× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Resoconto 4° Torneo di Lega Parma

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
11/03/2012 20:13 - 11/03/2012 22:06 #22194 da ganjalf
Resoconto 4° Torneo di Lega Parma è stato creato da ganjalf
Allora, ultimo sprazzo di energia prima di andare a festeggiare al Bar ;)
Siamo molto soddisfatti, e speriamo che tutti si siano divertiti.
Un ringraziamento e un applauso ai Gringos di Parma che hanno aiutato negli spostamenti e al reperimento del materiale e dei Premi.
ringraziamento speciale al Brav'uomo Lollo(Malaon, dai lo sapete), a Elven il computerista fidato, e a chi ci ha aiutato con gli elementi scenici quelli di Milano e la Kama & Co. spero che i tavoli siano piaciuti.

vediamo, a memoria:
1°° posto Bene Lord of the West
1° posto Male Unicorn
2° posto Bene SEo
2°posto Male Grande Troll
3° posto bene Peso
3° posto male Io

miglior armata dipinta Martur
Miglior Massacratore Elven


miglior BG BArbun, che è anche stato estratto a sorte ; lotteria tipo, per vincere uno dei miei diorami per i vecchi Cpt ha scelto quello del Castellano
Armata piu caratteristica per Tama, che è stato il primo a giocare l'osservatore con i Goblin

Ah,Per caso qualcuno ha dei mezzi troll da vendere? :P
domani al resoconto piu dettagliato, a voi ora buona serata

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 11/03/2012 22:06 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/03/2012 07:22 - 12/03/2012 07:24 #22220 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
bella giornata, parma è una bellissima città e il tempo era dei migliori
la location mi è piaciuta, belli i tavoli e il proprietario era simpatico


sulle 3 partite...

1 contro grande troll, la collina
ci affrontiamo in Cac, riesce ad uccidere un bel pò di cose (che dadi!) ma la mia superiorità si fa sentire pesantemente. all'ultimo turno sbalorditi contiamo i modelli e perdo 5 a 15 perchè sono in rotta di UN MODELLO.
no comment

ps: @grande troll se il troll lo avessi tenuto centrale e mandato in Cac contro la mia falange si sarebbe ripagato e avrei avuto molti più problemi.

seconda partita nonostante i 5 punti capito contro elven..
perlustrazione

non mi entrano beregond, damrod e legolas (il quale arriverà solo dopo un ulteriore turno). lui avanza con il tamburo ma arrivati in cac non c'è storia e con la superiorità numerica i combattimenti volgono alla mia parte.
gli hobbit uccidono in cac la sua cavalleria e bloccano il sdo.

alle 4 e 5 finiva la partita e alle 4 abbiam iniziato l'ultimo turno (e pensavo non ci sarebbe stato, solo per quello mi son giocato la possanza di legolas il turno prima..):
il sdo scappa ma è in rotta ergo avrei avuto comunque la vittoria in pugno..
ma che faccio, mando legolas in Cac contro tamburino e 2 battitori per far più punti massacro.
beh legolas perde il cac subisce 3 ferite recupera solo un fato muore Elven fa 3 punti + 1 di sdo che scappa e io 3 per la rotta.
15 a 5 per lui

non mi moriva legolas e non perdevo una partita da 1 anno e mezzo :(

dopo 2 partite del genere gioco contro jack al tavolo 3487432879789897 dopo mezzora eravam al bar in centro con un "punteggio" di 10 a 10 e 350 punti massacro a testa :P


non sapevo che il bene sarebbe arrivato sul podio con solo 30 punti, ma non importa, dopo le prime 2 partite potete capiire dove era finita la mia voglia di giocare..
Ultima Modifica 12/03/2012 07:24 da Tomgalad.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Malaon
  • Avatar di Malaon
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
Di più
12/03/2012 10:05 #22222 da Malaon
Risposta da Malaon al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
Innanzitutto ringrazio i partecipanti e, i Caballeros e i ragazzi del Drago Verde per aver contribuito alla buona riuscita del torneo fornendo gli elementi scenici!


Uh uh, da quanto che non scrivo un battle report; vabbè, passiamo al sodo.

1a partita contro jack, posizione sopraelevata.
Io gioco feudi e minas tirith, lui un accozzaglia di orchi capitanati da ben 2 nazgul (nameless, per fortuna).

Entrambi schieriamo già a metà campo, anche se non proprio a contatto; entriamo comunque in cac quasi subito e la maestria superiore di Dol Amroth e Fontane aiuta, e non poco.

Qualche sporadico orchetto ha tentato il tiro seppur con pessimi risultati (i miei raminghi erano troppo presi a menare gli orchetti per poter pensare al tiro).

8 turni di gioco se va bene. Ha causato una ferita ad Imrahil (il mio generale). Ha 15 modelli a contatto e io 14. Uff, vince per 16 a 14. E invece, mostra un onestà degna di pochi e controlla il regolamento dicendomi che si guadagnano 3 punti se l'esercito nemico è in rotta e il proprio no. Bene, vinco io per 17 a 16! (Grazie Jack, almeno la tua me l'hai fatta vincere!)
---

2a partita contro Martur; perlustrazione.

C'è poco da dire per questa partita: ho sbagliato a non far entrare fin da subito due compagnie (una delle quali era capitana da Madril, modello utile in questo scenario).

Lui ha molta più cavalleria di me e infatti vince perchè fa uscire 4 suoi cavalieri mentre io sono ancora molto lontano dal bordo.

20 a 0 per lui.
---


3a ed ultima partita (al quinto tavolo) contro Alex Zotti: uhm, non ricordo lo scenario.

Vabbè, io ho la fortuna di avere Madril dalla mia che mi aiuta a schierare dove voglio mentre il povero Zotti è costretto a dividere le bande.

La banda di groblog viene annientata da Faramir e il suo seguito che però è troppo distante dal centro del tavolo (e io che pensavo di vincere dividendo l'esercito avversario).

20 a 0 sua purtroppo.

Menzione d'onore: Madril. Secondo turno di tiro, in salva, tira sull'SDO: 6-> cavaliere, 6-> ferire, ancora 6-> ferita effettuata. Fato e possanza dell'SDO che si vaporizzano al secondo turno.

Carichissimo di aspirare ad un terzo posto senza i punti pittura, a causa di questa mancanza, mi ritrovo ultimo :(
Mi sa che devo dipingere!

Sono rimasto contento di aver giocato contro gente con la quale non avevo mai giocato.
Spero vi siate divertiti!


Alla prossima ragazzi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • unicorn
  • Avatar di unicorn
  • Visitatori
  • Visitatori
12/03/2012 10:46 #22225 da unicorn
Risposta da unicorn al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
Prima di tutto un sentito grazie per le numerose donazioni di sangue fatte a favore degli ospedali di Moria...in particolare ringrazio SEO, Passarini, e Sì sono io :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Per chi non la conoscesse è giunto il momento di presentare la filarmonica della terra di mezzo

Prima sezione Cara
Maestro compositore (SDO)
Prima sezione percussioni (10 guardie nere o meglio guardie blu...chi era a Vicenza sa perchè)
Piero
Bamby e la sezione archi

Seconda sezione supporto musicale
Primo percussionista Shagrat (la h so che c'è ma non ricordo dove quindi lo scriverò sempre a caso eheheh)
Seconda sezione percussioni (12 morannon lancia scudo)

Terza sezione resti
secondo percussionista Gorbagh
terza sezione percussioni (4 morannon lancia scudo)

Un premessa...erano circa 5 anni che non giocavo con il male...la lista era completamente segreta perciò non avevo fatto alcun play test ma, soprattutto non sono abituato a giocare così pochi modelli, perciò mi ero ripromesso di venire a Parma solo per divertirmi....e mi sono divertito come non succedeva da anni (i miei avversari credo si siano divertiti un pò meno :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: )

Prima partita collina contro SEO...
Io schiero tutto sulla collina con Bamby subito fuori sul fianco sinistro Piero sul fianco destro con schagrat al centro e gorbagh e qualche guardia nera a destra di Piero giù dalla collina...Seo ha ben 18 modelli più di me in campo ma sbagli lo schieramento...mette tutto ad un pollice con Balin e Rumil al centro e un intero gruppo di elfi (una quindicina) con legolas sul fianco davanti a Bamby...questo toglie la superiorità numerica...primo turno e schagrat blocca 2 kazad come Pero e Gorbagh...Bamby carica e stende un elfo...Rumil è subito bloccato da un morannon e dalla scarsa volontà...balin fa poco nulla...fine primo turno e Bamby si becca una ferita, Piero anche schagrat stende delle kazad e Gorbagh si rivela per quello che deve essere...inutile...gli scontri vedono però le kazad subito in affanno se vince non uccide se perde muore...
Secondo turno altro elfo schiacciato da Bamby che circondata si becca 2 ferite mentre Piero se ne becca un'altra ma Rumil viene steso da schagrat...gorbagh non pervenuto...
Terzo turno Bamby è un pelo nervosa e stende in carica 5 elfi senza grosse difficoltà mentre altri 2 o 3 vengono stesi dalla sezione archi...Piero decide che si è stufato e comincia a mietere vittime schagrat continua a divertirsi al centro balin arranca...il resto è una strage continua...dopo 4 turni mi accorgo di aver perso 4 pezzi ma Seo è praticamente in rotta...
Legolas decide di caricare Bamby con gli elfi rimasti la stendono ma cadendo altri 2 elfi ci salutano...mentre 7 orchetti sono ancora lì pronti a far danno legolas è solo con 3 o 4 elfi rimasti...sulla collina Piero con l'ultima ferita è inamovibile schagrat continua la strage al centro e balin comincia a fare danni...
La rotta di Seo segna la fine di FLoi che decide di scappare mentre arriva l'umiliazione finale...incredibilmente Seo non porta Legolas dietro le sue linee ma dietro le mie...l'Sdo lo mesmerizza 3 orchetti lo caricano l'SDO si unisce vince gli pianta solo lui 3 ferite e SEO tira triplo 1 col fato...la vendetta di un SDO contro legolas è giunta

20-0 per me (errori miei nessuno, errori Seo numerosi in primis lo schieramento e il non aver assolutamente sfruttato la superiorità numerica poi legolas ma lì la partita era oramai compromessa)

Seconda partita contro Passarini

Ci entra tutto subito se non erro e avanziamo...lui divide in due gruppi la cavalleria per cercare di uscire il prima possibile...il primo turno di tiro mi porta ad abbattere con un fortunatissimo tiro il cavallo a Faramir che non può più supportare i 5 cavalieri di Gondor...io avanzo centralmente compatto ma sposto la bestia a destra...i 5 cavalieri vengono posizionati in modo da evitare le cariche...L'SDO obbliga un cavaliere ad avvicinarsi lo carica insieme a Bamby che mirando al cavallo non danneggia...combattimento eroico steso il cavaliere e la bestia si lancia contro i 4 cavalieri rimasti...al 4 vengono stesi tutti in carica...fine di metà della sua cavalleria...
al centro lui vuole fermarmi con qualche fontana supportata a cui si è unito un faramir appiedato...Piero e schagrat non sono molto d'accordo e con l'aiuto dei percussionisti passano sopra agli avversari...Gorbagh decide di provare a fermare la restante cavalleria con l'aiuto di qualche morannon e per un paio di turni ce la fa senza fare alcun danno come al solito....Bamby se la prende coi raminghi supportata dalla sezione archi ed è uno spettacolo unico...decine di pezzi volano ovunque...lui esce con 2 pezzi e spera...bamby a quel punto esce tanto oramai non ha molto altro da fare faramir ha già donato parecchio per la terra di mezzo così come i suoi supporti...alla fine lui esce con 4 pezzi io con 14 o 15 compreso l'SDO che oramai non serviva più e con la morte di Faramir e la rotta direi che ho vinto...7 morti subiti in totale...non male direi...Nota divertente Denetor che ha passato la partita fuori di testa ad attaccare le sue truppe...si vede che se lo sentiva che buttava male :lol:

vinco 20-0 (errori miei nessuno, errori suoi l'aver tenuto i raminghi troppo indietro così da non poter supportare il resto dell'esercito trovandosi in inferiorità numerica)

Terza partita contro Sì sono io e i suoi nobilissimi, altissimi, purissimi, ricchissimi, bellissimi, elegantissimi elfi...al momento dello schieramento il maestro sentenzia..."Chi ha di più è giusto che si sacrifichi maggiormente a favore di chi ha meno"....io schiero il grosso dal mio lato mentre i resti vengono posizionati nel suo lato e subito caricati...lui entra con due bande dal suo lato e la terza al secondo turno...
Decide di caricarmi subito il gruppetto di gorbagh per eliminarlo e intanto avanza mentre io sono già sull'obbiettivo.
Bamby fa danni soprattutto con la sezione archi lui arriva vicino a me con gil e una decina di elfi il resto è arretrato...decido così di obbligare un elfo ad avvicinarsi lo carico con schagrat e Piero lo stendo in combattimento eroico e vado a sfoltire ulteriormente il drappello di elfi...Bamby si fa strada verso legolas non lo raggiunge ma non allontanandolo viene bersagliato e ferito dagli archi...in Cac gil e glory fanno danni ma i modelli suoi sono pochi e male organizzati perchè arrivano alla spicciolata...glory tenta di rompere lo schieramento ma il maestro lo incanta con la sua ultima composizione...circondato viene "spontaneamente" invitato a donare il suo sangue per gli ospedali di Moria...il resto è la storia di un bel massacro anche se i primi turni i 6 di Sì sono io mi hanno notevolmente preoccupato (per fortuna non erano per ferire ma per vincere) poi sono arrivati i miei 6 e i 3 e il sangue a rimpinguato i laboratori...

20 a 0 per me (errori miei aver rischiato un pò troppo Piero contro i due pezzettoni suoi - errori suoi l'aver avuto fretta di avanzare portandolo così ad arrivare contro lo mie linee troppo alla spicciolata subendo così troppo la superiorità numerica..l'altro errore è stato volersi accanire su 5 pezzi perdendo per 4 turni circa una decina di modelli...bastava metterli in un angolo e ci avrebbero messo molto di più ad arrivare).

Alla fine vinco il torneo con una lista mai giocata in vita mia con caratteristiche che non credevo in tutta onestà che potessi giocare e che fosse anche competitiva (per chi non lo sapesse quando giocavo male giocavo mille milioni di goblin). Mi hanno convinto tutti i pezzi da Piero a Bamby...è una lista sicuramente meno tattica di quella elfica poichè quando si giocano gli elfi bisogna ragionare su ogni minimo movimento, su cosa tirare, su cosa e quando caricare mentr equi la strategia è più legata al corretto posizionamento dei pezzi grossi e all'uso delle magie. Bel torneo ero venuto per divertirmi e mi sono divertito al prossimo concerto della filarmonica della terra di mezzo ;) :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/03/2012 10:48 - 12/03/2012 10:51 #22226 da MnMStrike
Risposta da MnMStrike al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
Bella giornata e anche se tornato a casa alle 03.00 ogni tanto si fa volentieri B)
Che bella citta parma!! Piena zeppa di ** :woohoo:

Allora prima partita contro ganjalf a prendere la collina.
Io gioco la mononani, lui harad con 8 mezzi troll, 4 cavalieri, una banda di battitori, gorbad e grishnakh, morannon con lancia e il nazgul che non mi ricordo il nome che ogni volta che usi P,V o F se non fai 4,5,6 devi usare due punti.
Schieriamo sulla collina, lui coi mezzi troll supportati e io con khazad, gdf, nani con scudo, il campione e nano capitano tutto il resto dei nostri eserciti a sinistra della collina.
Purtroppo con i suoi 3 attacchi a M5 non mi lascia possibilita di scampo poiche anche il campione è sempre mesmerizzato.
0-20 Probabilmente potevo fare 5 se buttavo tutto il possibile sulla collina invece che dividere ma senza lance non avevo comunque molte possibilita.

Seconda contro non so chi con 2 bei dragoni con volare. Naturalmente lo scenario pero è perlustrazione!
Giochiamo giusto per fare qualcosa, 10 minuti è la partita è finita. Immaginate il perche vero? :pinch:

Terza partita contro tama che porta la monogoblin normali con durbuz leader, 4/5 capitani e l'osservatore! Siamo all'ultimo tavolo cioe moria! Mononani contro monogoblin a moria!!! :woohoo: :woohoo: Figata pazzesca!
Lo scenario è resistete.
Schieriamo e io ho tutto tra sud e est mentre lui a parte una banda a sud-ovest ha tutto a nord e est.
Corriamo verso il centro mentre tiro con gli arcieri entrati a ovest contro la sua banda solitaria entrata a sud-ovest e in 3 turni perde 5 goblin.
Arriviamo al centro (la tomba di balin!) ma lui ha l'iniziativa e per evitare che prenda il centro e con migliaia di goblin non lo molli piu faccio un movimento eroico con capitano e la tattica si ripaga e facendomi scudo con tutti non perdo nemmeno un modello.
Il turno dopo pero entra l'osservatore e mi sposta tutto indietro. Gli mando il campione assieme a 10 modelli ma lui vince per 4 turni gli spareggi ammazzandomi tutti tranne il campione mentre gimli da sopra ferisce gravemente durbuz.
Mentre gli arcieri uccidono 4 goblin in un turno solo gimli ferisce gravemente durbuz e il campione da SOLO fa 4 ferite in 2 turni al esploratore! Purtroppo finisce il tempo e lui ha troppi goblin al centro e io arrivato con un turno di ritardo e senza lance non sono riuscito a penetrare!
Maledetto osservatore! Se avesse perso anche solo uno spareggio dei 3 gli avrei fatto 15 ferite! :P
Finisce anche qui 0-20 per lui ma con una partita bellissima!

Finisco il torneo con ben 0 punti, un po di rammarico per l'impossibilita di fare qualcosa contro mezzi troll e draghi in quei scenari ma un ultima partita fantastica!

Dopo questa esperienza direi che il punto piu debole dei nani sta nel non avere le lance, cercheremo di rimediare ;)

P.S. Floi se non hai fortuna per la mappa o l'avversario non sa giocare non serve a una cippa :silly:
Ultima Modifica 12/03/2012 10:51 da MnMStrike.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barbun
  • Avatar di Barbun
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
12/03/2012 11:09 - 12/03/2012 13:02 #22229 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
Beh che dire, innanzitutto ringrazio i ragazzi di Parma per aver organizzato questo bel torneo nel quale mi sono divertito molto! Ringrazio anche il negoziante di Urban Legend per averci ospitato nel suo negozio, fornitissimo di fumetti che volevo comprare, ma che a fine serata ho dimenticato! :blush:
Allora iniziamo con il BR:

Prima partita contro Nadir, quella della collina:
Parto molto avvantaggiato per questo scenario perché Nadir usava solo due dragoni pompati contro i miei nani, una delle poche partite che ero in superiorità numerica! :lol:
Per un po' di turni mando a tenere fermo il drago con Difesa 9 con uno o 2 dei miei e cerco di uccidere quello con il soffio di fuoco! Le immortali Khazad fanno il loro dovere e fanno spendere tutti i punti possanza e qualche fato al drago, ma non riescono a ferirlo purtroppo! :( Da lì in avanti tutti i dadi che tirano i draghi esce sempre un 6 quindi non ho speranza di vincere i combattimenti. Verso la fine mi arrocco sulla collina e vinco per 14 modelli posizionati a 2.
15 - 5 per me.

Seconda partita contro Kama, scenario corri Forest, corri:
Sapevo già di perdere in partenza, non c'è molto da fare sopratutto quando i miei si muovono di 5 contro alcuni dei suoi che si muovevano di 9! :lol:
Errore che ho fatto è stato però di cercare di venire avanti anche io, se fossi stato fermo e avessi posizionato nei punti strategici del mio lato, avrei atteso gli orchi al varco e avrei potuto farne passare di meno, dato che in cac e in tiro ho fatto molti danni.
20 - 0 per Kama, partita molto divertente comunque, quella che ho preferito! :)

Terza partita contro Elven, scenario tenete la posizione:
Inizio già male, con tutte le sue bande tranne una che le ha schierate dove voleva lui e tutte le mie bande tranne una schierate di nuovo dove voleva lui, cioè infinocchiate in un angolo del tavolo tra boschi e fiumi come terreni accidentati. Non c'è molto da dire, mi ha massacrato con la Regina cavalcawarg & Co. l'unica banda messa da me (anche se i guerrieri hanno resistito molto bene B) ) e il resto lo ha chiuso nel fiume e non sono riuscito a passare quel pezzo lì. Menzione di inutilità e disonore al mio Campione che non ha fatto nulla in questa partita anzi è anche riuscito a scappare per la rotta (INDEGNO! :angry: ) !

Morto preferito: Balin, ovvero il Leader, che ha sempre regalato 3 punti vittoria all'avversario in ogni partita! Anche quella contro Kama che mi ha fatto solo tre morti, uno dei tre doveva essere lui per forza! :lol:

Infine, mi sono divertito molto, ringrazio anche per il premio Miglior BG, sono contento che sia piaciuto! ;)
Ringrazio Jack, Seo e Tom per la compagnia e per il buon posto dove siamo andati a mangiare! ;) Ci si vede Domenica con voi tre! :P

Alla prossima ciao ciao! :)

@ acquarello: metti le foto mi raccomando! :P
Ultima Modifica 12/03/2012 13:02 da Barbun.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • unicorn
  • Avatar di unicorn
  • Visitatori
  • Visitatori
12/03/2012 11:33 #22232 da unicorn
Risposta da unicorn al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
Una domanda: ma noi non sanzioniamo più i tornei con la GW?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lord of the West
  • Avatar di Lord of the West
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
12/03/2012 12:32 - 12/03/2012 18:21 #22248 da Lord of the West
Risposta da Lord of the West al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
Eccomi dunque con il mio resoconto :)

Innanzitutto grazie ai gringos di Parma per l'evento e l'organizzazione, a tutti quanti i presenti per la compagnia e in particolare a Kama, Nadir e Mattia Passarini con i quali ho viaggiato.

Orbene.. mi classifico primo, ma bisogna dire che il Bene le ha prese di santa ragione a questo torneo, probabilmente sono quello che ne ha prese meno ed è riuscito anche a menarle :)

Gioco la mia monocavalleria Rohan+Dol Amroth da 25 pezzi ed erano il bianco e l'azzurro del feudo di Gondor a vestirmi per questa trasferta..lancia in resta e..carica! :silly:


Prima Partita contro Elvenknight che gioca mordor con nazgul,tamburo e regina (Collina)

Penso che sarà ovviamente durissima ma che almeno posso imparare qualcosa; è la prima volta che l'affronto in torneo e lo faccio con tutto il rispetto e la stima per un campione nazionale.
Francesco lancia una profezia subito appena finito lo schieramento dicendo che finirà in pareggio... E così è stato !! :silly:
Partita che ha esaurito parecchie delle mie energie mentali, ce la giochiamo fino all'ultimo turno dove cadiamo entrambi in rotta.

10 a 10


Secondo Partita contro Alex Zotti che gioca Moria con fantasma,SDO e l'eroe che fa furia al 5+ (perlustrazione)

Vergogna,vergogna,vergogna...mi vergogno :) . Sono riuscito a perdere di sconfitta minore in questo scenario con la mia lista!!!! Incredibile, se ci ripenso mi vorrei sotterrare.
Il motivo della sconfitta è semplice.. ho giocato lo scenario come giocavo Ricognizione nel vecchio regolamento: punto solo ad uscire e a farmi mandare sotto il 25%.
Ed infatti così è, esco praticamente quasi subito..ma quei maledetti punti che prende l'avversario per la rotta mi fregano (non avevo letto bene le regole ahimè. Mea culpa, mea culpa! ecco cosa vuol dire non aver la possibilità di fare playtest)
Questo senza nulla togliere ad Alex che gioca molto bene.

5 a 15


Terza Partita contro il buon Kama (partita con obiettivo al centro)

Mi va bene lo schieramento e lo sparpaglio in piccole bande in tutti gli angoli del campo.
Riesco a far girare la lista come piace a me, mi muovo e colpisco duro e veloce e manovro ancora più rapidamente, sfrutto tutti i punti di forza della mia lista.
Eomer con i figli si dirige subito verso una banda di orchi, Imrahil e i DA verso un'altra. Quello che succede nei due turni successivi è una strage, Kama perde 25 modelli.
Intanto però lui avanza con il tamburo fino all'obiettivo. Sbrigata la pratica orchetti, rapidamente il turno successivo manovro con Eomer, Imrahil & co e lo vado a prendere al centro. Un altro turno e altri 13-15 morti.
Poveri orchetti, direi che ho raccolto abbastanza sangue da poter aiutare anche io con Unicorn l'ospedale di Moria :lol:
Kama è in rotta, però è astuto come una vecchia volpe e sa benissimo dall'inizio della partita che sotto il 50% con 1-2 finisce la partita. Tiriamo il dado, esce 5. La partita continua, porto quasi tutti i modelli sull'obiettivo.
I suoi pochissimi rimasti colti dal panico si lanciano in un fuggi fuggi generale.
Scenario a me favorevolissimo, anche per come è andato lo schieramento e che svantaggiava molto Kama che giocava una lista forte solo se sta tutta assieme.

20 a 0 e mooolto, moooolto massacro (io perdo solo 2 staffette) Per una volta sono riuscito a batterlo !! :P :P


Grazie ancora a tutti per la piacevolissima giornata :)

Lancio un appello per chi ha FOTO.. mettetene per favore !!! :cheer:

Ónen i-Estel Edain
Ultima Modifica 12/03/2012 18:21 da Lord of the West.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • unicorn
  • Avatar di unicorn
  • Visitatori
  • Visitatori
12/03/2012 13:26 #22262 da unicorn
Risposta da unicorn al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
E' vero quasi dimenticavo....complimenti Lord hai portato nuovamente una monocavalleria ai massimi livelli e non è mai facile!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lord of the West
  • Avatar di Lord of the West
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
12/03/2012 13:39 #22264 da Lord of the West
Risposta da Lord of the West al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma

unicorn ha scritto: E' vero quasi dimenticavo....complimenti Lord hai portato nuovamente una monocavalleria ai massimi livelli e non è mai facile!


Grazie mille unicorn...ricambio i complimenti! Hai tirato fuori una lista terribile che fa davvero malissimo. Ho visto che i concerti della filarmonica sui vari tavoli sono andati alla grande hanno fatto tutti sold-out! spero avrai raccolto abbastanza "spiccioli" da finanziare tutte le opere benifiche da Moria a Harad di cui accennavi nel BG :silly: :silly:

Ónen i-Estel Edain

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • unicorn
  • Avatar di unicorn
  • Visitatori
  • Visitatori
12/03/2012 13:50 #22266 da unicorn
Risposta da unicorn al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma

Grazie mille unicorn...ricambio i complimenti! Hai tirato fuori una lista terribile che fa davvero malissimo. Ho visto che i concerti della filarmonica sui vari tavoli sono andati alla grande hanno fatto tutti sold-out! spero avrai raccolto abbastanza "spiccioli" da finanziare tutte le opere benifiche da Moria a Harad di cui accennavi nel BG


Purtroppo in questo mondo martoriato dalle guerre e dalla recessione c'è sempre tanto bisogno...non si finisce mai di aiutare....appena debelli la TBC nell'harad ecco che nel Kand scoppia un'epidemia di colera oppure dobbiamo aprire una mensa per i poveri di Bosco Atro...serviranno ancora molti ma molti fondi...a proposito tu non hai mai donato né spiccioli né sangue...mmmmmh molto presto verremo a fare un concerto dalle tue parti :cheer: :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lord of the West
  • Avatar di Lord of the West
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
12/03/2012 14:09 #22270 da Lord of the West
Risposta da Lord of the West al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma

unicorn ha scritto: ...a proposito tu non hai mai donato né spiccioli né sangue...mmmmmh molto presto verremo a fare un concerto dalle tue parti :cheer: :lol:


Come ben sai quegli straccioni dei rohirrim non hanno mezzo nichelino in tasca, mentre Imrahil e i suoi Dol Amroth sono veramente troppo tirchi per sganciare qualcosa :lol:

Ónen i-Estel Edain

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • unicorn
  • Avatar di unicorn
  • Visitatori
  • Visitatori
12/03/2012 14:12 - 12/03/2012 16:59 #22272 da unicorn
Risposta da unicorn al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma

Come ben sai quegli straccioni dei rohirrim non hanno mezzo nichelino in tasca, mentre Imrahil e i suoi Dol Amroth sono veramente troppo tirchi per sganciare qualcosa


Cinque litri di sangue ognuno dei tuoi li ha.. :lol: :lol: :lol: :lol: si tratta solo di praticare le giuste fessure per estrarlo :lol: :lol: :lol: ok fine ot

comunque che tristezza così pochi BG...ma dove sono finiti tutti???
Ultima Modifica 12/03/2012 16:59 da unicorn.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight
  • Visitatori
  • Visitatori
12/03/2012 17:26 #22297 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
Eccomi. In 5 minuti

1) 10-10 contro monocavalleria di LOTW
Schieramento iniziale suo al centro. Io mi posiziono ad aspettarlo. Non usa i figli di erol nella classica manovra accercjhiante che viene così bene con i cavalli che si muovono di 12" (errore).
Secondo turno: combattimento eroico della regina che punta ad Eomer protetto da Figli di Eorl e Rohirrim... 2,3,4... i suoi dadi con un 6... ok, sarà un pareggio... e infatti.
Agguantato perchè ho perso un combattimento e il conseguente arretramento mi porta a contatto di basetta con la collina. Ho avuto la riprova che la cavalleria se impantanata difficilmente regge...ma i miei dadi sono stati a dir poco penosi tranne che in un turno. Vabbè..barvo a lui ;)

2) 15-5 contro Tom.. nulla da aggiungere a quanto detto da lui se non che insisto per fare il turno finale facendo uscire il SdO (1punto) ma sono in rotta (-3 punti)...la stanchezza gli fa commettere l'errore di farsi uccidere legolas... ci ho messo 10 secondi a realizzare che era il leader e che avevo fatto 3 punti in più.
Incredibile il suo ingresso in campo con niente (Legolas fuori per due turni)
Altrettanto incredibile i miei cavalcawarg uccisi dagli hobbit ... tristezza...

3) 20-0 contro barbun. Bellissima lista che soffre della mancanza di supporti e della sfortuna nello schierare: le bande di balin, floi e campione schierano nell'angolo dietro un lungo bosco e chiuso dal fiume. Posso eliminare il capitano (unico a schierare dove voleva) con la regina ragno e poi mi dedico ad aspettare e massacrare metodicamenti i nani che arrivano in cac (3/4 alla volta) ... muore balin mesmerizzato, fugge il campione, muore floi colpito dai battitori... bah... se non avesse avuto la sfortuna di schierare in quel modo sarebbe stata una cosa diversa.

Cmq, bel torneo, bei premi, ottima l'idea di Ganjalf di dare ad estrazione un suo diorama.
Personalmente scarso tempo per pensare di portare le mie Guardie Nere...mi viene da strapparmi i pochi capelli se ci penso...troppo aleatorio lo schieramento (aspetto che non mi piace proprio dei nuovi scenari)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
12/03/2012 19:28 #22312 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: Resoconto 4° Torneo di Lega Parma
ho appena guardato tutte le foto, ringrazio Acquerello che ne ha fatte molte dei tavoli e in generale, e Kama che ha fatto quelle delle premiazioni. domani se riesco ne aggiungo una decina direttamente ma stasera non faccio in tempo

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena