× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

risultati 33° CPT: Battle companies - II° capitolo

  • Brego il Pony
  • Avatar di Brego il Pony Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
08/07/2018 23:33 #123685 da Brego il Pony
risultati 33° CPT: Battle companies - II° capitolo è stato creato da Brego il Pony
Ciao a tutti,
mi dispiace molto la non riuscita di questo cpt... probabilmente ho sbagliato il soggetto.. accetto quindi consigli su cosa proporre nelle prossime edizioni.
Detto ciò, essendo l'unico master, e non avendo rispettato del tutto le regole del concorso (in quanto non ho postato diversi stadi di avanzamento dei lavori), mi auto escludo, e vado quindi ad elencare i (pochi) partecipanti a questa edizione che hanno completato in tempo le proprie miniature:

Mastro delirio
sitodellanello.altervista.org/joomla25/i...&id=91494&Itemid=325

TomGalad
sitodellanello.altervista.org/joomla25/i...&id=91399&Itemid=325

Samildanach
sitodellanello.altervista.org/joomla25/i...&id=91385&Itemid=325

In questo caso, non partecipando al contest, mi permetto di farmi carico del giudizio dei lavori presentati:
Mastro delirio: per quanto riguarda le vesti, ti ripeto quanto già esposto nel topic dedicato, secondo me non sono male, ma con qualche punta di ombra in più avrebbero fatto maggior effetto. La pelle sembra un po' piatta, e la sua pittura, pur essendo molto precisa, manca di qualcosa... aggiungerei una lavatura e delle successive lumeggiature molto localizzate nei punti più esposti, in modo da dare profondità all'incarnato; un ultimo consiglio che mi permetto di darti è quello di provare, se riesci, a sfumare un po' il colore della lancia, in modo da diminuire lo stacco netto tra il colore avorio e l'argento del metallo, creando quell'effetto di sporco/contaminazione del materiale che contraddistingue la giunzione legno/metallo e dove generalmente la lancia viene impugnata, quindi in corrispondenza della mano (per darti un'idea puoi guardare quello che ho provato a fare io sul mio arciere degli alti elfi.

TomGalad:molto belle le vesti, soprattutto il bianco, ben fatto! il rosso ed il verde invece mi sembrano un po' pù piatti e spenti, mi sarei concentrato un po' di più anche sulle vesti "colorate", non solo sul mantello "bianco"... potrei darti lo stesso consiglio dato a Mastro per quanto riguarda l'arma con la doppia lama... il legno è molto, troppo uniforme... secondo me dovresti cambiargli tonalità avvicinandoti alle estremità... Per il resto sembrano ben fatti, comprese le basette, che comunque danno un tocco in più al modello!

Samildanach: Ripeto il concetto già espresso a Mastro ed a Tom: dai un po' di variazioni sia al colore delle lancie, sia al colore degli archi... vedrai che i modelli ne guadagneranno molto! Per quanto riguarda le tue vesti invece ho visto che hai dato un colore base ed hai dato un minimo di profondità mediante una lavatura... ora mancano le lumeggiature! :) osa un po', e mettici un po' di azzurro e di verde più chiaro, e vedrai che i modelli cambieranno aspetto, sia da vicino, ed ancor di più sul campo di battaglia! La stessa cosa vale per la carnagione, aggiungi delle luci dopo aver usato la lavatura, fino ad arrivare alle luci estreme date con un rosa chiarissimo o addirittura con il bianco.

Con tali consigli/critiche/giudizi spero di poter aiutare nel miglioramento continuo dela vostra pittura, senza offendere nessuno.

Procedo ora con la classifica finale di questo cpt:

1° posto: Tomgalad
2° posto: Mastro delirio
3° posto: Samildanach

invito tutti e tre a fornirmi i vostri indirizzi mail in modo da poteri inviare l'attesato!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/07/2018 10:20 #123699 da Tomgalad
wow
non me lo aspettavo

devo solo ringraziare il fatto che ti sia escluso mattia! :P

E grazie ancora di più per i consigli

la mia email la ha già

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/07/2018 15:57 #123707 da Luca70
Brego secondo me non hai sbagliato il soggetto, forse è andato troppo per le lunghe, nel mio caso con l'arrivo della primavera diciamo aprile/maggio metto i pennelli a riposo perché proprio non ho più voglia di dipingere, il caldo, le giornate più lunghe, il giardino da curare, i cani, più impegni insomma e mi passa la voglia, che di solito mi ritorna verso settembre/ottobre, pensa io i miei elfi li ho anche terminati e ho fatto anche la basetta contenitiva, soltanto che mi sono dimentica la scadenza, oggi per caso mi sono collegato e ho visto i risultati finali. Magari se mi ricordo faccio le foto e le inserisco lo stesso, comunque complimenti per i partecipanti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/07/2018 19:03 - 09/07/2018 19:04 #123709 da !TAMA!
Peccato pensavo che la scadenza fosse più in là ; li ho finiti ieri sera tardi

Ps ho letto ora il commento di Luca e direi che siamo sulla stessa barca

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
Ultima Modifica 09/07/2018 19:04 da !TAMA!.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
14/07/2018 13:13 #123735 da ALBIONE
Seppure il soggetto del CPT fosse attuale per l'uscita delle Compagnie Guerriere, sinceramente credo che mantenere il soggetto singolo sia meglio. IMHO.
Complimenti comunque ai partecipanti! ;)

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena