× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Resoconto 4° Torneo di Lega Parma

Di più
13/03/2012 20:51 #22443 da pinovipera
Risposta da pinovipera al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
finalmente ho visto i modelli dipinti di unicorn :P beh dai non te la cavi male coi pennelli, mi piace questo schema cromatico!

davvero bello il colpo d'occhio dei goblin con l'osservatore! grande tama!

colgo soprattutto l'occasione per fare i complimenti a Lord of the west che ha postato a podio una monocavalleria, anzi ha vinto!

beati voi ragazzi, che potete fare questi tornei numerosi e ricchi di premi! complimenti a tutti ;)

ps: io qualche BR me lo sono letto, magari qualcosa la si impara :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • unicorn
  • Avatar di unicorn
  • Visitatori
  • Visitatori
13/03/2012 22:50 #22445 da unicorn
Risposta da unicorn al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
Grazie Pino ma non sono certo ai tuoi livelli e ho dipinto tutto un pò velocemente per fare prima ma sono contento del risultato! Prima o poi ci affronteremo vedrai non ce niente di meglio di un torneo per imparare a giocare!

Comunque chi ha fatto la foto al mio esercito? E' stupendo Piero in primo piano con le Guardie blu e il maestro danno un colpo d'occhio veramente bello! Per la prima volta un mio esercito non sfigura affatto davanti agli altri e scusate se me la tiro per questo :lol: :lol: :lol: :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
14/03/2012 09:09 - 14/03/2012 09:36 #22461 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
le foto piu a fuoco le ho fatte io, ne ho cancellato molte che non lo erano e non aveva senso postarle.
E sono stato generoso stavolta con i punti pittura , visto che è per la prima volta che tutti(a parte il Lollo che materialmente è un uomo onesto e generoso e non è riuscito) portano tutti i pezzi dipinti, mi è piaciuta molto sta cosa :) .
Dunque Br dai.
Ho provato la devastante brutalità dei mezzi troll, ora sono veramente forti li rigiochero di sicuro.
Allora,
1° partita contro MnM strike, che giocava Mononani con il mio Floi e Campione del Re, Capitano nano e Gimli
portava una bella armata nanica, pero ha schierato in maniera titubante inizialmente questo magari gli ha reso le cose piu difficili. scenario conquista collina
Per i mezzi troll supportati da luridi orchi è la fiera della cuccagna subito in CaC contro M4 e D7.
segue pestaggio pesante

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



in 3 turni i nani difensori vengono decimati , con il Dwimmerlaik che blocca il Campione mentre i trollini lo mazzuolano. pure il Cap. Nano viene sopraffatto.
se usava Floi meglio(magari bloccando e inseguendo l'abilita debilitante del Dwimmerlaik.... anche se è dura muovendo di 5 contro 10".
vittoria facile, era capitato male come accoppiamento, la nemesi dei Nani, giocatore sportivo, mi compiaccio che si sia divertito di piu almeno nell ultima partita
20-0

seconda partita contro il Mancu (perlustrazione), Super elfi,portava coraggiosamente Gil Galad, Glorfindel e Legolas(che sono tutti morti in questo ordine :evil: ) con 36 elfi.
l'abilita del Dwimmerlaik rende le sue magie molto piu forti e facilmente lanciabili rispetto agli altri Nazgul. i Mezzi troll fanno il resto. Nota di merito al cap. Haradrim che da solo uccide un Gil Galad mesmerizzato. Esco con un cavaliere del Serpente e gli uccido il generale non essendo neanche in rotta alla fine. la vendetta per i poveri Draghi è stata fatta, attendo la rivincita
20-0
3° partita contro Pesoè la terza partita che faccio con lui e finalmente gioco qualcosa di pesante e competitivo, e si sente.
Nonostante ormai lo conosca e sappia come si impunta(devi assolutamente leggerti tutto il regolamento almeno una volta :P almeno si evita di allungare la partita) devo dire che ci siamo divertiti molto, ci sentivamo piu "simpatici" forse :lol: .
Lui gioca legolas,Floi, Thranduil e Rumil, la lista di Unicorn in pratica.
nella entrata random abbiamo una sfiga pazzesca a lui entra solo rumil con silvani lanceri del lato del campo piu favorevole per raggiungere il centro, e ci arriva per primo barricandosi in quella specie di fortino-collinasuccessivamente mi sono penstito di averlo lasciato li girato in quel modo) :side: D'oh! , a me entra tutto(solo perche ho usato 2 possanza per far entrare 2 bande, avrebbe dovuto farlo anche lui, errore.
Ho sbagliato a lasciare il Dwimmerlaik scoperto per un turno(ma uscendo gli arceri all improvviso era difficile da evitare, per fortuna completamente illeso, peccato che abbia tenuto al sicuro il mio generale , non volevo regalare 3 punti all avversario dopo un simile rischio

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Nonostante la difficolta di sfondare una barriera difesa da Elfi, i mezzi troll se la cavano egregiamente, mentre i batttitori sfoltiscono un po, scappando dalle Khazad che a fine partita manco sono arrivate alla collina per un soffio
a fine conteggio ho circa 2- 3 modelli in piu di lui sulla collina, mi mancavano 4-5 modelli alla rotta. 15-5
con 70 punti penso di essere arrivato 1°, ma i miei primi avversari hanno totalizzato meno punti di quelli degli avversari, pazienza, 3° posto.
Ora che ci faccio caso non mi è morto neanche un eroe in 3 partite, mai successo B)
e mi sono morti solo 6 mezzi troll! questi gorilloni sono troppo avanti, ne vedremo un be po mi sa

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 14/03/2012 09:36 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Acquerello
  • Avatar di Acquerello
  • Visitatori
  • Visitatori
14/03/2012 09:22 #22464 da Acquerello
Risposta da Acquerello al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma

ganjalf ha scritto: le foto piu a fuoco le ho fatte io, ne ho cancellato molte che non lo erano e non aveva senso postarle.

eh, è vero, scusa :/ è che non capivo come mai non venivano a fuoco. ho tentato di stare più fermo possibile ma niente. avrei avuto più successo usando un cellulare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
14/03/2012 09:34 #22465 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma

Acquerello ha scritto:

ganjalf ha scritto: le foto piu a fuoco le ho fatte io, ne ho cancellato molte che non lo erano e non aveva senso postarle.

eh, è vero, scusa :/ è che non capivo come mai non venivano a fuoco. ho tentato di stare più fermo possibile ma niente. avrei avuto più successo usando un cellulare

ma va! figurati, anzi di nuovo grazie per aver fatto quelle di molte partite.
io per farle ferme appoggiav il gomito da qualche parte(anche la macchina volendo) aspettavo 1 secondo per la messa a fuoco automatica e schiacciavo. ma dovendo fare altro inoltre non ho avuto tempo di fane molte

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
14/03/2012 09:37 #22466 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma

unicorn ha scritto: Per la prima volta un mio esercito non sfigura affatto davanti agli altri e scusate se me la tiro per questo :lol: :lol: :lol: :lol:

piu che altro per la prima volta hai finalmente cambiato esercito ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • unicorn
  • Avatar di unicorn
  • Visitatori
  • Visitatori
14/03/2012 09:37 #22467 da unicorn
Risposta da unicorn al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma

con 70 punti penso di essere arrivato 1°, ma i miei primi avversari hanno totalizzato meno punti di quelli degli avversari, pazienza, 3° posto.


Ganjalf non sei arrivato a parimerito con me...io ho fatto 3 20 a 0 tu l'ultima 15 a 5 perciò avevi 5 pt in meno di me :P :P :P :P nessun parimerito sta volta B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
14/03/2012 09:40 #22468 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma

unicorn ha scritto:

con 70 punti penso di essere arrivato 1°, ma i miei primi avversari hanno totalizzato meno punti di quelli degli avversari, pazienza, 3° posto.


Ganjalf non sei arrivato a parimerito con me...io ho fatto 3 20 a 0 tu l'ultima 15 a 5 perciò avevi 5 pt in meno di me :P :P :P :P nessun parimerito sta volta B)

no ma i punti fatti dai miei primi avversari intendo, non ricordo quanti fossero
20+20+15+15=70 ovvio

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • unicorn
  • Avatar di unicorn
  • Visitatori
  • Visitatori
14/03/2012 09:44 #22469 da unicorn
Risposta da unicorn al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma

no ma i punti fatti dai miei primi avversari intendo, non ricordo quanti fossero
20+20+15+15=70 ovvio


non ho capito giuro...quello che conta in primis sono i tuoi punti fatti perciò 5 meno di me (col secondo non lo so penso fosse a pari-merito con te)...poi il punteggio dei tuoi avversari che non so quanto hanno fatto perciò al massimo potevi arrivare 2°

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
14/03/2012 09:51 #22470 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma

unicorn ha scritto:

no ma i punti fatti dai miei primi avversari intendo, non ricordo quanti fossero
20+20+15+15=70 ovvio


non ho capito giuro...quello che conta in primis sono i tuoi punti fatti perciò 5 meno di me (col secondo non lo so penso fosse a pari-merito con te)...poi il punteggio dei tuoi avversari che non so quanto hanno fatto perciò al massimo potevi arrivare 2°

ma lo vedi che non capisci :P , in genere i primi fanno 60-65 punti, e perche il bene ne ha fatti pochissimi statisticamente parlando.
In effetti è capitato anche all'ultimo torneo quella fatto al Pandemonio.
non vorrei che con sto nuovo sistema di regole si fosse costretti a fare tutti contro tutti l'anno prossimo, se il bene resta cosi svalutato, spero proprio di no.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • unicorn
  • Avatar di unicorn
  • Visitatori
  • Visitatori
14/03/2012 10:29 #22474 da unicorn
Risposta da unicorn al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
Normalmente (tranne il 2° torneo di Parma dell'anno scorso) il bene vince a 50/55 pt (l'anno scorso ha Parma io ho vinto con 35 pt succede) come il male...questa volta il male vinceva a 60 pt mentre il bene a 35...ok è andata male vediamo andando avanti come si evolve la cosa...certo che il bene dovrà ripensare molto le liste e il suo stile di gioco...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vitti Sauron
  • Avatar di Vitti Sauron
  • Visitatori
  • Visitatori
14/03/2012 12:19 - 14/03/2012 12:32 #22498 da Vitti Sauron
Risposta da Vitti Sauron al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
Intendevo proprio se pubblicherete le liste degli eserciti dei primi 3 male/bene
. Mi sembra che per tornei passati l'avevate fatto...o mi sbaglio?
Ultima Modifica 14/03/2012 12:32 da Vitti Sauron.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • unicorn
  • Avatar di unicorn
  • Visitatori
  • Visitatori
14/03/2012 13:22 #22504 da unicorn
Risposta da unicorn al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma

Intendevo proprio se pubblicherete le liste degli eserciti dei primi 3 male/bene
. Mi sembra che per tornei passati l'avevate fatto...o mi sbaglio?


normalmente no perchè le trovi nelle sezioni eserciti...la mia l'ho messa più che altro perchè non l'avevo ancora scritta ma normalmente non mettiamo le liste dei primi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/03/2012 17:32 - 14/03/2012 17:32 #22562 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
il male più che altro ora ha delle armi allucinanti, però non prenderei l'esempio dei punteggi del bene di parma, che è stato più un caso che altro.

parlando per me non ho avuto problemi a livello di lista nell'affrontare le liste del male, poi come posizionamento ok schifo :P

certamente si vedranno liste del male abbastanza cambiate rispetto agli standard del vecchio sistema.. e credo molti pezzi usati a parma verranno ripresentati nel 90% delle nuove liste ;)

il bene invece ha le solite armi, nulla di nuovo sotto il sole ;)
Ultima Modifica 14/03/2012 17:32 da Tomgalad.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
15/03/2012 22:35 #22742 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
Nooo... avete fatto vincere ancora Unicorn pure con questo nuovo sistema... noooo, non ci credo... Non mi par vero! :P

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena