× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

25° CPT Principianti - Dalamyr

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
12 Apr 2015 01:01 - 11 May 2015 05:58 #95643 by Shagrat
25° CPT Principianti - Dalamyr was created by Shagrat
Foto Finali

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



poi ho rielaborato il viso e

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


in questa scattato dal basso si nota la pupilla in 3 dimensioni...io ci ho messo l'anima più volte, ma se la scultura mi falsa il lavoro..se rimettevo aancora mani sul volto finiva più ruguso di un vecchio di 99 anni

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Inizio del Wip

Stavolta non mi riduco all'ultimo come nelle due edizioni precedenti

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



colori di base quasi tutti stesi, al viola devo ancora dare un'altra passata...devo rifotografare l'occhio per vedere se è un effetto o devo completarlo sopra..perà molto egiziano per ora e non mi dispiace affatto :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



e prometto dalla prossima di fare foto meno gialle :)


Warning: Spoiler!
Last edit: 11 May 2015 05:58 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tia
  • Tia's Avatar
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Painting Studio
More
12 Apr 2015 10:58 #95645 by Tia
Replied by Tia on topic 25° CPT Principianti - Dalamyr
E' una mia impressione o è storto? :blink:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Apr 2015 12:45 #95649 by Debbia91
Replied by Debbia91 on topic 25° CPT Principianti - Dalamyr
Lo stai facendo identico a come vorrei il mio!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
12 Apr 2015 21:39 #95665 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic 25° CPT Principianti - Dalamyr
Non so perché, ma mi ricorda qualcun'altro :D
Dai, il più è fatto...ora arriva il difficile

Tia wrote: E' una mia impressione o è storto? :blink:

perchè è stato colto di sorpresa ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
13 Apr 2015 01:08 #95670 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic 25° CPT Principianti - Dalamyr

ElCanter wrote: Non so perché, ma mi ricorda qualcun'altro :D
Dai, il più è fatto...ora arriva il difficile

Tia wrote: E' una mia impressione o è storto? :blink:

perchè è stato colto di sorpresa ;)

uahah si è stato colto di sorpresa e poi ai pirati piace bere :D
colpa del piedino che si era rotto (vedi prima foto) e poi non ho na lima decente :(

Chi ti ricorda ?


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
13 Apr 2015 09:48 #95674 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re:25° CPT Principianti - Dalamyr
Un pirata egiziano, no scherzo, eh che sono abituato al mio "Dalamyr" :lol:
Ho appena visto la basetta, bel lavoro, meglio delle mie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
19 Apr 2015 19:15 #95965 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic 25° CPT Principianti - Dalamyr
dopo aver aggiunto altri passaggi base, come alcune stratificazioni per la pelle ho dato le ombre con gli inchiostri a quasi tutto il modello...pelle esclusa..

ora ho un bel dubbio....perchè sui pantaloni viola/grigiastro (daemonette hide) e sulla casacca verde smeraldo (sotek green) non sapevo che inchiostri applicare....sui pantaloni ho pensato male di aggiungere una punta di blu al composto base e poi un pò di nero...ma ci stava troppa differenza di colore..alora ho pensato male di ombregiare pesantemente entrambi i vestiti con del drakenhof nightshade

sulla casacca volendo potrei rimediare...ma sui pantaloni a perere vostro non è eccessivo il cambio di tonalità fra la foto che vi mostro ora e la penultima ? riuscirò a portare al daemonette e a lumeggiare ulteriormente senza creare passaggi troppo netti di colore ?

che procedimenti sarebbe stato meglio usare su sti colori che conosco poco e con cui ho lavorato rarissimamente ? continuo e vedo che esce o mi consigliate qualche altro approcio per le ombre dei vestiti ?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tia
  • Tia's Avatar
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Painting Studio
More
19 Apr 2015 20:30 - 19 Apr 2015 20:32 #95971 by Tia
Replied by Tia on topic 25° CPT Principianti - Dalamyr
Sarà, ma a me non dispiace troppo il colore delle brache. L'unica cosa che impedisce, a mio parere, di valutare bene bene sono i riflessi di luce causati dalla lavatura. A questo proposito mi permetto di riproporti un consiglio che ho appena lasciato anche sul post CPT di bobo1893: l'ideale sarebbe limitare gli inchiostri. Rimando quindi a quel post per non ripetermi troppo.

Il mio procedimento per i tessuti è quello di partire da un colore di base molto scuro e schiarire progressivamente con colori molto diluiti per ridurre il più possibile il contrasto da un passaggio all'altro e dare effetto "blending". Per esempio e per farla semplice, si potrebbe partire da un 1:3 di daemonette hide e nero per poi arrivare al daemonette hide puro per poi aggiungere bianco fino a una resa di luce soddisfacente. Per animare un po' le cose si potrebbe anche aggiungere una puntina di qualche altro colore per rendere il tutto meno piatto. Lo stesso vale per gli altri tessuti ovviamente, con diversi colori.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 19 Apr 2015 20:32 by Tia.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
25 Apr 2015 20:05 - 25 Apr 2015 20:06 #96211 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic 25° CPT Principianti - Dalamyr

Tia wrote: Sarà, ma a me non dispiace troppo il colore delle brache. L'unica cosa che impedisce, a mio parere, di valutare bene bene sono i riflessi di luce causati dalla lavatura. A questo proposito mi permetto di riproporti un consiglio che ho appena lasciato anche sul post CPT di bobo1893: l'ideale sarebbe limitare gli inchiostri. Rimando quindi a quel post per non ripetermi troppo.

Il mio procedimento per i tessuti è quello di partire da un colore di base molto scuro e schiarire progressivamente con colori molto diluiti per ridurre il più possibile il contrasto da un passaggio all'altro e dare effetto "blending". Per esempio e per farla semplice, si potrebbe partire da un 1:3 di daemonette hide e nero per poi arrivare al daemonette hide puro per poi aggiungere bianco fino a una resa di luce soddisfacente. Per animare un po' le cose si potrebbe anche aggiungere una puntina di qualche altro colore per rendere il tutto meno piatto. Lo stesso vale per gli altri tessuti ovviamente, con diversi colori.

si , anche il posizionamento delle luci influisce sui riflessi, purtroppo come avrete ben notato ho problemi con le luci quando faccio foto, o vengono arancioni e giallastre o la luce si rifrange troppo violentemente o troppo da vicino.

comunque si, sei la terza persona che mi da lo stesso coniglio di evitare o ridurre il più possibile le lavature, dovrei ritornare al discorso di stratificazione e poi lavorare di velature (ma su queste ultime ancora ci devo studiare)

gli inchiostri sono dannatamente pratici però, son già li pronti e ti evitano fatica, ma se vorrò fare il salto di qualità dovrò seguire i vostri consigli e che ci metto tempo per acquisire e rielaborare al meglio i consigli che mi date :)


stavo a lavorare sulla pelle...ho incasinato un occhio con il reikland fleshade(altro motivo per evitare gli inchiostri) e dopo ho avuto serie difficoltà dato che avevo ascoltato il consiglio di ilu di fare gli occhi prima della carnagione....e mi ero trovato molto bene fino ad ora seguendo sto consiglio

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


mi pare che una pupilla sia leggermente più grande adesso e l'altra sembra leggermente più allungata...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


poi ho problemi di luci..la seconda foto ho deciso di farla nel bagno..mi è finita davvero male per la disperazione..ma sembre venuta leggermente meglio della prima.

ora riprendo qualche zigomo, poi correggo qualche passaggio in ombra e provo a dare le luci estreme per passare al resto del modello...

onestamente sono molto tentato di usare il bloodletter come glaze finale per omogeneizzare la carnaggione e ridurre gli stacchi...ma a qualcuno non era piaciuto il tono rossastro di qualche mio nano...magari su questo haradrim potrebbe esere più accettabile ?

anche perchè invece di partire dal dwarf flesh son partito dal rhinox, passando per il bestial, per il terracotta e per il tanned prima di iniziare a mecolare quest'ultimo con il dwarf e poi passando per il dwarf puro e aggiungendo al dwarf un pizzico di kislev flesh
ah ovviamente ho aggiunto una lavatura a metà procedimento, di reikland..quella con cui ho sporcato l'occhio

che faccio con gli occhi ricomincio ancora da zero su entrambi o lascio quello che guarda di lato e cerco di fare l'altro ?
per i tatuaggi tribali penso ci lavorerò alla fine


Warning: Spoiler!
Last edit: 25 Apr 2015 20:06 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Apr 2015 20:11 #96212 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic 25° CPT Principianti - Dalamyr
Dalamyr versione Smooth Criminals :D

Comunque evidentemente è un modello sfortunato perché anche il mio si è rotto quasi subito...però la spada :(

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
25 Apr 2015 20:15 #96213 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic 25° CPT Principianti - Dalamyr

!TAMA! wrote: Dalamyr versione Smooth Criminals :D

Comunque evidentemente è un modello sfortunato perché anche il mio si è rotto quasi subito...però la spada :(


uahahaha vero sembra proprio faccia parte della coreografia di un video di MJ :D
dal peter jackson style al micheal jackson style in meno di 20 gradi di oscillazione :D


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
26 Apr 2015 22:13 #96239 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic 25° CPT Principianti - Dalamyr
visto che siete stati cattivi a non darmi suggerimenti sul viso e sugli occhi e visto che avevo fretta sono andato avanti...ho ripijato un occhio..ora va meglio (l'altro potrebbe essere giustificato dal fatto che guada dietro ?) anche se ora trovo un pallino bianco che a occhio nudo non vedevo...proverò a ridefinire il contorno occhi con il nero..sperando di non fare altri danni...ho paura di fare troppi strati di colore da quelle parti fra tocchi e ritocchi.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



i tribali a occhio nudo mi sembrava di averli sistemati bene....ora che li vedo hanno bisogno di altri ritocchi...ma ad occhio nudo non le vedo le minisbavature e lavorando con la lente d'ingrandimento mi gira la testa e mi sento strabico....altri metodi ?

ho continuato sulla casacca: come detto al sotek green di base avevo dato un ombreggiatura di drakenoff nightshadow, poi ho ripreso la tina base e sono andato a lumeggiare aggiungendo sempre più bianco

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


poi ho cominciato i calzoni e qui son arrivato a metà processo, ne riparlerò quando li avrò finiti

dai bacchettatemi o datemi coraggio, almeno capisco la direzione giusta o se sto lavorando sottotono


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mastro Delirio
  • Mastro Delirio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
27 Apr 2015 08:00 #96241 by Mastro Delirio
Replied by Mastro Delirio on topic Re:R: 25° CPT Principianti - Dalamyr
Ti stá venendo bene! Mi piacciono i tatuaggi e le vesti! La direzione è qulla giusta!

Io la lente d'ingrandimento proprio non riesco ad usarla, perdo il senso della profonditá! Purtroppo non ho grandi consigli: illumina molto dove pitturi e usa lo zoom delle foto che fai x scovare difetti che ad occhio nudo non cogli.

L'unica cosa che noto (zoomando appunto la foto che hai postato) è la lumeggiatura del volto: evidenzierei di più le tempie e mi sembra che il lato destro del mento e delle guance non siano lumeggiate: è una mia impressione? Dai che vai bene!

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
11 May 2015 05:55 - 11 May 2015 06:16 #96712 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic 25° CPT Principianti - Dalamyr
grazie mastro, sulla faccia come vedrai ci ho dovuto lavorare e rilavorare...quegli occhi mi hanno incasinato la vita...uno praticamente è in 3d...ma nel senso brutto, sembra gli abbiano appiccicato una micomoneta per fare la pupilla sinistra..cioè ha lo spessore..mentre dovrebbe essere sferico...

a con quelle merdine di occhi ci ho dovuto lavorare e rilavorare tanto dopo che ho sporcato la prima versione con la lavatura...ne avrò fatte altre 4/5 versioni e il volto ne risente...

ecco le foto final, spero non siano troppo gialle come al solito, anche se per farle meno gialle i punti di luce sono decentrati :( le metto pure sul primo post

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




poi ho rielaborato il viso e

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


in questa scattato dal basso si nota la pupilla in 3 dimensioni...io ci ho messo l'anima più volte, ma se la scultura mi falsa il lavoro..se rimettevo aancora mani sul volto finiva più ruguso di un vecchio di 99 anni

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



dunque ero arrivato alla giacca...
per i calzoni come detto base di daemonette hide, la lavatura era sempre il drakenhoff e poi dopo la lavatura ho cercato di rimediare aggiungendo un passaggio intermedio miscelando un po di caledon sky al daemonette, poi dopo aver ripristinato il daemonatte puro, ho aggunto sempre più bianco.

le fasciature ai piedi son partite con una base di rhinox hide, han preso delle ombre di nuln oil, sono state ripristine con lo schorched, poi ho miscelato lo schorched con lo steel legion drab (40 e 60) poi ho continuato con sta tavolacromatica: steel legion puro, steel legion miscelato con khommando khaki, , khaki puro, e poi bleached bone e un pizzico di bianco puro aall fine

scarpe base 50 nero e 50 fortress grey, aggiungo altro fortress, poi vado con il fortress puro e infine lo miscelo con una punta di bianco...infine lavatura nuiln oil

Per la cintura e le bombe, i manici dei pugnali e altro cuoio ho usato la tavola cromatica di rhinox, bestial brown, snakebyte leather e bubonic brown, bene o male con gli stessi passaggi e miscelazioni usati per le fasce

il mantello bse red gore, lavatura agrax, ripristinato il colore base creo una miscela 70% red gore e 30% evil sunz scarlet, lumeggio aggiungendo sempre più evil sunz fino a passare a 40 % gore e 60% sunz. Poi continuo con il sunz puro e aggiungo leggere dosi di flash gits yellow fino a portare la lumeggiatura su una tonalità quasi arancio, poi per le lumeggiature finali aggiungo un pizzico di bianco ma avrei dovuto osare di più
volevo fare pure un glaze finale sul mantello..ma qualche pro mi ha detto che non è un effetto che è meglio evitare su una stoffa
ho aggiunto la polvere con rhinox a pennello asciutto, poi steel legion e infine il khommando...in maniera molto polverosa ..by harad

poi ho ripreso la basetta,usando gli stessi procedimenti usati per le cinture le sacche delle bombe ect.... e infine ho aggiunto il sangue con il technical blood for the blood of ect o qualcosa simile :D
a ll'inizio ci sono andato in maniera massiccia e lasciando gocce, poi ho diluito e disteso il colore per fare l'effetto colatura e ho cercato di aggiungere altre gocce belle spesse e cariche alla fine delle estremità e alla fine dello schizzo di sangue


Warning: Spoiler!
Last edit: 11 May 2015 06:16 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mastro Delirio
  • Mastro Delirio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
12 May 2015 08:53 #96725 by Mastro Delirio
Replied by Mastro Delirio on topic Re:R: 25° CPT Principianti - Dalamyr
Beh Shagrat secondo me nel complesso ti è venuto molto bene! Soprattutto le vesti, il mantello e il cinturone! Chiaro gli occhi e I tautaggi non sono allo stesso livello del resto, ma mica vengono bene ai primi tentativi! Si vede che è un modello curato e che hai osato quindi bravo! :thumbup:

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum