× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK

  • Alastor
  • Avatar di Alastor
  • Visitatori
  • Visitatori
13/02/2012 21:48 #18382 da Alastor
Risposta da Alastor al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK
Scusate la puntualizzazione, ma tolkien io che ho letto il libri a ben poco da spartire con con un gioco di miniature basato sulle regole date dalla GW.
Sinceramente se dovessimo seguire un bg fedele al libro dovremmo cambiare di netto molti profili e limitare al minimo le alleanze...
Questo gioco ha da spartire con il "Signore degli anelli" solo il nome dei modelli e niente altro.
Io penso che le opzioni siano due o s segue il regolamento GW alla lettere o si fa un regolamento basato solo ed esclusivamente su quello che è scritto nei libri (limitando molto i gioco).
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
13/02/2012 21:55 #18383 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK

Alastor ha scritto: Scusate la puntualizzazione, ma tolkien io che ho letto il libri a ben poco da spartire con con un gioco di miniature basato sulle regole date dalla GW.
Sinceramente se dovessimo seguire un bg fedele al libro dovremmo cambiare di netto molti profili e limitare al minimo le alleanze...
Questo gioco ha da spartire con il "Signore degli anelli" solo il nome dei modelli e niente altro.
Io penso che le opzioni siano due o s segue il regolamento GW alla lettere o si fa un regolamento basato solo ed esclusivamente su quello che è scritto nei libri (limitando molto i gioco).


le alleanze proposte da seo/dai mod nella pagina 1 rispecchiano quanto si trova neio libri di tolkien, e non sono così limitaive.. per il resto, questo gioco rappresenta perfettamente il mondo del sda, e credo che adesso con le bande lo rappresenti ancora di più, dato che raramente si vedono grandi battaglie (4 in sda?) mentre solitamente si tratta di scontri con pochi ontendenti da entrambe le parti. questo che si voglia o no è il SDA trasportato in un gioco di miniature, ma resta il sda

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Boromir
  • Avatar di Boromir
  • Visitatori
  • Visitatori
13/02/2012 21:58 #18385 da Boromir
Risposta da Boromir al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK
no sarebbe assurdo per fare le liste sarebbe un disastro senza contare che per molte cose non si andrebbe d'accordo, esempio classico:

Boromir di gondor è alleabile a Minas Thirith...di fatto no essendo il modello corrotto dall'anello dopo il consiglio di erlond, per me invece sì perchè comunque ha vissuto nello stesso periodo ed è stato a Gonor.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
13/02/2012 22:02 #18388 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK

Boromir ha scritto: no sarebbe assurdo per fare le liste sarebbe un disastro senza contare che per molte cose non si andrebbe d'accordo, esempio classico:

Boromir di gondor è alleabile a Minas Thirith...di fatto no essendo il modello corrotto dall'anello dopo il consiglio di erlond, per me invece sì perchè comunque ha vissuto nello stesso periodo ed è stato a Gonor.


la compagnia è alleabile a gondor no? come è giusto.. poi se proprio vogliamo essere precisi (ma non vogliamo) esiste già un modello che rappresenta boromir a minas tirith, e costa 70 punti in più ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Boromir
  • Avatar di Boromir
  • Visitatori
  • Visitatori
13/02/2012 22:23 #18391 da Boromir
Risposta da Boromir al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK
vedi che già sulle cose più semplici ci sono problemi...sarebbe un discorso troppo impegnativo...inoltre ogni modello che non è presente nel libro se giocato non arebbe i punti BG poichè non inseribile!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13/02/2012 22:24 #18392 da Arthas82
Risposta da Arthas82 al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK
Ragazzi, ho editato il mio post nella pagina precedente per spiegare il mio punto di vista sul bg.

Cmq voglio solo ribadire una mia personalissima opinione, ma secondo voi vedere ai tornei casi come Isengard vs Ultima Alleanza è da BG?
Se si accetta il caso sopra allora perchè non si accettano casi limite come Aragorn schierato con Gil Galad se il regolamento lo permette?

Per me il Bg lo si deve ricercare solo nelle partite casalinghe; ai tornei fintanto che è la GW stessa che non mette le dovute limitazioni si deve avere la possibilità di portare la lista più competitiva possibile utilizzando tutti i pezzi messi a disposizione dal gioco.

Cmq e qui chiudo perchè non vi confrontate con Mauro Canavese, sul sito The Young King e sentite anche con lui?
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
13/02/2012 22:34 #18395 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK

Arthas82 ha scritto: Ragazzi, ho editato il mio post nella pagina precedente per spiegare il mio punto di vista sul bg.

Cmq voglio solo ribadire una mia personalissima opinione, ma secondo voi vedere ai tornei casi come Isengard vs Ultima Alleanza è da BG?
Se si accetta il caso sopra allora perchè non si accettano casi limite come Aragorn schierato con Gil Galad se il regolamento lo permette?

Per me il Bg lo si deve ricercare solo nelle partite casalinghe; ai tornei fintanto che è la GW stessa che non mette le dovute limitazioni si deve avere la possibilità di portare la lista più competitiva possibile utilizzando tutti i pezzi messi a disposizione dal gioco.

Cmq e qui chiudo perchè non vi confrontate con Mauro Canavese, sul sito The Young King e sentite anche con lui?


no che non è a bg isengard contro ultima alleanza, ma solo perchè il tiro è casuale.. ma se mai un giorno tutti faranno del proprio meglio nel loro piccolo, allora chissà che gli accoppiamenti non tirino fuori partite parecchio interessanti...

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Mephistopheles
  • Avatar di Mephistopheles
  • Visitatori
  • Visitatori
14/02/2012 02:25 - 14/02/2012 06:10 #18407 da Mephistopheles
Risposta da Mephistopheles al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK
In un topic che si chiama "PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK" non si dovrebbe parlare di una proposta per una modifica all'infopack, e vietare l'iscrizione a liste con alleanze sbagliate è adattabile in torneo mentre dare dei punti extra non lo è? C'è qualcosa che mi sfugge...

A voi invece sembra sfuggire la "gravità" del tutto :P parlo in particolare a unicorn ma anche ad altri... nel senso, per come me lo immagino io sarebbe strutturato così:

1) I giudici sono molto tolleranti: è ovvio che NON HA SENSO togliere punti BG se si usano modelli che non esistono, si rispetta una sorta di "bg della gw", nel senso che il SdO non esiste, è vero, ma è pur sempre un Nazgul ed è inserito in un codex di Mordor;

2) Il nuovo infopack conterrebbe delle linee guida precise tanto quanto quelle per la pittura, e seguendole si prenderebbe il punteggio pieno con il minimo sforzo (SdO + Regina ragno dà il punteggio pieno, perché non dovrebbe? LOME lo permetteva, non è un'alleanza così assurda, il mio livello di tolleranza sarebbe questo, è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per evitare mischioni assurdi); non ci sarebbe nessun "controllo minuzioso" temuto da unicorn e penso anche da Terry. Grazie all'infopack il giudizio del BG diventerebbe universale ed obiettivo tanto quanto quello della pittura;

3) Soprattutto: questi punti vengono assegnati all'invio della lista, sottolineando e comunicando cosa c'è che non va prima del torneo, in modo che:
- il giocatore fa sempre in tempo a modificare la lista, se lo desidera;
- si evitano polemiche in sede di torneo.
Quest'ultimo punto non è affatto "infattibile" o "inadattabile", dato che spesso si fa già così se la lista è irregolare (punti sbagliati), e presumo si farebbe così se venisse adottato il sistema di alleanze nostrano!


Penso di aver risposto un po' a tutti i punti che vi suscitavano perplessità. Ora, che non vi piaccia lo capisco, che NON si farà lo comprendo al 100%, mi piacerebbe leggere semplicemente un'argomentazione convincente per cui un sistema che rispetti questi tre punti non andrebbe bene e sarebbe a priori "inadattabile in torneo".

Chiedo scusa in anticipo, uso mettere molta enfasi in quello che scrivo ma sono calmissimo, il rispetto è la prima cosa e non vorrei far alterare nessuno. Pace! :)


EDIT: questo è più o meno come lo farei io, giusto per farvi capire quanto sarebbe poco drammatica la cosa...
Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 14/02/2012 06:10 da Mephistopheles.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Seo
  • Avatar di Seo Autore della discussione
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
14/02/2012 08:55 - 14/02/2012 08:56 #18414 da Seo
Risposta da Seo al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK
Come hai ben detto il passaggio fra i quattro e i cinque "punti bg" è contestabile.. molto contestabile. soprattutto se pensi che la maggior parte degli organizzatori è anche giocatore del proprio del torneo.. sarebbe una discussione unica. per questo il sistema del bg è inadattabile.
Il resto che hai detto e cioè i tre o quattro "punti bg" non sono altro che le alleanze giá proposte (anzi più complesse!) e, come avrai visto dal topic, i SI e i NO piú o meno si equivalgono, quindi la proposta iniziale non è passata.. figurati la tua.
Queste sono le motivazioni.. sono molto pratiche, se ci fossero dei punti bg mi adatterei per prenderli (non è che non giocherei piú se ci fossero) ma è un sistema troppo soggettivo e/o complesso per funzionare in un torneo.. quindi già che per ora non ci sono, evitiamo di metterceli.

Grazie.

Spero che il topic si possa definire concluso.
Tirando le somme:
- 750 pt
- bene vs male
- no alleanze
- no limite di modelli
- si alle faq

ciao
Ultima Modifica 14/02/2012 08:56 da Seo.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Boromir
  • Avatar di Boromir
  • Visitatori
  • Visitatori
14/02/2012 11:22 #18423 da Boromir
Risposta da Boromir al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK
ma la votazione in base a cosa è stata fatta hai guardato tutti i post??...non sarebbe meglio un sano sondaggio?
L\'Argomento è stato bloccato.
  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight
  • Visitatori
  • Visitatori
14/02/2012 11:33 #18424 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK
SEO ha guardato tutti i post e QUESTO era il sondaggio.

Chiudo la discussione perchè è terminata la sua utilità.
Ci vediamo tutti ai prossimi tornei :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Powered by Forum Kunena