× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

36° CPT MASTER - Galadriel di Lothlorien

  • Durin91
  • Durin91's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
12 Apr 2019 20:27 #127994 by Durin91
Ciao a tutti ragazzi,è tantissimo che non posto in sezione pittura. Sono qui per sottoporvi un pezzo diverso dai miei soliti orchetti e sul quale voglio testare il mio attuale livello,sarà molto complessa in quanto ho tante idee ed è il mio primo elfo (per di più femmina) negli ultimi 15 anni. L'idea è d'attenermi ai colori del film,non voglio assolutamente snaturare il personaggio con freehand non presenti sul mantello, potrà risultare meno efficace in chiave cpt ma penso Galadriel sia un personaggio troppo profondo per non rispettarne i tratti. Ecco la prima foto del wip, amplierò la basetta con un tentativo di radici,muschio e petali di ciliegio caduti dagli alberi ! Speriamo mi riesca tutto ciò che mi passa per la testa.

country boy names 2015

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
12 Apr 2019 22:59 #128005 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic 36° CPT MASTER - Galadriel di Lothlorien
Sono pronto di vedere cosa farai. :-)

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Durin91
  • Durin91's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
19 Apr 2019 14:13 #128084 by Durin91
Replied by Durin91 on topic 36° CPT MASTER - Galadriel di Lothlorien
eccomi con alcune foto del wip. Sono già andato avanti rispetto a queste foto e mi manca solo trasformare il grigio sketchato della tunica in un bianco perlato, sarà sicuramente l'operazione più lunga e complessa del pezzo, spero di non rovinarlo perché mi sta divertendo moltissimo (stregandomi allo stesso tempo). L'idea è di fare il pezzo leggermente più scuro di un classico bianco sparato in quanto sta salutando la compagnia all'ombra degli alberi (tra i quali il ciliegio le cui foglie sono sulla basetta). Ditemi cosa ne pensate :D

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
19 Apr 2019 21:16 #128088 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic 36° CPT MASTER - Galadriel di Lothlorien
che dire, è bellissima; anche se mastro nano, preferisco la sera al giorno splendente, la stai dipingendo come una dea.

p.s. la mano sembra un po' tozza, spero sia un effetto di angolazione fotografica

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
19 Apr 2019 21:28 #128089 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic 36° CPT MASTER - Galadriel di Lothlorien
@elcanter si è la foto.
@durin ti ripeto che sei un magnifico pazzoide!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Durin91
  • Durin91's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
19 Apr 2019 22:32 #128090 by Durin91
Replied by Durin91 on topic 36° CPT MASTER - Galadriel di Lothlorien
ragazzi non posso che ringraziarvi di cuore, io stesso sono nano come voi,in qualsiasi gioco,sistema ed ideale ma c'è un ma grande quanto tutta la terra di mezzo, Galadriel è per me qualcosa di più, non sto scherzando nel definirmi stregato da ogni pagina che la riguarda,da ogni immagine che la rappresenta ecc. E' incredibile come ad anni dalla scoperta di tale personaggio io stia scoprendo anche una nuova parte di me, solo Tolkien poteva tanto. Per quanto riguarda la scultura trovo il pezzo avere la mano leggermente tozza a mio avviso ,così come la faccia leggermente schiacciata rispetto all'attrice ma è il bello delle sculture fatte a mano che trasmettono ancora più carattere tramite le loro imperfezioni. Spero di tirar fuori qualcosa di livello e che vi aggradi, vi ringrazio infinitamente per le belle parole.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
19 Apr 2019 23:31 #128093 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic 36° CPT MASTER - Galadriel di Lothlorien
Hai reso i capelli di Galadriel come sono agli occhi di Gimli quando le chiede una ciocca.

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Durin91
  • Durin91's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
21 Apr 2019 21:27 #128128 by Durin91
Replied by Durin91 on topic 36° CPT MASTER - Galadriel di Lothlorien
davvero troppo buono caro ! Ho cercato d'ammorbidire alcuni contrasti. Ora sto lavorando sulla veste, sarà la parte più lunga e rognosa, non voglio dipingerla con un bianco piatto ma un bianco/grigio caldo tendente al perlaceo per valorizzare al massimo le pieghe della scultura che la rendono interessantissima !

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Durin91
  • Durin91's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
25 Apr 2019 20:39 #128157 by Durin91
Replied by Durin91 on topic 36° CPT MASTER - Galadriel di Lothlorien
Eccomi da voi ancora una volta per mostrarvi il mio ultimo lavoro finito. Come sapete stavo lavorando per il pezzo con cui sto partecipando al cpt. Ecco a voi le foto della mia Galadriel ultimata, ho optato per un tono più grigio (con luci in bianco ) per massimizzare la profondità della scena del saluto alla compagnia, inoltre penso sia un omaggio alle origini della strega che, in quanto Noldor, è maledetta dal giuramento di Fëanor. Per tutto questo ho provato a bilanciare la scelta cromatica con una basetta che contestualizzasse bene la scena ed aggiungesse colore al tutto (con un muschio/sottobosco e dei fiori di ciliegio). Spero gradiate, è davvero il massimo che ho potuto fare considerando le superfici non perfette del modello scolorato. Come sempre commenti e critiche sono i benvenuti ! Voglio ringraziarvi per l'opportunità datami, non pensavo di potermi divertire così tanto dipingendo un qualcosa di completamente estraneo ai miei standard !
Ps: dopo aver fatto le foto ho pulito il modello visto due maledetti puntini caduti sulla miniatura (uno nero sulla manica piegata ed uno bianco nelle pieghe del braccio teso),ora è finalmente completa in tutto e per tutto !
Pps: la ombre che vedete sul modello sono praticamente tutte dipinte incluse quelle sotto il mento e quella sulla schiena (nella parte alta del mantello, dietro al cappuccio).



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

the nearest fifth third bank

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum