× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

39° Concorso di pittura Tematico "guerrieri M della terra di mezzo"

  • Brego il Pony
  • Brego il Pony's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
21 Apr 2020 21:42 - 21 Apr 2020 21:43 #132237 by Brego il Pony
39° CONCORSO DI PITTURA TEMATICA
GUERRIERI "M" DELLA TERRA DI MEZZO

22 Aprile 2020 - 29 Maggio 2020



1)SOGGETTO: Il soggetto della gara è una miniatura rappresentante un Guerriero della terra di mezzo che, per essere schierato, deve essere posizionato su una basetta da 25mm.
La miniatura deve appartenere alla gamma di ISDA o Lo Hobbit e deve rispecchiare gli equipaggiamenti previsti.
Tale miniatura può essere in resina, plastica o metallo; vale qualsivoglia conversione.
Ogni partecipante dovrà sceliere una miniatura idonea e postarne la foto iniziale.

2) CATEGORIE:Il concorso verrà diviso in DUE categorie: Master e Principianti (COLORO I QUALI HANNO GIA' PARTECIPATO NELLA CATEGORIA SENIOR DOVRANNO PARTECIPARE IN CATEGORIA MASTER)
Nel caso ci siano meno di 3 partecipanti per la categoria Master o Principianti saranno accorpate più categorie.
3) UNICITA' DELLA MINIATURA:Le miniature non devono già aver partecipato a nessun altro tipo di concorso sulla rete e devono esser realizzate appositamente per il CPT (vedi punto 4).
4) ISCRIZIONE:Per iscriversi basta aprire un topic in questa sezione che abbia presente nel titolo la dicitura 'XX° CPT-xxxxxxxxxxxxxxx' e la Categoria nella quale si partecipa (Principiante o Master), seguita dal nome della miniatura.
E' obbligatorio postare almeno una foto della miniatura non dipinta o primerizzata, minimo due foto dei passaggi intermedi ed infine almeno due foto finali che facciano vedere la parte anteriore e posteriore del modello.
E' raccomandabile postare foto che non siano superiori a 640x480 pixel.
5) VOTAZIONE:La possibilità di terminare i propri lavori scade il 29 Maggio 2020; come per il concorso precedente, stiamo nominando una Giuria di Esperti che si pronuncerà sui lavori presentati
6) PREMI:Al Primo classificato di ogni categoria sarà spedito un premio da stabilire di volta in volta da parte dello Staff (di solito una miniatura particolare scolpita appositamente) ed un diploma per i primi tre classificati. Inoltre ai vincitori di categoria verranno assegnati 2 punti Lega, mentre a tutti partecipanti 0,5 punti Lega
7) OBBLIGO DI METTERE LE FOTO FINALI NEL PRIMO POST:Prima che inizi la votazione è categorico che colui che abbia aperto un wip con più foto scelga poi quali siano le foto definitive del modello e le inserisca nel primo post aperto in maniera tale che siano subito identificabili da tutti colori che devono giudicare il suo lavoro.
8) DETERMINAZIONE DELLE CATEGORIE:saranno obbligati a partecipare nella categoria Master solo coloro che hanno vinto almeno un Master o coloro che vinceranno almeno due CPT Principianti.
Nel caso un utente si ritenga di un certo livello si può iscrivere alla categoria Master anche se è alla prima partecipazione. Non è possibile invece scendere di categoria se uno ha già partecipato ad una Categoria.

Buona Pittura!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 21 Apr 2020 21:43 by Brego il Pony.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Apr 2020 11:18 #132242 by Thorin11
Ciao brego, sono nuovo del forum e avrei due domande una pratica ed una teorica. La prima, come faccio a postare le foto dal telefono qualche giorno fa ho provato ma con scarso successo,, la seconda è se posso inserire una base scenica(rocce frecce e piantine) sotto il modello mantenendo comunque la stessa basetta, grazie in anticipo.

Il corno di Helm Mandimartello suonerá nel fosso, un ultima volta. Non per collera, non per rovina o la rossa aurora!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
22 Apr 2020 11:40 #132243 by Samildanach
Per la parte foto ti rispondo io.
Vai su un sito di hosting (io uso postimage) carichi la tua foto, copi il "collegamento diretto per forum" negli appunti o dove sei più comodo e lo incolli nel tuo messaggio qui sul forum così com'è.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Apr 2020 11:50 #132244 by Thorin11
Grazie mille

Il corno di Helm Mandimartello suonerá nel fosso, un ultima volta. Non per collera, non per rovina o la rossa aurora!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Imrahil di Dol Amroth's Avatar
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
22 Apr 2020 13:01 #132250 by Imrahil di Dol Amroth
Oo che bello! Probabilmente riuscirò a partecipare anche io!

Bella rogna scegliere la miniatura. Probabilmente ne pescherò una a caso da quelle a cui la gente ha rinunciato!

Anche perché il mio essere ossessivo-compulsivo non mi permetterebbe di dipingere ad un livello superiore delle altre una miniatura dell'esercito ! Rovinerebbe tutto

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Apr 2020 15:12 #132251 by Ferdi95
Vanno bene anche pezzi non Games Workshop come questi elfi di Unreleased Miniatures?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
23 Apr 2020 14:05 #132278 by ElCanter
Ehm, ho un dubbio anch'io: può essere valido come cornista mezzo galad mezzo radicenera la minia di Halbarad senza stendardo?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Brego il Pony
  • Brego il Pony's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
25 Apr 2020 00:36 #132305 by Brego il Pony
Rispondo ad ognuno:

Thorin11: vale tutto a patto che resti sulla basetta regolamentare

Ferdi95: no, o sono della gamma originale o al limite autoscolpita da zero

El canter: é più un tema da tornei... per me se presenti hallbarad, beh rimane hallbarad! :) ameno che non sia pesantemente modificata

Spero di essere stato sufficientemente chiaro, altrimenti sono qui!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Pallana22
  • Pallana22's Avatar
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • lotrmonta
More
20 May 2020 11:15 #132595 by Pallana22
ciao, avevo una domanda riguardante le categorie per partecipare al cpt: io ho già partecipato a diversi cpt in passato arrivando alla categoria senior però è da un po' che non partecipo, circa un anno, il regolamento dice di partecipare con la categoria master. mi iscrivo come master o visto che è passato tanto tempo dall'ultimo cpt faccio un passo in dietro ?

"VIENI FUORI CON ME....AFFRONTIAMOLI A CAVALLO!"
Aragorn

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum