× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

Risultati 23° CPT "Scudi nella Terra di Mezzo"

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
02/01/2015 12:58 #90263 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Risultati 23° CPT "Scudi nella Terra di Mezzo"

Luca70 ha scritto: Di nuovo buon giorno a tutti, volevo ringraziare Galandm1 per avermi preso come esempio insieme a lui, per me ha ragione, non credo nel mio caso, le ho contate adesso io ho postato 24 foto forse troppe, magari ho rotto le palle e credo di stare sul c...o a tanti, iscritto da tre mesi, do consigli sulla pittura, faccio il mio primo Cpt e lo vinco pure, ( chi diavolo sei ) ma ero preso dall'entusiasmo di questa mia nuova avventura, anzi volevo dirvi che sicuramente parteciperò al prossimo CPT e dato che Iluvatar ha scritto nel regolamento che se uno se la sente e vuole passare di categoria lo può fare a suo rischio, avevo intenzione di iscrivermi nella categoria Senior, ma non per snobbare la Principianti e neanche per mancare di rispetto a chi sta nella Senior e ci è arrivato vincendo due Principianti, così per mettermi in gioco e vedere dove arrivo, comunque sempre dietro vostro benestare e sempre pronto a fare un passo indietro, basta non voglio annoiarvi troppo grazie ancora e Buon Anno a tutti


Credo che i consigli sulla pittura dati da qualcuno che, evidentemente, sa di cosa sta parlando, credo non diano fastidio a nessuno! E l'ampio consenso che ha ricevuto il tuo lavoro si commenta da se. Per quelli che come me non sono mai stati dei gran pittori, é sempre un bene avere degli esempi positivi. :lol:
La partecipazione massiccia é un bene, comunque complimenti a tutti i partecipanti!
@MastroDelirio questa volta é finita ex-aequo!
Buin inizio anno, gentaglia!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
02/01/2015 13:21 - 02/01/2015 13:24 #90266 da garandm1
Risposta da garandm1 al topic Risultati 23° CPT "Scudi nella Terra di Mezzo"

bombur ha scritto: Sui wip dico la mia eh , poi decidete voi, per me un wip è non solo foto ma descrizione dei passaggi , quindi 2-3-4 foto nno sono sufficienti , men che mai se non mi dici i colori usati .


Quoto in toto, WIP significa work in progress se non spieghi il work che stai facendo che wip è??

Io comunque lascerei sempre l'ultima parola ai giudici, altrimenti che ci stanno a fare, loro devono essere liberi di scegliere secondo la loro coscienza senza che noi ci scandalizziamo o offendiamo, se poi un giudice sceglie palesemente per convenienza o altri motivi si può sempre sostituire.

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Ultima Modifica 02/01/2015 13:24 da garandm1.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shin3
  • Avatar di Shin3
  • Visitatori
  • Visitatori
02/01/2015 15:53 #90291 da Shin3
Grazie a tutti per la bella esperienza e per la possibilità donatami.
Per il discorso wip, l'idea è davvero gradevole, purtroppo non tutti l'hanno sviluppata nella maniera corretta, ma il principio di coinvolgimento non puó che essere positivio.
Al prox cerchiamo di essere tutti più coinvolti e verrà una meraviglia .

Complimenti a tutti i partecipanti ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mastro Delirio
  • Avatar di Mastro Delirio
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
Di più
02/01/2015 17:37 - 02/01/2015 17:38 #90297 da Mastro Delirio
Risposta da Mastro Delirio al topic Risultati 23° CPT "Scudi nella Terra di Mezzo"
Ciao a tutti!
comprendo le rimostranze sulla qualità dei WIP e sicuramente quelli di GarandM1 e Luca70 avevano un valore aggiunto considerevole rispetto ad altri. Non credo che però si tratti di "superficialità" nell'affrontare il contest, perchè man mano che si sale di categoria, anche la qualità degli WIP migliora.
Dico semplicemente la mia: io da principiante sono il primo che ha bisogno di consigli sulle tecniche di pittura, colori etc., la naturale conseguenza è che nel "WIP principiante", troviamo più richieste di suggerimenti che il procedimento del lavoro svolto (a meno di non essere pittori esperti).
Non voglio alimentare polemiche voglio solo dire che dietro a un WIP scarno, ci può essere il partecipante che dice: "ho bisogno io di consigli e che ci scrivo nel WIP?". Poi: "fatta la legge trovato l'inganno", se uno vuole giocare tra le righe del regolamento lo farà sempre, ma siamo tra hobbisti insomma...
Per migliorare la cosa concordo sull'aggiunta del terzo passaggio fotografico e propongo di aggiungere obbligatoriamente almeno l'elenco dei colori usati e la tecnica usata.
Chiaro che questo si traduce in un incremento del carico di lavoro per ILU che dovrebbe controllare per filo e per segno tutto quindi...allo staff la decisione.
Scusate se mi sono lanciato in questa discussione e concludo con un grazie a ILU per quello che fa per questa sezione e un grazie anche a GarandM1 e Luca70 per la meticolosità con cui hanno partecipato!

@Samildanach: si! Questa volta ho raggiunto il pareggio! :side:

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
Ultima Modifica 02/01/2015 17:38 da Mastro Delirio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/01/2015 19:39 #90308 da Debbia91
Risposta da Debbia91 al topic Risultati 23° CPT "Scudi nella Terra di Mezzo"
Ciao a tutti!Vorrei muovere una critica a come sono state impostate le classi: questo è il primo CPT a cui partecipavo...mi sono iscritto nella categoria principianti pensando di trovare effettivamente lavori di tale classe...mi sono invece ritrovato a competere con modelli palesemente di livello NON PRINCIPIANTE il cui esempio piú chiaro è quello di Luca70 (complimenti per il modello) con cui un pittore del mio livello non ha speranze di spuntarla...trovo la cosa un po' ingiusta e frustrante in tutta onestà,visto la valangata di 1 che mi sono preso...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/01/2015 19:42 - 02/01/2015 19:45 #90309 da ganjalf
Oppala ! immaginavo che quel theoden non mi avrebbe deluso, mi ci ero impegnato al massimo come in poche altre miniature che ho dipinto finora , grazie a quelli che si sono presi la briga di votare con giudizio(davvero solo 40 votanti considerando che sono iscritti in centinaia sul forum? sara in parte per il periodo di feste, non c'è di che preoccuparsi)
faccio i complimenti a tutti ma soprattutto a Shin, Luca70 e a Brego il il cavallino che ci hanno stupito con delle miniature di alto livello, considerando che non si sono visti spesso su questo forum e che 2 sono "nuovi" ;)
Ah, considerando che i sons of parma non parteciperanno piu ai tornei dal punto di vista "piu o meno competitivo" come l'anno scorso, io o mi sgancio dal palio, oppure vado in un altro gruppo aggiungendo i puntini che faccio partecipando ai CPT. Se qualcuno è interessato basta che lo dica, tanto io ormai partecipo per tradizione, dopotutto devo la mia abilità nel dipingere anche a questi concorsini organizzati da ILU B)
PS, se il premio è ancora il warg bianco di bomber e non si puo sostituire con nient'altro cedo il mio come ho fatto per lo scorso CPt, datelo a qualcuno che non lo ha e che vuole dipingerlo ;)
grazie a tutti, incroceremo i pennelli nel prossimo che ha gia dei WIP aperti da quanto ho visto

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 02/01/2015 19:45 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/01/2015 20:03 - 02/01/2015 20:15 #90311 da bombur
Mastro i tutorial nel web sono di vari livelli di difficoltà , il tuo può aiutare chi non ha mai dipinto o chi dipinge meno bene di te ;).

Debbia è vero ma è difficile livellare , in parte è stato fatto ma restano sempre le incognite , e se uno migliora durante il cpt ? ho visto ragazzi da un giorno all'altro, anche se no non proprio da un giorno all'altro migliorare considerevolmente .

Il wip è un premio , non obbligatorio , volete i punti fate un wip ( ma bene , oramai non è possibile attribuire punti in più per 3 foto ) , non li volete partecipate così , che c'è di strano , per me serve a smuovere sto forum che a volte sembra morto .
Ultima Modifica 02/01/2015 20:15 da bombur.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/01/2015 21:22 #90319 da Carlo
Se non lo vuoi posso prendermelo io??? Comunque complimenti a tutti e soprattutto a mattia! Visto che le altre volte non ci siamo riusciti ci coordiniamo per fare lo stesso modello stavolta?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
02/01/2015 21:39 #90321 da Seo

Carlo ha scritto: Se non lo vuoi posso prendermelo io??? Comunque complimenti a tutti e soprattutto a mattia! Visto che le altre volte non ci siamo riusciti ci coordiniamo per fare lo stesso modello stavolta?

uuuh
usa uno di possanza e lancia sfida eroica a ganjalf

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/01/2015 21:42 #90322 da Carlo
Ahahahah

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/01/2015 10:35 #90376 da ganjalf
:silly: se non lo hai gia il warg bianco è aggiudicato a te in quanto primo ad aver risposto ;)
per coordinarci sulla miniatura, non ci siamo ancora riusciti è vero, considera che io sono riuscito a non pagare nessuna miniatura dello Hobbit finora e quelle che ho le ho vinte,disponibili ora ho solo i pezzi dei cavalieri di granburrone in piu che erano nella scatola e visto che mi manca solo Elrond a cavallo per finire l'esercito dell'ultima alleanza in NMM io faro quello per forza, se vuoi convertirtene uno anche tu ;) ma non penso verrà uguale perche ci voglio fare una gualdrappa e convertirlo un po pesantemente

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/01/2015 19:26 #90486 da Brego il Pony
Risposta da Brego il Pony al topic Re:Risultati 23° CPT "Scudi nella Terra di Mezzo"
A me non resta che ringraziare dei voti ottenuti e dei consigli che mi sono stati dati... ho qualche perplessità su qualche uno assegnati non solo a me, ma anche ad altri che di certo non li meritavano... Per quanto riguarda il wip, mi rendo conto di non aver fatto un gran lavoro, forse perché pensavo bastassero le foto, ma dal prossimo vedrò di migliorare anche da questo punto di vista! Un grazie a tutti e specialmente a ILU che si sbatte per la buona riuscita di queste iniziative!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Iluvatar
  • Avatar di Iluvatar Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
04/01/2015 20:51 #90499 da Iluvatar
Dopo una lunga ed attenta riflessione ed aver letto i vostri commenti e lamentele sia qui che per MP ho deciso che per far in modo che non si rischino polemiche, dal prossimo concorso i voti non saranno per niente visibili da voi utenti come negli scorsi CPT, sappiate però che la votazione deve esser fatta scrupolosamente e non tanto per fare.
Se la dovete fare giusto per, meglio non farla per niente.
Se si dovessero verificare votazioni strani sarà poi allo staff prendere eventuali provvedimenti.
Per quanto riguarda la tanto dibattuta questione del Wip sono il primo ad esser dispiaciuto per alcuni che sicuramente meritano più di altri per lo sbattimento che si sono fatti, ma per dare la possibilità dei punti bonus a tutti l'aumento a tre foto mi sembra sufficiente.
Non vorrei che molti si sentano scoraggiati nel partecipare sapendo già dall'inizio che non riusciranno a prenderli.
Allo stesso modo però, ho intenzione di istituire un premio miglior WIP, con classifica a parte, per incoraggiare tutti coloro che hanno intenzione di farne uno ben fatto e dettagliato.
Avverrà una votazione tra i migliori scelti dallo staff. (io non voglio partepipare:-))
Convinto che comunque ci sarà sempre qualcuno a cui non andrà bene ciò che ho deciso, spero invece di poter accontentare e render soddisfatti la maggior parte degli utenti.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/01/2015 21:05 #90502 da Luca70
Va benissimo non vedere i risultati, è bello aspettare lo scadere delle votazioni senza sapere niente, e ok anche per il wip, per l'altro CPT ho fatto 24 foto mi impegnerò a farle di più la prossima volta ( scherzavo !!! forse )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mastro Delirio
  • Avatar di Mastro Delirio
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
Di più
05/01/2015 21:43 #90561 da Mastro Delirio
Risposta da Mastro Delirio al topic Re:R: Risultati 23° CPT "Scudi nella Terra di Mezzo"
Bello attendere I risultati "al buio"! Mi gusta! Dal prossimo cpt ci daró sotto col Wip...anche se confesso che mi devo procurare una miniatura adatta!

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena