× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

31 CPT Principianti: Morte ai Forgoil!!

  • Eminem
  • Avatar di Eminem Autore della discussione
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
Di più
25/04/2017 14:45 - 31/05/2017 20:06 #116328 da Eminem
Ultima Modifica 31/05/2017 20:06 da Eminem.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eminem
  • Avatar di Eminem Autore della discussione
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
Di più
25/04/2017 14:50 - 25/04/2017 14:50 #116329 da Eminem
Risposta da Eminem al topic 31 CPT Principianti: Morte ai Forgoil!!
Per la prima volta partecipo pure io ad un CPT! Così osso evitare l'ultimo posto a qualcuno :lol:
Ho deciso di pitturare i 4 dunlandiani che mi mancavano per finire quelli che ho:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Ieri pomeriggio ho iniziato a passare qualche colore di base al primo arciere:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



LA vero molto dura per gli arceri dato che hanno la pelliccia, che è una cosa che ho molta difficoltà a dipingere, e che non ho mai reso bene purtroppo :(

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
Ultima Modifica 25/04/2017 14:50 da Eminem.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/04/2017 15:02 #116331 da Morghot
Risposta da Morghot al topic 31 CPT Principianti: Morte ai Forgoil!!
Massì fai bene a partecipare è una buona occasione per dipingere cosa lasciate in sospeso o riprendere in mano i pennelli!

Le foto son molto piccole però mi pare un buon iniziato hai steso buone basi; per la pelliccia niente di più semplice se vuoi un buon effetto con poco prova a dare una base di un marrone più chiaro, una bella lavatura marrone scuro (agrax shade gw) e per finire via di pennello asciutto con colore base schiarito (io di solito uso il caro vecchio bleached bone per schiarire un po' tutto)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eminem
  • Avatar di Eminem Autore della discussione
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
Di più
25/04/2017 15:58 #116337 da Eminem
Risposta da Eminem al topic 31 CPT Principianti: Morte ai Forgoil!!

Morghot ha scritto: Massì fai bene a partecipare è una buona occasione per dipingere cosa lasciate in sospeso o riprendere in mano i pennelli!

Le foto son molto piccole però mi pare un buon iniziato hai steso buone basi; per la pelliccia niente di più semplice se vuoi un buon effetto con poco prova a dare una base di un marrone più chiaro, una bella lavatura marrone scuro (agrax shade gw) e per finire via di pennello asciutto con colore base schiarito (io di solito uso il caro vecchio bleached bone per schiarire un po' tutto)

Si ho notato dopo che le foto sono piccole, per ora sono "poco importanti" , ma per il futuro le metterò più grandi!
Cavolo io la pelliccia ho fatto il contrario: ho messo schorched brown e poi schiarire, ma non sta venendo un capolavoro... mi sa che ricomincio la pelliccia come mi hai descritto

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/04/2017 16:02 #116338 da Morghot
Risposta da Morghot al topic 31 CPT Principianti: Morte ai Forgoil!!

Eminem ha scritto: Si ho notato dopo che le foto sono piccole, per ora sono "poco importanti" , ma per il futuro le metterò più grandi!
Cavolo io la pelliccia ho fatto il contrario: ho messo schorched brown e poi schiarire, ma non sta venendo un capolavoro... mi sa che ricomincio la pelliccia come mi hai descritto

Bè sì anche come hai fatto te va benissimo in teoria però penso sia più semplice e veloce partire con un tono medio, ne troppo scuro ne troppo chiaro, così già solo la lavatura ti crea molta tridimensionalità e contrasto e poi completi col drybrush! Magari il prossimo provi così senza rifare quella già fatta e vedi come ti esce!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eminem
  • Avatar di Eminem Autore della discussione
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
Di più
25/04/2017 16:40 #116340 da Eminem
Risposta da Eminem al topic 31 CPT Principianti: Morte ai Forgoil!!
Si hai ragione, così potrò anche fare un confronto!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
25/04/2017 22:29 #116353 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic 31 CPT Principianti: Morte ai Forgoil!!
che bello vederti partecipare Arno


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eminem
  • Avatar di Eminem Autore della discussione
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
Di più
13/05/2017 17:10 #116754 da Eminem
Risposta da Eminem al topic 31 CPT Principianti: Morte ai Forgoil!!
Scusatemi se non ho più postato niente per un bel po!
I lavori procedono, l'arciere è finito, a parte la faccia, il capitano è a buon punto (armatura e pelliccia grigia finite)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Purtroppo le immagini non sono il top :(

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
18/05/2017 21:46 #116918 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic 31 CPT Principianti: Morte ai Forgoil!!
Sono contento di vederti partecipare! Ed è doppiamente bello vedere modelli non comuni!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eminem
  • Avatar di Eminem Autore della discussione
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
Di più
31/05/2017 20:07 #117224 da Eminem
Risposta da Eminem al topic 31 CPT Principianti: Morte ai Forgoil!!
Cavolo ho visto solo ora il messaggio di Samil :/
Sono contento anche io, era qualche anno che mi ero prefissato l'obbiettivo di partecipare e finalmente l'ho completato, anche se vedendo la qualità degli altri lavori penso di arrivare ultimo :lol:

Intanto ho messo le foto finali

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
31/05/2017 21:16 #117227 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic 31 CPT Principianti: Morte ai Forgoil!!
Il fatto che tu abbia partecipato e portato a termine il progetto è già una buona cosa.
Fai le foto con il cellulare? Non hai una modalità macro che possa aiutarti a mettere a fuoco i modelli?
Lo scopo principale del contest comunque non è vincere contro gli altri, ma migliorarsi e guadagnare costanza per completare un progetto entro il limite di tempo. principalmente è una sfida contro se stessi ;)
Spero di vederli dal vivo presto :9

PS: Ti sei avatarizzato !!! Era ora B)


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eminem
  • Avatar di Eminem Autore della discussione
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
Di più
31/05/2017 22:26 #117232 da Eminem
Risposta da Eminem al topic 31 CPT Principianti: Morte ai Forgoil!!

Shagrat ha scritto: Il fatto che tu abbia partecipato e portato a termine il progetto è già una buona cosa.
Fai le foto con il cellulare? Non hai una modalità macro che possa aiutarti a mettere a fuoco i modelli?
Lo scopo principale del contest comunque non è vincere contro gli altri, ma migliorarsi e guadagnare costanza per completare un progetto entro il limite di tempo. principalmente è una sfida contro se stessi ;)
Spero di vederli dal vivo presto :9

PS: Ti sei avatarizzato !!! Era ora B)

Purtroppo il mio telefono fa abbastanza pietà, ho quindi usato quello di mio papa che ha circa il doppio dei megapixel.... ma che non ha il macro :sick:
Comunque hai ragione, è stata soprattutto una sfida contro me stesso, quindi sono abbastanza soddisfatto!

Ho pensato a te quondoho fatto l'upgrade al mio profilo ahaha
Spero di beccarti presto, magari al final :dry:

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/06/2017 11:14 #117261 da FR1ZZ
Risposta da FR1ZZ al topic 31 CPT Principianti: Morte ai Forgoil!!
anche le tue foto non rendono giustizia! peccato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eminem
  • Avatar di Eminem Autore della discussione
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
Di più
01/06/2017 11:26 #117262 da Eminem
Risposta da Eminem al topic 31 CPT Principianti: Morte ai Forgoil!!

FR1ZZ ha scritto: anche le tue foto non rendono giustizia! peccato!

Sono d'accordissimo, ma purtroppo non avevo i mezzi necessari, ho provato e riprovato ma questo è il meno peggio che ho pouto fare :(

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena