× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

Golden Ring 2017

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
08/07/2017 15:08 #118030 da Samildanach
Golden Ring 2017 è stato creato da Samildanach
GOLDEN RING 2017
Bassano del Grappa 8/9/10 Settembre 2017

DI CHE COSA SI TRATTA
Che cos'è? Semplicissimo, una competizione pittorica tra i partecipanti del Final 2017
QUANDO
Come quando si terrà? Ma ovviamente al Raduno annuale del Sito dell'Anello. Per ulteriori info vi rimando qui: Final 2017
SABATO 9 SETTEMBRE
08.30-08:45: Iscrizioni Golden Ring
DOMENICA 10 SETTEMBRE
18.30: Premiazioni , a seguire ritiro miniature
COSTO
Il prezzo del concorso è di 5 euro. Per coloro che partecipano anche al Final il prezzo del concorso è già incluso nel biglietto del torneo.

REGOLAMENTO GOLDEN RING

1) Tutti i componenti non scolpiti dall'autore devono appartenere a miniature Citadel (Games-Workshop). I componenti che non si trovano nella gamma Citadel possono essere scolpiti. Sono ammessi anche miniature di altre case (es: Knight Models) purchè chiaramente e inequivocabilmente riconducibili all'universo di Tolkien.

2) I modelli devono appartenere all'immaginario di Tolkien.

3) Ogni modello presentato deve rientrare obbligatoriamente in una CATEGORIA (vedi sotto). Si potrà presentare un solo modello (o gruppi di modelli nel caso della categoria "Banda da Guerra") per CATEGORIA

4) Il criterio principale di giudizio è la qualità della pittura, quindi, dimensioni e modifiche sono secondarie rispetto ad una tecnica di pittura ineccepibile.

5) I giudici(due membri dello Staff e un membro esterno) si riservano il diritto di escludere miniature dalla gara se non conformi al concorso o cambiargli di categoria se la categoria di iscrizione non è esatta. Le decisioni dei giudici sono insidacabili.

6) I modelli iscritti a questo concorso non potranno essere ritirati fino al termine dello stesso.

7) Non si possono presentare modelli che abbiano partecipato ad altri concorsi on-line e non (CPT, edizioni passate del Golden Ring, ecc...).

CATEGORIE
Se siete in dubbio su a quale categoria appartenga il modello che volete iscrivere fate riferimento al suo profilo dove, dopo il nome e la razza è specificata la tipologia. Se non è indicato nulla allora appartine alla categoria "Miniatura a piedi", se è indicato "Cavalleria" apparterà alla categoria "Miniatura in Arcione", infine, se è indicato "Mostro" ovviamente apparterà alla categoria "Mostro". I Carri appartengono alla categoria "Mostro" sebbene nel profilo non sia specificato nulla.
Se siete in dubbio potete ovviamente chiedere delucidazioni a riguardo.

Categoria 1 - Miniatura a piedi: Qualsiasi miniatura singola appiedata della gamma Il Signore degli Anelli o Lo Hobbit. La miniatura deve essere montata sulla basetta fornita nella confezione.

Categoria 2 - Miniatura in arcione: Qualsiasi miniatura singola in arcione della gamma Il Signore degli Anelli o Lo Hobbit. La miniatura deve essere montata sulla basetta fornita nella confezione.

Categoria 3 - Mostro: Qualsiasi miniatura singola di mostro o di carro della gamma Il Signore degli Anelli o Lo Hobbit. La miniatura deve essere montata sulla basetta fornita nella confezione.

Categoria 4 - Banda da Guerra: Qualsiasi banda da guerra della gamma Il Signore degli Anelli o Lo Hobbit. Le miniature presenti possono variare da un minimo di 5 modelli ad un massimo di 15 e devono essere legate in termini di gioco. In ciascuna banda da guerra deve essere presente un eroe. Le miniature devono essere montate sulla basetta fornita nella confezione.

Categoria 5 - Open: Qualsiasi modello della gamma Il Signore degli Anelli o Lo Hobbit. In questa categoria possono essere presenti diorami e/o duelli. Le miniature non necessitano di essere motate sulla basetta fornita nella confezione.

PREMI
Si distribuiranno i seguenti premi:
- 1° classificato Miniatura a piedi
- 1° classificato Miniatura in arcione
- 1°classificato Mostro
- 1° classificato Banda da guerra
- 1° classificato Open
- Vincitore assoluto (scegliendo la miniatura più bella di tutta la competizione con votazione popolare)


DOMANDE FREQUENTI
D: Esistono sottocategorie (come principianti o master) per ogni categoria principale?
R: No

D: Si deve partecipare a tutte le categorie o si piò decidere di parteciparne solo ad alcune?
R: Ognuno è libero di partecipare a quante categorie vuole, poi a più categorie partecipate e meglio è.

D: I modelli presentati possono essere stati dipinti anche anni fa ad esempio?
R: I modelli possono essere dipinti già da tempo o essere preparati per l'occasione. Possono (e vi invitiamo a farlo) essere visibili i WIP sul forum. L'unica cosa vietata e l'iscrizione di modelli che hanno già partecipato ad altri concorsi, in internet e non (vedi punto 7).

D: Nel caso non fosse possibile venire, è possibile affidare le miniature del concorso a qualcun altro?
R: No, nel rispetto per chi si presenta non è possibile affidare miniature ad altre persone per farle gareggiare.

D: Modelli come il Mumak e Bestia di Gorgoroth sono da considerarsi come singoli mostri (e quindi iscrivibili nella categoria "Mostri") o, avendo più modelli al loro interno, valgono per la categoria "Bande da Guerra"?
R: Se si porta il Mumak da solo così come la bestia da sola gareggerà nella categoria "Mostro". Se si inseriscono miniature sopra montate su basetta rientreranno nella Categoria "Bande da Guerra", se invece le miniature non saranno dotate di basetta rientreranno nella categoria "Open" come diorama.

Se avete dubbi chiedete qui sotto.
Beh che state aspettando? Datevi da fare!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pallana22
  • Avatar di Pallana22
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • lotrmonta
Di più
07/08/2017 19:45 #118558 da Pallana22
Risposta da Pallana22 al topic Golden Ring 2017
nella categoria " banda da guerra " è possibile presentare la banda tramite diorama o un piedistallo da esposizione ?

"VIENI FUORI CON ME....AFFRONTIAMOLI A CAVALLO!"
Aragorn

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
08/08/2017 11:21 #118565 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Golden Ring 2017
E' possibile, purché la banda sia giocabile come banda secondo il regolamento del gioco(es. due capitani e 8 orchi NON è una banda), e che ogni miniatura sia montata sulla basetta da gioco. In caso contrario concorrerà in categoria OPEN.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena