× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

24°CPT [PRINCIPIANTE]: Guerriero di Erebor (Dwarf)

  • jurs1989
  • jurs1989's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
03 Feb 2015 14:29 - 01 Mar 2015 22:54 #92227 by jurs1989
FOTO FINALI MODELLO (FRONT/BACK)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 01 Mar 2015 22:54 by jurs1989.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Feb 2015 11:33 #92309 by Luca70
La roccia è sughero ?, se vedi che non si è incollato bene e ti si muove metti almeno un perno sotto un piede

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • jurs1989
  • jurs1989's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
04 Feb 2015 12:56 #92319 by jurs1989
sisi luca la roccia è sughero avevo pensato anche io di lasciare 2 perni sotto i piedi per infilarli dentro la roccia e farlo stare più solido ma già così è perfetto quindi non c'è stato bisogno anche perchè c'è una crepa nella roccia dove non si vede ma la posa sembra naturalissima ed il piede entra perfetto , cmq posto qualche altro progress
non contento della singola roccia ho voluto andare oltre e ho fatto questa composizione

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


quindi si passa al primerrrrr

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


credo che spendere 10 euro per le pietruzze gw sia eccessivo quindi mi accontento e godo con la lettiera dei miei gattini per dare un minimo di corposità alla basetta piatta in deterinati punti

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


qui si passa ai colori base.
MEPHISTON RED tunica
LEADBELCHER tutte le parti in merallo
RHINOX HIDE scarponi e legni
SKRAG BROWN pantaloncini e guanti
CADIAN FLASHSTONE per il viso (lo so avrei dovuto usare il ratskin ma non mi è mai piaciuto il risultato, questo invece mi è piaciuto tantissimo)
non si vedono alcune parti di base come viso e legno ma preso dal divertimento ho scordato di far le foto a base finiti

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Feb 2015 14:21 #92326 by Luca70
Dall'ultima foto non si vede, ma la lettiera ti conviene metterla subito e dare il primer a tutto

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • jurs1989
  • jurs1989's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
04 Feb 2015 14:37 - 04 Feb 2015 14:59 #92328 by jurs1989
si hai ragione ma purtroppo (o forse no) questa miniatura è stato un vero e proprio work in progress cioè quando facevo qualcosa pensavo di aggiungere qualcos'altro e mi sono venute mille idee in mente e tante mie "prime volte" che provo ad accennarvi adesso e man mano le vado a spiegare nelle foto .. prima basetta modificata . primo uso di pietruzze . primo tentativo di effetto legno . primo tentativo di sangue e primo vero tentativo di effetto pietra nella basetta. Queste sono tutte cose nate man mano che dipingevo quindi purtroppo sappiamo che indietro non si torna e mi sono adattato come potevo ma non disperare luca l'effetto renderà lo stesso e vedrai :D .... andiamo avanti allora con le foto
qui finiti i colori base ho dato 3 colpi di lavature
AGRAX EARTHSHADE - REIKLAND FLeSHSHADE - NULN OIL e il modello inizia ad avere un senso

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


quindi mi rendo conto che non voglio fare lo stesso errore del passato cioè lasciare per paura quegli occhi così neri marcati e tento di superarmi facendo i miei PRIMI occhi su una miniatura gw

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


fatto ciò ho smesso con il volto fino a nuovo avvio e mi sono rilassato un po' con lo scudo. ecco un'altro primo tentativo, succede che un peletto si incastra nella pittura silver dello scudo e con un taglierino cerco di levarlo creando un vero e proprio solco ben definito nel metallo e allora ho pensato che farne tanti potesse dare un effetto di botte da spada.. mi piaceva l'idea ed ho continuato e l'effetto A ME piace moltissimo

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 04 Feb 2015 14:59 by jurs1989.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
04 Feb 2015 16:16 - 04 Feb 2015 16:18 #92339 by Shagrat
Lavora ancora sullo scudo con luci e eombre, rispetto al resto della parti in acciaio del modello pecca di dettagli e di profondità. se ci sei riuscito su polsiere ed ascia potresti riuscirci benissimo anche li, se ti metti di pazienza.

aspetta i consigli di gnte più brava di me..ma potresti cominciare applicando una lavaruta sui tre spicchi tirangolari più in basso dello scudo..anzi 4..mi pare ottagonale..lo ricordavo esagonale.

PS: è bellissimo vederti dipingere e appassionarti, contando che sono i tuoi primissimi pezzi, se continui con costanza ed entusiasmo migliorerai a vista d'occhio


Warning: Spoiler!
Last edit: 04 Feb 2015 16:18 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Feb 2015 16:22 #92340 by Luca70
Stai andando bene, e anche l'idea delle scalfitture è buona, dopo devi passarci la lavatura nera e le metti in luce con delle righe molto fini di mithril silver, per la base una volta attaccati i sassolini dai a pennello il nero, ultimo consiglio gli occhi si fanno subito prima di dare il color carne

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Feb 2015 16:33 #92343 by Carlo
come ti hanno già consigliato luca e shagrat lo scudo ha bisognio di qualche lavatura. per i vistiti ti consiglio di evitate queste lavature che tendono a rendere lucido il modello, a mio parere le lavature sono più indicate per i metalli. per impratichirsi, imparare a lavorare solo con il colore per fare luci e ombre é molto meglio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • jurs1989
  • jurs1989's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
04 Feb 2015 16:52 #92346 by jurs1989
carlo le lavature erano freschissime appena passate quindi è normale che fossero ancora tutte lucide quindi tranky che sono venute benino. purtroppo ragazzi questo modello è gia finito e sto postando piano piano le foto ( per la prima volta volevo fare un pezzo iniziato e finito da me senza consigli nel progress del modello per capire io a che punto della mia vita pittorica sono arrivato ma apprezzo TANTISSIMO tutto quello che mi state dicendo perchè così nei prossimi lavori potrò mettere insieme sin da subito tutti i preziosissimi consigli che mi state dando quindi vi prgherei di continuare a darmene , so che così facendo magari non potrò ambire ai posti di rilievo del contest ma avevo voglia di confrontarmi con me stesso e stop)
cmq continuo con le foto..
qui ho preso una botta di coraggio e mi sono deciso a lavorare sul volto... wow... non credevo di riuscire a dare un'anima al modello ma cel'ho fatta

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


preso dall'euforia e dalla soddisfazione del volto ritorno sulla lavorazione della basetta con il TEXTURE ASTROGANITE

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


e dopo un leggero tocco di CERAMITE WHITE in tecnica pennello asciutto mi propongo come Leonardo dell'anno (scusate la felicità ma per me creare effetti del genere è assolutamente qualcosa di nuovo quindi immaginerete la soddisfazione)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
04 Feb 2015 16:57 - 04 Feb 2015 16:58 #92348 by Shagrat
In ogni caso le lavature tiratele e agitale ancora di più la prossima volta. se riesci evita le megachiazze di accumulo

Carlo wrote: come ti hanno già consigliato luca e shagrat lo scudo ha bisognio di qualche lavatura. per i vistiti ti consiglio di evitate queste lavature che tendono a rendere lucido il modello, a mio parere le lavature sono più indicate per i metalli. per impratichirsi, imparare a lavorare solo con il colore per fare luci e ombre é molto meglio

Si se non le agiti bene e le stendi ste lavature possono dare questo effetto lucido, io ho quache pezzo che lo testimonia :(
ma quindi...posso chiederti se il consiglio da principianti che seguivo dalle vecchie uscite de agostini è errato ?
Su alcuni tessuti rossastri consigliavano spesso di rifinire il lavoro ultimato con 3/4 passate di una specie di glaze/lavatura per omogeneizzare le tinte ed ottenere un effetto più morbido.
è un consiglio che dovrei ignorare al punto in cui mi trovo io ?


Warning: Spoiler!
Last edit: 04 Feb 2015 16:58 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Feb 2015 17:22 #92352 by Luca70
Si, alla fine del lavoro di ombre e luci si può passare il colore di base molto molto diluito per uniformare l'insieme, se fai per esempio il cuoio marrone, alla fine si passa il nero sempre molto molto diluito

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • jurs1989
  • jurs1989's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
01 Mar 2015 01:13 #93874 by jurs1989
Ragazzi scusate ma come Piero può confermare sono rimasto senza pc e adesso sto scrivendo dal cellulare... domani sera dovrebbe venire la mia ragazza a casa e se mi fa la cortesia di portare il suo pc portatile cercherò di uppare le foto finali della miniatura. Scusate. Se non ce la farò per tempo fa nulla .. scusate ancora.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum