× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK

  • Seo
  • Avatar di Seo Autore della discussione
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
08/02/2012 09:19 #17323 da Seo
PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK è stato creato da Seo
Buongiorno signori,

Come sapete i Mod si riuniscono per tirar fuori proposte di modifiche, per evitare che si faccia putiferio inconcludente sul forum, poi una volta formulata la cosa.. passano a voi il testimone.

Chiedo l'accortezza di rispondere motivando in maniera sensata la propria risposta.. non verranno accettati commenti non motivati o motivati del tipo "sono l'amico di Barone" o "non giocherò mai un torneo ma dico la mia".. non me ne vogliate, ma vi ricordo cos'era successo l'ultima volta :)

Veniamo al sodo.. i nuovi regolamenti hanno pregi e difetti, noi li modifichiamo per la nostra Lega dell'Anello.. la GW tanto usa il nostro infopack.

1) PUNTEGGIO DI 750. Non vediamo motivo per cui cambiarlo, i modelli rimangono comunque di meno di prima, per cui non rimane una spesa aggiuntiva. Inoltre permettiamo di giocare un po' di tutto.

2) SOLO BENE VS MALE. Niente Bene vs Bene e Male vs Male. Questo sostanzialmente per evitare avvenimenti strani durante le partite (vedi Floi vs Floi o Nazgul vs Nazgul). Inoltre abbiamo valutato che Bene e Male saranno equilibrati.. SE ACCETTATE I PUNTI SEGUENTI.

3) Non essendoci più Lome, questo nuovo sistema permetterebbe mischioni assurdi (e se ve lo dico io...). Per evitare ciò, Rispettare in linea di massima il BG ed Equilibrare gli Eserciti, abbiamo ideato:

PROPOSTA ALLEANZE:
-MORDOR: isengard, harad e umbar, reami dell'est
-ISENGARD: mordor
-HARAD E UMBAR: mordor e reami dell'ess
-REAMI DELL'EST: Mordor, harad e umbar
-MORIA: angmar
-ANGMAR: moria

-MINAS TIRITH: feudi, rohan, arnor, compagnia, erranti
-FEUDI: minas tirith, rohan, compagnia, erranti
-ROHAN: minas tirith, feudi, lothlorien e bosco atro, compagnia, erranti, bianco consiglio
-ARNOR: minas tirith, contea, eregion e granburrone
-NUMENOR: Eregion e granburrone
-EREGION E GRANBURRONE: arnor, numenor, lothlorien e bosco atro, popolo di durin, bianco consiglio, erranti
-CONTEA: eregion e granburrone, la compagnia, arnor, erranti
-POPOLO DI DURIN: lothlorien e bosco atro, eregion e granburrone, bianco consiglio, erranti
-BIANCO CONSIGLIO:popolo di durin, lothlorien e bosco atro, eregion e granburrone, rohan
-ERRANTI:tutti tranne arnor e numenor
-COMPAGNIA: minas tirith, feudi, rohan, erranti, eregion e granburrone, lothlorien e bosco atro, contea
-LOTHLORIEN E BOSCO ATRO: eregion e granburrone, rohan, popolo di durin, bianco consiglio erranti,compagnia

Le alleanze rispecchiano fedelmente libro e film. Rimane il dubbio se dividere Mordor e Harad, in quanto a livello di gioco già ampiamente autosufficienti. Rispondete anche a questo miniquesito.

Le alleanze non limitano il gioco, ogni contingente diventa giocabile senza dover ricorrere sempre alle stesse combo, rifletteteci.

4) date le Alleanze, NON OCCORRE LIMITE DI MODELLI.

5) FAQ su Thranduil, Bestia di Gorgoroth.. e altri casi che possiamo notare in questi giorni. Contribuite a trovarli ma parlatene in altri topic.

A VOI I PARERI, MI RACCOMANDO STATE IN TOPIC, NIENTE FLAME, NIENTE COMMENTI IN TOPIC SENZA FLAME MA BUTTATI Lì :P
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
08/02/2012 09:30 - 08/02/2012 14:21 #17327 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: PROPOSTE MODICHE INFOPACK
mi piace le idee delle alleanze, però:
numenor si dovrebbe poter alleare cl popolo di durin e con i lothlorien e bosco atro (non c'erano solo alti elfi a combattere)
Eregion e gran burrone dovrebbero allearsi con la grigia compagnia, e anche con la compagnia stessa.. o quanto meno bisogna valutare la posizione di gandalf, che è contenuto nella compagnia e basta, mentre dovrebbe essere alleabile più o meno a tutti.. una faq che lo consideri anche errante? (nemmeno i nani possono allearsi a gandalf ora))

resto a favore di un limite massimo di modelli fissato intorno ai 70, avrebbe solo lati positivi

edito, per dire perchè secondo me ci vuole un limite ai modelli: con 100 punti i goblin schierano un capitano e 12 truppini, un elfo un capitano e 2/3 truppini.. con 700 punti perciò un goblin schiera già 7 capitani e 84 truppini, un elfo si e no 4 bande complete.. nei 50 punti che restano un elfo può cercare di mettere a posto alcune cose, mentre un goblin potrebbe forse arrivare a 90 modelli; se deve restare così senza limiti, togliamo direttamnte gli elfi (e nn solo loro, direi quasi tutti i popoli liberi) dalle alleanze che facciamo prima.. avrò anche più maestria, o 4 di forza, o 7 di difesa, ma in un raporto di 2 a 1 in partenza chi gioca i popoli liberi non vincerà mai. non ha senso non mettere limiti.

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Ultima Modifica 08/02/2012 14:21 da Si sono io.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Jack
  • Avatar di Jack
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
Di più
08/02/2012 09:37 #17329 da Jack
Risposta da Jack al topic Re: PROPOSTE MODICHE INFOPACK
d'accordissimo con le modifiche, le alleanze mi piacciono e migliorano il gioco, limitando mischioni inguardabili... io dividerei harad e umbar da mordor... direi che sono "sutosufficienti" con le nuove modifiche ;)

State sereni e gestite l'ansia!
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Barbun
  • Avatar di Barbun
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
08/02/2012 09:42 #17331 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Re: PROPOSTE MODICHE INFOPACK
Mi piace approvo queste alleanze in toto! :) Anche gli altri punti a me starebbero bene. Forse ai nani avrei messo anche un' alleanza con un popolo degli uomini, così per riuscire a variare di più le loro liste, ma se nessun altro è d'accordo con me fa lo stesso! ;)
Bah per la minidomanda su Mordor e Harad per me si può lasciare così insieme che va bene dai! :)
L\'Argomento è stato bloccato.
  • unicorn
  • Avatar di unicorn
  • Visitatori
  • Visitatori
08/02/2012 09:47 - 08/02/2012 09:47 #17332 da unicorn
Risposta da unicorn al topic Re: PROPOSTE MODICHE INFOPACK
D'accordo sui punti 1, 2 , 4 , 5 sul punto 3 non sono assolutamente d'accordo perchè sono dell'idea che anche delle alleanza brutte da vedere a bg potrebbero portare comunque qualche novità e qualche nuova combo al gioco sia al bene che al male...contrarissimo a dividere mordor da harad non ha alcun senso anche ai fini del BG sono sempre stati insieme!
Ultima Modifica 08/02/2012 09:47 da unicorn.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Malaon
  • Avatar di Malaon
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
Di più
08/02/2012 10:31 - 08/02/2012 11:11 #17341 da Malaon
Risposta da Malaon al topic Re: PROPOSTE MODICHE INFOPACK

unicorn ha scritto: D'accordo sui punti 1, 2 , 4 , 5 sul punto 3 non sono assolutamente d'accordo perchè sono dell'idea che anche delle alleanza brutte da vedere a bg potrebbero portare comunque qualche novità e qualche nuova combo al gioco sia al bene che al male...contrarissimo a dividere mordor da harad non ha alcun senso anche ai fini del BG sono sempre stati insieme!


Quoto Marco!
Mi trovate d'accordo su tutto a parte le alleanze e il limite di modelli, che metterei comunque: LOME permetteva certe alleanze che erano sgravate atomiche ma non le avete vietate, quindi non vedo perchè si debba limitare adesso il tutto: chi vuole giocare a BG ci gioca, non vedo il problema.


EDIT

Risposta di Lontrino qualche post sotto

nani+ minas tirith



Cito un'informazione che ricordavo vagamente, ma della quale ho avuto conferma online
"Dopo la sua incoronazione, Re Elessar inviò Gimli ad Erebor, nel Regno di Dáin, in cerca di operai che ricostruissero il Cancello. Come richiesto, Gimli e la sua gente forgiarono cancelli di mithril e d'acciaio per sostituire quelli distrutti dal Re degli Stregoni. "

Non sarebbero a BG quindi? :whistle:
Ultima Modifica 08/02/2012 11:11 da Malaon.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Alastor
  • Avatar di Alastor
  • Visitatori
  • Visitatori
08/02/2012 10:42 #17344 da Alastor
Risposta da Alastor al topic Re: PROPOSTE MODICHE INFOPACK

D'accordo sui punti 1, 2 , 4 , 5 sul punto 3 non sono assolutamente d'accordo perchè sono dell'idea che anche delle alleanza brutte da vedere a bg potrebbero portare comunque qualche novità e qualche nuova combo al gioco sia al bene che al male...contrarissimo a dividere mordor da harad non ha alcun senso anche ai fini del BG sono sempre stati insieme!



Sono d'accordo anche io con il parere di Marco comprese le alleanze.
Anche perché è una scelta dei giocatori giocare a BG o no.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • TerryOQuinn
  • Avatar di TerryOQuinn
  • Visitatori
  • Visitatori
08/02/2012 10:58 #17349 da TerryOQuinn
Risposta da TerryOQuinn al topic Re: PROPOSTE MODICHE INFOPACK
Daccordo sui punti 1, 2, 3 e 5.

Non sono daccordo sul non avere un limite di modelli.
Credo che bisognerebbe averlo come sempre, c'è la possibilità per alcuni eserciti di giocare 90 e passa modelli.

Non sono daccordo al non poter alleare harad e mordor solo perchè sono autosufficenti.
E' giusto da BG poterli giocare assieme.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • lontrino
  • Avatar di lontrino
  • Visitatori
  • Visitatori
08/02/2012 11:00 #17351 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: PROPOSTE MODICHE INFOPACK
Io sono d'accordo su tutto.
Giocare con un minimo di bg fa parte di sda... e le allenze servono sopratutto a limitano certe sgravate... definite da alcuni "novità di combo".:P
nani+minas tirith, mordor+ moria etc.... su dai!
harad e mordor insieme hanno troppa scelta truppe ed eroi potenti... fondendoli vorrebbe dire creare la lista perfetta.
Senza alleanze io non sono favorevole al bene vs male... tutti contro tutti e via.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Lord of the West
  • Avatar di Lord of the West
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
08/02/2012 12:18 #17370 da Lord of the West
Risposta da Lord of the West al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK
D'accordo su tutto, queste proposte salvano il gioco e mantengono intatto il fascino del sistema a mio parere.

Imposterei anche io comunque un limite di modelli come detto da altri. 70 modelli.

Harad e Mordor assieme è vero che può diventare una combinazione letale, ma a favore del BG posso accettarlo. Sono sia favorevole che contrario a questo punto, quindi mi tengo in disparte.

Vorrei chiedere perchè non vedo la grigia compagnia nelle alleanze.. è perchè non fa più fazione a sè con i nuovi supplementi? se sì dove è contenuta, in Arnor?

Ónen i-Estel Edain
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Manwe
  • Avatar di Manwe
  • Visitatori
  • Visitatori
08/02/2012 12:21 - 08/02/2012 12:24 #17371 da Manwe
Risposta da Manwe al topic Re: PROPOSTE MODICHE INFOPACK
Concordo su tutti e 5 i punti affrontati nel post di testata.
Sulla minidomanda "mordor e harad": è vero, come dice lontrino, che hanno tanta scelta di truppe e eroi, però sarebbe una forzatura del background vietare l'accoppiata, visto che la storia vede, purtroppo, gli eserciti di Mordor e di Harad combattere fianco a fianco.

Un'ultima cosa: non sarebbe il caso di limitare anche i mischioni tra eroi di ere/tempi differenti? Magari non li giocherà mai nessuno insieme, però ci potrebbero essere situazioni imbarazzanti (esempio: Eorl e gente che manco era nata quando morì). Paradossalmente, il "pericolo" è scongiurato con il sistema di alleanze proposto (mi sembra quasi integralmente), ma permane proprio all'interno delle singole "fazioni".
Ultima Modifica 08/02/2012 12:24 da Manwe.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
08/02/2012 12:35 #17373 da Highlander.
Risposta da Highlander. al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK
D'accordo sui punti 1, 2 e 5... Sui punti 3 e 4 avrei da ridire un paio di cose:

Sul limite di modelli c'e sempre stato non vedo perché levarlo, e sulle alleanze non capisco il motivo di crearne noi chi vorrà giocare a BG potrà farlo anche senza limitazione delle alleanze... Quindi direi ti tenerla come nei supplementi senza incasinare troppo...
L\'Argomento è stato bloccato.
  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight
  • Visitatori
  • Visitatori
08/02/2012 13:30 #17380 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK
1) OK, permettiamo l'utilizzo di alcune liste del bene con eroi base costosi (Nani ed Elfi ad esempio)
2) OK, assolutamente
3) OK, con Mordor alleabile con Harad (non sempre sono autosufficienti)
4) Nessun limite, le liste a squadre ed i giocatori si autolimitano da soli
5) OK :P
L\'Argomento è stato bloccato.
  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
08/02/2012 14:06 #17384 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK
1) ok
2) tutti contro tutti
3) niente alleanze o aumento fazioni alleabili
Minas: + nani e bianco
Feudi: +Arnor (se è anche la grigia compagnia), erranti e Granburrone
Arnor: +Rohan, Feudi e Compagnia
Nùmenor: +nani, Erranti e Lothlorien
Granburrone: + compagnia
Nani: +Nùmenor e Minas tirith
erranti: tutti
Lothlorien:+ Nùmenor
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
08/02/2012 14:33 #17388 da lig94
Risposta da lig94 al topic Re: PROPOSTE MODIFICHE INFOPACK
1 ok
2 bene contro male, è fondamentale
3 ora non conosco le liste quindi non posso valutare quanto influenzante... certamente se mordor + isengard è possibile, non vedo perchè non lo sia moria+mordor (sono entrambi a bg un po' stiracchiato) e così altre alleanze! oltretutto se non è stato impostato un limite perchè dovremmo imporlo noi? quindi o si ampliano o non si impongono e basta
4 non serve, al massimo si può rivedere dopo tornei con troppe miniature
5 sulle faq.. ok sulla bestia, non su thranduil
L\'Argomento è stato bloccato.
Powered by Forum Kunena