× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Nuove Regole

  • unicorn
  • Avatar di unicorn
  • Visitatori
  • Visitatori
06/02/2012 09:19 #16783 da unicorn
Risposta da unicorn al topic Re: Nuove Regole
Libri letti e test fatto...prime considerazioni personali:
a 700 pt i modelli calano mediamente di circa 10 se si gioca al risparmio (capitani e eroi economici) a 750 c'è la possibilità di mettere o un eroe più grosso o qualche truppino in più FAVOREVOLE AI 750 perchè da più possibilità tattiche e di scelta; ad 800 finiremmo per giocare come oggi perciò porterebbe poche novità.

I nuovi scenari non sono il massimo ma almeno cambiano un pò le carte in tavola perciò molto favorevole (finalmente caccia al tesoro è stata eliminata).

Il limite dei modelli per me non è un grosso problema perchè con le bande da guerra non si riesce a mettere moltissimi modelli come prima (soprattutto certi eserciti) perciò difficilmente vedremo eserciti sopra i 60 modelli (più verosimilmente saremo attorno ai 50).

Il limite delle bande da guerra limita troppo certi eserciti che diventano praticamente ingiocabili mentre ne favorisce in modo mostruoso altri (minas e goblin in sostanza).
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Mephistopheles
  • Avatar di Mephistopheles Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
06/02/2012 09:40 - 06/02/2012 09:40 #16786 da Mephistopheles
Risposta da Mephistopheles al topic Re: Nuove Regole
Bello, sulle prime impressioni sembriamo tutti più o meno d'accordo. La questione spinosa è senza dubbio l'ultima, ma in effetti come detto negli altri topic da qualcuno la possibilità si era già aperta con LOME e non se n'era fatto nulla, perché dovremmo tornare sui nostri passi sullo stesso argomento?
Nel frattempo buon playtesting a tutti =D
Ultima Modifica 06/02/2012 09:40 da Mephistopheles.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
06/02/2012 17:35 #16955 da MnMStrike
Risposta da MnMStrike al topic Re: Nuove Regole
Sono concorde con voi sui 750 pt e sui 70 modelli ma senza limitazione di bande.
Invece sul terzo punto, bene vs bene e male vs male vorrebbe dire che ognuno al torneo potrebbe portare bene o male indipendentemente dal suo compagno.
Questo creerebbe una classifica unica( e non divisa come ora tra bene e male) e sapendo quanto è svantaggiato il bene credo che sarebbe difficile trovare dei giocatori con esso al vertice.
Cioe porterebbe al fatto che tutti quelli che vogliono vincere giocano il male e il bene non si vede piu..
E poi vedere due eserciti uguali l'uno contro l'altro mi fa rabbrividire, per favore no..( Sauron vs Sauron ?!?!? O.O)
L\'Argomento è stato bloccato.
  • unicorn
  • Avatar di unicorn
  • Visitatori
  • Visitatori
07/02/2012 10:38 #17081 da unicorn
Risposta da unicorn al topic Re: Nuove Regole
Ragazzi io sarei dell'idea che bisogna prendere decisioni in merito al futuro velocemente almeno su due aspetti che possono modificare molto le liste:

1- punteggio 700, 750 o 800?

2- bene contro bene e male contro male o come al solito?

Dato che manca poco più di un mese al prossimo torneo dovremmo decidere alla svelta per permettere a tutti di sistemare le liste
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Mephistopheles
  • Avatar di Mephistopheles Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
07/02/2012 10:46 #17086 da Mephistopheles
Risposta da Mephistopheles al topic Re: Nuove Regole

unicorn ha scritto: Ragazzi io sarei dell'idea che bisogna prendere decisioni in merito al futuro velocemente almeno su due aspetti che possono modificare molto le liste:

1- punteggio 700, 750 o 800?

2- bene contro bene e male contro male o come al solito?

Dato che manca poco più di un mese al prossimo torneo dovremmo decidere alla svelta per permettere a tutti di sistemare le liste

È proprio quello che intendevo esprimere quando ho aperto il topic così presto. In fondo cosa c'è di meglio di un primo torneo, per testare? Dobbiamo almeno dare delle linee guida iniziali.
Cristallizzo il mio "voto" definitivo:

- 750 punti;
- 75 modelli massimi;
- Come al solito, BeneVSMale.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Lord of the West
  • Avatar di Lord of the West
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
07/02/2012 10:53 - 07/02/2012 10:53 #17090 da Lord of the West
Risposta da Lord of the West al topic Re: Nuove Regole
sono d'accordo con unicorn, bisogna decidere al più presto..
per quanto mi riguarda:

- 700 punti o 750
- bene vs male ..ma se si decide differentemente mi adeguo, mi basta solo sapere
- 70 modelli massimi

Ónen i-Estel Edain
Ultima Modifica 07/02/2012 10:53 da Lord of the West.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • SoldierOfGondor
  • Avatar di SoldierOfGondor
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
21/02/2012 13:05 #19615 da SoldierOfGondor
Risposta da SoldierOfGondor al topic Re: Nuove Regole
Per me
700 punti (meno modelli=meno accozzaglia e un po' piu' strategia)
Bene vs Male
limite 70 modelli
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
21/02/2012 13:37 #19623 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: Nuove Regole
750 punti
Bene vs male e basta
Niente limite

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Barba
  • Avatar di Barba
  • Visitatori
  • Visitatori
21/02/2012 13:46 #19627 da Barba
Risposta da Barba al topic Re: Nuove Regole
750 punti
Per il resto indifferente ( non mi piacciono le distinzioni fatte da gw, alcuni del bene sono stati anche peggio del "male" in certi casi)
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
21/02/2012 13:53 #19629 da Seo
Risposta da Seo al topic Re: Nuove Regole
ma ragazzi si è già votato e deciso da un pezzo, cosa tornate a scrivere?
vale come richiamo per tutti e tre, un pò di attenzione!
chiudo -.-
L\'Argomento è stato bloccato.
Powered by Forum Kunena