× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

32° CPT Principianti - The Forsaken

Di più
06/11/2017 01:26 #119931 da Morghot
Risposta da Morghot al topic 32° CPT Principianti - The Forsaken
Non son male quei tubini a mo di radici, per me devi/dovevi solo "bombare" leggermente la pavimentazione toccata in modo da ricreare proprio l'effetto di radici che spuntano fuori, con un poco di mv o qualunque altra pasta da modellismo.

Hai deciso come dipingerlo? Nel caso io voto per il bianco/nero, difficile da rendere però se riesci viene una figata mi piacerebbe anche a me provare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
06/11/2017 16:56 - 06/11/2017 16:57 #119945 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic 32° CPT Principianti - The Forsaken

Morghot ha scritto: Non son male quei tubini a mo di radici, per me devi/dovevi solo "bombare" leggermente la pavimentazione toccata in modo da ricreare proprio l'effetto di radici che spuntano fuori, con un poco di mv o qualunque altra pasta da modellismo.

Hai deciso come dipingerlo? Nel caso io voto per il bianco/nero, difficile da rendere però se riesci viene una figata mi piacerebbe anche a me provare!


il problema è che ho dipinto il mattonellato a dato base e lavatura all'armatura già diversi giorni fa.
vorrei capire se ho inteso bene...per bombato intendi le mattonelle rialzate nei punti in cui escono le radici?
magari se per questa non riesco a risolvere per non devastare tutta la basetta quasi completa vorrei provare a usarla come prototipo per migliorare la tecnica con Khamul

comunque si, nero ;)


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 06/11/2017 16:57 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/11/2017 01:41 #119990 da Morghot
Risposta da Morghot al topic 32° CPT Principianti - The Forsaken
Sìsì come dici te, mattonelle alzate nei punti dove spuntano le radici!

Curioso di vederlo dipinto visto che hai optato per quello schema!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
18/11/2017 19:36 #120114 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic 32° CPT Principianti - The Forsaken
Allora, a parte la basetta e le radici che (cosi) effettivamente non convincono anche me oltre a voi (ma a cui ho dato solo il colore base) volevo parlare del metallo, dove ho tanti problemi e ho cercato di fare meglio che potevo.

faccio foto troppo "grandi" dove si possono notare cose che a occhio nudo e dal vivo certe robe non si notano nemmeno.

oltre ad aggiungere qualche ombra nel simbolo al centro del cinturone avevo disegnato con paint un cerchietto sul pettorale, quella è una zona che se riesco a notare ad occhio nudo forse ha bisogno di un pizzico di luce, ma magari è la prospettiva e forse il cerchietto sul pettorale in alto a destra nemmeno lo vedete.

freccia 1: devo rimarcare la linea orizzontale con un po di nero meno diluito, di questo ne sono certo.
freccia 2: pensate che dev aggiungere una linea orizzontale di nero in quel punto del tridente?
freccia 3: la transizione sui triangoli alti del gambale è troppo netta?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



per il retro ho più lavoro da sistemare.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



freccia 1: la linea verticale a sinistra del "colletto va smagrita? troppo grossa ?
freccia 2: questa polsiera ha stacchi troppo netti, sicuro proverò a giocarci un pò
freccia 3: devo aggiungere profilatura sulle "corna del tridente? ovviamente non esagero perchè secondo me peggioro questa quasi sufficienza stentata, sono così quando mi fisso su un particolare rischio di peggiorare il risultato e perdere il senso dell'insieme

altre critiche e suggerimenti che non noto da solo?
spero di leggere qualche commento presto perchè stanotte o domani voglio togliermi dalle pelosas sto metallico e passare ai vestiti se no rischio di dover fare tutto di fretta e male durante gli ultimi giorni validi.


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
19/11/2017 20:51 #120143 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic 32° CPT Principianti - The Forsaken
c'è Nessuno ? se no vado avanti e via


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2017 21:40 #120145 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic 32° CPT Principianti - The Forsaken

Shagrat ha scritto: c'è Nessuno ? se no vado avanti e via

Shaggy, la prossima volta fai foto dei particolari di cui ti serve sapere qualcosa, ad esempio io non vedo benissimo il paricolare di cui chiedi alla prima freccia 3 (i gambali).
Non mi convince moltissimo l'arma, ma forse è solo una mia impressione, così di sbiego non la capisco benissimo.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mastro Delirio
  • Avatar di Mastro Delirio
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
Di più
20/11/2017 07:32 #120146 da Mastro Delirio
Risposta da Mastro Delirio al topic 32° CPT Principianti - The Forsaken
Fronte
2- secondo me meglio di no, meglio lumeggiare la lama del tridente.
3 - direi di no

Retro
1- ci stá, magari lumeggiando ancora si attenua la transizione
2 - no
3- si meglio lumeggiare ancora.

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/11/2017 08:34 #120147 da Luca70
Risposta da Luca70 al topic 32° CPT Principianti - The Forsaken
Te la faccio semplice, essendo un modello del male non deve essere troppo luccicoso, io farei base con argento più scuro che hai, lavatura di nuln oil e poi di agrax earthshade ma solo sulla parte bassa del modello e poi profilerei i bordi con un argento medio con linee sottili e sul tridente soltanto sulla parte alta dove arriva la luce non sotto, scarica bene il colore dal pennello e dove puoi passalo di profilo che è più semplice

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
20/11/2017 15:42 #120157 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic 32° CPT Principianti - The Forsaken
ok, vedrò di rimediare dove ritengo possibile senza resettare completamente il lavoro fatto fino a qui e terrò i vostri suggerimenti in considerazione, specialmente per i lavori futuri (come spesso tento di fare) se qui non dovessi riuscire ad applicarli.

con i tre argentati della GW io non riesco a notare le sottili differenze purtroppo...agito, dipingo ma le prossime volte proverò a miscelare Boltgun metal con nero come base...


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/11/2017 16:54 #120166 da Luca70
Risposta da Luca70 al topic 32° CPT Principianti - The Forsaken

Shagrat ha scritto: ok, vedrò di rimediare dove ritengo possibile senza resettare completamente il lavoro fatto fino a qui e terrò i vostri suggerimenti in considerazione, specialmente per i lavori futuri (come spesso tento di fare) se qui non dovessi riuscire ad applicarli.

con i tre argentati della GW io non riesco a notare le sottili differenze purtroppo...agito, dipingo ma le prossime volte proverò a miscelare Boltgun metal con nero come base...

Si vede si vede la differenza :cheer: tra Boltgun metal, Chainmail e Mithril silver, in caso se ti piace lo stacco netto salta il Chainmail e dai il Mithril silver

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
20/11/2017 16:59 - 20/11/2017 17:01 #120167 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic 32° CPT Principianti - The Forsaken

Luca70 ha scritto:

Shagrat ha scritto: ok, vedrò di rimediare dove ritengo possibile senza resettare completamente il lavoro fatto fino a qui e terrò i vostri suggerimenti in considerazione, specialmente per i lavori futuri (come spesso tento di fare) se qui non dovessi riuscire ad applicarli.

con i tre argentati della GW io non riesco a notare le sottili differenze purtroppo...agito, dipingo ma le prossime volte proverò a miscelare Boltgun metal con nero come base...

Si vede si vede la differenza :cheer: tra Boltgun metal, Chainmail e Mithril silver, in caso se ti piace lo stacco netto salta il Chainmail e dai il Mithril silver


Dici da queste foto o in generale? Si infatti dicevo che è un problema mio, specie a occhio nudo (con le foto zoomate che faccio noto di più, ma personalmente non vedo tanta differenza) ;)
Con Chainmail e Mithril la notavo di più, ma ora ho ancora il boltgun e le due nuove versioni dei due più chiari, Ironbreaker e Runefang steel

si penso che salterò la fase intermedia in futuro su certi modelli, come consigli tu e appena finisco le vesti provo a scurire le parti inferiori dell'arma con del nero diluito o con velature di lavatura nuln

devo anche provare a diluire i metallici usando il lamiahn medium invece che l'acqua


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 20/11/2017 17:01 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/11/2017 17:08 - 20/11/2017 17:09 #120169 da Luca70
Risposta da Luca70 al topic 32° CPT Principianti - The Forsaken
devo anche provare a diluire i metallici usando il lamiahn medium invece che l'acqua
Io li ho sempre diluiti con l'acqua ma sono un po' all'antica
Ultima Modifica 20/11/2017 17:09 da Luca70.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
27/11/2017 08:29 - 27/11/2017 08:29 #120311 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic 32° CPT Principianti - The Forsaken
Ecco le vesti prima della passata di glaze nero...


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Credo che una volta steso il glaze (oggi pomeriggio vi posto le foto e vi chiedo se necessita qualche altra mano di glaze, magari in punti specifici) e scurito il modello, seguirò il consiglio di Luke andando a a scurire un pizzico le parti sporgenti in basso al tridente, con del nuln oil.

poi credo che trasformerò i pezzi di radice in pezzi di ferro stra arrugginito e a quel punto.....DUE MANI DI SMALTO TRASPARENTE LUCIDO PER UNGHIETTE DA DONNINE.....per rendere tutto più etereo e fantasmoide....sempre se lo trovo...chissà dove lo avrò messo l'ultima volta



Luca70 ha scritto: devo anche provare a diluire i metallici usando il lamiahn medium invece che l'acqua
Io li ho sempre diluiti con l'acqua ma sono un po' all'antica


Pure io, ma ho visto un video dove uno lo consigliava invece dell'acqua (specie sui metallici) e quindi vorrei sperimentare e vedere se ha ragione ;)


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 27/11/2017 08:29 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/11/2017 11:52 #120317 da Carlo
Risposta da Carlo al topic 32° CPT Principianti - The Forsaken
mmm secondo me il vero problema è che il metallo è troppo monocromatico, dovresti dargli un po di colore con qualche velatura sennò risulta troppo piatto come modello. secondo me potresti provare ad aggiungere delle velature molto sottili di blu/azzurro aggiungendo anche del beige in alcuni punti.
per le vesti rirenderei le ombre abbastanza estesamente, applicando con il piatto del pennello una velatura diluita di nero che "tiri" verso le pieghe del mantello. ultima cosa aggiungerei un'alima lumegiatur a sottile sui vestiti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
27/11/2017 12:34 - 27/11/2017 12:53 #120318 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic 32° CPT Principianti - The Forsaken

Carlo ha scritto: mmm secondo me il vero problema è che il metallo è troppo monocromatico, dovresti dargli un po di colore con qualche velatura sennò risulta troppo piatto come modello. secondo me potresti provare ad aggiungere delle velature molto sottili di blu/azzurro aggiungendo anche del beige in alcuni punti.
per le vesti rirenderei le ombre abbastanza estesamente, applicando con il piatto del pennello una velatura diluita di nero che "tiri" verso le pieghe del mantello. ultima cosa aggiungerei un'alima lumegiatur a sottile sui vestiti


Sul metallo posso continuare a lavorarci, la cosa mi deprime perchè ho seri problemi con i metallici e mi sento impantanato sempre allo stesso punto da anni ormai.
Le velature blu verso il basso e il beige verso l'alto?

Sulle vesti ormai ho dato il glaze che serve a scurire e credo ovvierà in parte alle velature nere che consigliavi, le lumeggiature invece credo siano già troppo estreme per il tipo di modello e credo opterò per una seconda passata di glaze anche se rischio di perdere molto del lavoro.

in pratica il modello di riferimento è questo, peccato che ho trovato questa immagine troppo tardi, mi avrebbe aiutato a farmi un quadro più chiaro rispetto a quello che avevo visualizzato in mente.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



forse ho scleto un soggetto molto astratto e complicato da rendere per il mio livello da principiante, specie che non esistono molte versioni modellistiche

Sono addirittura indeciso se applicare del glaze verde sull'armatura


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 27/11/2017 12:53 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena