× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

Golden Ring 2018

  • Brego il Pony
  • Avatar di Brego il Pony Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
18/06/2018 23:42 - 29/09/2018 11:29 #123468 da Brego il Pony
Golden Ring 2018 è stato creato da Brego il Pony
GOLDEN RING 2018
Reggio Emilia 14/15/16 Settembre 2018

DI CHE COSA SI TRATTA
Semplicissimo, una competizione pittorica tra i partecipanti del Final 2018
QUANDO
Al Raduno annuale del Sito dell'Anello 2018
SABATO 15 SETTEMBRE
08.30-08:45: Iscrizioni Golden Ring
DOMENICA 16 SETTEMBRE
18.30: Premiazioni , a seguire ritiro miniature
COSTO
Il prezzo del concorso è di 5 euro. Per coloro i quali partecipano anche al Final il prezzo del concorso è già incluso nel biglietto del torneo!

REGOLAMENTO GOLDEN RING

1) Tutti i componenti non scolpiti dall'autore devono appartenere a miniature Citadel (Games-Workshop). I componenti che non si trovano nella gamma Citadel possono essere scolpiti. Sono ammessi anche miniature di altre case (es: Knight Models) purchè chiaramente e inequivocabilmente riconducibili all'universo di Tolkien.

2) I modelli devono appartenere all'immaginario di Tolkien.

3) Ogni modello presentato deve rientrare obbligatoriamente in una CATEGORIA (vedi sotto). Si potrà presentare un solo modello (o gruppi di modelli nel caso della categoria "Banda da Guerra") per CATEGORIA

4) Il criterio principale di giudizio è la qualità della pittura, quindi, dimensioni e modifiche sono secondarie rispetto ad una tecnica di pittura ineccepibile.

5) I giudici si riservano il diritto di escludere miniature dalla gara se non conformi al concorso o cambiarle di categoria se la categoria di iscrizione non è esatta. Le decisioni dei giudici sono insidacabili.

6) I modelli iscritti a questo concorso non potranno essere ritirati fino al termine dello stesso.

7) Non si possono presentare modelli che abbiano partecipato ad altri concorsi on-line e non (CPT, edizioni passate del Golden Ring, ecc...).

CATEGORIE
Se siete in dubbio sulla categoria alla quale appartenga il modello che volete iscrivere, fate riferimento al suo profilo dove, dopo il nome e la razza è specificata la tipologia. Se non è indicato nulla allora appartiene alla categoria "Miniatura a piedi", se è indicato "Cavalleria" apparterà alla categoria "Miniatura in Arcione", infine, se è indicato "Mostro" ovviamente apparterà alla categoria "Mostro". I Carri appartengono alla categoria "Mostro" sebbene nel profilo non sia specificato nulla.
Se siete in dubbio potete ovviamente chiedere delucidazioni a riguardo.

Categoria 1 - Miniatura a piedi: Qualsiasi miniatura singola appiedata della gamma Il Signore degli Anelli o Lo Hobbit. La miniatura deve essere montata sulla basetta fornita nella confezione.

Categoria 2 - Miniatura in arcione: Qualsiasi miniatura singola in arcione della gamma Il Signore degli Anelli o Lo Hobbit. La miniatura deve essere montata sulla basetta fornita nella confezione.

Categoria 3 - Mostro: Qualsiasi miniatura singola di mostro o di carro della gamma Il Signore degli Anelli o Lo Hobbit. La miniatura deve essere montata sulla basetta fornita nella confezione.

Categoria 4 - Banda da Guerra: Qualsiasi banda da guerra della gamma Il Signore degli Anelli o Lo Hobbit. Le miniature presenti possono variare da un minimo di 5 modelli ad un massimo di 13 e devono essere legate in termini di gioco. In ciascuna banda da guerra deve essere presente un eroe. Le miniature devono essere montate sulla basetta fornita nella confezione.

Categoria 5 - Open: Qualsiasi modello del'universo de Il Signore degli Anelli o Lo Hobbit. In questa categoria possono essere presenti diorami e/o duelli. Le miniature non necessitano di essere motate sulla basetta fornita nella confezione.

PREMI
Si distribuiranno i seguenti premi:
- 1° classificato Miniatura a piedi
- 1° classificato Miniatura in arcione
- 1°classificato Mostro
- 1° classificato Banda da guerra
- 1° classificato Open
- Vincitore assoluto (scegliendo la miniatura più bella di tutta la competizione con votazione popolare)


DOMANDE FREQUENTI
D: Esistono sottocategorie (come principianti o master) per ogni categoria principale?
R: No

D: Si deve partecipare a tutte le categorie o si piò decidere di parteciparne solo ad alcune?
R: Ognuno è libero di partecipare a quante categorie vuole, poi a più categorie partecipate e meglio è.

D: I modelli presentati possono essere stati dipinti anche anni fa ad esempio?
R: I modelli possono essere dipinti già da tempo o essere preparati per l'occasione. Possono (e vi invitiamo a farlo) essere visibili i WIP sul forum. L'unica cosa vietata e l'iscrizione di modelli che hanno già partecipato ad altri concorsi, in internet e non (vedi punto 7).

D: Nel caso non fosse possibile venire, è possibile affidare le miniature del concorso a qualcun altro?
R: No, nel rispetto per chi si presenta non è possibile affidare miniature ad altre persone per farle gareggiare.

D: Modelli come il Mumak e Bestia di Gorgoroth sono da considerarsi come singoli mostri (e quindi iscrivibili nella categoria "Mostri") o, avendo più modelli al loro interno, valgono per la categoria "Bande da Guerra"?
R: Se si porta il Mumak da solo così come la bestia da sola gareggerà nella categoria "Mostro". Se si inseriscono miniature sopra montate su basetta rientreranno nella Categoria "Bande da Guerra", se invece le miniature non siano dotate di basetta rientreranno nella categoria "Open" come diorama.

Per qualsiasi dubbio sono a vostra disposizione!!
BiP
(Brego il Pony, abbreviato faceva più figo! ;) )

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!RISULTATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1° classificato cat. miniatura a piedi: Ganjalf

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



1° classificato cat. miniatura in arcione: Carlo

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



1° classificato cat. mostro: Brego il pony

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



1° classificato cat. warband: Ganjalf

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



1° classificato cat. open: Seo

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Vincitore assoluto del Golden Ring 2018: Ganjalf con i suoi cavalieri di granburrone!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 29/09/2018 11:29 da Brego il Pony.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
24/06/2018 14:50 #123545 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Golden Ring 2018
Non ho speranze, ma porterò di certo qualcosa per partecipare! :pinch:

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/06/2018 20:56 #123594 da Matrus
Risposta da Matrus al topic Golden Ring 2018
radagast sulla slitta e' considerato in arcione o mostro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Brego il Pony
  • Avatar di Brego il Pony Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
01/07/2018 18:04 #123596 da Brego il Pony
Risposta da Brego il Pony al topic Golden Ring 2018
In questo caso viene equiparato ad un carro, quindi inserito nella categoria 3: mostro! :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/09/2018 11:18 #124354 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Golden Ring 2018
stavo cercando di capire se ho fatto partecipare il mio Gil Galad e il Dain di unreleased miniatures o l'elrond convertito con il mantello "universale" a qualche cpt o golden ring precedente ma non trovo le foto, nella sezione download ci sono quelle del 2013-2014-2015. Qualcuno sa dove si trovano?

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Brego il Pony
  • Avatar di Brego il Pony Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
07/09/2018 00:14 - 07/09/2018 00:15 #124383 da Brego il Pony
Risposta da Brego il Pony al topic Golden Ring 2018
Per quanto riguarda i cpt basta scorrere indietro la sezione, e no, non mi pare di averli visti partecipare... per i golden ring ho un vago ricordo di una banda da guerra forse... ma dovrei chiedere ai miei predecessori mod... ma cambia che sono sempre quelle! :silly:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 07/09/2018 00:15 da Brego il Pony.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2018 10:35 #124388 da alletg
Risposta da alletg al topic Golden Ring 2018
Non so se riuscirò a partecipare, ma nel caso due domande.

- Gandalf su carretto, su che basetta deve andare che non ce l'ho più? In categoria partecipa?
- Guerriero del Khan su carro, in che categoria partecipa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2018 17:17 #124395 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Golden Ring 2018

alletg ha scritto: Non so se riuscirò a partecipare, ma nel caso due domande.

- Gandalf su carretto, su che basetta deve andare che non ce l'ho più? In categoria partecipa?
- Guerriero del Khan su carro, in che categoria partecipa?

In teoria mostro, quindi categoria 3.
Però aspetta conferma da brego.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2018 17:40 #124396 da alletg
Risposta da alletg al topic Golden Ring 2018

Glaurung ha scritto:

alletg ha scritto: Non so se riuscirò a partecipare, ma nel caso due domande.

- Gandalf su carretto, su che basetta deve andare che non ce l'ho più? In categoria partecipa?
- Guerriero del Khan su carro, in che categoria partecipa?

In teoria mostro, quindi categoria 3.
Però aspetta conferma da brego.

entrambi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/09/2018 10:59 #124399 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Golden Ring 2018

Brego il Pony ha scritto: Per quanto riguarda i cpt basta scorrere indietro la sezione, e no, non mi pare di averli visti partecipare... per i golden ring ho un vago ricordo di una banda da guerra forse... ma dovrei chiedere ai miei predecessori mod... ma cambia che sono sempre quelle! :silly:

eh sono tra quelli meglio dipinti che ho, avevo partecipato una volta con Arwen nella banda da guerra e una volta con i gemellini(il resto elfi della mia ultima allenza, stavolta nella banda da guerra porto quei cavalieri con i mantelli verde spettrale e l'armatura scolpita sulle gambe a cui ho messo la basetta qualche mese fa prima di venderli ;)
comunque mancano le foto nella sezione download degli ultimi golden ring

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/09/2018 11:21 #124401 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Golden Ring 2018

ganjalf ha scritto:

Brego il Pony ha scritto: Per quanto riguarda i cpt basta scorrere indietro la sezione, e no, non mi pare di averli visti partecipare... per i golden ring ho un vago ricordo di una banda da guerra forse... ma dovrei chiedere ai miei predecessori mod... ma cambia che sono sempre quelle! :silly:

eh sono tra quelli meglio dipinti che ho, avevo partecipato una volta con Arwen nella banda da guerra e una volta con i gemellini(il resto elfi della mia ultima allenza, stavolta nella banda da guerra porto quei cavalieri con i mantelli verde spettrale e l'armatura scolpita sulle gambe a cui ho messo la basetta qualche mese fa prima di venderli ;)
comunque mancano le foto nella sezione download degli ultimi golden ring


Purtroppo il sito ha problemi ben più importanti delle foto dei Golden ring che mancano...
Ganjalf io sono abbastanza sicuro che una volta hai partecipato con la cavalleria, ma non ricordo quando

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/09/2018 13:44 #124403 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Golden Ring 2018

Glaurung ha scritto:

ganjalf ha scritto:

Brego il Pony ha scritto: Per quanto riguarda i cpt basta scorrere indietro la sezione, e no, non mi pare di averli visti partecipare... per i golden ring ho un vago ricordo di una banda da guerra forse... ma dovrei chiedere ai miei predecessori mod... ma cambia che sono sempre quelle! :silly:

eh sono tra quelli meglio dipinti che ho, avevo partecipato una volta con Arwen nella banda da guerra e una volta con i gemellini(il resto elfi della mia ultima allenza, stavolta nella banda da guerra porto quei cavalieri con i mantelli verde spettrale e l'armatura scolpita sulle gambe a cui ho messo la basetta qualche mese fa prima di venderli ;)
comunque mancano le foto nella sezione download degli ultimi golden ring


Purtroppo il sito ha problemi ben più importanti delle foto dei Golden ring che mancano...
Ganjalf io sono abbastanza sicuro che una volta hai partecipato con la cavalleria, ma non ricordo quando

erano i miei 6 dall'esercito dell'ultima alleanza, quelli che porto stavolta sono altri 6 sempre in NMM dipinti un pochetto meglio che mi ripresta l'attuale proprietario per l'occasione.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
08/09/2018 15:09 #124410 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Golden Ring 2018
Confermo che la basetta del carretto di Gandalf è quella dei mostri (tipo troll di Mordor).

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Brego il Pony
  • Avatar di Brego il Pony Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
09/09/2018 02:21 #124426 da Brego il Pony
Risposta da Brego il Pony al topic Golden Ring 2018
@alletg: gandalf su carretto va su una basetta da 60 mm... e si, entrambi finiscono in categoria mostro!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/09/2018 11:23 #124583 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Golden Ring 2018
Complimenti a tutti, delle vere e proprie opere d’arte!

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena