× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

39° CPT Master - Stendardo di Minas Tirith

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Imrahil di Dol Amroth's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
04 May 2020 14:53 - 29 May 2020 13:37 #132466 by Imrahil di Dol Amroth
39° CPT Master - Stendardo di Minas Tirith was created by Imrahil di Dol Amroth
Alla voce "stendardo d'armata" mi aggiungo anche io!

Eh si sono tornato dall'irlanda prima del previsto, giusto in tempo per partecipare a questo CPT! Mi dispiace essermi perso i concorsi di pittura settimanali, ma ora spero di rimettermi al passo con qualche nuovo pezzo!

Ultimamente ho deciso di riprendere in mano la mia armata minas tirith ed i miei feudi per finalmente riuscire a finir di dipingere le armate e poterle esporre e giocarle! Nella mia indecisione cronica ho deciso di dipingere un modello che mi è sempre molto piaciuto, ma che ho visto pochissimo in giro: la seconda versione dello stendardiere di minas tirith.

Sono fuori allenamento e ho di avversari con dei pezzi straordinari... vedremo come va!


LAVORO COMPLETATO

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



e due foto con luce diversa, che per comprendere meglio i colori:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.
Last edit: 29 May 2020 13:37 by Imrahil di Dol Amroth.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Imrahil di Dol Amroth's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
04 May 2020 14:55 #132467 by Imrahil di Dol Amroth
Replied by Imrahil di Dol Amroth on topic 39° CPT Master - Stendardo di Minas Tirith

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
09 May 2020 22:49 #132519 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic 39° CPT Master - Stendardo di Minas Tirith
Gran bel pezzo. Bentornato!

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 May 2020 21:22 #132552 by Debbia91
Replied by Debbia91 on topic 39° CPT Master - Stendardo di Minas Tirith
Guarda che adesso sei nei Master! Dopo Hurin vogliamo un altro pezzone!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Imrahil di Dol Amroth's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
16 May 2020 12:52 #132565 by Imrahil di Dol Amroth
Replied by Imrahil di Dol Amroth on topic 39° CPT Master - Stendardo di Minas Tirith
Ecco qua un WIP della miniatura.. il NMM mi sta venendo un po' duro, ho questa sensazione, ma in generale sento di essere un po' arrugginito!

Qualche consiglio?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 May 2020 20:02 #132569 by Thorin11
Replied by Thorin11 on topic 39° CPT Master - Stendardo di Minas Tirith
Il nmm è bellissimo, ma hai già usato il nero come ultimo colore di contrasto?

Il corno di Helm Mandimartello suonerá nel fosso, un ultima volta. Non per collera, non per rovina o la rossa aurora!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Imrahil di Dol Amroth's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
17 May 2020 17:19 #132578 by Imrahil di Dol Amroth
Replied by Imrahil di Dol Amroth on topic 39° CPT Master - Stendardo di Minas Tirith
Ciao thorin! Nero e bianco come colori puri non li uso sul contrasto. Un po' per ridurre lo stacco, che se no diventa talvolta esagerato, un po' anche per "tenermeli buoni" in caso di alte luci o ombre in cui voglio che l'occhio si fermi o non guardi. È sempre meglio non usarli mai puri

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Imrahil di Dol Amroth's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
17 May 2020 17:22 #132579 by Imrahil di Dol Amroth
Replied by Imrahil di Dol Amroth on topic 39° CPT Master - Stendardo di Minas Tirith
Ps: qualcuno ha consigli su come fare la lancia? Non voglio lasciarla nera, ma quel palo liscio mi rende sempre la vita difficile. Avete esempi di vostre miniature da cui potrei trarre ispirazione?

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mastro Delirio
  • Mastro Delirio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
17 May 2020 21:10 #132585 by Mastro Delirio
Replied by Mastro Delirio on topic 39° CPT Master - Stendardo di Minas Tirith
Gran bel lavoro!

Mah azzardo una proposta di colori per lo stendardo... con i colori che hai usato ci vedo una base di steel legion drab e stratificazione commando kaki e magari una velatura finale a scurire.

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Piumotto
  • Piumotto's Avatar
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Precedentemente "Skum"
More
18 May 2020 00:24 #132587 by Piumotto
Replied by Piumotto on topic 39° CPT Master - Stendardo di Minas Tirith
Wow che pezzone!

Se può essere un'idea, per dare un po' più di giochi di luce alla lancia, a quella del mio modello harad ho "scheggiato via" delle parti sul manico. Non penso che però possa tornarti molto utile :unsure: perché:
- il mio modello era plastica
- la preparazione l'ho fatta prima di dipingerlo
- siccome è un beduino malvagio non stona che abbia l'arma sgangherata, a differenza di un guerriero di minas super tirato per la battaglia

farai comunque delle ottime sfumature! (magari aggiungendo una nota rossastra?)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Imrahil di Dol Amroth's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
18 May 2020 10:35 #132589 by Imrahil di Dol Amroth
Replied by Imrahil di Dol Amroth on topic 39° CPT Master - Stendardo di Minas Tirith
Grazie ragazzi dei consigli! sono ben accetti! adesso vedo di rifletterci su!

@Mastro Delirio non ho ben capito i colori per che parte dello stendardo... i rilievi?

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 May 2020 12:53 #132591 by Thorin11
Replied by Thorin11 on topic 39° CPT Master - Stendardo di Minas Tirith
Tento anch'io di azzardare uno schema, io partirei con doombull broun e poi comincerrei a fare le righine delle venature col rakhart flesh, ombreggiatura di nuln oil e infine due stratificazioni sulle venature, come fosse nmm, prima con lo skreaming skull ed infine col pallid witch flesh

Il corno di Helm Mandimartello suonerá nel fosso, un ultima volta. Non per collera, non per rovina o la rossa aurora!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mastro Delirio
  • Mastro Delirio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
18 May 2020 22:24 #132592 by Mastro Delirio
Replied by Mastro Delirio on topic 39° CPT Master - Stendardo di Minas Tirith
Intendevo il bastone dello stendardo ;)

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 May 2020 23:03 #132653 by leonardo
Replied by leonardo on topic 39° CPT Master - Stendardo di Minas Tirith
Gran bel NMM, bravissimo.
Lo spallaccio sinistro è fantastico, mate!

Daidai, che ti rimane poco tempo per il concorso e lo voglio vedere finito!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Imrahil di Dol Amroth's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
29 May 2020 13:32 #132660 by Imrahil di Dol Amroth
Replied by Imrahil di Dol Amroth on topic 39° CPT Master - Stendardo di Minas Tirith
Ed ecco finalmente il lavoro finito!

Vorrei farmi già un'autovalutazione, e vorrei sentire i pareri di chiunque abbia piacere a darmi qualche consiglio!

POSITIVI
- sono felice del risultato sugli occhi, sono riuscito a fare iride, pupilla e riflesso all'interno della pupilla... è un traguardo non da poco per me :D
- Il panneggio color panna personalmente mi piace molto
-il NMM argenteo mi sembra venuto molto bene. Rispetto alla foto precedente ho rifatto i riflessi sul gonnello di piastre, che non mi convincevano. Inoltre ho aggiunto molti segni di scheggiature sull'armatura.
- sono assai soddisfatto della basetta, gli ho dato più colore con delle travi e un mattone.

NEGATIVI
- non sono convinto del NMM dorato, forse sto sbagliando i colori o la tecnica, devo allenarmi di più sull'effetto metallico in piccole superfici in rilievo, qualcuno ha consigli?
- penso di dover comprare dei colori nuovi per il volto, non riesco a trovare delle colorazioni idonee con quelli che ho (il vecchio dwarf flesh e elf flesh ahahah) consigli?
- devo dire che verso la fine ero proprio stanco della miniatura e volevo finirla in fretta... temo di essere stato più frettoloso in certe parti.

Spero comunque possa essere apprezzata! io ne sono estremamente soddisfatto!

(ulteriori foto in prima pagina)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum