× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

25° CPT - "Eroi Leggendari del Male"

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
11 Mar 2015 19:26 - 19 Mar 2015 19:22 #94296 by Iluvatar
25° CPT - "Eroi Leggendari del Male" was created by Iluvatar
Regolamento del Venticinquesimo
Concorso di Pittura Tematica (25° CPT)



"Eroi Leggendari del Male"
N.B. Leggete bene il punto 8 riguardo l'introduzione della Categoria Senior

Con questo concorso voglio che si ritorni ad una massiccia partecipazione, abbiamo quindi scelto un soggetto che più o meno tutti dovrebbero avere tra la loro collezione.

1) Il soggetto della gara è una miniatura del male con nome che abbia nel profilo almeno un punto Possanza, Volontà o Fato prodotta dalla GW che faccia parte sia a ISDA che a Lo Hobbit.
Tale miniatura può essere in resina, plastica o metallo; vale qualsivoglia conversione;
Essa può essere DI FANTERIA, CAVALLERIA o MOSTRO.
Sulla basetta, oltre al modello oggetto del contest, possono essere presenti altri modelli che rappresentino morti o feriti (niente duelli).
Sono ammessi tutti i tipi di elementi decorativi (rocce, armi, arti mozzati, scheletri, ecc.).

2) Il concorso da questa edizione verrà diviso in tre categorie: Master, Senior e Principianti
Le votazioni avverranno tramite un sondaggio che verrà creato allo scadere del Contest. Nel caso ci siano meno di 3 partecipanti per la categoria Master, Senior o Principianti saranno accorpate più categorie.

3) Le miniature, per quanto riguarda la Categoria Master, non devono già aver partecipato a nessun altro tipo di concorso sulla rete.

4) ISCRIZIONE: per iscriversi basta aprire un topic in questa sezione che abbia presente nel titolo la dicitura 24° CPT e la Categoria nella quale si partecipa (Principiante, Senior o Master), seguita dal nome della miniatura.
E' obbligatorio postare almeno due foto che facciano vedere la parte anteriore e posteriore del modello.
E' raccomandabile postare foto che non siano superiori a 640x480 pixel.

5) VOTAZIONE: la possibilità di terminare i propri lavori scade il 15 maggio; la votazione avverrà dal 16 al 31 maggio.
La votazione verrà effettuata in un sondaggio aperto dallo staff dopo il 16 maggio (vedi punto 2).

Per ogni categoria si dovrà assegnare UN VOTO DA 1 A 5 (sono ammessi ex-equo). La votazione va considerata una specie di pagellino in cui dovrete semplicemente votare la miniatura dell'utente (1 = miniatura dipinta sufficientemente; 5 = capolavoro modellistico).


A se stesso si deve dare la votazione massima, cioè 5 punti.
Questo per far si che tutti i partecipanti votino ed io non debba controllare voto per voto se si è votati per se stessi


N.B. Si dovranno fare tre votazioni distinte: per la categoria Master, per la Senior e per quella dei Principianti.

Esempio:
Master
Tizio 5
Caio 2
Sempronio 4 ecc…

Senior e Principianti
Stessa cosa

6) PREMI:
Al Primo classificato di ogni categoria sarà spedita una miniatura di Forlong in arcione scolpita dal nostro caro zen ed un diploma per i primi tre classificati.

7) IMPORTANTE: Per far sì che lo spirito di tale competizione sia il miglioramento del livello pittorico di ogni utente e far in modo che questa sezione sia più attiva possibile, esiste la possibilità aprire dei topic WIP (Work In Progress) in questa sezione con sottotitolo: 25° CPT, in maniera tale che sia chiaramente identificabile.
L'apertura di questo topic WIP darà un bonus di 20 punti nella classifica finale.
Per poter usufruire di tale bonus l'utente dovrà postare almeno tre step prima delle foto finali.
Chi non volesse fare un WIP del proprio lavoro potrà semplicemente postare le immagini della propria miniatura a inizio topic (almeno 2 - Vedi punto 4) . L’inserimento di un topic di wip è però caldamente consigliato in quanto permette ai votanti di valutare adeguatamente il lavoro che si è svolto sul pezzo; i votanti sono pertanto pregati di tenere in considerazione la presenza o meno di un wip al momento dell’assegnazione dei voti.
Prima che inizi la votazione è categorico che colui che abbia aperto un wip con più foto scelga poi quali siano le foto definitive del modello e le inserisca nel primo post aperto in maniera tale che siano subito identificabili da tutti colori che devono giudicare il suo lavoro.

8) Nella categoria Master saranno ammessi solo coloro che hanno vinto almeno un Master o coloro che vinceranno almeno due CPT Senior.
Nella categoria Senior saranno ammessi coloro che hanno già vinto la vecchia categoria principianti e d'ora in poi tutti coloro che avranno vinto almeno due volte la nuova categoria principianti.
Nel caso un utente si ritenga di un certo livello si può iscrivere alla categoria Senior o Master anche se è alla prima partecipazione. Non è possibile invece scendere di categoria se uno ha già partecipato ad una Categoria


9) Punteggio per il Palio dei Decumani:
Da quest'anno saranno assegnati anche dei punteggi per la nuova Competizione a Squadre "Palio dei Decumani" che sarà assegnato alla squadra il giorno del Final del Sitodellanello.
Rispetto all'anno scorso è cambiato leggermente il modo di assegnazione del punteggio per far si che non vengano penalizzate quelle squadre i cui soci non partecipano ai vari contest e nello stesso tempo non favorire le squadre con un numero di soci meno numerosi.
I Punteggi sono i seguenti per ogni categoria:
3 punti al primo
2 punti al secondo
1 punto al primo
0,25 ad ogni partecipante al Contest
(ad ogni squadra verrà assegnato il totale del punteggio per la partecipazione + la media del punteggio ottenuto ottenedola dividendo per il numero di concorrenti che hanno partecipato a quel determinato contest)

N.B.: Visto che il CPT dà punti per il Palio dei Decumani, al momento della votazione mi auspico che i votanti siano più obiettivi possibili senza pensare che un voto di meno o in più favorisca un determinato punteggio al proprio Gruppo.

Buona Pittura!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
Last edit: 19 Mar 2015 19:22 by Iluvatar.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Mar 2015 21:10 #94304 by Luca70
Replied by Luca70 on topic 25° CPT - "Eroi Leggendari del Male"
Scusa Franco, ma in questo CPT le votazioni iniziano prima della fine dei lavori ?
"5) VOTAZIONE: la possibilità di terminare i propri lavori scade il 28 aprile; la votazione avverrà dal 16 al 30 Aprile.
La votazione verrà effettuata in un sondaggio aperto dallo staff dopo il 16 aprile (vedi punto 2)."

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
12 Mar 2015 00:44 #94312 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic 25° CPT - "Eroi Leggendari del Male"

Luca70 wrote: Scusa Franco, ma in questo CPT le votazioni iniziano prima della fine dei lavori ?
"5) VOTAZIONE: la possibilità di terminare i propri lavori scade il 28 aprile; la votazione avverrà dal 16 al 30 Aprile.
La votazione verrà effettuata in un sondaggio aperto dallo staff dopo il 16 aprile (vedi punto 2)."

Ho corretto. Il Contest inizierà dal 15 marzo al 15 maggio e poi dal 16 al 31 avverrà la votazione.
Anche le miniature in metallo sono valide, mi ero dimentivìcato di scriverlo.
Grazie per la segnalazione.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Mar 2015 10:04 #94317 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic 25° CPT - "Eroi Leggendari del Male"
sfruttero questa cosa per finire il mio Balrog convertito ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Mar 2015 10:51 #94320 by Luca70
Replied by Luca70 on topic 25° CPT - "Eroi Leggendari del Male"

ganjalf wrote: sfruttero questa cosa per finire il mio Balrog convertito ;)

Credevo che avresti richiesto di nuovo "asce nella terra di mezzo" :cheer: :cheer: :cheer:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Mar 2015 10:57 #94321 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic 25° CPT - "Eroi Leggendari del Male"

ganjalf wrote: sfruttero questa cosa per finire il mio Balrog convertito ;)

Secondo le regole l'eroe deve avere almeno 1 punto possanza e fato, il balrog non rientra!

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Mar 2015 12:34 #94323 by Tiamat
Replied by Tiamat on topic 25° CPT - "Eroi Leggendari del Male"
Che bello ! Posso finalmente partecipare al mio primo contest di pittura ! mi sa che partirò da principiante :cheer: :cheer: potrei approfittarne per iniziare Lurtz :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eorl The Young
  • Eorl The Young's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Scemo chi legge!!!
More
12 Mar 2015 14:01 #94326 by Eorl The Young
Replied by Eorl The Young on topic 25° CPT - "Eroi Leggendari del Male"
Forse forse, dico forse, ma forse forse parecipo.

P.S. il balrog non è un eroe con nome giusto?

Se non giochi a BG, non giochi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Mar 2015 15:51 #94330 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Re:25° CPT - "Eroi Leggendari del Male"
Si che è un eroe con nome, ne puoi schierare solo uno.
Il problema è che, per come é scritto il regolamento, non può partecipare, non avendo possanza o fato.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Mar 2015 16:07 - 12 Mar 2015 16:08 #94331 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re:25° CPT - "Eroi Leggendari del Male"
a parte che c'è scritto che abbia almeno 1 possanza, volonta o fato nel profilo .
hai almeno letto bene Glaurung prima di scrivere? poi tanto cosa ti cambia non siamo neanche nella stessa categoria, e io mi sono addirittura tolto dal palio quest'anno quindi...
tanto lo dipingo lo stesso :side:
LUca:in effetti sulle asce se si seguiva l'ordine delle armi si doveva fare quello gia prima, boh non sono io a scegliere i soggetti
a quanto pare quel capitano di rohan che strozza l'orco che mi ha dato albio non lo dipingero mai :silly:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 12 Mar 2015 16:08 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Mar 2015 18:36 - 12 Mar 2015 19:35 #94334 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Re:25° CPT - "Eroi Leggendari del Male"
A parte il fatto che ho letto "e" al posto di "o"
Vabbè, bontà tua, volevo solo avvisarti, magari fosse stato quello il caso si poteva chiedere a Ilu di fare una modifica.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
Last edit: 12 Mar 2015 19:35 by Glaurung.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Mar 2015 15:04 #94366 by Muzgaash
Replied by Muzgaash on topic 25° CPT - "Eroi Leggendari del Male"
Evvai!! Così posso partecipare al primo contest anche io!!! Vedo cosa riesco a combinare e poi decido dove iscrivermi..

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Mar 2015 16:34 #94399 by Kama 69
Replied by Kama 69 on topic 25° CPT - "Eroi Leggendari del Male"
Devo vedere con cosa partecipare e stavlta spero di avere il tempo giusto da dedicarci :(

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mastro Delirio
  • Mastro Delirio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
14 Mar 2015 20:21 #94402 by Mastro Delirio
Replied by Mastro Delirio on topic Re:R: 25° CPT - "Eroi Leggendari del Male"
Bene bene! il tema mi casca "a fagiolo"!!:D

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
14 Mar 2015 21:23 #94407 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re:25° CPT - "Eroi Leggendari del Male"

ganjalf wrote: a parte che c'è scritto che abbia almeno 1 possanza, volonta o fato nel profilo .
hai almeno letto bene Glaurung prima di scrivere? poi tanto cosa ti cambia non siamo neanche nella stessa categoria, e io mi sono addirittura tolto dal palio quest'anno quindi...
tanto lo dipingo lo stesso :side:
LUca:in effetti sulle asce se si seguiva l'ordine delle armi si doveva fare quello gia prima, boh non sono io a scegliere i soggetti
a quanto pare quel capitano di rohan che strozza l'orco che mi ha dato albio non lo dipingero mai :silly:

Il Balrog va benissimo in quanto considerato un eroe con nome, non se ne possono schierare due in una lista ed ha almeno un punto volonta

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum