× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

31°CPT-Banda del Male nella Terra di Mezzo

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
30 Mar 2017 13:51 - 03 Apr 2017 14:21 #115766 by Samildanach
31°CPT-Banda del Male nella Terra di Mezzo was created by Samildanach
31°CONCORSO DI PITTURA TEMATICA
Banda del Male nella Terra di Mezzo


01 Aprile-31 Maggio 2017

1)SOGGETTO: Il soggetto della gara è 1 banda del male GW di almeno 3 modelli e massimo 13 seguendo le regole di composizione del regolamento "Lo Hobbit-Gioco di battaglie strategiche" e dei cinque supplementi classici.Tali miniature devono appartenere alla gamma di ISDA o Lo Hobbit.
Tali miniature possono essere in resina, plastica o metallo; vale qualsivoglia conversione.
Esse possono essere di FANTERIA, CAVALLERIA o MOSTRO.
Oltre ai modelli oggetto del contest, possono essere presenti altri modelli che rappresentino morti o feriti.
Sono ammessi tutti i tipi di elementi decorativi (rocce, armi, arti mozzati, scheletri, ecc.).
2) CATEGORIE:Il concorso verrà diviso in tre categorie: Master, Senior e Principianti
Nel caso ci siano meno di 3 partecipanti per la categoria Master, Senior o Principianti saranno accorpate più categorie.
3) UNICITA' DELLA MINIATURA:Le miniature non devono già aver partecipato a nessun altro tipo di concorso sulla rete e devono esser realizzate appositamente per il CPT (vedi punto 4).
4) ISCRIZIONE:Per iscriversi basta aprire un topic in questa sezione che abbia presente nel titolo la dicitura 31° CPT e la Categoria nella quale si partecipa (Principiante, Senior o Master), seguita dal nome della miniatura.
E' obbligatorio postare almeno una foto del modello non dipinto o primerizzato, minimo due foto dei passaggi intermedi ed infine almeno due foto finali che facciano vedere la parte anteriore e posteriore del modello.
E' raccomandabile postare foto che non siano superiori a 640x480 pixel.
5) VOTAZIONE:La possibilità di terminare i propri lavori scade il 31 Maggio 2017; come per il concorso precedente, stiamo nominando una "Giuria di Esperti" che si pronuncerà sui lavori presentati
6) PREMI:Al Primo classificato di ogni categoria sarà spedito un premio da stabilire di volta in volta da parte dello Staff (di solito una miniatura particolare scolpita appositamente) ed un diploma per i primi tre classificati.
7) OBBLIGO DI METTERE LE FOTO FINALI NEL PRIMO POST:Prima che inizi la votazione è categorico che colui che abbia aperto un wip con più foto scelga poi quali siano le foto definitive del modello e le inserisca nel primo post aperto in maniera tale che siano subito identificabili da tutti colori che devono giudicare il suo lavoro.
8) DETERMINAZIONE DELLE CATEGORIE:Nella categoria Master saranno ammessi solo coloro che hanno vinto almeno un Master o coloro che vinceranno almeno due CPT Senior.
Nella categoria Senior saranno ammessi coloro che hanno già vinto la vecchia categoria principianti e d'ora in poi tutti coloro che avranno vinto almeno una volta la nuova categoria principianti.
Nel caso un utente si ritenga di un certo livello si può iscrivere alla categoria Senior o Master anche se è alla prima partecipazione. Non è possibile invece scendere di categoria se uno ha già partecipato ad una Categoria.
9)DIORAMA: E' possibile creare un piccolo diorama di presentazione delle miniature non più grande di cm 15 x 15.
Buona Pittura!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Last edit: 03 Apr 2017 14:21 by Samildanach.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
01 Apr 2017 03:51 #115785 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic 31°CPT-Banda del Male nella Terra di Mezzo
yeah, aspettavo da molto di potermi cimentare con una bella banda...mi sa che quando avete fatto banda del bene ero con il polso ingessato....

meno male che non ho iniziato i 10 orchi che mi ero prefissato di dipingere,penso che aggiungerò due stalker e un bel capitano custom

spero la partecipazione sia più numerosa degli ultimi cpt...certo un eroe indipendente magari non lo avevano tutti, ma 3 modelli evil sono comuni


la quantità dei pezzi presentati ovviamente conta sul punteggio vero?
Mi spiace di non aver potuto portare maggot all'ultimo cpt come mi ero ripromesso ma no ci sarei arrivato...stavolta comincio quasi subito perchè non ci arriverei mai a farne 3 in 3 giorni figuriamoci 13 :silly:


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
01 Apr 2017 06:59 - 01 Apr 2017 07:00 #115786 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic 31°CPT-Banda del Male nella Terra di Mezzo

spero la partecipazione sia più numerosa degli ultimi cpt...certo un eroe indipendente magari non lo avevano tutti, ma 3 modelli evil sono comuni



Si diciamo che ho fatto un errore da Mod principiante quale sono :whistle: credo che molti non abbiamo partecipato proprio per questo motivo. Confido in una buona partecipazione per questo CPT, oltretutto il tema è davvero stimolante, ci si può sbizzarrire dipingendo praticamente qualsiasi cosa!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Last edit: 01 Apr 2017 07:00 by Samildanach.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Pallana22
  • Pallana22's Avatar
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • lotrmonta
More
01 Apr 2017 16:51 #115789 by Pallana22
Replied by Pallana22 on topic 31°CPT-Banda del Male nella Terra di Mezzo
e ora ci si diverteeeee!!!

"VIENI FUORI CON ME....AFFRONTIAMOLI A CAVALLO!"
Aragorn

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Apr 2017 17:47 #115791 by FreakyFunkaLo
Replied by FreakyFunkaLo on topic 31°CPT-Banda del Male nella Terra di Mezzo
Ho iniziato da due giorni una banda di warg (che per ora non ho ancora primerizzato) e Sharku del quale però ho solo la foto senza colori, un paio su basetta e poi quelle finali. Volendo partecipare quindi Sharku non posso inserirlo nella banda?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Apr 2017 20:53 #115792 by Eminem
Replied by Eminem on topic 31°CPT-Banda del Male nella Terra di Mezzo
Se prima riesco a finire i modelli del bene che mi servono (e sono tanti) posso provare a partecipare con dei modelli abbastanza originali ;)

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Pallana22
  • Pallana22's Avatar
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • lotrmonta
More
01 Apr 2017 20:55 #115793 by Pallana22
Replied by Pallana22 on topic 31°CPT-Banda del Male nella Terra di Mezzo

FreakyFunkaLo wrote: Ho iniziato da due giorni una banda di warg (che per ora non ho ancora primerizzato) e Sharku del quale però ho solo la foto senza colori, un paio su basetta e poi quelle finali. Volendo partecipare quindi Sharku non posso inserirlo nella banda?

in teoria no perchè hai bisogno delle foto intermedie di sharku

"VIENI FUORI CON ME....AFFRONTIAMOLI A CAVALLO!"
Aragorn

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
01 Apr 2017 21:14 #115794 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic 31°CPT-Banda del Male nella Terra di Mezzo
Samil ma quindi presentarne 13 invece che 3 aumenterebbe il voto giusto?

Pallana22 wrote:

FreakyFunkaLo wrote: Ho iniziato da due giorni una banda di warg (che per ora non ho ancora primerizzato) e Sharku del quale però ho solo la foto senza colori, un paio su basetta e poi quelle finali. Volendo partecipare quindi Sharku non posso inserirlo nella banda?

in teoria no perchè hai bisogno delle foto intermedie di sharku

più che altro credo che il problema consista fondamentalmente che se sono warg e non wargrider sharku non potrebbe guidare la banda
poi sul resto delle situazioni lascio la parola al responsabile di sezione


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Apr 2017 02:34 #115801 by FreakyFunkaLo
Replied by FreakyFunkaLo on topic 31°CPT-Banda del Male nella Terra di Mezzo
Si intendevo wargrider, scusate

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Apr 2017 09:58 #115802 by Debbia91
Replied by Debbia91 on topic 31°CPT-Banda del Male nella Terra di Mezzo
Stavolta mi preparo bene,questo CPT sarà una figata

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
02 Apr 2017 10:08 #115803 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic 31°CPT-Banda del Male nella Terra di Mezzo
@FreakyFunkaLo ti ho scritto un mp

@Shagrat...io spero di no viati che la mia banda sarà di tre modelli :pinch: Scherzi a parte, come sempre i giudici valuteranno in primis il livello di pittura, perché é chiaro che 24 modelli miei non reggono il confronto con 3 modelli di Rivalord :silly: Ma a parità di livello pittorico certamente l'impegno profuso verrà preso in considerazione!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Apr 2017 13:35 #115804 by FreakyFunkaLo
Replied by FreakyFunkaLo on topic 31°CPT-Banda del Male nella Terra di Mezzo
Grazie, ti ho risposto anche io in un mp.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Pallana22
  • Pallana22's Avatar
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • lotrmonta
More
02 Apr 2017 14:57 #115805 by Pallana22
Replied by Pallana22 on topic 31°CPT-Banda del Male nella Terra di Mezzo
domanda:
nella banda ci possono essere due eroi di fazioni diverse ( sempre del male ) in modo tale da metterci della truppa un po diversa ?
per esempio mettere un capitano orchetto con 6 orchi e mettere un altro eroe tipo groblog con 5 goblin !?
in modo tale da avere minia differenti nel diorama !
OVVIAMENTE MANTENENDO UN BG PERCHE SENNO FA SCHIFO !

"VIENI FUORI CON ME....AFFRONTIAMOLI A CAVALLO!"
Aragorn

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
02 Apr 2017 19:02 #115806 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic 31°CPT-Banda del Male nella Terra di Mezzo
@pallana no, poiché il soggetto é una e una sola banda del male. Io capisco la tua idea, ma poi si finisce sempre nel discorso del "quello per me é a BG e quello no" ecc ecc ecc. Con il male di per se é molto più facile inserire facilmente conversioni o piccole modifiche per rendere il tutto più interessante, e in generale ogni esercito del male ha numerose miniature interessanti e caratteristiche a cui poter attingere!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Pallana22
  • Pallana22's Avatar
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • lotrmonta
More
02 Apr 2017 19:29 #115807 by Pallana22
Replied by Pallana22 on topic 31°CPT-Banda del Male nella Terra di Mezzo
grazie ! lo chiedevo perchè nello scorso cpt della banda del bene si potevano fare le mono eroi e quindi mi chiedevo se si poteva aggiungere anche della truppa !
ma comunque niente ; o mono eroi o eroe con truppa

"VIENI FUORI CON ME....AFFRONTIAMOLI A CAVALLO!"
Aragorn

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum