× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

Risultati 23° CPT "Scudi nella Terra di Mezzo"

  • Iluvatar
  • Avatar di Iluvatar Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
02/01/2015 04:02 - 02/01/2015 16:15 #90235 da Iluvatar

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


I vincitori mi comunichino tramite MP il loro indirizzo per la spedizione del premio (Il Warg di Azog di Bombur).
I primi tre classificati di ogni categoria invece mi comunichino (sempre tramite MP) la loro e-mail per la spedizione dell'attestato in PDF.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
Ultima Modifica 02/01/2015 16:15 da Iluvatar.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/01/2015 10:39 - 02/01/2015 11:03 #90239 da Luca70
Buon giorno, volevo ringraziare tutti coloro che votando la mia miniatura, mi hanno permesso di vincere.
Grazie ancora e buon lavoro per il prossimo CPT
Ultima Modifica 02/01/2015 11:03 da Luca70.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/01/2015 10:46 #90240 da bombur
Complimenti a tutti i partecipanti , ma un elogio ai vincitori , hanno dato il massimo nelle rispettive categorie , in senior e principianti dimostrando ampiamente di essere avanti agli altri come capacità ( anche se alcuni hanno dato battaglia con pezzi di qualità che non mi aspettavo ), in master ganji ha dimostrato di essere quello che ha fatto oltre che il salto di qualità anche un impegno notevole su ogni singola parte del modello .

Mi spiace solo per Seo , per me il modello merita di più ma sono sicuro si rifarà ben presto se mette solo un po più di impegno ;).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jack
  • Avatar di Jack
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
Di più
02/01/2015 11:03 #90241 da Jack
Bravi i vincitori!
Solo una cosa mi fa sorridere:) lo scorso cpt non mi e' stato dato il wip(giustamente) ma a sto giro l ha preso anche gente con solo uno scatto del modello primeraro...bastava dirlo e non mi sarei sbattuto;)

State sereni e gestite l'ansia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Iluvatar
  • Avatar di Iluvatar Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
02/01/2015 11:04 #90242 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Risultati 23° CPT "Scudi nella Terra di Mezzo"
Quello che mi dispiace è che nonostante il numero dei partecipanti sia salito i votanti sono stati solo una quarantina mentre il totale degli utenti registrati sono più di 900.
Ho inviato massmail e ricordato in tutti i modi di votare ma la maggior parte degli utenti purtroppo snobba la votazione.
Mi auguro che dal prossimo concorso salga anche il numero dei votanti.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Iluvatar
  • Avatar di Iluvatar Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
02/01/2015 11:07 #90244 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Risultati 23° CPT "Scudi nella Terra di Mezzo"

MordorJack ha scritto: Bravi i vincitori!
Solo una cosa mi fa sorridere:) lo scorso cpt non mi e' stato dato il wip(giustamente) ma a sto giro l ha preso anche gente con solo uno scatto del modello primeraro...bastava dirlo e non mi sarei sbattuto;)

Come da regolamento bastavano due foto, per evitare di postare almeno miniature già fatte e verificare che era stata fatta appositamente per il CPT.
Dal prossimo infatti, visto che alcuni hanno fatto i furbetti scattando solo una foto del modello primerato ed un'altra del modello finale gli step per avere i punti del WIP sarirà a tre.
Se qualcuno poi ha consigli migliori si faccia avanti.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
02/01/2015 11:16 - 02/01/2015 11:22 #90245 da garandm1
Risposta da garandm1 al topic Risultati 23° CPT "Scudi nella Terra di Mezzo"

Iluvatar ha scritto:

MordorJack ha scritto: Bravi i vincitori!
Solo una cosa mi fa sorridere:) lo scorso cpt non mi e' stato dato il wip(giustamente) ma a sto giro l ha preso anche gente con solo uno scatto del modello primeraro...bastava dirlo e non mi sarei sbattuto;)

Come da regolamento bastavano due foto, per evitare di postare almeno miniature già fatte e verificare che era stata fatta appositamente per il CPT.
Dal prossimo infatti, visto che alcuni hanno fatto i furbetti scattando solo una foto del modello primerato ed un'altra del modello finale gli step per avere i punti del WIP sarirà a tre.
Se qualcuno poi ha consigli migliori si faccia avanti.


Devo dire che sono abbastanza in....to riguardo a questo punto, non mi importa nulla del risultato visto che mi sono piazzato bene. Ma il fatto che io che ho fatto 18 passaggi per spiegare come ho realizzato il mio modelllo, spendendo ore tra foto e scrittura, venga equiparato a chi ha scattato 2 foto venute male senza dire manco quali sono i colori usati mi lascia basito. Il WIP dovrebbe essere realizzato a scopo didattico per aiutare modellisti emergenti, sfruttarlo per avere qualche punticino è veramente una cosa grottesca e da bimbi. Inoltre hanno ottenuto il punteggio del W.I.P anche persone che non lo hanno scritto nel titolo come le regole volevano.....a sto punto ognuno si fa i fatti propri tanto poi i punti li prende lo stesso, mentre pochi fessi seguono le regole come invece dovrebbe essere normale.
Il WIP per essere fatto bene dovrebbe essere fatto come il mio o come quello di Luca 70 a mio parere. Foto visivili e a 360° del modello in realizzazione e annessa spiegazione di tecniche, trucchi e attrezzi colori usati

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Ultima Modifica 02/01/2015 11:22 da garandm1.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/01/2015 11:36 #90249 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Risultati 23° CPT "Scudi nella Terra di Mezzo"
Io propongo la dittatura anche per l'assegnazione del wip, oppure di toglierlo del tutto.
Si fa presto a fare tre foto, una col primer, una col base, una con una velatura e poi buttare lì un super modello fatto due anni prima.
IL wip dovrebbe essere proprio come dice garandm, seguendo la volontà di chi lo fa di aiutare ed insegnare o di essere aiutato ed istruito, cosa che ultimamente non si vede molto...

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
02/01/2015 11:40 - 02/01/2015 11:42 #90251 da garandm1
Risposta da garandm1 al topic Risultati 23° CPT "Scudi nella Terra di Mezzo"

Luca70 ha scritto: Buon giorno, volevo ringraziare tutti coloro che votando la mia miniatura, mi hanno permesso di vincere.
Grazie ancora e buon lavoro per il prossimo CPT


Sei una bestia!!!Complimenti, ancora grazie per il consiglio sulla lampada!

Anche io vorrei ringraziare tutti gli utenti che hanno visto qualcosa di buono nel mio lavoro!! :lol: Mi raccomando però siate più maturi, non fatelo per il punteggio ma pervoi stessi e i nuovi che devono ancora imparare.

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Ultima Modifica 02/01/2015 11:42 da garandm1.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
02/01/2015 12:04 #90255 da Seo

bombur ha scritto: Mi spiace solo per Seo , per me il modello merita di più ma sono sicuro si rifarà ben presto se mette solo un po più di impegno ;).

a onor del vero mi spiace anche a me, al netto dagli 1 dati da una parte e dall'altra e dal fatto che per cause torneistiche mi sono ridotto a 7 giorni dal termine. Voglio mettermi subito sotto per il prossimo.. anche se non trovo il modello de lo hobbit che mi è più congeniale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Iluvatar
  • Avatar di Iluvatar Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
02/01/2015 12:05 #90256 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Risultati 23° CPT "Scudi nella Terra di Mezzo"
Basta con tutte queste polemiche ragazzi.
Cercate anche di mettervi da quest'altra parte della barricata.
Come faccio a dire che uno merita un punteggio wip rispetto ad un'altro con un criterio oggettivo e non soggettivo.
Sono d'accordo sia con garandm che con Glaurung ma purtroppo devo seguire delle direttive scritte e per questo dal prossimo CPT ho portato a tre gli step da postare per usufruire dei punti WIP.
Se qualcuno di voi ha un'idea migliore per far in modo che tutti siano soddisfatti e contenti di questo ben venga.
Alla fine non mi sembra che la cosa abbia sconvolto la classifica delle prime tre posizioni ed alla fine è questa la cosa più importante.
Io ragazzi ce la metto tutta per fare in modo che le votazioni siano corrette, che partecipi più gente possibile, che la gente posti wip che siano d'aiuto agli altri etc. etc, ma purtroppo non riesco ad avere tutto sotto controllo. C'è sempre qualcuno, e sempre ci sarà, il furbetto di turno che riesce a trovare qualche bug del regolamento.
Come ho sempre detto e sempre lo farò sono sempre ben disposto a consigli e critiche.
Ditemi voi però se può essere fattibile il fatto di considerare un topic wip o meno da parte mia con criteri soggettivi. Come minimo non dovrei partecipare al CPT perchè qualcuno sicuramente non mi vedrà di buon occhio e scontenterei comunque qualcuno.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/01/2015 12:11 - 02/01/2015 12:16 #90258 da Luca70
Di nuovo buon giorno a tutti, volevo ringraziare Galandm1 per avermi preso come esempio insieme a lui, per me ha ragione, non credo nel mio caso, le ho contate adesso io ho postato 24 foto forse troppe, magari ho rotto le palle e credo di stare sul c...o a tanti, iscritto da tre mesi, do consigli sulla pittura, faccio il mio primo Cpt e lo vinco pure, ( chi diavolo sei ) ma ero preso dall'entusiasmo di questa mia nuova avventura, anzi volevo dirvi che sicuramente parteciperò al prossimo CPT e dato che Iluvatar ha scritto nel regolamento che se uno se la sente e vuole passare di categoria lo può fare a suo rischio, avevo intenzione di iscrivermi nella categoria Senior, ma non per snobbare la Principianti e neanche per mancare di rispetto a chi sta nella Senior e ci è arrivato vincendo due Principianti, così per mettermi in gioco e vedere dove arrivo, comunque sempre dietro vostro benestare e sempre pronto a fare un passo indietro, basta non voglio annoiarvi troppo grazie ancora e Buon Anno a tutti
Ultima Modifica 02/01/2015 12:16 da Luca70.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Iluvatar
  • Avatar di Iluvatar Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
02/01/2015 12:17 #90259 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Risultati 23° CPT "Scudi nella Terra di Mezzo"

Luca70 ha scritto: Di nuovo buon giorno a tutti, volevo ringraziare Galandm1 per avermi preso come esempio insieme a lui, per me ha ragione, non credo nel mio caso, le ho contate adesso io ho postato 24 foto forse troppe, magari ho rotto le palle e credo di stare sul c..o a tanti, iscritto da tre mesi, do consigli sulla pittura, faccio il mio primo Cpt e lo vinco pure, ( chi diavolo sei ) ma ero preso dall'entusiasmo di questa mia nuova avventura, anzi volevo dirvi che sicuramente parteciperò al prossimo CPT e dato che Iluvatar ha scritto nel regolamento che se uno se la sente e vuole passare di categoria lo può fare a suo rischio, avevo intenzione di iscrivermi nella categoria Senior, ma non per snobbare la Principianti e neanche per mancare di rispetto a chi sta nella Senior e ci è arrivato vincendo due Principianti, così per mettermi in gioco e vedere dove arrivo, comunque sempre dietro vostro benestare e sempre pronto a fare un passo indietro, basta non voglio annoiarvi troppo grazie ancora e Buon Anno a tutti

Come già ti ho risposto in privato sei liberissimo di farlo con gran gioia per i principianti ed un pò meno per i senior:-)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/01/2015 12:33 - 02/01/2015 12:34 #90260 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Risultati 23° CPT "Scudi nella Terra di Mezzo"
evvai, terzo classificato, grazie a chi mi ha votato :)

complimenti a tutti, specialmente ai vincitori!!

Luca70 modello davvero bellissimo ancora complimenti!
Shin e Brego stessa cosa, davvero modelli eccellenti!!
mannaggia vi becco tutti in Senior mi dovrò impegnare di più :P

applausi a Ganjalf che con il salto di qualità riesce anche a superare il superbo modello di Carlo!!
ilu e seo distanti pochi punti anche loro!

bellissimo un cpt con così tanti partecipanti!!! speriamo che prossimamente aumentino i partecipanti anche in senior e master

@Bombur eddai partecipa ai master!!
Ultima Modifica 02/01/2015 12:34 da Tomgalad.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/01/2015 12:57 #90262 da bombur
Sui wip dico la mia eh , poi decidete voi, per me un wip è non solo foto ma descrizione dei passaggi , quindi 2-3-4 foto nno sono sufficienti , men che mai se non mi dici i colori usati .

Tom , meglio di no , al momento potrei solo essere uno di quelli che si unisce alle critiche e non mi va :), ma soprattutto non sono un utente che partecipa al palio per cui toglierei solo punti ad altri a cui invece servono , in fondo il palio un merito ce lo ha , ha fatto aumentare e di molto la partecipazione generale .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena