× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

Risultati 36° CPT- hero of legend

  • Brego il Pony
  • Avatar di Brego il Pony Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
13/05/2019 21:51 #128352 da Brego il Pony
Risultati 36° CPT- hero of legend è stato creato da Brego il Pony
Eccoci, complimenti a tutti, sono contento della partecipazione!!
Scusatemi del ritardo, di seguito la classifica... come al solito mi sono permesso di esprimere dei commenti con l'obiettivo di dare ulteriori spunti per cercare il miglioramento per tutti.

Principianti
- Shagrat: belle le vesti, soprattutto il rosso; carino l'incarnato, peccato per gli occhi. In generale molto bello
- debbia91: molto bello l'incarnato, avrei curato un po' di più il metallo dell'armatura, magari dando qualche tinta tendente al marrone, in modo da avvicinarsi ad un metallo usurato/vecchio; in ogni caso molto curato.
- Samil: colori generalmente un po' piatti, avrei aumentato sia luci che ombre dando dinamicità e profondità al modello. Comunque pittura precisa ed abbastanza pulita.
- Dikey: modello abbastanza preciso, peccato per due cose:
Basetta: curala di più, non si capisce cos'abbia il modello sotto i piedi, non si distinguono gli elementi che costituiscono la base, prova a dedicarci un po' più di attenzione, e vedrai che il modello ne guadagnerà molto;
Le foto!!!!!!!!!!!!! Benissimo le foto delle diverse fasi, ma le foto finali non farle in mano!!! :)"
- Ferdyto: modello preciso e pulito, peccato per il metallo, troppo drybrush… nel complesso bene, aumenterei le luce sulla pelle.
- Maniva: drybrush troppo pesante, tecnica che ci sta come inizio di pittura, ma poi va lavorata… la prossima volta prova a fare quei cambi di colore facendo delle velature di colore molto diluito in modo da sfumare, e avendo il controllo di dove va il colore. La pelle sembra fatta discretamente, anche se le foto non permettono una valutazione molto accurata.
- Alletg: peccato, si vede un po' di fretta nell'esecuzione, troppo pennello asciutto, prova a continuarlo, riprendi le luci e illumina un o' tutta la parte delle vesti; questo modello ha un sacco di potenziale, per esercitarsi sui tessuti, prova, e vedrai che se ci dedichi un po' più di tempo avrai delle belle soddisfazioni
- Imrahil: pittura precisa, manca un po' di profondità, aumenta di più le luci, e prova a migliorare l'incarnato…
bella la basetta, tranne il bordo, troppo omogeneo con il resto della base.. Ti consiglierei di creare un po’ di contrasto, magari facendolo nero."

Master
- Durin91: non ho molto da dire… forse per gusto personale sarei stato su toni più chiari delle vesti magari buttandosi un po’ su qualche sfumatura azzurra… incarnato davvero spettacolare. Unica cosa, dedica più tempo alla basetta, che un modello così se lo merita!!
- maurop2002: davvero molto bello anche questo, colori sfumati molto bene, unici due appunti:
avrei aumentato le ombre sul mantello, magari avvicinandosi ad una pittura zenitale, studiando un po’ la posizione delle ombre
la barba, un po' abbozzata, avrei cercato di valorizzarla un po' di più... sembra fatta a pennello asciutto, tecnica che su un modello così stona"
- Zen: peccato per l'incarnato zen, manca di luci… e per le vesti avrei aumentato i contrasti… bella la basetta…
- Matrus: molto bello l'effetto della direzionalità della luce, molto ben riuscito… peccato che il modello sembri quasi incompleto… avrei cambiato il colore del tessuto, in modo da spezzare l'omogeneità del modello.
- Ganjalf: bella la modifica del mantello… non si può dire altrettanto del braccio, si vede che sul braccio hai fatto un lavoro sommario. Peccato perché la pittura è come sempre molto ben fatta, molto belli i tessuti… Secondo me hai peccato un po' sui metalli stavolta, meno preciso del solito, sfumature non molto curate (tranne la lancia che è molto bella secondo me). E migliora le foto!! :)

Principianti:
1° classificato: Debbia91
2° classificato: shagrat
3° classificato: Ferdyto

Master:
1° classificato: Durin91
2° classificato: Ganjalf
3° classificato: Matrus

A questi sei citati a podio chiedo di farmi avere l'indirizzo mail per inviarvi l'attestato, per quanto riguarda il primo classificato di entrambe le categorie chiedo anche l'indirizzo per farvi avere il premio!
Grazie a tutti, al prossimo CPT!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
13/05/2019 22:13 #128353 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Risultati 36° CPT- hero of legend
Complimenti a tutti


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
14/05/2019 08:01 #128356 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Risultati 36° CPT- hero of legend
Complimenti Debbia! Ora vogliamo vederti pure ai Tornei però!!

Durin..io non ho parole...

Complimenti a tutti gli altri partecipanti!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Avatar di Imrahil di Dol Amroth
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
14/05/2019 10:23 #128359 da Imrahil di Dol Amroth
Risposta da Imrahil di Dol Amroth al topic Risultati 36° CPT- hero of legend
Classifiche con cui poter solo che concordare!

Bravi tutti!

Grazie dei consigli brego! Vedrò di applicarli. Il mio obiettivo era fare le vesti di colori tanto scuri, ed avevo paura che illuminando troppo avrei provocato il mutare dell'impressione di colore verso tonalità di grigi ed azzurri piuttosto che nero e blu notte...

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2019 12:33 #128361 da Durin91
Risposta da Durin91 al topic Risultati 36° CPT- hero of legend
Brego grazie infinitamente per aver premiato i miei sforzi! Sono davvero felicissimo il modello sia piaciuto! Mi trovi assolutamente concorde con i suggerimenti,per le vesti ho però cercato d'optare su qualcosa di più simile ai toni del film (sebbene più scuri) rinunciando ai vari azzurri che potevano alterare la percezione. Per le basette devo assolutamente imparare,su questo modello ho sperimentato per la prima volta alcuni nuovi prodotti e mi sono impegnato non poco (vedi le rocce dipinte,l'effetto lucido per simulare la rugiada ecc) ma so che sono un mio punto debole. Grazie grazie grazie per l'aiuto che mi dai nel migliorarmi !

@Samil : grazie caro <3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2019 15:59 #128365 da Ferdi95
Risposta da Ferdi95 al topic Risultati 36° CPT- hero of legend
Grazie mille a Brego per il riconoscimento, non pensavo di arrivare a podio al primo CPT a cui sono riuscito a partecipare! Spero di riuscire a trovare il tempo per dedicarmi anche ai prossimi!
Riguardo all'appunto sul drybrush non lo capisco dato che non mi pare di avere usato dry su nulla, e mi spiace per il metallo perchè personalmente preferisco il risultato ottenuto su questo rispetto a quello sulla pelle, a cui effettivamente avessi trovato tempo avrei dato una luce in più...
Complimenti a tutti (specialmente a Durin91 e Debbia91) i cui lavori sono davvero fantastici e meritevolissimi del primo posto :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/05/2019 09:17 #128374 da zen
Risposta da zen al topic Risultati 36° CPT- hero of legend
Bravi tutti, veramente dei bei lavori
Grazie Brego!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
17/05/2019 22:32 #128447 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Risultati 36° CPT- hero of legend
Complimenti per i piazzamenti e per i vincitori!

Posso permettermi di fare un appunto?
Non metto in discussione Brego come giudice, ma ricordo che in edizioni non tanto passate del CPT, veniva scelto più di un giudice per determinare la/le classifiche finali... secondo me dovrebbe essere ripristinata. Possibile che non si possano trovare anche solo altri due giudici super partes che possano aiutarci nel dare un giudizio? Io credo di sì

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Brego il Pony
  • Avatar di Brego il Pony Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
18/05/2019 09:20 #128453 da Brego il Pony
Risposta da Brego il Pony al topic Risultati 36° CPT- hero of legend
Sono apertissimo alle proposte, anzi mi farebbe molto piacere, così magari riuscirei a partecipare anche io! Albione aspetto tue proposte!
Grazie!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/05/2019 20:55 #128498 da maurop2002
Risposta da maurop2002 al topic Risultati 36° CPT- hero of legend
Grazie Brego,si effettivamente avrei potuto fare di più,anche la barba,ma ti assicuro che non è a pennello asciutto XD.
Comunque io concordo con Albione ed anche se non sono un pro painter mi candido volentieri per affiancare Brego in quest'arduo compito.

I AM FIREEE......I AM DEATHHH.......I AM...........SMAUROG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
24/05/2019 22:56 #128499 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Risultati 36° CPT- hero of legend
Mattia, penso tu abbia più conoscenze di me per riuscire a trovare almeno altri due giudici/pittori che possano aiutarti nel giudizio. Io non sono un esperto.
Ricordo che chi ti ha preceduto aveva trovato altri esperti per giudicare i CPT.
Non ti viene in mente nessuno?

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/05/2019 13:42 #128501 da Durin91
Risposta da Durin91 al topic Risultati 36° CPT- hero of legend
volendo ci si potrebbe mettere in 4 con una rotazione così che di volta in volta 1 dei giudici sia libero di partecipare mentre gli altri 3 possano formare la giuria. Così il buon Brego non sarebbe obbligato ad astenersi tutte le volte. Consiglio un collegio giudicante dispari comunque così da evitare ex aequo.
Ovviamente mi offro visto che Mattia si merita di partecipare mostrandoci i suoi fantastici pezzi :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
31/05/2019 22:45 #128570 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Risultati 36° CPT- hero of legend
Bravo Filippo...
Tu conosci qualcuno a cui ci si potrebbe appoggiarsi come giudice esterno?

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/06/2019 12:27 #128572 da Durin91
Risposta da Durin91 al topic Risultati 36° CPT- hero of legend
pittori ne conosco,non so quanti sarebbero disposti a fare da giudice però XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena