× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

Risultati 31°CPT "Banda del Male"

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
14 Jun 2017 20:08 #117579 by Samildanach
Risultati 31°CPT "Banda del Male" was created by Samildanach
Ecco il verdetto! Complimenti a tutti per l'impegno profuso, una banda intera non è una sfida semplice! Come noterete i distacchi sono minimi, è stata una gara davvero combattuta!

PRINCIPIANTI:
1-FreakyFunkalo:8,33
2-Debbia91:7,83
3-Shagrat:7,16

4-MastroDelirio e Samildanach:6,33
5-Eminem:6,16

SENIOR
1-Frizz:7,16
2-Tama:6,83
3-Pallana:6,33


MASTER
1-Morgoth:8,83
2-Tia:8,66
3-Ganjalf:8,33


Contatterò al più presto i vincitori per attestati e premi!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Jun 2017 21:47 #117581 by FreakyFunkaLo
Replied by FreakyFunkaLo on topic Risultati 31°CPT "Banda del Male"
Grazie mille! Complimenti ancora a tutti, é stato un piacere! :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Jun 2017 21:54 #117582 by Eminem
Replied by Eminem on topic Risultati 31°CPT "Banda del Male"
Complimenti a tutti i partecipanti!
E' stato un piacere partecipare, e soprattutto mi ha dato l'incentivo per partecipare ai prossimi

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
15 Jun 2017 00:00 - 15 Jun 2017 00:01 #117583 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Risultati 31°CPT "Banda del Male"
complimenti ai vincitori
mi aspettavo di essere migliorato un pò ma vedo che sono sempre fermo li. La classifica è giustissima comunque, la condivido


Warning: Spoiler!
Last edit: 15 Jun 2017 00:01 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
15 Jun 2017 08:44 #117588 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic Risultati 31°CPT "Banda del Male"
l'unico lavoro veramente da master sono le lumeggiature dei volti dei warg di morgoth, davvero complimenti, per il resto ho trovato davvero netti miglioramenti nella sezione principianti, a prima vista sembrava di guardare il lavoro dei senior e viceversa, senza offesa per nessuno, ma solo per invogliare a dar di più la prossima volta
secondo me come sistema sarebbe meglio: tutti propongono il lavboro finito, nessuno ha da subito una propria categoria guadagnata, solo dopo la votazione ci si smista nelle sezioni, così la gente darebbe il massimo di se, e certi lavori non si vedrebbero in categorie superiori (anche io mi adagierei con comodo una volta raggiunto certi obbiettivi, rendendo di meno)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
15 Jun 2017 09:11 - 15 Jun 2017 09:12 #117590 by Seo
Replied by Seo on topic Risultati 31°CPT "Banda del Male"

crids3thp wrote: l'unico lavoro veramente da master sono le lumeggiature dei volti dei warg di morgoth, davvero complimenti, per il resto ho trovato davvero netti miglioramenti nella sezione principianti, a prima vista sembrava di guardare il lavoro dei senior e viceversa, senza offesa per nessuno, ma solo per invogliare a dar di più la prossima volta
secondo me come sistema sarebbe meglio: tutti propongono il lavboro finito, nessuno ha da subito una propria categoria guadagnata, solo dopo la votazione ci si smista nelle sezioni, così la gente darebbe il massimo di se, e certi lavori non si vedrebbero in categorie superiori (anche io mi adagierei con comodo una volta raggiunto certi obbiettivi, rendendo di meno)

Quindi chi divide i pezzi tra le categorie, avrebbe la facoltà di far vincere chi vuole. Non mi sembra possa funzionare!
Last edit: 15 Jun 2017 09:12 by Seo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
15 Jun 2017 11:12 #117594 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic Risultati 31°CPT "Banda del Male"
la divizione dei pezzi nelle categorie andrebbe a seconda di che voto prendi, più alto il voto più alta la categoria

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
15 Jun 2017 11:23 #117595 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Risultati 31°CPT "Banda del Male"

crids3thp wrote: la divizione dei pezzi nelle categorie andrebbe a seconda di che voto prendi, più alto il voto più alta la categoria

Il sistema attuale va più che bene, è perfetto direi.
Giudici esterni, possibilità di avanzare nelle categorie con gradualità, senza "scottarsi" e potersi misurare in un contesto che dia un minimo di competività senza esasperare questo particolare.
Poi un principiante se lo desidera può iscriversi ad una categoria più alta, nessuno lo vieta, al contrario però un master non può iscriversi nella categoria principianti e vincere facile.


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Jun 2017 12:32 #117599 by Morghot
Replied by Morghot on topic Risultati 31°CPT "Banda del Male"
Complimenti a tutti! Grazie cris del complimento i volti dei warg son la parte su cui mi son concentrato di più infatti!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Jun 2017 13:10 #117600 by FR1ZZ
Replied by FR1ZZ on topic Risultati 31°CPT "Banda del Male"
complimenti a tutti!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tia
  • Tia's Avatar
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Painting Studio
More
15 Jun 2017 14:42 #117601 by Tia
Replied by Tia on topic Risultati 31°CPT "Banda del Male"

crids3thp wrote: la divizione dei pezzi nelle categorie andrebbe a seconda di che voto prendi, più alto il voto più alta la categoria


Non mi sembra molto funzionale come sistema. Eventualmente si potrebbe pensare a un sistema di retrocessione, ma anche questo lo vedo troppo complicato da attuare. Troppe varianti, troppo spesso indipendenti dagli stessi pittori e dallo stesso organizzatore (come la partecipazione... quando ti rendi conto che ci sono solo 3 partecipanti in Master il livello di competizione cala un po', secondo me.)

Le categorie attuali sono state create per evitare che pittori alle prime armi siano costretti a competere con pittori più sicuri di sé. Pallana può anche aver ottenuto un risultato non esaltante in senior, ma ciò non toglie che si è guadagnato la categoria con lavori precedenti di ottima qualità. Ciò che sappiamo è che le sue qualità potenziali sono da senior: sta a lui metterle in pratica.

Ho preso Pallana come esempio, ma potrei benissimo parlare in prima persona. Ci sono questioni di tempo, di entusiasmo, di voglia che vanno a influenzare il lavoro finito. Per me non è una sorpresa che abbia vinto Morgoth in categoria master, sia perché obiettivamente i suoi warg sono fantastici, sia perché in me e in Ganjalf non c'è stata una reale concorrenza. Per quel che mi riguarda, sto usando i CPT per sperimentare nuove tecniche e nuovi effetti, e non sempre risultano all'altezza. In quest'ultimo CPT, per esempio, ho voluto forzare il contrasto luce/ombra e provare l'effetto vimini nelle armature degli Haradrim. Del risultato del primo proposito non sono troppo soddisfatto, di quello del secondo sì, anche se - a causa dei dettagli minuti - la foto non rende giustizia: il risultato complessivo è un netto calo rispetto agli ultimi lavori (così come il Dragone Esterling lo era a sua volta).

Inoltre, le categorie attuali sono comunque molto fluide. Abbiamo visto Brego il Pony che ha scalato le classifiche per arrivare in prima posizione sia in Senior che in Master. Ci sono new entry in Principianti che potrebbero partire tranquillamente in Senior senza sfigurare. Ci sono altri che partono in Master per amore della sfida, ma che forse sarebbero più competitivi in Senior (non parlo di questo CPT in particolare). Ancora, ci sono Senior (o Master) che per motivi disparati "inciampano" e presentano lavori da principianti. Tutto questo per dire che, secondo me, le categoria attuali hanno il loro perché, la loro funzione. Se in Senior o Master capitano lavori non all'altezza della categoria, non è colpa del sistema o della categoria stessa, ma del pittore in quel singolo caso.

Comunque, al di là tutto, CONGRATULAZIONI a tutti i vincitori :cheer: Purtroppo non posso promettere la mia partecipazione nei prossimi CPT, ma se lo farò so che dovrò impegnarmi moltissimo :cheer:
:lol:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Jun 2017 16:13 #117602 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Risultati 31°CPT "Banda del Male"
complimenti a tutti, partecipanti e vincitori!
mi spiace non aver potuto partecipare

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Jun 2017 17:21 #117604 by Gondor Knight
Replied by Gondor Knight on topic Risultati 31°CPT "Banda del Male"
Complimenti a tutti, soprattutto ai vincitori. E complimenti anche agli organizzatori!! Vedere i lavori in gara è stato davvero piacevole e di ispirazione. Spero ci siano presto nuovi concorsi :cheer:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
16 Jun 2017 08:23 #117610 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic Risultati 31°CPT "Banda del Male"
si si tia capisco che è un sistema fatto principalmente per invogliare i principianti, ma trovo che così chi è in categorie alte a volte si adagia, invece di invogliarli a dare anche a loro il massimo e a primo impatto visivo a chi guarda le votazioni, si vede proprio un netto impegno e sforzo per chi sta nell'ultima categoria, molto maggiore di chi stava in alto, un peccato perchè fa sempre piacere vedere certi capolavori
poi trovo proprio ci sia stata una sana e bella competitività nei principianti, e che la maggior parte abbiamo dato il massimo
complimenti a tutti lo stesso

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Jun 2017 17:57 #117618 by Luca70
Replied by Luca70 on topic Risultati 31°CPT "Banda del Male"
Complimenti ai vincitori, mi spiace non aver portato a termine il lavoro ma purtroppo con l'arrivo della primavera aumentano gli impegni e per me che dipingo soltanto la sera molte delle volte sono stanco e lascio perdere, comunque terminerò il lavoro e lo posterò in Pittura. Per quanto riguarda il rilassamento una volta raggiunta la categoria Master non ci credo, io cerco sempre di fare il meglio magari delle volte si può essere un po svogliati o per altri impegni uno tira via un po più di fretta e non ne viene fuori un lavoro al top o magari si è intimoriti dagli avversari che sono in categoria da molto più tempo e ogni volta sfornano un capolavoro boh...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum