× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Nuove Regole

  • Mephistopheles
  • Avatar di Mephistopheles Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
04/02/2012 18:04 #16326 da Mephistopheles
Nuove Regole è stato creato da Mephistopheles
Bene, i manuali sono usciti ufficialmente e credo che prima o poi questo topic vada aperto, così magari inquiniamo un po' meno l'altro al Puledro.
Parliamo di: come giocheremo a casa, cosa invece ci piacerebbe vedere ai tornei, cosa ci piacerebbe vedere in Lega riguardo al nuovo regolamento.
Nell'altro topic sono venute fuori principalmente queste questioni di cui penso sarebbe bello discutere insieme, analizzando pro e contro.
- Innanzittutto, SE adottare le nuove regole.
Qualcuno si era espresso contrario, quindi è giusto analizzare anche la possibilità di continuare a giocare col vecchio regolamento.
Se si accetta il nuovo regolamento, i punti sono 3:

- Punti massimi.
- Eventuale numero massimo di modelli.
- BeneVSBene e MaleVSMale.

My 2 cents:

- Punti massimi: 750, come da regole ufficiali, penso che col nuovo sistema delle compagnie un po' di punti in più vadano bene a tutti.
- Numero massimo di modelli: non lo metterei, come da regole ufficiali, oppure metterei simbolicamente un massimo di 6 compagnie giocabili (per un potenziale massimo di 78 modelli).
- Lasciare soltanto BeneVSMale come da vecchie regole: sebbene moltissimi scontri MaleVSMale siano effettivamente giustificabili a BG, la possibilità di vedere doppioni in campo mi fa veramente rivoltare lo stomaco... ma questa è un'opinione molto personale.

A voi!
L\'Argomento è stato bloccato.
  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight
  • Visitatori
  • Visitatori
04/02/2012 18:10 - 04/02/2012 18:36 #16330 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Re: Nuove Regole
Il mio parere è che sia troppo presto per una discussione del genere...io devo leggere ancora i 5 libri :)
Ultima Modifica 04/02/2012 18:36 da ElvenKnight.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
04/02/2012 18:48 #16350 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: Nuove Regole

Mephistopheles ha scritto: My 2 cents:

- Punti massimi: 750, come da regole ufficiali, penso che col nuovo sistema delle compagnie un po' di punti in più vadano bene a tutti.
- Numero massimo di modelli: non lo metterei, come da regole ufficiali, oppure metterei simbolicamente un massimo di 6 compagnie giocabili (per un potenziale massimo di 78 modelli).
- Lasciare soltanto BeneVSMale come da vecchie regole: sebbene moltissimi scontri MaleVSMale siano effettivamente giustificabili a BG, la possibilità di vedere doppioni in campo mi fa veramente rivoltare lo stomaco... ma questa è un'opinione molto personale.

A voi!

Da parte mia, sono perfettamente d'accordo con te ;) .
750 punti vanno bene, non è un grosso cambiamento, e probabilmente anche nelle altre nazioni sara cosi(come lo era gia tra l'altro)
Il limite dei modelli. Eh, qui bisogna ragionarci un po su, ma io direi che il limite dei 70-75 sarebbe appropriato, ovviamente piu sale il limite piu il male è avvantaggiato(come sempre)quindi ragionateci sopra. è necessario il limite.
Questo gioco e hobby che ci accomuna, il fantastico ISDA è nato in modo diverso dagli altri sistemi, qui il BG da senso al gioco in primis, non è come gli altri sistemi GW dove "qualunque" cosa puo accadere.
è vero che gia in GDA si è adottato il sitema tutti contro tutti, e infatti sapete che maialate sono venute fuori in questo senso(era semplice cambiar gli accoppiamenti se possibile ma non è stato fatto).
A molte persone passerebbe la voglia di giocare in questo modo, se l'andamento generale fra qualche mese fosse di vedere di continuo Legolas contro Legolas, per dire.
La cosa piu caratteristica rimasta a questo gioco è che c'è una distinzione netta tra male e bene,e cosi deve rimanere.
è anche vero che con l'opzione(io giocatore del male posso finire contro le stesse cose ultrapower che gioco(e il contrario)) cambierebbe un bel po l'andazzo, ma credo sia piu importante mantenere la divisione male-bene NETTA.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

L\'Argomento è stato bloccato.
  • TerryOQuinn
  • Avatar di TerryOQuinn
  • Visitatori
  • Visitatori
04/02/2012 19:15 #16363 da TerryOQuinn
Risposta da TerryOQuinn al topic Re: Nuove Regole

ElvenKnight ha scritto: Il mio parere è che sia troppo presto per una discussione del genere...io devo leggere ancora i 5 libri :)


Sinceramente non ho neanche letto tutto quello che hai scritto.
E' troppo presto ancora, sono usciti oggi i codex, tanto ancora un pò di tempo c'è. Diamo tempo a tutti di informarsi.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Lurtz
  • Avatar di Lurtz
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
Di più
04/02/2012 19:37 - 04/02/2012 19:39 #16368 da Lurtz
Risposta da Lurtz al topic Re: Nuove Regole

Malaon ha scritto: Dite che nel silmarillion ci sono stati scontri simili, ma è il Silmarillion, non IL SIGNORE DEGLI ANELLI!

Tanto vale che andiate a giocare al fantasy, no?! Ci sono più giocatori, moooolti più eserciti tra cui scegliere e NON C'E' BG!
Per questo, propongo una votazione per stabilire come ci si debba comportare.

Buona serata e buon week end a tutti!

A Cirith Ungol gli orchi e gli uruk-hai si fanno fuori a vicenda, se non è BG quello..
E le guardie della cittadella che eseguono ciecamente gli ordini folli di Denethor ? le guardie di Edoras al soldo di Grima che costringono all'esilio Eomer ?

Anche io sono tradizionalista, ma come si fanno a giocare questi scenari se non con bene vs bene e male vs male ?
Ultima Modifica 04/02/2012 19:39 da Lurtz.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Mephistopheles
  • Avatar di Mephistopheles Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
04/02/2012 19:49 - 04/02/2012 19:56 #16372 da Mephistopheles
Risposta da Mephistopheles al topic Re: Nuove Regole

Lurtz ha scritto:

Malaon ha scritto: Dite che nel silmarillion ci sono stati scontri simili, ma è il Silmarillion, non IL SIGNORE DEGLI ANELLI!

Tanto vale che andiate a giocare al fantasy, no?! Ci sono più giocatori, moooolti più eserciti tra cui scegliere e NON C'E' BG!
Per questo, propongo una votazione per stabilire come ci si debba comportare.

Buona serata e buon week end a tutti!

A Cirith Ungol gli orchi e gli uruk-hai si fanno fuori a vicenda, se non è BG quello..
E le guardie della cittadella che eseguono ciecamente gli ordini folli di Denethor ? le guardie di Edoras al soldo di Grima che costringono all'esilio Eomer ?

Anche io sono tradizionalista, ma come si fanno a giocare questi scenari se non con bene vs bene e male vs male ?

Sono scenari particolari, con regole particolari, non partite da torneo - d'altra parte si può replicare che neanche, ad esempio, Ultima Alleanza VS Isengard sia a BG, che invece è possibile vedere in torneo.
Ci sono buoni argomenti da ambo i lati, senza dubbio; la mia "paura" come già detto è veramente quella dei doppioni in campo, penso si sfiorerebbe il ridicolo. È qualcosa che mi fa stridere il cervello molto di più che Ultima Alleanza VS Isengard.
Non si sta parlando di Shagrat VS Gorbag, ma di Shagrat VS Shagrat!

@Terry: senza dubbio, ma in realtà come vedi il fulcro della discussione è l'ultimo punto, qualcosa di molto concettuale e che in teoria si sarebbe potuto discutere allo stesso livello anche N anni fa, indipendentemente dalle nuove uscite, nel senso che gli argomenti pro o contro riguardano il BG più che il playtesting.
Tra l'altro di là se ne stava discutendo ugualmente, quindi tanto vale spostarsi in un luogo più appropriato...
Ultima Modifica 04/02/2012 19:56 da Mephistopheles.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • lontra
  • Avatar di lontra
  • Visitatori
  • Visitatori
04/02/2012 19:51 #16374 da lontra
Risposta da lontra al topic Re: Nuove Regole
Tutti i quesiti tranne il bg sono prematuri.
Del bg tanto vale parlarne nella sezione del puledro impennato.
Apro un topic lì almeno si capisce qualcosa. ;)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
04/02/2012 21:06 #16409 da Lordwilliam
Risposta da Lordwilliam al topic Re: Nuove Regole
secondo me si potrebbe provare a vedere come viene giocato un po' più a schermaglia con pochi punti (500)
L\'Argomento è stato bloccato.
  • martur
  • Avatar di martur
  • Visitatori
  • Visitatori
04/02/2012 21:31 #16416 da martur
Risposta da martur al topic Re: Nuove Regole
il limite di modelli è da vedere anche verso il basso...adesso si può giocare il balrog con dragone o due draghi full....o sauron e dragone...ecc...non c'è più conquista il tesoro, x cui non serve avere un modello dalla basetta di 1"...
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
04/02/2012 23:03 #16449 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Nuove Regole
1 punti: la gw dice che 750 sono due ore, proviamo a seguirla, possiamo sempre ridurre poi

2 limiti: non limitiamo le bande (una mono eroi sarebbe limitata a un numero massimo), limitiamo i modelli, 70?

3 bg: non facciamo i perbenisti, in torneo non è mai esistito al di fuori della'rmata caratteristica.. sauron potrà trovare un avversario in qualche nazgul magari, oppure le frecce di legolas non avranno efetto sulle armature dei nani.. molte più variabili e di conseguenza più varietà in campo

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Kaizokugari
  • Avatar di Kaizokugari
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
Di più
05/02/2012 10:53 #16539 da Kaizokugari
Risposta da Kaizokugari al topic Re: Nuove Regole
La vedo come Si sono io, soprattutto sul fatto di non limitare le bande ma semmai il numero di modelli (appunto se fossero massimo 5 bande una monoeroi potrebbe schierare 5 modelli e magari avere ancora 200 punti da spendere)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

L\'Argomento è stato bloccato.
  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
05/02/2012 10:57 #16541 da Seo
Risposta da Seo al topic Re: Nuove Regole
ragazzi è presto per questi discorsi sul numero di modelli... fate qualche test e poi parlate. state parlando senza basi.. permettemi di dirlo.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Barba
  • Avatar di Barba
  • Visitatori
  • Visitatori
05/02/2012 16:05 #16651 da Barba
Risposta da Barba al topic Re: Nuove Regole
Da par mio Posso dire che cercando di rifare un paio di liste vecchie con le nuove regole mi avanzano tipo 63 punti o giù di li. In generale, per il tipo di armata, troppo pochi per inserire un eroe competitivo o una banda. E usandone per le promozioni il numero mo' pare resti bassino.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
05/02/2012 16:32 #16654 da Highlander.
Risposta da Highlander. al topic Re: Nuove Regole
Allora:

1) Io direi sui 750/800 punti in 2 ore ci si sta tranquillamente =D e in più si evita a tutti di rimanere con tipo 40/35 punti in modo da poter spendere ulteriori 50 (se si giocasse a 800) per poter aumentare appena il numero.

2)per il limite di modelli direi che ancora sui 75 può andare più che bene.

3) Continua a sostenere che forse è meglio continuare a fare bene VS male come facciamo tutt'ora =D sempre per il fatto che fin dall'inizio avevamo la possibilità di scegliere eppure l'abbiamo fatto così =D
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
05/02/2012 20:52 #16724 da lig94
Risposta da lig94 al topic Re: Nuove Regole
i 750 punti possono starci
non so come siano gli scenari, ma se comprendono annientamenti o scenari simili a lome, le 2 ore sono pochine
limite modelli? direi 75, e mi pare assurdo un limite al numero di eroi e quindi compagnie..
L\'Argomento è stato bloccato.
Powered by Forum Kunena