× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

Risultati 28° CPT-"La Magia nella Terra di Mezzo"

  • Iluvatar
  • Avatar di Iluvatar Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
07/06/2016 14:33 - 07/06/2016 14:34 #110125 da Iluvatar
Da questa edizione, come anticipato, la votazione del CPT non avverrà più con sondaggio popolare.
A tale scopo noi dello Staff abbiamo istituito una Giuria esterna al Sito ed imparziale composta da tre bravissimi pittori che ringrazio pubblicamente:

Massimiliano "Amon" Richiero ( Link ai suoi lavori )
Kev Lawrence (Shadow del famosissimo sito Shadow and Flame )
Nicola Casarotto (Warmaster of Puppets) di Vicenza che è già stato giudice ad un Golden Ring. (a presto foto dei suoi lavori)

Ognuno di loro ha votato per ogni singola miniatura con un voto da 1 a 10 in base anche al livello delle varie Categorie.
Questa che vedete sotto è la Classifica finale in base alla media del voto.

Mi auguro che la cosa faccia piacere alla maggior parte degli utenti per evitare inutili polemiche sulle votazioni.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
Ultima Modifica 07/06/2016 14:34 da Iluvatar.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/06/2016 14:44 #110126 da bombur
Aggiungo come nota folkloristica che la prima posizione in principianti ha richiesta una seconda votazione per preferenza ( per parimento) , che non ha visto una unanimità del giudizio .

Ringrazio anche qui i tre giudici , già conoscevo massimiliano per fama ( guardate i suoi lavori ) , Kev è stato molto cortese ad accettare ed è un pittore in continua evoluzione oltre che molto bravo a creare scenette , Nicola era un utente credo quando io facevo i miei primi passi qui sul forum, è la variante che ci vuole , il suo giudizio ha dato un po di pepe secondo me, quindi lo ringrazio e magari lo rivedremo sul forum primo o poi :).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/06/2016 15:49 #110131 da Tomgalad
innanzitutto grazie alla commissione!!
fa davvero piacere essere valutati da pittori così bravi ed è utile avere un voto espresso in decimi che rende più esplicito il confronto con le altre miniature partecipanti

complimenti in particolare modo ai tre vincitori Ganjalf, Brego e Frizz!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
07/06/2016 16:33 - 07/06/2016 16:34 #110132 da Shagrat
Giuria con le contropalle :) qualcuno lo conoscevo per fama.
Sono molto soddisfatto da questo metodo di valutazione, a me stimola a fare meglio, infatti non vedo l'ora di rimettermi all'opera.
Ho seguito bene solo la categoria minore, e non ho visto l'evoluzione finale di alcuni lavori di Master e Senior.
Per quanto riguarda i principianti, mi aspettavo di aver fatto un pò meglio, anche se le linee di fusione e qualche sbavatura probabilmente mi avranno penalizzato, ma sapevo che davanti a me ci sarebbero state almeno due persone che sicuramente meritavano più di me.
Ora posso stabilire con assoluta certezza e realismo il mio livello di crescita, anche se dovrò intuire da solo cosa andava bene e cosa no. quindi spero nei commenti tecnici degli utenti per carpire

complimenti ai vincitori e ai podisti :)
E Un grazie infinito ai tre giurati

ora vado a osservare i lavori che non avevo visto completi


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 07/06/2016 16:34 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/06/2016 12:39 #110149 da Debbia91
Sono molto contento della decisione di affidare a degli esterni la valutazione dei CPT,anche considerando i problemi emersi negli ultimi contest,che mi avevano tolto un po' la voglia di partecipare...bello anche il fatto della valutazione decimale,molto più precisa!Detto questo sono contento del mio risultato e riconosco l'effettiva superiorità dei primi due classificati!Complimenti a loro e agli altri vincitori delle categorie superiori!Prossima volta cercherò di fare ancora meglio sfruttando anche i consigli ricevuti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/06/2016 12:41 - 08/06/2016 12:45 #110150 da Luca70
Per prima cosa complimenti ai vincitori, e complimenti al Sito per la scelta dei giudici, spero che da questo CPT in poi siano sempre loro o persone del loro calibro a giudicare, secondo me si alzerà anche il livello dei lavori perché avendo dei giudici si cercherà di migliorarsi sempre di più.
Complimenti a Brego per la vittoria se non sbaglio ora sarai nei Master (almeno ci facciamo coraggio a vicenda in Master è dura)
Ultima Modifica 08/06/2016 12:45 da Luca70.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/06/2016 12:51 #110151 da Brego il Pony
Risposta da Brego il Pony al topic Risultati 28° CPT-"La Magia nella Terra di Mezzo"
Sono molto contento riguardo la decisione di affidare la votazione a persone esterne, e di quel calibro!
A quanto pare adesso si, dovrò partecipare nella categoria master adesso! :)
Luca70 dovremmo proprio farci coraggio! :) i lavori sono davvero molto belli!!
In ogni caso complimenti a tutti i partecipanti! :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/06/2016 13:10 #110152 da FR1ZZ
complimenti a tutti ragazzi, sono davvero emozionato per la mia prima vittoria... e chi se l'aspettava porca miseria :blink: !!! avere dei giudici di quel calibro fa venire voglia di migliorarsi sempre di piu' e aiuta sicuramente ad evitare inutili discussioni che vanno a rovinare il bello di questi contest fatti con sincera passione da tutti i partecipanti delle varie categorie... che dire ci vediamo al prossimo CPT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/06/2016 13:24 #110153 da Kama 69

bombur ha scritto: Nicola era un utente credo quando io facevo i miei primi passi qui sul forum, è la variante che ci vuole , il suo giudizio ha dato un po di pepe secondo me, quindi lo ringrazio e magari lo rivedremo sul forum primo o poi :).

Non so perchè ma me lo aspettavo :lol:
Avrà scritto messaggi lunghissimi conoscendolo :lol:

Comunque ringrazio anchio i giudici per la loro disponibilità ed è un piacere per gli utenti essere giudicati da loro. Temo dovrò cimentarmi anch'io in qualche concorso in modo da venir giustamente bastonato dai giudici :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/06/2016 13:44 - 08/06/2016 13:47 #110154 da bombur
Felice di leggere solo post positivi al momento , anche se non credo tutti siano contenti dei risultati penso che certe polemiche ora siano superate.

ps: no kama , non per i messaggi che sono stati pochi anche tra tutti noi alla fine ( anzi gli va merito che aveva anche scritto dei giudizi , l'unico a farlo senza una effettiva richiesta , che non riporterò solo perché era meglio fossero stati fatti da tutti e tre i giudici , e non era una cosa prevista per non dargli troppi compiti ) , però è stato il giudizio non unanime che credo sia utile in una giuria ( più punti di vista si toccano più equo è il giudizio credo ).
Ultima Modifica 08/06/2016 13:47 da bombur.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/06/2016 13:55 #110155 da Glaurung

Kama 69 ha scritto:

bombur ha scritto: Nicola era un utente credo quando io facevo i miei primi passi qui sul forum, è la variante che ci vuole , il suo giudizio ha dato un po di pepe secondo me, quindi lo ringrazio e magari lo rivedremo sul forum primo o poi :).

Non so perchè ma me lo aspettavo :lol:
Avrà scritto messaggi lunghissimi conoscendolo :lol:

Comunque ringrazio anchio i giudici per la loro disponibilità ed è un piacere per gli utenti essere giudicati da loro. Temo dovrò cimentarmi anch'io in qualche concorso in modo da venir giustamente bastonato dai giudici :)


Mi sa che mi toccherà farti compagnia

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/06/2016 23:11 #110165 da Kama 69

bombur ha scritto: ps: no kama , non per i messaggi che sono stati pochi anche tra tutti noi alla fine ( anzi gli va merito che aveva anche scritto dei giudizi , l'unico a farlo senza una effettiva richiesta , che non riporterò solo perché era meglio fossero stati fatti da tutti e tre i giudici , e non era una cosa prevista per non dargli troppi compiti ) , però è stato il giudizio non unanime che credo sia utile in una giuria ( più punti di vista si toccano più equo è il giudizio credo ).


No mi faceva sorridere perchè di solito lui scrive sempre le motivazioni e spesso si dilunga anche nei particolari ;)
Comunque nulla da ridire sulla giuria, anzi :)

Complimenti a tutti i vincitori ed ai partecipatni :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/06/2016 10:26 #110167 da ganjalf
Ehi avete scelto gente davvero interessante come giudici, il torinese ha fatto della roba fantastica(avevo gia visto da qualche parte quelle 2 carte di magic in 3D anni fa e lo scheletro samurai , Kev anche lui ha dipinto tante miniature di isda(mi ricordo qualcosa come 200 esterling per GDA che ha fatto su commissione l'anno scorso)
ricordo inoltre qualche post di warmaster of puppets letto sul vecchio forum quasi 10 anni fa,era quello che registrava la gente e controllava la vetrina al final di lodi?

Complimenti e grazie a tutti, ci si vede al prossimo

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/06/2016 11:25 - 09/06/2016 11:25 #110169 da Rivalord
Complimenti a tutti i vincitori!! ;)
mi sembra che la scelta di giudici esterni sia una scelta efficace. purtroppo ultimamente mi son fatto sentire poco sul forum e i tornei di lega in questo periodo ho dovuto lasciarli da parte causa esami e laurea imminente, dopo il 23 giugno torno attivo
p.s: il prossimo cpt mi impegnerò di più :evil: :cheer:
Ultima Modifica 09/06/2016 11:25 da Rivalord.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
12/06/2016 22:46 #110231 da ALBIONE
Complimenti ai tre vincitori!
Alla fine questa scelta della giuria esterna mi sa sia piaciuta a tutti! Ottimo!!! :side:

Ho preso un bel 5!!! :cheer: :lol: :cheer: :lol:

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena