× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Resoconto TOS - Vicenza

  • Lord of the West
  • Avatar di Lord of the West
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
27/02/2012 16:46 #20329 da Lord of the West
Risposta da Lord of the West al topic Re: Reseconto TOS - Vicenza
Ragazzi qualcuno per caso ha qualche foto?
Ganjalf ho visto ne facevi qualcuna ogni tanto magari non è che le posti? :cheer:

Ónen i-Estel Edain

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Avatar di Imrahil di Dol Amroth
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
27/02/2012 17:05 #20333 da Imrahil di Dol Amroth
Risposta da Imrahil di Dol Amroth al topic Re: Reseconto TOS - Vicenza
scusate per il messaggio vuoto di prima

allora.... che palle.... ho scritto un testo lungo chilometri e non me l'ha inviato.. riscrivo in breve:

mi complimento con kama che ha organizzato e con tutti quelli che hanno partecipato :) complimenti speciali ai vincitori, a gangjafo per l'armata dipinta meglio e a (non so chi era xD ) per l'armata caratteristica dell'assalto degli uruk esploratori

mi è piaciuto molto il torneo; prima e seconda partita fantastiche; terza orribile

la mia lista era composta da:
imrahil (a piedi)
2 cav dol amroth (a piedi)
5 armigeri
forlong
5 lossarnach
angbor
5 lamedon
duinhir
9 arceri val radicenera
capitano minas tirith
4 guerrieri minas tirith
5 cavalieri minas tirith

com'è andata? ahahah non me lo chiedete :)

prima partita:
ero contr uno che credo vi sia sul sito dell'anello ma non so chi sia. aveva 10 goblin arceri; una miriade di goblin con scudi o lance; 2 sciamani goblin; 5 warg; capo degli warg; SDO a cavallo e re stregone a cavallo con corona che era il leader da uccidere.
la mia tattica era di aggirare le truppe nemiche con la cavalleria sul lato sinistro mentre con la fanteria avanzare compatti al centro del tavolo. più lentamente ho seguito la cavalleria con i lamedon con agngbor una volta visto che lui mi voleva attaccare la cavalleria con gli warg, capo warg e re stregone. i suoi goblin restano indietro così io provo una manovra di chiusura contro il re stregone con un po' di fanteria. peccato che lo SDO mi fa perdere due turni... con un movimento eroico di forlong però lo riesco a circondare e con la lancia del mio bestione l'ho squartato. intanto gli warg sono morti insieme a qualche uomo di lamedon e 2 cavalieri. il capo warg con il re stregone provano a fuggire verso la mia zona di schieramento ormai vuota. gli arceri però li intercettano uccidendo il capo warg e il cavallo del re stregone (non chiedevo di meglio).
chiuso da tutti i lati e con tre punti volontà il re stregone è in trappola.
ultimo turno: provo a caricarlo con tutto quello che ho... turno sfigato... duinhir e tutti gli arceri falliscono il test di coraggio. lo carica però un mio cavaliere che però viene maciullato dalla sua spada. l'ultimo turno finisce e la partita finisce per mancanza tempo.... il re stregone con 2 punti volontà e imrahil che aveva resistito a 5 dardi neriera ancora in buono stato... maledetto tempo.

seconda partita: inanzitutto chiedo scusa a ganjafo perchè avevo capito male le regole della partita e quindi diciamo che la sua è stata una vittoria stupida anche se era colpa mia :) (voglio la rivincita!!!)
la sua catapulta mi ha fatto un totale di circa 17 morti!!!! vi rendete conto!?!?!? comunque la partita è stata giocata così: io sparpagliato per non subire troppi danni dalla catapulta; lui che avanzava compatto con numenoreani neri supportati da lance orchesche. un macello :(
i primi turni sono stati un disastro per i miei uomini. il lato sinistro resisteva con forlong e angbor e i loro seguaci che hanno respinto il nemico. il centro che perdeva terreno e unità... un macello. dopo che con lo SDO alato e un cavaliere mi ha conquistato la base abbiamo deciso di intraprendere un altro turno: non l'avesse mai fatto! i miei soldati si sono risvegliati e hanno sterminato i loro avversari. :) imrahil affronta il volatile e per poco non lo uccideva... peccato :)
per finire: mi è piaciuta molto la partita e anche le armate... :) una nota di merito a forlong che si è mangiato 2 unità al turno; ma soprattutto abbiamo deciso di promuovere il capitano di minas tirith che circondato da nemici per 4 turni li ha sempre respinti uccidendone anchge alcuni (un turno è rimasto persino mesmerizzato) e alla fine della partita era ancora vivo!

terza e ultima partita... uno schifo:
amo questo gioco... quando non incontro gli sleali! un ragazzino che aveva miniature dipinte malissimo che sembravano dipinte con il pensiero "solo perchè devo". miniature proxate (uruk esploratori con balestre attaccate dietro che lui diceva non avere balestre ma soprattutto una miniatura di lurtz che diceva essere mauhur!) ma quello che dava più fastidio erano le vere slealtà: movimenti stratosferici (i suoi, mentre si lamentava dei miei 6 pollici) e provava a fregarmi sulle regole speciali delle sue unità quando gli faceva comodo... come il mozzateste di ugluk. diceva che poteva sacrificare un uruk a 3" (naturalmente xke in quel turno non ne aveva nessuno a contatto di basetta)...
mi dispiace essermi rovinato il torneo per via di questa gente... neanche fosse stata la finale e fosse arrivato primo se l'avesse vinta!

per il resto un complimento a tutti! e un'ultima cosa: sono d'accordo con voi riguardo ai premi di 40000 e fantasy... troppi premi non c'è gusto... meglio i pochi del signore degli anelli (magari più decenti la prossima volta)

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • unicorn
  • Avatar di unicorn
  • Visitatori
  • Visitatori
27/02/2012 17:45 #20339 da unicorn
Risposta da unicorn al topic Re: Reseconto TOS - Vicenza
Io ragazzi non attaccherei i premi. Primo perchè una volta tanto il nostro gioco viene trattato alla pari dei sistemi minori e non come il solito giochino per bimbi...poi i premi sono di più perchè si è deciso di premiare le singole razze impossibile con noi (tra l'altro loro hanno un sistema assurdo di punteggio che stà scontentando tutti)...per una volta che finalmente facciamo il final anche noi che non si faceva più decentemente dai tempi del palazzo delle stelline ragazzi non lamentiamoci!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Avatar di Imrahil di Dol Amroth
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
27/02/2012 17:50 - 27/02/2012 17:55 #20340 da Imrahil di Dol Amroth
Risposta da Imrahil di Dol Amroth al topic Re: Reseconto TOS - Vicenza
aggiungo qualche foto... alcune sono sfocate... era tanto per un piccolo ricordo... niente di che!
comlpimenti a chi ha fatto il cancello nero :) e i tre vagabondi di pietra di bombur sono fantastici dal vivo! :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.
Ultima Modifica 27/02/2012 17:55 da Imrahil di Dol Amroth. Motivo: errore foto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Avatar di Imrahil di Dol Amroth
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
27/02/2012 17:57 #20341 da Imrahil di Dol Amroth
Risposta da Imrahil di Dol Amroth al topic Re: Reseconto TOS - Vicenza
giusto giusto scusate... :) non intendevo "attaccare" i premi :)

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/02/2012 18:04 #20343 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Reseconto TOS - Vicenza
Ti ringrazio davvero per la bellissima foto che hai fatto alla mia armata!

Molto bella anche quella di Highlander...perchè non mi sono soffermato ieri a guardare meglio?? :D

Per il mio br tra un pò ;)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Avatar di Imrahil di Dol Amroth
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
27/02/2012 18:06 #20345 da Imrahil di Dol Amroth
Risposta da Imrahil di Dol Amroth al topic Re: Reseconto TOS - Vicenza
an mi sono dimenticato.... scusate voi altri che non avete ricevuto le attenzioni della mia macchina fotografica e quindi non avete le foto qui sul forum... ne ho viste di altrettanto belle di armate... che però non mi sono soffermato a fotografare :P scusate :)

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/02/2012 18:58 - 27/02/2012 19:29 #20359 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: Reseconto TOS - Vicenza
ricapitolando velocemente...... sono venuto come mio solito per vincere un armata caratteristica o dipinta, (e molti mi odieranno per questo :P ) anche perche portando una catapulta chi pensava che sarei mai arrivato a podio, non le gioca nessuno, figuriamoci ;)
Ho portato una versione delle lista Morgul con eroi: SDo su bestia e catapulta con Maresciallo ingegniere, numenoreani, orchi e cavalieri Morgul(mitici cavalieri morgul che si ripagano sempre)
1° partita contro Eorl con la sua solita nani+gondor, la catapulta si ripaga pochissimo , uccide 3 nani e colpisce solo 2 volte(sono anche costretto ad usare 2 punti possanza per colpire...lasciamo stare .I cavalieri morgul fanno un ottimo lavoro, ma il risultato è un pareggio, scade il tempo e non raggiungo il suo Re che era Balin(sopravissuto a dardi neri e obblighi, ma circondato dalle sue guardie com'era mi fu impossibile raggiungerlo)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



2° partita contro Marco(hai visto che sei riuscito a registrarti alla fine? :) il suo esercito un po sotto tono, con qualche aggiustatina diventa veramente gagliardo(ed era questo c he forse meritava di piu di vincere armata caratteristica), ed è anche dipinto abbastanza bene, sopra la media, in compenso al numero aveva piu del triplo dei miei punti possanza, che nonostante tutto ha usato malissimo. Ma qui gli addetti alla catapulta si rinvigoriscono e cominciano a sparare giaroni con precisione alla Freeman, disintegrando la folle cifra di 17 modelli! grandioso, non mi era mai successo :lol:
vittoria facile, potevo fare un CaC eroico con il Nazgul volante anche prima ma ho preferito giocarmela un po. Epico il suo capitano di minas Tirith, quasi inammazzabile :lol:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




3° partita contro Giacomo, con la sua bellissima monocavalleria(se non fosse per i gemellini :P ) contro cui aspettavo una rivincita.
scontro ad obbiettivi, lui si fionda subito con supervelocita 12" su 3 obbiettivi, mentre io avanzo a 6". ma avendo dimenticato 7 cavalieri vicini tra loro con arco che andavano verso un obbiettivo tirando, immancabilmente un masso da 150 kg li sbaraglia in un ndata di schegge. muoiono 7 cavalli e 2 cavalieri(uno per l'autodisarcionamento). mentre i suoi eroi arrivano tutti contro la mia falange, un altro giarone di proporzioni immense cade su un lato del CaC, disarcionando in un colpo Eomer, Erkenbrad, e uccidendo quache guardia reale e figlio di Eorl,, anche qualche orchetto.
Mentre i gemellini,forse distratti da qualche elfa dei tavoli del fantasy non riescono in due ad uccidere il Capitano ingegniere.... :blink:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Ecco i due valorosi guerrieri, stremati dopo 6 ore di battaglia

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



lo ammetto.
Nella 2° e 3° partita con la catapulta tiravo dei dadi che Van si puo solo sognare :lol:
questo pareggio sara tra quelle partite che ricordero con piu piacere , divertimento puro, e poi sentire Unicorn che mi diceva di vincere l'utlima partita(nonostante fossi abituato a sentire e ignorare quello che di solito mi dice :lol: ) mi faceva sembrare tutto strano :silly:
di nuovo complimenti a tutti

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 27/02/2012 19:29 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Avatar di Imrahil di Dol Amroth
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
27/02/2012 20:15 #20393 da Imrahil di Dol Amroth
Risposta da Imrahil di Dol Amroth al topic Re: Reseconto TOS - Vicenza
non sottovalutarmi ganjafo!!! :) partita orribile quella che ho fatto lo ammetto ank'io!! :) non puoi metterti tra "imrahil e il suo destriero" :)

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight
  • Visitatori
  • Visitatori
27/02/2012 20:17 #20395 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Re: Reseconto TOS - Vicenza

unicorn ha scritto: Io ragazzi non attaccherei i premi. Primo perchè una volta tanto il nostro gioco viene trattato alla pari dei sistemi minori e non come il solito giochino per bimbi...poi i premi sono di più perchè si è deciso di premiare le singole razze impossibile con noi (tra l'altro loro hanno un sistema assurdo di punteggio che stà scontentando tutti)...per una volta che finalmente facciamo il final anche noi che non si faceva più decentemente dai tempi del palazzo delle stelline ragazzi non lamentiamoci!

Quoto ;)

Complimenti a tutti !!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
27/02/2012 21:37 - 27/02/2012 21:39 #20409 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Re: Reseconto TOS - Vicenza
E chi pensava di arrivare terzo con così pochi punti vittoria??? :ohmy: Mah!!! :unsure:
Effettivamente il Male ha fatto in media molti meno punti del Bene...

In ogni caso anche per me questo torneo è stato altamente positivo. Ne ho fatti parecchi, ma penso sia stato un dei più rilassati come gioco.

Ho affrontato tre avversari veramente in gamba con cui ho fatto delle gran belle partite:
El Canter, Alastor e Tomgalad.

Ottima l'organizzazione del Circolo di Pietra / Drago Verde. Veramente in gamba, come sempre. Mitico Kama. :woohoo:

Finalmente la GW si è degnata di fare degli attestati anche per il secondo e terzo posto. Di solito venivano premiati solo i primi. :P


Dal prossimo torneo devo assolutamente voltare pagina. Basta army del Male. Devo assolutamente passare al Bene... :side:

POTERE HOBBIT!
Ultima Modifica 27/02/2012 21:39 da ALBIONE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lord of the West
  • Avatar di Lord of the West
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
27/02/2012 21:46 #20411 da Lord of the West
Risposta da Lord of the West al topic Re: Reseconto TOS - Vicenza

ALBIONE ha scritto: Dal prossimo torneo devo assolutamente voltare pagina. Basta army del Male. Devo assolutamente passare al Bene... :side:


sei controtendenza, mi sa che sarai uno dei pochi. ti stimo! :cheer: hai già un'idea di cosa giocherai?

Ónen i-Estel Edain

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
27/02/2012 22:21 #20421 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Re: Reseconto TOS - Vicenza
Si, ma ci devo ancora ragionare sù... Hi hi hi...

Prevedo che prenderò un bel po' di botte in campo!

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/02/2012 07:44 - 28/02/2012 07:47 #20433 da MaxLorix
Risposta da MaxLorix al topic Re: Reseconto TOS - Vicenza

Imrahil di Dol Amroth ha scritto: scusate per il messaggio vuoto di prima
terza e ultima partita... uno schifo:

Riguardo alla non corretta interpretazione delle regole per Ugluk, non per difendere il ragazzino, e la sua slealtà, mi sembra che in molte altre occasioni Lorix si sia dimostato correttissimo!! Voglio ricordare che nella mia prima partita ho incontrato un avversario con lo stesso esercito,
anche lui ha fatto gli stessi errori di Lorix, ugluk che ha tagliato teste non a contatto, e con l'ersercito in rotta, tagliando una testa, ha evitato di testare per due volte per il suo generale e mahur(poteva anche sparire con mia vittoria invece del pareggio...)
Non per questo mi sento di dichiarare la scorrettezza dell'avversario con il quale ho comunque giocato volentieri una bella partita, l'errore è stato mio a non contestare le regole magari chiedendo conferma all'arbitro, anche io avevo interpretato le regole come lorix e come il mio avversario!!
Per il resto la seconda partita è stata un'altra mia ingenuità con Seo sull'area del campo, il pareggio sarebbe stato più che certo, e solo la mancanza di vincite sull'iniziativa che mi poteva permettere di agguantare lo SDO mi aveva impedito di puntare alla vincita.
Nell'ultima partita contro il Balrog è stata una partita un pò faticosa per rincorrere il bestione, ma per il resto è stata una bella vittoria con l'esercito avversario in rotta.
A parte la sbavatura che ho segnalato sopra, per il resto congratulazioni a tutti per l'organizzazione, non so se ci vediamo a Parma, ma sicuramente a Milano

Ultima Modifica 28/02/2012 07:47 da MaxLorix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • unicorn
  • Avatar di unicorn
  • Visitatori
  • Visitatori
28/02/2012 08:58 - 28/02/2012 09:04 #20437 da unicorn
Risposta da unicorn al topic Re: Reseconto TOS - Vicenza
Letti alcuni post di critiche sulle regole usate dagli avversari vorrei aggiungere un suggerimento per tutti...quando un avversario usa un pezzo che non conosco o di cui non ricordo le regole io continuo a guardarne il profilo eventualmente chiedendoglielo se non ce l'ho in modo tale da evitare post torneo di sospettare che mi abbia ingannato e rosicare successivamente. Consiglio a tutti vivamente di fare altrettanto...perchè magari l'errore è in buona fede

@Ganjalf: ragazzo puoi smetterla di ripetere che sei arrivato a podio con le catapulte?.... te l'ho detto io che non si arriva a podio con le catapulte e statisticamente è così poi ogni tanto le cose ti possono andare bene...anche col mumak se ti vanno bene gli accoppiamenti puoi per assurdo piazzarti bene o vincere un torneo...beccavi me o tom all'ultima partita e la tua catapulta diventava un puntaspilli appena usciva dal raggio dell'SDO perciò piantala...possibile che tu debba sempre metterci della polemica nei tuoi post???? :huh: :huh: :huh: Goditi il podio una volta tanto e stop.
Ultima Modifica 28/02/2012 09:04 da unicorn.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena