× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Resoconto torneo da ElCanter

More
01 May 2012 17:12 - 01 May 2012 17:13 #25990 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Resoconto torneo da ElCanter
sob.. avevo già scritto tutto e mi si è cancellata la risposta :(

gran bel torneo elcanter, e ringrazia ancora i tuoi genitori per l'ottimo pranzo!!! ;)

appena arrivati mi son ficcato l'infopack nell'occhio: non chiedetemi come ma lo spigolo della copertina rigida di plastica mi è entrato nell'occhio destro e tutto il giorno ci ho visto doppio :P

ringrazio pietro per il collirio ma soprattutto marco per avermelo messo
ahah non pensavo potesse essere così difficile (e la foto parla da sola!!!) :lol:

per quanto riguarda il torneo portavo il male: re degli stregoni 3/13/3 su creatura alata e quasi tutti orchi: lista divertentissima!!
prima partita posizione sopraelevata contro barbun 20 a zero per me.
è stato veramente sfortunatissimo con i dadi!
la superiorità dei mieri orchi e la versatilità del re stregone su creatura si fan sentire e i nani cedono poco alla volta.
per quanto riguarda la lista di luca: ottimi gli stendardi e le guardie delle cripte, però preferisco la variante con floi e balin e non dain.

seconda partita perlustrazione contro grande troll 20 a zero per me.
grazie ad un movimento eroico vinto da balin riesce ad uccidermi il nazgul (che non è il mio generale), ma in ogni caso la superiorità numerica dei miei orchi si fa sentire e verso la fine riesco a superare le fila nemiche.
la sua lista era ottima ma non aveva archi, se li avesse avuti avrei fatto più fatica ad arrivare incolume fin dopo la metà campo.

terza partita SIGNORI DELLA BATTAGLIA contro MONOENT di elcanter.
quando me lo dicono non ci credo...
gioco in ogni caso, decido di andare all'attacco in massa, circondo gli ent e inseguo merry e pipino verso il fondo del campo. il primo turno uso mesmerismo su un ent, lo carico con anche la creatura alata, dichiaro combattimento eroico e poi volo da radagast, lasciandolo senza fato e possanza.
nei primi 2 turni gli ent uccidono ma ogni turno faccio fuori un uomo albero e blocco il loro capo. ha sofferto la mancanza di possanza: con radagast fuori uso e barbalbero che doveva tenere la possanza per vincere i cac muovevo sempre prima io.
riesco a far fuori tutti: 20 a zero per me.


finisco il torneo con 60 punti su 60: primo classificato con il male (per la seconda volta su 2 tornei che gioco per il lato oscuro :side: )!!

non posso che dar ragione a marco quando durante il torneo mi diceva che il male è di qualche gradino sopra al bene.
i punteggi del male parlando da soli (e per di più va notato come le liste siano ben differenti tra loro!).

io giocavo orda + creatura alata
marco super elite e mostri, riparato da sdo
ganjalf lista potere troll, senza eroi forti ma con i guerrieri più forti del gioco

3 liste diversissime ma ugualmente devastanti!



veramente una bella giornata ragazzi

elcanter, quando vuoi far un altro torneo ci sono!! se poi apri la piscina....... :whistle:
Last edit: 01 May 2012 17:13 by Tomgalad.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
01 May 2012 17:17 #25991 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Resoconto torneo da ElCanter
Ma la monoent sono quei quattro legni su basetta?:P
che scandalosooooooo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
01 May 2012 21:27 - 01 May 2012 21:30 #26005 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Resoconto torneo da ElCanter

lontrino wrote: Ma la monoent sono quei quattro legni su basetta?:P
che scandalosooooooo

già :D, l'idea è nata quando ho visto la schiera degli Ent e ho deciso di metterla su nonostante non si possa giocare. Siccome non mi andava di comprarli o di farli tutti in materia verde, mi son messo a potare gli alberi di casa :P . Solo le facce sono scolpite in mv.

Se, quando l'avrò finita, Ganjalf sarà ancora della stessa idea organizzeremo un bel partitone for-fun.


Un altro torneo più avanti ci potrebbe stare, basta che mi portiate un po' di elementi scenici come stavolta e siamo a posto
Last edit: 01 May 2012 21:30 by ElCanter.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
01 May 2012 23:48 #26008 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Resoconto torneo da ElCanter
giusto due righe, perchè l'orasi fa tarda come direbbe il nostro amico saruman :)

innanzitutto grazie a elcanter e ai suoi per la disponibilità :)

portavo una mononumenor da 43 modelli, e mi sonoo sorpreso non poco di essere arrivao al podio, una sorpresa ben gradita!!

1 partita contro kaizokugari:
mi chiudo dentro la casetta/collina e riesco a tenere la posizione fino alla fine, sconfiggendo anche il generale nemico.. comodissimo il combattimento eroico gratis a ogni turno di elendil, specie quando devi tenere una fessura dove passano si e no 5 modelli e puoi giocarlo a fianco di isildur ;)
bella partita, finisce 15-5 per me

2 partita contro ganjalf:
nonostante tutti i miei scongiuri, sono andato ancora a sbattere contro i mezzitroll :( i miei numenor vengono falciati, ma riesco a salvare miracolosamente tutti e 4 gli eroi :silly: vado in rotta, fa uscire qualche modello (credo) e finisce 20-0 per lui, anche se il nazgul generale era rimasto con 1 volontà :(

3 partita contro zen:
una marea di goblin, difficile da arginare.. schiero coprendomi i fianchi con due elementi scenici e tenendo dietro qualche riserva, e riesco così a non subire troppo il numero..
quasi per gioco decido subito di fare indossare l'anello a isildur, ma dato che faccio 1 il turno sccessivo, il controllo passa al mio avversario e così come se l'era messo impongo a isildur di togliere l'anello appena possibile :S .. per la prima volta muore elendil, avendo finito la possanza, mesmerizzato e con le armi distrutte.. ma è servito comunque la forza 5 di shagrat capoguerra..
alla fine io ho qualche punto in più di zen, finiamo 15 a 5 per me :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
02 May 2012 07:17 #26010 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Resoconto torneo da ElCanter
Si sono io... eri tu al torneo di Vicenza dell'anno scorso a portare la monobestie con drugzag?... dalla foto il tuo viso mi è familiare. perchè altriementi ho giocato contro di te senza saperlo.:P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
02 May 2012 08:33 #26013 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Resoconto torneo da ElCanter

lontrino wrote: Si sono io... eri tu al torneo di Vicenza dell'anno scorso a portare la monobestie con drugzag?... dalla foto il tuo viso mi è familiare. perchè altriementi ho giocato contro di te senza saperlo.:P


no, non ci siamo mai incrociati a un torneo, e ho sempre giocato il bene :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • unicorn
  • unicorn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
02 May 2012 12:23 - 02 May 2012 12:25 #26027 by unicorn
Replied by unicorn on topic Re: Resoconto torneo da ElCanter
Gran bel torneo veramente peccato per la pioggia altrimenti al posto di giocarcela a carte avremmo potuto giocarcela in piscina ;) ;) ;) ;)

Ciò detto un enorme grazie soprattutto ai genitori di Elcanter per l'ospitalità e per il pranzo!!!!

Torneo tranquillo e piacevole.

Prima partita contro Luceddu (o come si scrive)

Collina....io schiero sulla collina tutto unito lui con il suo miscuglio nanico/roanh divide in tre parti l'esercito...risultato la bestia si diverte come mai prima facendo poco meno di 30 morti da una parte e l'altra del tavolo. Piero si diverte mentre il direttore d'orchestra dirige la mattanza sul centro... 20 a 0 per me. Errori miei nessuno...suoi aver diviso in 3 gruppi l'esercito in modo che potessi divertirmi a mazzulare una parte alla volta...


Intermezzo dove Tom mi permette di dar sfogo al mio sadismo mettendogli il collirio :evil: :evil: :evil: :evil:

Seconda partita contro El canter...

Come si desume facilmente dalla fotografia devo uscire dal tavolo. L'orchestra sinfonica appoggia il WWF per la salvaguardia delle aree boschive e contro lo sfruttamento indiscriminato delle risorse della nostra povera terra perciò rifiuta categoricamente la battaglia... (anche perchè di donare sangue non se ne parla neanche). Piero inizia a suonare e l'orchestra corre felicemente in mezzo al boschetto disposto da Elcanter (vedasi sempre la fotografia). L'immagine dei miei orchetti che felicemente camminano in mezzo al bosco è molto bella e piacevole...anche gli alberelli si commuovono di fronte a tanto amore per la natura e decidono di accarezzare per ben 2 volte Piero senza fargli nulla (leggasi: in 2 Cac vinti gli Ent non sono riusciti a mettere una ferita a Piero)... esco con tutto dopo aver almeno recuperato una mezza sacca di sangue da Merry che gentilmente è accorso per donare. 20 a 0 per me...nessun errore per entrambi lui semplicemente non poteva tenermi...

intermezzo in cui cerchiamo (senza grosso successo) d'insegnare a Tama a giocare a briscola...il mio compagno commette un errore di gioco enorme che per sua fortuna non sconta con la lapidazione perchè vinciamo :evil: :evil: :evil:

Terza partita contro Seo e i cadaveri...

Qui sbaglio veramente tutto...metto tutti i pezzi dentro la casona al centro e spero di aspettare...lui in 2 turni mi fa 3 morti con una serie di 6 scandalosa e questo mi obbliga a rivedere i miei piani anche perchè sono obbligato ad uscire per affrontarlo...secondo errore esco e mi trovo a giocare sul lato dove non volevo giocare circondato...pessima scelta...la morte immediata del suo generale non mi aiuta più di tanto perchè io non risco a caricare i cadaveri e lui supera brillantemente i test...ulteriore errore il povero Bamby...purtroppo lo mando da solo a tenere un fianco come al solito ma viene ucciso con una discreta dose di fortuna (9 ferite su 10 attacchi al 4+ non è male) ma sculata a parte dovevo mandarlo dall'altro lato come avevo intenzione fin dall'inizio così invece non avevo possibilità di muoverlo e girarlo...vado in rotta e ciò non è bello soprattutto perchè finisce immediatamente la partita visto che ho tirato subito un 1...vittoria di minore per lui e prima sconfitta per i miei...errori come detto io ne ho commessi davvero troppi ho avuto paura e con il mio esercito non si può, ho usato male i pezzettoni e non ho sfruttato al meglio i movimenti più veloci...non capisco probabilmente ho affrontato lo scontro con superficialità e senza impegnarmi a fondo e l'ho pagata pesantemente...faccio i complimenti a Seo il cui unico errore era Faramir come generale di lista messo a disposizione dell'Sdo e Shagrat...15 a 5 per lui...

Finisco 2° dietro un ottimo Tom che merita veramente la vittoria soprattutto per aver vinto 20 a 0 contro Elcanter in quello scenario!!! La prossima volta il collirio col cavolo che glielo metto :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Al prossimo torneo e ricordatevi...la filarmonica della terra di mezzo è sempre alla ricerca di donazioni per i poveri della terra!!!
Last edit: 02 May 2012 12:25 by unicorn.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 May 2012 16:36 #26042 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Resoconto torneo da ElCanter

unicorn wrote: Finisco 2° dietro un ottimo Tom che merita veramente la vittoria soprattutto per aver vinto 20 a 0 contro Elcanter in quello scenario!!! La prossima volta il collirio col cavolo che glielo metto :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

ahahahah chiederò ad elcanter la scorta del suo collirio da usare prima di ogni partita dei prossimi anni!! :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
06 May 2012 20:19 #26322 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Re: Resoconto torneo da ElCanter
Si sono io, ma la tua army è quella fatta da Bombur?

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
06 May 2012 21:02 #26330 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Resoconto torneo da ElCanter

ALBIONE wrote: Si sono io, ma la tua army è quella fatta da Bombur?


si, è la mia :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 May 2012 20:02 #26402 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Resoconto torneo da ElCanter
Non hai vinto il premio pittura ? :( :( :( .

ps: speravo di darti questa soddisfazione :( , anche se ho visto qualche bell'esercito in effetti , dalle foto quella di luccheddu mi piace parecchio .

ps2: grazie Seo ;).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
07 May 2012 22:14 #26405 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Resoconto torneo da ElCanter

bombur wrote: Non hai vinto il premio pittura ? :( :( :( .

ps: speravo di darti questa soddisfazione :( , anche se ho visto qualche bell'esercito in effetti , dalle foto quella di luccheddu mi piace parecchio .

ps2: grazie Seo ;).


no, l'ha vinto barbun.. sarà per un'altra volta, l'importante è che abbia fatto il suo lavoro :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
08 May 2012 09:10 #26419 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Resoconto torneo da ElCanter
Bombur, visto che Seo (anche la sua era pretendente al premio pittura) e Sisonoio si sono piazzati sul podio ho voluto premiare altri per armata dipinta e caratteristica.
E poi si è aggiudicato anche il miglior BG.

In ogni caso complimenti ad entrambi è un'armata che si può aggiudicare quasi sempre armata caratteristica o dipinta e poi può anche far male in campo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 May 2012 20:15 - 08 May 2012 20:20 #26470 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Resoconto torneo da ElCanter
Ah ok , non so bene come funzionino ste cose ma comunque non critico nessuna scelta fatta era un rammarico personale quello espresso prima e poi di bei eserciti ce n'erano anche piu di 2 e3 .
Last edit: 08 May 2012 20:20 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
14 May 2012 20:55 #26794 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Re: Resoconto torneo da ElCanter

Si sono io wrote:

bombur wrote: Non hai vinto il premio pittura ? :( :( :( .

ps: speravo di darti questa soddisfazione :( , anche se ho visto qualche bell'esercito in effetti , dalle foto quella di luccheddu mi piace parecchio .

ps2: grazie Seo ;).


no, l'ha vinto barbun.. sarà per un'altra volta, l'importante è che abbia fatto il suo lavoro :)


Con tutto il rispetto doveroso per la pittura di Bombur, io non so se darei il premio per la pittura a un giocatore che non ha dipinto la sua armata... :unsure:

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum