× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

25°CPT Principianti - Azog (WIP)

  • bobo1893
  • bobo1893's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
06 Apr 2015 09:21 - 15 May 2015 21:07 #95360 by bobo1893
25°CPT Principianti - Azog (WIP) was created by bobo1893
Ecco le foto finali!

Posso ritenermi soddisfatto per essere riuscito a presentare la miniatura nonostante i problemi che ho avuto, non posso invce ritenermi soddisfatto del risultato...credo di poter fare di più...e devo anche iniziare a presentare basette migliori a più pulite.

Presto seguiranno altri miei lavori nella sezione pittura, spero di migliorarmi :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



ciao a tutti
eccomi qui a partecipare di nuovo al contest dopo mesi di forzata inattività. Non avendo miniature adatte ho dovuto valutarne l'acquisto e alla fine ho scelto la miniatura che più mi piaceva consapevole che mi avrebbe messo in enorme difficoltà a causa della anta carnagione da dipingere.
In questo caso attendo vostri consigli su come procedere, essendo la prima volta che devo realizzare una carnagione così chiara sono molto insicuro.
io avrei pensato a un primer bianco, una stesura base di kommando kakhi seguita da una lavatura rossiccia e in seguito da lumeggiature composte da kommando kakhi/bleached bone fino ad aggiungere un po di bianco. cosa ne pensate?
Nel frattempo, visto l'inattività di mesi, dovrò riprendere un po la man con altre miniature che posterò nella sezione apposita. Viva la pittura, viva il sito dell'anello :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 15 May 2015 21:07 by bobo1893.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bobo1893
  • bobo1893's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
19 Apr 2015 14:34 #95955 by bobo1893
Replied by bobo1893 on topic 25°CPT Principianti - Azog (WIP)
Ecco i primi passi, la miniatura mi sta mettendo abbastanza in difficoltà soprattutto nelle pieghe delle vesti, dove spero che una bella lavatura possa già aiutarmi ad ottenere delle buone ombre. Per la pelle ho mischiato dwarf flash a bianco in dosi uguale e aggiunto un goccio di ulthuan grey.
Le vesti sono dipinte con dryad bark e dark flesh, le parti metalliche con boltgun metal.

Ci sono alcune piccole sbavature che ovviamente andrò a coprire, ma questi sono i colori base su cui andrò a lavorare. Ora procederò con lavatura marroncina sulle vesti e lavature rossastre sulle cicatrici.

attendo consigli :)

A Presto

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
19 Apr 2015 17:35 #95960 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic 25°CPT Principianti - Azog (WIP)
Premettendo che come miniatura Azog non mi fa impazzire, capisco alla grande la difficoltá nel dover dipingere tutta quella pelle!! Grandi consigli non mi sento di darne...però ti auguro buon lavoro!!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tia
  • Tia's Avatar
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Painting Studio
More
19 Apr 2015 20:00 - 19 Apr 2015 20:03 #95968 by Tia
Replied by Tia on topic 25°CPT Principianti - Azog (WIP)
Un consiglio che mi sento di dare a tutti, principianti e non, è quello di imparare a dipingere limitando al massimo (fino a eliminare) l'utilizzo delle lavature. E' chiaro che sono un mezzo comodo per delineare le zone incavate e in ombra - soprattutto se si devono dipingere miniature in stile "catena di montaggio" - ma per pezzi che vogliono essere un pochino più competitivi o artistici non sono il massimo.

Non sono ancora molto ferrato negli incarnati a dir la verità e, personalmente, credo che i consigli migliori possano venire da Carlo. Però cercherei, partendo da un colore della pelle intermedio, di scurire progressivamente le zone d'ombra e, ovviamente, schiarire quelle di luce con colori molto diluiti. Credo che per Azog il colore che hai dato vada di base per la pelle vada bene come punto di partenza. Volendo osare potresti aggiungere una puntina di blu o verde scuro mentre vai a marcare le ombre.

Per le vesti, invece, partirei da un colore di base molto scuro (potrebbe essere un marrone-nero) per poi schiarire progressivamente fino ai punti di luce massimi.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 19 Apr 2015 20:03 by Tia.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Apr 2015 20:25 #95970 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic 25°CPT Principianti - Azog (WIP)
tu che l'hai acquistato cosa ne pensi del fatto che il braccio sembra lungo 2 metri? Dal vivo ed assemblato è realmente così?

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bobo1893
  • bobo1893's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
20 Apr 2015 21:44 #96016 by bobo1893
Replied by bobo1893 on topic 25°CPT Principianti - Azog (WIP)
Grazie mille dei commenti!

Tia : sono consapevole che sarebbe doveroso ridurre l'utilizzo di lavature e io ammetto di farne largo uso, a breve pubblicherò nell'apposita sezione la mia armata di uruk hai dove ho fatto uso massiccio di lavature... Cercherò sicuramente di ridurne L'utilizzo migliorando la mia abilità di pittura. Il colore di base dato finora è un colore che, nelle mie Intenzioni, resterà così solamente nelle zone di contorno alle cicatrici, perché poi ho intenzione di procedere con lumeggiature a strati sempre più chiare, sperando di fare un buon lavoro. Sarà dura.

Tama : credo sia solo una impressione dovuta all'estensione nella stessa direzione di braccio e arma... Il braccio, almeno a guardarlo dal vivo, mi sembra ben proporzionato.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bobo1893
  • bobo1893's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
06 May 2015 17:22 #96626 by bobo1893
Replied by bobo1893 on topic 25°CPT Principianti - Azog (WIP)
Ciao a tutti! Purtroppo devo avvisarvi che non so se sarò in grado di portare a termine il lavoro nel tempo previsto, purtroppo ho avuto un problema che ha richiesto un intervento chirurgico fuori dalla mia città e sono tuttora bloccato a letto... Spero in una ripresa veloce anche se per ora non ho ancora avuto miglioramenti... Sperando di poter postare presto i miei ultimi lavori auguro a tutti un buon contest!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
07 May 2015 05:12 #96641 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic 25°CPT Principianti - Azog (WIP)

bobo1893 wrote: Ciao a tutti! Purtroppo devo avvisarvi che non so se sarò in grado di portare a termine il lavoro nel tempo previsto, purtroppo ho avuto un problema che ha richiesto un intervento chirurgico fuori dalla mia città e sono tuttora bloccato a letto... Spero in una ripresa veloce anche se per ora non ho ancora avuto miglioramenti... Sperando di poter postare presto i miei ultimi lavori auguro a tutti un buon contest!

Tanti auguri di pronta guarigione ;)


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bobo1893
  • bobo1893's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
13 May 2015 10:47 #96754 by bobo1893
Replied by bobo1893 on topic 25°CPT Principianti - Azog (WIP)
Ciao a tutti. Sono finalmente tornato a casa in seguito all'intervento chirurgico, purtroppo stare seduto mi crea non pochi problemi ma ho comunque ripreso la miniatura in maniera da presentarla per il contest... Purtroppo non potrà essere una miniatura molto competitiva, ma preferisco presentare una miniatura anche se non di alto livello piuttosto che non presentarla, per lo spirito del contest. Entro domani dovrei riuscire a pubblicare nuove foto.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
13 May 2015 17:34 #96763 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic 25°CPT Principianti - Azog (WIP)
grande Bobo :)


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mastro Delirio
  • Mastro Delirio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
13 May 2015 22:21 #96768 by Mastro Delirio
Replied by Mastro Delirio on topic Re:R: 25°CPT Principianti - Azog (WIP)
La tua si che è passione!! Mittticcco!!

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bobo1893
  • bobo1893's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
14 May 2015 16:30 #96798 by bobo1893
Replied by bobo1893 on topic 25°CPT Principianti - Azog (WIP)
Grazie mille :)

Ecco quello che probabilmente sarà il risultato finale, manca solo la basetta.

So che molti mi darete dei consigli e degli accorgimenti, ma purtroppo non credo di essere in gradi di attuarli perchè oggi pomeriggio ho seduta di fisioterapia, domani visite di controllo e nuovamente fisioterapia...avrò il tempo di fare la basetta ma difficilmente riuscirò a presentare un lavoro migliore.

Ovviamente andrò a modificare la miniatura perchè non mi soddisfa assolutamente, ma potrò farlo solo dopo il contest.
A domani per le foto finali definitive e buon contest :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum