× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

24° CPT - La Trilogia de "Lo Hobbit"

  • Iluvatar
  • Avatar di Iluvatar Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
29/12/2014 12:07 #90057 da Iluvatar
24° CPT - La Trilogia de "Lo Hobbit" è stato creato da Iluvatar
Regolamento del Ventiquattresino
Concorso di Pittura Tematica (24° CPT)



La Trilogia de "Lo Hobbit"
N.B. Leggete bene il punto 8 riguardo l'introduzione della Categoria Senior

Per poter celebrare l'uscita del Terzo Capitolo della Trilogia dello Hobbit, noi dello staff abbiam pensato di proporre un concorso che abbia come soggetto una miniatura specifica de "Lo Hobbit" per poter vedere finalmente qualcosa di diverso.

1) Il soggetto della gara è ESCLUSIVAMENTE UNA MINIATURA DE "LO HOBBIT" della GW
Tale miniatura può essere in resina o plastica; vale qualsivoglia conversione;
Essa può essere DI FANTERIA, CAVALLERIA o MOSTRO. (sono valide anche le miniature dei nani e dei goblin della scatola base)
Sulla basetta, oltre al modello oggetto del contest, possono essere presentialtri modelli che rappresentino morti o feriti (niente duelli).
Sono ammessi tutti i tipi di elementi decorativi (rocce, armi, arti mozzati, scheletri, ecc.).

2) Il concorso da questa edizione verrà diviso in tre categorie: Master, Senior e Principianti
Le votazioni avverranno tramite un sondaggio che verrà creato allo scadere del Contest. Nel caso ci siano meno di 3 partecipanti per la categoria Master, Senior o Principianti saranno accorpate più categorie.

3) Le miniature, per quanto riguarda la Categoria Master, non devono già aver partecipato a nessun altro tipo di concorso sulla rete.

4) ISCRIZIONE: per iscriversi basta aprire un topic in questa sezione che abbia presente nel titolo la dicitura 24° CPT e la Categoria nella quale si partecipa (Principiante, Senior o Master), seguita dal nome della miniatura.
E' obbligatorio postare almeno due foto che facciano vedere la parte anteriore e posteriore del modello.
E' raccomandabile postare foto che non siano superiori a 640x480 pixel.

5) VOTAZIONE: la possibilità di terminare i propri lavori scade il 28 febbraio; la votazione avverrà dal 1 al 15 Marzo.
La votazione verrà effettuata in un sondaggio aperto dallo staff dopo il 28 febbraio (vedi punto 2).

Per ogni categoria si dovrà assegnare UN VOTO DA 1 A 5 (sono ammessi ex-equo). La votazione va considerata una specie di pagellino in cui dovrete semplicemente votare la miniatura dell'utente (1 = miniatura dipinta sufficientemente; 5 = capolavoro modellistico).


A se stesso si deve dare la votazione massima, cioè 5 punti.
Questo per far si che tutti i partecipanti votino ed io non debba controllare voto per voto se si è votati per se stessi


N.B. Si dovranno fare tre votazioni distinte: per la categoria Master, per la Senior e per quella dei Principianti.

Esempio:
Master
Tizio 5
Caio 2
Sempronio 4 ecc…

Senior e Principianti
Stessa cosa

6) PREMI:
Al Primo classificato di ogni categoria sarà spedita una miniatura di un "Warg Bianco di Azog" scolpita dal nostro caro bombur ed un diploma per i primi tre classificati.

7) IMPORTANTE: Per far sì che lo spirito di tale competizione sia il miglioramento del livello pittorico di ogni utente e far in modo che questa sezione sia più attiva possibile, esiste la possibilità aprire dei topic WIP (Work In Progress) in questa sezione con sottotitolo: 24° CPT, in maniera tale che sia chiaramente identificabile.
L'apertura di questo topic WIP darà un bonus di 20 punti nella classifica finale.
Per poter usufruire di tale bonus l'utente dovrà postare almeno tre step prima delle foto finali.
Chi non volesse fare un WIP del proprio lavoro potrà semplicemente postare le immagini della propria miniatura a inizio topic (almeno 2 - Vedi punto 4) . L’inserimento di un topic di wip è però caldamente consigliato in quanto permette ai votanti di valutare adeguatamente il lavoro che si è svolto sul pezzo; i votanti sono pertanto pregati di tenere in considerazione la presenza o meno di un wip al momento dell’assegnazione dei voti.
Prima che inizi la votazione è categorico che colui che abbia aperto un wip con più foto scelga poi quali siano le foto definitive del modello e le inserisca nel primo post aperto in maniera tale che siano subito identificabili da tutti colori che devono giudicare il suo lavoro.

8) Nella categoria Master saranno ammessi solo coloro che hanno vinto almeno un Master o coloro che vinceranno almeno due CPT Senior.
Nella categoria Senior saranno ammessi coloro che hanno già vinto la vecchia categoria principianti e d'ora in poi tutti coloro che avranno vinto almeno due volte la nuova categoria principianti.
Nel caso un utente si ritenga di un certo livello si può iscrivere alla categoria Senior o Master anche se è alla prima partecipazione. Non è possibile invece scendere di categoria se uno ha già partecipato ad una Categoria


9) Punteggio per il Palio dei Decumani:
Da quest'anno saranno assegnati anche dei punteggi per la nuova Competizione a Squadre "Palio dei Decumani" che sarà assegnato alla squadra il giorno del Final del Sitodellanello.
Rispetto all'anno scorso è cambiato leggermente il modo di assegnazione del punteggio per far si che non vengano penalizzate quelle squadre i cui soci non partecipano ai vari contest e nello stesso tempo non favorire le squadre con un numero di soci meno numerosi.
I Punteggi sono i seguenti per ogni categoria:
3 punti al primo
2 punti al secondo
1 punto al primo
0,25 ad ogni partecipante al Contest
(ad ogni squadra verrà assegnato il totale del punteggio per la partecipazione + la media del punteggio ottenuto ottenedola dividendo per il numero di concorrenti che hanno partecipato a quel determinato contest)

N.B.: Visto che il CPT dà punti per il Palio dei Decumani, al momento della votazione mi auspico che i votanti siano più obiettivi possibili senza pensare che un voto di meno o in più favorisca un determinato punteggio al proprio Gruppo.

Buona Pittura!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barbun
  • Avatar di Barbun
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
29/12/2014 12:16 #90058 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Re:24° CPT - La Trilogia de "Lo Hobbit"
Ottimo così si vedrà qualcosa di nuovo! :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/12/2014 12:23 #90059 da Luca70
Risposta da Luca70 al topic 24° CPT - La Trilogia de "Lo Hobbit"
E vai, ho scritto proprio adesso nell'ultimo post che ho pubblicato quando ci sarebbe stato il nuovo CPT, de lo Hobbit ho il contenuto della scatola base ancora nelle sprue, ora serve solo decidere quale miniatura

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
29/12/2014 12:24 #90060 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Re:24° CPT - La Trilogia de "Lo Hobbit"
Non dubito che ci sarà qualcuno che storcerà il naso.
Io invece la trovo davvero un'ottima idea!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Iluvatar
  • Avatar di Iluvatar Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
29/12/2014 12:30 #90062 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Re:24° CPT - La Trilogia de "Lo Hobbit"

Samildanach ha scritto: Non dubito che ci sarà qualcuno che storcerà il naso.
Io invece la trovo davvero un'ottima idea!

Anch'io son sicuro di questo, ma era d'obbligo dai.
Inoltre per fare in modo che possano partecipare più persone possibili ho dato anche l'opportunità di dipingere le minia già uscite, comprese quelle della scatola base, più di così!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/12/2014 12:35 #90063 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re:24° CPT - La Trilogia de "Lo Hobbit"
bellissimo tema, parteciperò di sicuro!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/12/2014 12:47 #90065 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re:24° CPT - La Trilogia de "Lo Hobbit"
niente "asce della terra di mezzo"? :lol: dopo archi,spade, lance,scudi mi immaginavo una cosa del genere :silly:
posso convertirmi un Elrond a cavallo(partendo da un cavallo a caso ,quindi il primo che trovo e da un pezzo di cavaliere di granburrone)? mi manca solo quello per finire l'esercito dell'ultima Alleanza in NMM e aspettavo proprio un occasione del genere per ritagliarmi il tempo per farlo ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/12/2014 13:40 #90067 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic 24° CPT - La Trilogia de "Lo Hobbit"
Proprio ciò in cui speravo!
Non ho nessuna miniatura dello Hobbit.
Per ora. Ma stavolta parteciperò!

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/12/2014 00:15 - 30/12/2014 00:16 #90090 da Kama 69
Risposta da Kama 69 al topic Re:24° CPT - La Trilogia de "Lo Hobbit"
Anche a me intriga il tema e mi metterò alla prova con una mia nemesi... :P

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
Ultima Modifica 30/12/2014 00:16 da Kama 69.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/12/2014 00:33 #90091 da Carlo
Risposta da Carlo al topic Re:24° CPT - La Trilogia de "Lo Hobbit"
Un po generico il tema ma visto che é appena uscito il film un motivo c'è, mi toccherà comprarmi una miniatura purtroppo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eorl The Young
  • Avatar di Eorl The Young
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Scemo chi legge!!!
Di più
30/12/2014 01:03 #90092 da Eorl The Young
Risposta da Eorl The Young al topic 24° CPT - La Trilogia de "Lo Hobbit"
Se si sbrigassero a far uscire i nani dei colli ferrosi!!!

Se non giochi a BG, non giochi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/12/2014 09:20 #90098 da Felarof
Risposta da Felarof al topic 24° CPT - La Trilogia de "Lo Hobbit"
Perfetto! Capita proprio a pennello dato che sto riprendendo in mano le miniature che mi mancano da dipingere e che ho ancora la compagnia di Thorin della scatola base da dipingere!! :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Iluvatar
  • Avatar di Iluvatar Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
30/12/2014 17:13 #90133 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic 24° CPT - La Trilogia de "Lo Hobbit"

Felarof ha scritto: Perfetto! Capita proprio a pennello dato che sto riprendendo in mano le miniature che mi mancano da dipingere e che ho ancora la compagnia di Thorin della scatola base da dipingere!! :lol:

Son proprio curioso di vederti all'opera!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/12/2014 20:18 #90154 da bombur
Risposta da bombur al topic 24° CPT - La Trilogia de "Lo Hobbit"
Avrei comunque saltato , ma non avendo miniature de lo hobbit a maggior ragione , vi seguirò come al solito ;). Ah e datevi da fare che alcuni bei modelli ci sono .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/12/2014 23:36 #90168 da MMatteo
Risposta da MMatteo al topic 24° CPT - La Trilogia de "Lo Hobbit"
Bombur valà! ti porto io la slitta di radagast e te la lascio da finire ok?

2 fette di bacon, uova strapazzate, funghi e salsiccia con caffè nero senza zucchero, grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena