× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Resoconto TOS - Vicenza

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 Feb 2012 09:25 #20441 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: Reseconto TOS - Vicenza
la discussione fino ad ora si è mantenuta nei limiti di una sana competizione. evitate di "sbragare" nei prossimi post ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • unicorn
  • unicorn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 Feb 2012 09:54 #20444 by unicorn
Replied by unicorn on topic Re: Reseconto TOS - Vicenza
Chiedo scusa Elven ma c'è un limite alle continue provocazioni...e un piccolo sfogo non ho resistito a farlo :cheer: :cheer: :cheer: fine ot...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kama 69
  • Kama 69's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
28 Feb 2012 10:19 #20448 by Kama 69
Replied by Kama 69 on topic Re: Reseconto TOS - Vicenza
Sinceramente vorrei far notare una cosa a tutti...

I primi classificati sono oramai i "soliti noti" a parte l'inserimento di Ganjalf che come lui stesso ha ammesso ha avuto un pò di c**o ma alla fine ha meritato...ma sopratutto i complimenti devono essere fatti a Eorl che è arrivato secondo scalando la vetta dal quinto tavolo!!!

E permettetimi di far notare la bravura del paranoico Lord of the West...come diavolo fa ad arrivare continuamente a podio (mai primo mannaggia :P ) con un mono cavalleria??? Ad ogni torneo si piazza sempre molto bene con un mono cavalleria...già qui è difficile...un mono cavalleria del BENE!!!...ancora più difficile...un mono cavalleria di ROHAN!!!...assurdo!!! forse l'esercito ritenuto più sottotono di tutti...

Insomma, i miei più vivi complimenti vanno al buon Lord che con le sue paranoie spiazza gli avversari e arriva sempre a podio ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • the young king
  • the young king's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 Feb 2012 10:30 #20450 by the young king
Replied by the young king on topic Re: Reseconto TOS - Vicenza
Ciaaaao ragazzi! :)

Sono molto contento che vi siate divertitie spero che le due notizione (final a settembre e sfida con la francia) vi abbiano non poco sorpreso in positivo ^^

Un paio di appunti:

PREMI - come ha gia detto unicorn, il motivo per cui 40k e fantasy ne hanno di piu è che si premiano i migliori per ogni razz, cosa per voi impossibile. E sono comunque attestati anche i loro :P

RISORAZIONE: sinceramente non capisco mordorjack... avevamo messo il chiosco aperto tutto il girono proprio fuori dal palazzetto :O come hai fatto a non vederlo? O__o

Per il resto, ci vediamo il 21 aprile a milano per i racconti di guerra, il 22 sempre a mlano per il torneo di guerra dell'anello e il 29-30 settembre a modena per il FINAL!!!! E vai cosi!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
28 Feb 2012 10:38 - 28 Feb 2012 10:38 #20451 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: Reseconto TOS - Vicenza
Kama :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: troppo buono, mi emoziono :lol: :lol: ti ringrazio

Comunque vorrei rinnovare i complimenti a tutti ed in particolare a SEO. che non sono riuscito a beccare subito dopo finita la premiazione e che colpevolmente (ma non in mala fede) ho dimenticato di citare nel breve BG qui sul forum.

@the young king: Per il discorso baracchino dei panini, chi ha finito abbastanza presto la prima partita come me per esempio ha potuto ristorarsi in tranquillità ma poi a mezzogiorno c'era una calca di circa 100 warhammeristi affamati e cattivi :silly:

Ónen i-Estel Edain
Last edit: 28 Feb 2012 10:38 by Lord of the West.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • unicorn
  • unicorn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 Feb 2012 10:57 - 28 Feb 2012 10:58 #20457 by unicorn
Replied by unicorn on topic Re: Reseconto TOS - Vicenza
Scusa king ma il 21 aprile quali racconti di guerra? Non ho capito!

Effettivamente lord è stato veramente un grande con la sua mono cavalleria ad ottenere il podio a pari-merito con me e Eorl...continuo a non stimare la mono cavalleria come scelta di vita ma rientra nei miei diversi canoni di gioco...la mia stima per chi riesce a portarla a livelli massimi è totale!
Last edit: 28 Feb 2012 10:58 by unicorn.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • the young king
  • the young king's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 Feb 2012 11:38 #20469 by the young king
Replied by the young king on topic Re: Reseconto TOS - Vicenza
il 21 aprile ci sarà lo scontro fra i campioni 2010 vs i campioni 2011 :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • unicorn
  • unicorn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 Feb 2012 11:47 - 28 Feb 2012 11:50 #20471 by unicorn
Replied by unicorn on topic Re: Reseconto TOS - Vicenza
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO io contro VAN non ci gioco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come minimo voglio una scorta di marò del San Marco, la presenza costante di un'unità mobile della protezione civile, un'eliambulanza e la licenza di ucciderlo :lol: :lol: :lol: :lol: per il resto se riesci a convincere Michele a venire a giocare fai un favore a tutto il sistema di gioco così magari riusciamo a convincerlo a tornare ai tornei!

Se sapevo prima di questa punizione divina facevo di tutto per perdere...
Last edit: 28 Feb 2012 11:50 by unicorn.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
28 Feb 2012 12:03 #20475 by Seo
Replied by Seo on topic Re: Reseconto TOS - Vicenza

unicorn wrote: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO io contro VAN non ci gioco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come minimo voglio una scorta di marò del San Marco, la presenza costante di un'unità mobile della protezione civile, un'eliambulanza e la licenza di ucciderlo :lol: :lol: :lol: :lol: per il resto se riesci a convincere Michele a venire a giocare fai un favore a tutto il sistema di gioco così magari riusciamo a convincerlo a tornare ai tornei!

Se sapevo prima di questa punizione divina facevo di tutto per perdere...

io e te non dobbiamo partecipare unicorn, siamo nel 2012 ;)

comunque cerchiamo tutti di stare in topic, grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • unicorn
  • unicorn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 Feb 2012 12:10 - 28 Feb 2012 12:13 #20478 by unicorn
Replied by unicorn on topic Re: Reseconto TOS - Vicenza

io e te non dobbiamo partecipare unicorn, siamo nel 2012

comunque cerchiamo tutti di stare in topic, grazie


Scusa Seo ma il timore di van mi ha fatto sbagliare l'anno...mi è andata bene!!!

Tornando in.... dai con i BR ragazzi ne mancano ancora molti!
Last edit: 28 Feb 2012 12:13 by unicorn.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • the young king
  • the young king's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 Feb 2012 13:11 #20486 by the young king
Replied by the young king on topic Re: Reseconto TOS - Vicenza
non siete manco campioni nazionali, visto che quest'anno c'è il final :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • unicorn
  • unicorn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 Feb 2012 14:18 #20507 by unicorn
Replied by unicorn on topic Re: Reseconto TOS - Vicenza
E' vero hai ragione!!! La paura di affrontare Van e l'abitudine che avessimo un solo torneo all'anno mi ha fatto sbagliare eheheh

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
28 Feb 2012 17:26 #20547 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Reseconto TOS - Vicenza
avevo scrtitto il br ieri sera, ma poi internet ha smesso di andare e mi ha cancellato tutto :(
Innanzi tutto complimenti a Kama e al Club del Drago verde per l'organizzazione e i fantastici tavoli, a parte i primi tavoli che mi sembravano tranquilli sugli altri ho avvertito la differenza tra il giocare con la cavalleria e la fanteria.
quindi: Volevo giocare sul tavolo di Mordor maledizione :angry: :P


Prima partita contro Albione, ovviamente ci fanno scontrare solo quando entrambi smettiamo con le mono-cavallerie!
schiero i miei arcieri al limite di una collina ma il suo Re è a 49"! ti odio Kama!
Con il grosso mi ritiro tra la collina e il bordo mentre con 6 guerrieri e i Re tento l'aggiramento, però calcolo male i movimenti e nonostante vinca i movimenti eroici dopo qualche turno mi azzoppa il cavallo di Gil e sono in balia del suo nazgul. Quando mi rendo conto della situazione ormai è troppo tardi, il gruppetto che doveva agire da martello viene maciullato e l'incudine è troppo lontana, mentre Elendil viene trattenuto lontano e non riesce ad aiutare l'alleato. Ad un certo punto al mio Re resta solo una ferita e Albione deve tirare una ventina di dadi...preparo la mano al centro del tavolo mentre aspetto la sua fine...non riesce a fare nemmeno un 6 :ohmy: ! ritiro prontamente la mano e finalmente i miei elfi arrivano ad aiutare il povero Gil a cui ormai basta farsi scudo per salvarsi e ormai penso di avere il pareggio in tasca. All'ultimo guadagno il pareggio, ma Albione commette l'errore di avvicinare il suo Re Mahud ad un passo da Elendil il quale però non fa fuori i suoi avversari, ma non è finita 2 alti elfi riescono ad uccidere il cammello al suo Re (Vendetta è stata fatta!) e a fargli pure una ferita.

Seconda partita contro Mattia Passarin, sono in inferiorità di 1 a 2 praticamente e mi chiudo tra le rovine in stile Termopili, mentre i due Re sono pronti a scattar verso il campo avversario. Al primo turno però riesce addirittura a farmi una ferita a Gil con la salva, i miei però si vendicano facendo fuori un po' di cavalcawarg. Mi attardo troppo a combattere con i Re e perdo di nuovo il cavallo di Gil che poi faccio tornare indietro visto che nonostante la linea tenga abbastanza Shagrat è difficile da fermare anche se vinco praticamente tutti gli spareggi. Mando invece Elendil verso il suo campo difeso da 16 arcieri, ma purtroppo arrivo azzoppato e così decido di salire il muretto sia perchè alcuni dei suoi si sono rifugiati lì sopra sia perchè così mi riparo un po' dalle frecce.
Riesco a mandarlo in rotta e anche Shagrat fugge tradito dagli occhi del serpente, però per 3 coraggiosissimi orchetti non riesco a prendere il suo campo e finisce in pareggio.

Terza partita contro Zen, sarei dovuto andare contro Highlander che aveva i miei stessi punti, ma sicuramente avrà corrotto Kama per non scontrarmi :lol:
Sono addirittura in superiorità numerica per cui non faccio fatica a controllare i 3 obiettivi più vicini, visto che warg a parte i goblin non sono veloci. Con i due Re mi dirigo a destra, ma dopo aver perso tutta la volontà a causa dei suoi 2 nazgul (Re Stregone e SDO) decido di scappare e prendere il suo obiettivo. Zen però sta fermo e non carica i miei sull'obiettivo a destra così riesco con un movimento eroico a caricargli entrambi i nazgul che crepano insieme a tutti warg dopo qualche turno. Al centro gli arcieri, piuttosto che colpire i goblin, si divertono a centrare i paletti delle staccionate (una serie di 1 e 6 incredibile), a parte uno che scaglia una freccia a rilevamento codardico e abbatte un goblin dopo 3 frapposizioni. A sinistra invece difendo la casetta di Bilbo riuscendo a non farci salire neanche un goblin. 15 a 5, un altro turno e avrei fatto 20 a zero, ma tanto non cambiava niente.

Un grazie a tutti i partecipanti, è stato un bel torneo, sono contento soprattutto che la lava e le modifiche agli Alti elfi siano state gradite, ora vedrò di finire meglio l'armata.

In quanto agli Avari, ora vi supereremo ancora di più grazie alla M6 (ok forse sarà inutile, però dobbiamo essere sempre al top noi) e poi giusto per essere ancora più fighi mi sa che mi metterò a giocare le lame elfiche :evil:

Infine addio Nimtaloth, rimarrai a lungo nei nostri cuori, ci vedremo solo sugli ardenti campi di Gda ora... sigh

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Feb 2012 19:14 #20567 by MaxLorix
Replied by MaxLorix on topic Re: Reseconto TOS - Vicenza

Imrahil di Dol Amroth wrote: terza e ultima partita... uno schifo:
amo questo gioco... quando non incontro gli sleali! un ragazzino che aveva miniature dipinte malissimo che sembravano dipinte con il pensiero "solo perchè devo". miniature proxate (uruk esploratori con balestre attaccate dietro che lui diceva non avere balestre ma soprattutto una miniatura di lurtz che diceva essere mauhur!)

Scusa Elven ma poi con questo chiudo!
Le miniature sono dipinte quanto basta, per superare le valutazioni GW, sono passate da quattro TOS senza osservazioni di alcuno!
Mi interessa schierarle per giocare, e mai abbiamo ambito al premio di miglior armata dipinta, se fosse possibile i pezzi me li compro già dipinti.
Inoltre i pezzi erano predoni che avevano la balestra (peraltro non usata) e per questo nella lista regolarmente "dichiarati come modificati" stessa cosa per il pezzo di Mauhur che era dichiarato come modificato.
Mi dispiace che tali pezzi abbiano stimolato negativamente il senso estetico dell'avversario, lo scopo era di fare una partita per divertirsi e non di partecipare ad una mostra d'arte.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Amdur
  • Amdur's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 Feb 2012 19:53 #20570 by Amdur
Replied by Amdur on topic Re: Resoconto TOS - Vicenza
se proprio dobbiamo farli tutti i BR...

porto lista sciallissima, da bg, mono galadhrim. haldir generale, rumil, un capitano, qualche cavaliere e un po' di truppaglia: 11 arcieri, 10 con lama e scudo, 10 con lancia e scudo.e ben 2 stendardi.


prima: trovo contro la lista che già sapevo qualcuno avrebbe portato, e speravo di non trovare. SdO, Capitano della guardia nera, fantasma, Xguardie nere con supporto di orchi, 10 (mi pare) battitori, 4 cavalcawarg. parte tutta in salita, il mio obiettivo iniziale è di scappare. nella prima fase di tiro, i miei ganzissimi arcieri fanno una ferita al fantasma con una salva, nei turni successivi il nulla finchè non si arriva a picchiarsi. quando vedo che ormai c'è poco da fare, faccio uscire il codardo haldir dal suo nascondiglio e lo mando a morire eroicamente. perdo 20-0 con delta negativo di un po' (ma poteva andar peggio...)

seconda: Balrog, durburz, un capitano e una marmaglia di goblin.partita divertente anche se un po' (tanto) sotto media, con i fieri arcieri elfici (11+haldir...) che in 8-9 turni di gioco tirano solo sui goblini e ne uccidono in tutto 6, i cavalieri che si avvicinano ad altri goblin, al secondo turno caricano in 2, riescono a perdere entrambi (pur avendo uno stendardo dietro) e morire. ed essere poi uccisi dagli altri goblin :pinch:.
alla fine vinco 20-0 perchè il buon haldir e 5 arcieri tappano goblin e balrog, impedendo loro di tornare entro 12" dal loro angolo, dal quale si erano allontanati per fermare rumil e i guerrieri, e in questo marasma un elfo arciere riesce a fare meta nell'obiettivo! vinco quindi con delta negativo di 361 punti :blush:


terza: mi trovo davanti una valanga di orchi di merdor, shagrat, un tamburino ed uno schiavista, un po' di cavalcawarg. totale mi pare 62 modelli, unico problema è che muovono minimo di 9 :blink: . ed essendo la partita dominio e avendo io 40 modelli, mi trovo un po' in difficoltà, ma deciso a giocarmela. la partita si rivela piuttosto equilibrata e avvincente (tant'è che kama si ferma un po' a guardare), entrambi facciamo fatica a ferire quando vinciamo i combattimenti, ma lui ha i numeri e io un po' meno. piazza qualche lurido orco su 3 obiettivi, l'ultimo ce lo contendiamo con violenza. provvidenziale haldir che secca 2 avversari già sull'obiettivo, e gli arcieri che negli ultimi turni hanno ucciso l'impossibile (ivi compreso un arciere caricato da 2 orchi e un cavalcawarg, che perderebbe il combattimento, ripete per lo stendardo, vince e uccide il cavalcawarg!).
finisce 15-5, giustamente, per lui. se fosse durata ancora un paio di turni avrei potuto pareggiare tranquillamente, avendo via libera verso un obiettivo con su 4 tizi, ed essendo lui in rotta e con shagrat lontano da tutti gli obiettivi, ma poco importa!la partita migliore del mio torneo, senza dubbio.


COMUNQUE: esperienza positiva, anche perchè non ero certo venuto per vincere. il mio "compagno di squadra" è uscito un po' pesto (sì, più di me, è il tipo con gli uruk, che usava vrasku e mahur, e ha perso 700 a 86 contro unicorn...), quindi devo trovare un altro partner, penso, per eventuali prossimi tornei.

solo un appunto, che mi ha lasciato un po' così: la ricerca dello sgravo che c'è nelle liste di alcuni di voi mi sa tanto di warhammerista frustrato. pensavo che noi iscritti al forum fossimo in primis appassionati della storia, del background..mentre alcune liste sono una blasfemia in questo senso (per esempio, nani+elfi. non si vede una cosa del genere dalle guerre della nauglamir...)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum