed ero molto ansioso di vedere come giocava.
Inizio subito male sbagliando a posizionare l'esercito senza lasciare modelli sugli obbiettivi dietro e inoltre ci siamo dimenticati che si schierava a bande quindi sono stato costretto a schierare cosi per non lasciare buchi per i suoi warg

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Al primo turno di tiro mi ammazza 3 supporti per le cripte e in cAc mi uccide altri 6 modelli circa mentre io uno solo.
Il campione al centro ci mette 6 turni per uccidere il capitano delle guardie nere e questo mi impedisce di prendere il segnalino al centro.
Partita sbagliata dall'inizio. 0-20 ma ho imparato parecchie cose ;)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



2° partita Vs tama - Signore della battaglia

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



E' la seconda volta che gioco contro di lui e mi piace molto la sua sportività!
Io schiero piu avanti possibile dato che non ho archi e lui sta un pochino piu indietro per sfruttare il suo tiro.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Durante il 3° turno dopo che ho mosso mi carica lui sfruttando il fatto che può caricare solo chi vuole e perdo subito un po di modelli, il turno successivo muovo come voglio io e mando il campione, gimli e balin a massacrare un po di mezzi troll, troppo pericolosi!
Gli arcieri intanto rimangono da parte e continuano a tirare senza sorbire grandi effetti.
Il drago lo trattengo sulla sinistra con 1 o due nani alla volta mentre mi occupo di fare fuori i mezzi troll, anche con le guardie di ferro che si comportano ottimamente e le cripte che se perdono comunque non muoiono! :lol: Fondamentali i due araldi!!!
Io passo tutta la partita a inseguire il punteggio usando tutti i possanza dei miei eroi ma poi Terry tira un bellissimo 2 e la partita finisce e lui vince di 5 punti. Ancora un turno e avrei vinto io.
Finisce 5-15 per lui comunque con una bellissima partita.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Grandissima soddisfazione essere riuscito ad ammazzare 9 mezzi troll su 10, andando si in rotta, ma senza perdere neanche un eroe e ottenendo una differenza di punteggio uccisioni in positivo!

3° partita Vs MordorJack (lo spareggiatore) - La collina

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Prima volta anche contro di lui, molto simpatico e disponibile ;)
Da notare che faceva da spareggiatore con 2 liste e giocava contemporaneamente al tavolo affianco con Barbun, anche lui con una mono-nani :woohoo:

Naturalmente mi becco 2 mumak, non in altri scenari dove posso stare vicino ai bordi per farli scappare o usare gli elementi per evitare le sue cariche, ma quando sono costretto a scontrarmi faccia a faccia! :pinch:
Primo turno entrambi ovviamente un movimento eroico e lo vinco io e vado subito all'attacco!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



La mia tattica mi ha fatto schierare in modo che se avesse vinto lui il movimento eroico non avrebbe potuto prendermi tutte e due le file e ho messo davanti il capitano di cui mi importava meno e il campione che dovrebbe sopravvivere al calpestamento!

Il turno successivo vince lui lo spareggio e con i due mumak mi fa subito questi morti :whistle: anche se il campione e balin bloccano la carica

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Mentre continuiamo a fare spareggi avanzo con le seconde file e le porto in cAc facendo passare Gimli da dietro cosi a costringerlo tra decidere se calpestare lui o tutto il resto dell'esercito.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Continuiamo a combattere e riesce a uccidermi il Campione, anche grazie ai miei fortunatissimi fato, su 5 ne avrò salvato uno..
Un araldo riesce da solo a fermare per 2 turni il mumak di destra mente io con tutta la truppa finalmente riesco a uccidere il primo mumak e far finire la possanza al secondo ma al costo di 28 modelli!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Faccio alcune ferite all'altro che scappa mentre ne approfitto per riunire gli ultimi 10 modelli sulla collina sperando che esca un bel 2.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa tattica ha successo e con il Mumak lontano la partita termina!

20-0 dopo una partita combattutissima!

In definitiva esco molto soddisfatto da questo torneo, la prima partita sbaglio mio ma nelle altre 2 i miei nani hanno picchiato veramente duro e credo che la lista sia perfetta cosi!
Finisco facendo i complimenti ai vincitori, ringraziando gli organizzatori per il bel torneo e chiedo scusa per il poema, che credo pero che con le foto non sia cosi difficile da digerire :silly:

P.S. Sono autorizzato a mettere le foto di tutte le liste qui?


EDIT per Kama! Unicorn c'era ma Ganjalf no.
Ultima Modifica 14/05/2012 16:50 da MnMStrike.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2012 16:52 - 14/05/2012 17:03 #26769 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: report milano
@eminem certo che ci riaffronteremo! ;)
fai le modifiche che servono alla lista e vedrai che andrà meglio ;)



che dire, bella giornata!

portavo Galadriel perchè lo avevo promesso a lokta e sono arrivato secondo a pari punti con terry.


3 belle partite piacevoli e l'ultima con alex molto combattuta.

mi dispiace solo di non aver incontrato grandi mostri per sfruttare la magia della dama di lòrien al meglio :P


ringrazio tantissimo sareth e reyzen per essere venuti dalla sardegna!! mitici ragazzi è stato veramente un piacere conoscervi :)

@kama non c'era ganjalf ma unicorn si.

liste definitive? cosa intendi? sia la lista di ganjalf che quella di unicorn non sono inaffrontabili. forti si ma il bene ha delle ottime armi per rispondere a mezzi troll o alla bestia di gorgoroth e corazzati vari.



PS: IMPORTANTE: ho trovato la discussione dove si parlava di signori della battaglia e ferite alle cavalcature. la discussione alla fine diceva quello che sostenevo io ieri da arbitro: le ferite alle cavalcature con attacchi propri contano, le ferite alle cavalcature che scappano (cavalli) non contano.
mi sono attenuto a quello che era stato detto e non mi era sembrato il caso di cambiare interpretazione durante il torneo.
Ultima Modifica 14/05/2012 17:03 da Tomgalad.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontra
  • Avatar di lontra
  • Visitatori
  • Visitatori
14/05/2012 17:15 #26771 da lontra
Risposta da lontra al topic Re: report milano
Complimenti a tutti i partecipanti e a mnm per le foto (bellissimi i nani ;) )

Tomgalad ha scritto:
PS: IMPORTANTE: ho trovato la discussione dove si parlava di signori della battaglia e ferite alle cavalcature. la discussione alla fine diceva quello che sostenevo io ieri da arbitro: le ferite alle cavalcature con attacchi propri contano, le ferite alle cavalcature che scappano (cavalli) non contano.
mi sono attenuto a quello che era stato detto e non mi era sembrato il caso di cambiare interpretazione durante il torneo.


è corretta questa interpretazione, come fai notare se ne era già parlato ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2012 17:38 #26773 da MnMStrike
Risposta da MnMStrike al topic Re: report milano
Grazie =D
A anche se ho ricevuto molte richieste in nick non lo cambio!!
Fate degli sciogli lingua per imparare e pronunciarlo ahaha

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jack
  • Avatar di Jack
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
Di più
14/05/2012 17:43 #26774 da Jack
Risposta da Jack al topic Re: report milano
bel torneo(risultato a parte) XD mi sono divertito e ho rivisto tanta bella gente;)
innanzi tutto un grazie gigantesco a nico, un nostro amico che come al solito ci aiuta nell'organizzazione pur non giocando... e grazie anche a sareth e reyzen, 2 giocatori che si sono fatti il week end dalla sardegna per poter partecipare:)
detto cio ecco i miei report:

giocavo 2 liste xke ho dovuto fare da spareggiatore, quindi dovevo portare pochi modelli:):
mia lista
corrotto a cavallo
sdo a cavallo
immortale a cavallo
maresciallo oscuro( inutile ma avevo solo lui xD) a cavallo
nazgul generico a cavallo
reGINA LOLLOBRIGIDA dei regni

lista spareggiatore:
2 mumak quasi full optional, un solo modello sopra


in brave le ho perse tutte in entrambi i fronti xD ho sfidato:

come spareggiatore: reyzen, fede zotti, mnm strike
con la mia lista:martur, seo, barbun

per i br li metterò giu con calma xd

State sereni e gestite l'ansia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight
  • Visitatori
  • Visitatori
14/05/2012 19:49 - 14/05/2012 19:50 #26790 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Re: report milano

!TAMA! ha scritto: Lorenzo cerchiamo di non divagare e rimaniamo OT

Nessun richiamo... basta cancellare l'OT :)

@Tomgalad: nella discussione da me trovata dicevo di contare le ferite effettivamente fatte.
Ho aggiornato le FAQ in tal senso (menu di sinistra nella home page)
Dubbi, chiarimenti, perplessità: Sezione Regole.
Ultima Modifica 14/05/2012 19:50 da ElvenKnight.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2012 20:58 #26796 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: report milano

Tomgalad ha scritto: portavo Galadriel perchè lo avevo promesso a lokta e sono arrivato secondo a pari punti con terry.


:blush: :( Commosso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
14/05/2012 20:59 #26797 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Re: report milano
Oh, finalmente avete fatto vincere un torneo a Terry così sta un po' più sereno sul forum... :cheer: :cheer: :cheer:

Scherzi a parte, complimenti a Terry e a Elven! :side:

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • unicorn
  • Avatar di unicorn
  • Visitatori
  • Visitatori
15/05/2012 12:20 #26827 da unicorn
Risposta da unicorn al topic Re: report milano
Che dire...ogni tanto una giornata storta ma proprio storta deve capitare a tutti...almeno non ero troppo distante da casa eheheh....

prima partita contro SEO....io mi rifiuto di commentarla perchè è meglio la commenterà lui se vuole...dico solo che ho purificato i dadi dopo quella partita....pure l'SDO morto in quel modo però....va be...

seconda partita contro Martur e la cavalleria...allora da regolamento vincevo io ma siccome non contavano le ferite ai cavalli a vinto lui di 2 ferite...va be capita però partita carina e divertente rovinata dal solito SEO che tira un 1 al primo tiro di dado per la fine della partita amen :P :P :P :P

Terza partita collina contro un ragazzo che non ricordo come si chiama...collina lui ha solo rohan di cui la maggioranza a piedi faccio una strage e 20 a 0 per me.

pessimo torneo per i dadi ma ogni tanto capita...tornando a casa mi è venuta voglia di venire con la vera lista definitiva che ho in mente da parecchio ma richiede anche un impegno che al momento non ho voglia di mettere...faccio una domanda c'è un limite al numero dei modelli sia in basso che in alto al momento? Perchè non mi ricordo più come eravamo rimasti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena