× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

risultati 33° CPT: Battle companies - I° capitolo

  • Brego il Pony
  • Avatar di Brego il Pony Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
29/03/2018 23:25 #122368 da Brego il Pony
risultati 33° CPT: Battle companies - I° capitolo è stato creato da Brego il Pony
ecco a voi gli attesi risultati del primo capitolo! :)
ringraziamo i tre pittori che hanno fatto da giuria per questo cpt:
-il nostro mod SEO!
- Nicola Casarotto, pittore del circolo di pietra di Vicenza, pittore di grande esperienza
- Francesco bongioanni dell'associazione ludica Ultima Torre, anch'esso modellista di lunga data.

di seguito i risultati, come anticipato, in una sola classifica:

1° posto: Brego il pony
2° posto: Luca70
3° posto: Ginius
4° posto: Matrus
5° posto: Mastro delirio

Complmenti a tutti indipendentemente dalla classifica, ci sono stati davvero dei bei lavori, e un grazie a tutti i partecipanti!
A questo punto chiedo a Luca70 e Ginius di farmi avere il loro indirizzo mail (tramite mp o tramite e-mail se avete la mia personale), in modo da poter spedire l'attestato! :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/03/2018 08:41 #122372 da Luca70
Complimenti al vincitore, mi dispiace soltanto che per i pochi partecipanti, i pittori Principianti abbiano dovuto far classifica con i Master, complimenti anche a Ginius che avrebbe vinto la sua categoria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mastro Delirio
  • Avatar di Mastro Delirio
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
Di più
30/03/2018 09:40 #122375 da Mastro Delirio
Risposta da Mastro Delirio al topic risultati 33° CPT: Battle companies - I° capitolo
Bravi ragazzi! Ci vediamo al capitolo due!

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/03/2018 23:41 #122378 da Matrus
Si vediamo come andrà il secondo capito, mi piacerebbe pero avere un qualche spunto su dove migliorare, cosi non capisco quali sono state le imprecisioni sul modello. Mi è piaciuto molto ad esempio l'altro torneo in cui si è dato spazio al commento e il giudizio sulle miniature.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Brego il Pony
  • Avatar di Brego il Pony Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
31/03/2018 15:20 #122386 da Brego il Pony
Risposta da Brego il Pony al topic risultati 33° CPT: Battle companies - I° capitolo

Matrus ha scritto: Si vediamo come andrà il secondo capito, mi piacerebbe pero avere un qualche spunto su dove migliorare, cosi non capisco quali sono state le imprecisioni sul modello. Mi è piaciuto molto ad esempio l'altro torneo in cui si è dato spazio al commento e il giudizio sulle miniature.


Si hai ragione ma purtroppo questa volta mi sono dimenticato di chidere delle opinioni ai giudici... se può far piacere, e senza la presunzione di sostituire i giudici, posso provare a dare qualche consiglio io:
- Luca70: non credo di poter dare molti consigli, tranne forse solo l'aumentare le luci nei punti più estremi, soprattutto delle vesti.
- Matrus: per quanto riguarda il metallo non ho molto da dire, hai usato bene la tecnica del nmm, solo forse in alcuni punti c'è un distacco leggermente troppo netto verso le zone di ombra, e si, come ti hanno già fatto notare gli altri è decisamente troppo pulito per essere uno scudo di goblin di moria! :). Per quanto riguarda il rersto direi che è molto scuro rispeto al metallo, darei delle lumeggiature su tutto, soprattutto giocati bene il rosso delle vesti ed il verde/giallognolo dell'incarnato! (poi cocentrati un po' di pi sulle basette, che giovano molto all'aspetto finale del modello, e Moria si presta particolarmente a questo)
- Giunius: modelli molto belli, alle volte le lumeggiature sono troppo nette a mio avviso, fossi in te tenterei quindi di sfumare di più quando vai ad applicare le luci sul modello. Un'altra cosa che ho notato sono gli occhi... sono abbastanza precisi, ma tendono a confondersi con la pelle del viso: non so come tu sia abituato a farli, io normalmente faccio l'incavo dell'occhio con un colore molto scuro (marrone o nero), poi dipingo la parte bianca lasciando un bordino molto fino del colore sottostante (così da non fare l'effetto "matita") e poi alla fine faccio la pupilla.
- Mastro: i modelli sono tendenzialmente precisi, ma risutano un po' piatti, è vero che i guerrieri di MT hanno molte parti metalliche, e di conseuenza relativamente difficili da far risaltare, ma nelle poche parti di tessuto e di cuoio dovresti aumentare il gioco di luci e ombre, in modo da valorizzare di più il modello.

spero che questi consigli siano graditi e utili, e di vedervi participare al prossimo cpt! :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/04/2018 10:05 #122432 da Matrus

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/04/2018 17:53 #122618 da Ginius
grazie mille sia per i consigli che per la "mancata" premiazione :cheer:

adesso sotto con il secondo capitolo ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Brego il Pony
  • Avatar di Brego il Pony Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
17/04/2018 00:15 #122624 da Brego il Pony
Risposta da Brego il Pony al topic risultati 33° CPT: Battle companies - I° capitolo
Ho tutto pronto, non mi hai mandato l’indirizzo mail!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena