× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

Votazioni 23° CPT "Gli Scudi nella Terra di Mezzo"

  • Iluvatar
  • Avatar di Iluvatar Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
27/12/2014 12:03 #89938 da Iluvatar

Shagrat ha scritto:

Samildanach ha scritto: Q

Sareth ha scritto: Ho solo io il problema che i link reindirizzano alla home e non ai topic?


Anche io ho lo stesso problema!!

e pure io, lo avevo fatto presente qualche post fa.
Se è possibile ovviare al problema sarebbe davvero fantastico anche se capisco che visto le feste saremo tutti abbastnza incasinati.
in caso l'ultimo giorno faccio lo sforzo se non si risolve, ma continuo a sperarci

Problema risolto. Non so perchè i link siano stati modificati, probabilmente a causa dei lavori che stiamo facendo per il forum.
Ora comunque li ho ricorretti tutti. B)
4 giorni alla scadenza della votazione. :cheer:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
27/12/2014 12:55 #89946 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Votazioni 23° CPT "Gli Scudi nella Terra di Mezzo"
Grazie Ilu, oggi mi metto sotto a votare!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
29/12/2014 15:59 - 29/12/2014 16:01 #90071 da Shagrat
Ieri notte ho votato anche per l'ultima caegoria, dopo che il grande Frank ha aggiustato i link ho potuto ovviare alla mia mancanza. :)

rientrando nei sondaggi in cui si ha già votato è possibile visualizzare il totole dei giudizi espressi (anche se fortunatamente sono dati generici e non indicano i nominativi di chi ha votato) e la cosa oltre che essere avvincente con gli aggiornamenti in tempo reale la trovo anche utile.

ORA VORREI LAMENTARMI SERIAMENTE CON CHI NON RIESCE AD AFFRONTARE LA VOTAZIONE IN MANIERA DISTACCATA E IMPARZIALE, E NON CREDO SI TRATTI DI UNA SOLA PERSONA !!!
Il Palio dei Decumani è una grande iniziativa, ma questo non deve offuscare i vostri parametri di giudizio e che caspita !
al lavoro di Luca70 qualcuno ha appioppato due miseri 1.......ok, il voto è soggettivo, ma a livello oggettivo io non credo che quel pezzo possa essere giudicato con il voto più basso, specie visto che il pezzo è in categoria principianti.
questo è capitato anche per altri partecipanti che avevano oggettivamente svolto un lavoro come minimo da 3 in pagella.

ora questo discorso secondo me include non più di 3/4 elementi (visto che la stragrande maggioranza dei voti sono stati assenati con criterio e assenatezza pur contemplando il gusto soggettivo), ma vi prego sforzatevi di essere oggettivi e di tralasciare se possibile antipatie/simpatie e le rivalità o le alleanze stabilite con l'iscrizione al palio dei decumani.


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 29/12/2014 16:01 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barbun
  • Avatar di Barbun
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
29/12/2014 16:16 #90072 da Barbun
Fatto votato! Devo dire che il livello si sta notevolmente alzando, quindi bravi tutti! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/12/2014 16:44 #90073 da Luca70

Shagrat ha scritto: Ieri notte ho votato anche per l'ultima caegoria, dopo che il grande Frank ha aggiustato i link ho potuto ovviare alla mia mancanza. :)

rientrando nei sondaggi in cui si ha già votato è possibile visualizzare il totole dei giudizi espressi (anche se fortunatamente sono dati generici e non indicano i nominativi di chi ha votato) e la cosa oltre che essere avvincente con gli aggiornamenti in tempo reale la trovo anche utile.

ORA VORREI LAMENTARMI SERIAMENTE CON CHI NON RIESCE AD AFFRONTARE LA VOTAZIONE IN MANIERA DISTACCATA E IMPARZIALE, E NON CREDO SI TRATTI DI UNA SOLA PERSONA !!!
Il Palio dei Decumani è una grande iniziativa, ma questo non deve offuscare i vostri parametri di giudizio e che caspita !
al lavoro di Luca70 qualcuno ha appioppato due miseri 1.......ok, il voto è soggettivo, ma a livello oggettivo io non credo che quel pezzo possa essere giudicato con il voto più basso, specie visto che il pezzo è in categoria principianti.
questo è capitato anche per altri partecipanti che avevano oggettivamente svolto un lavoro come minimo da 3 in pagella.

ora questo discorso secondo me include non più di 3/4 elementi (visto che la stragrande maggioranza dei voti sono stati assenati con criterio e assenatezza pur contemplando il gusto soggettivo), ma vi prego sforzatevi di essere oggettivi e di tralasciare se possibile antipatie/simpatie e le rivalità o le alleanze stabilite con l'iscrizione al palio dei decumani.


Nel mio caso ci sta, la mia miniatura può non piacere, ma come c...o si fa a dare due uno a Iluvatar ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
29/12/2014 16:58 #90074 da Shagrat

Luca70 ha scritto:
Nel mio caso ci sta, la mia miniatura può non piacere, ma come c...o si fa a dare due uno a Iluvatar ?

Non avevo controllato tutte le categorie ma ero quasi certo che la cosa si era manifestata anche nelle categorie più alte del contest.
Oggettivamente il tuo pezzo è da catagoria superiore e sempre oggettivamente credo sia il pezzo che merita di vincere (anche perchè il resto dei voti a tuo favore parla chiaro, non è solo una mia infondata impressione). Se il pezzo non convince a fondo e magari possiede delle tinte cromatiche che non si riescono ad apprezzare particolarmente per via di gusti soggettivi il voto non dovrebbe scendere oltre il 3.
Nessun pezzo dei master a mio avviso merita un voto da 2 in giù.

Comunque sono molto speranzoso che questo dibattito possa far ravvedere quel piccolo manipolo di scrutnatori poco oggettivi ;)


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
29/12/2014 18:21 #90079 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Votazioni 23° CPT "Gli Scudi nella Terra di Mezzo"
Shagrat, io sono d'accordo con te, ma finchè resteranno nell'anonimato, i disonesti prospereranno! :cheer:

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eorl The Young
  • Avatar di Eorl The Young
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Scemo chi legge!!!
Di più
29/12/2014 19:08 #90080 da Eorl The Young
Risposta da Eorl The Young al topic Votazioni 23° CPT "Gli Scudi nella Terra di Mezzo"
parto dal presupposto che non tutti mi stanno simpatici, penso che votare basso solo per antipatia non sia una cosa furbissima. Ammetto di averlo fatto un paio di volte nei primi Cpt l'anno scorso( L'ho anche confessato ad alcuni utenti), am poi mi sono accorto che era abbastanza infantile. Votare a sfavore per favorire i propri compagni mi sa un pò di porchettata e sinceramente non mi fa impazzire, però ao magari il pezzo è bello e ci sta che a parità 5pt li dò al mio compagno e 4 lo dò all'avversario, però se al mio compagno dò 5 con un pezzo fuffa e 1 a quello di un avversario che è un capolavoro, chiudemo tutto e annamosene a casa!!!

Se non giochi a BG, non giochi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
29/12/2014 19:11 #90082 da Seo
Sì, alcuni voti sono parecchio contestabili, ma anche nel senso opposto (più alti del meritato).
Per fortuna sono pochi sul totale. Cercate di votare in tanti e la curva statistica mostrerà alla fine un risultato comunque veritiero.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/12/2014 00:13 #90089 da Kama 69
C'è anche da dire che per quel che riguarda i master si applica il voto in base alla categoria... Ad esempio credo che Ganjalf,Carlo e Ilu non siano al top con i pezzi proposti...credo (personalmente) che alcune cose siano migliorabili quindi non darei a nessuno un 5 che per me è il top,ma mi baso su una scala più bassa (questo può spiegare dei voti sotto il 4)...poi ovvio che sono dei mostri e ci si inchina,ma in una categoria master guardo anche il pelo nell'uovo! Non ha senso dare a tutti 5 perché sono a dei livelli assurdi...inoltre non dobbiamo fare una classifica quando votiamo ma dare un giudizio pezzo per pezzo...
Questo è un esempio per dire che ognuno ha il suo criterio e quindi alcuni voti che a noi risultano sbagliati possono avere la loro logica... SEO ha ragione... Più votiamo più il voto "sballato" conta meno ;)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
30/12/2014 12:07 - 30/12/2014 12:16 #90106 da garandm1
Secondo me è più un'azione di trollaggio più che un votare per abbassare la media delle squadre....alla fine i voti bassi sono sempre 1 o 2 ma dati a tutti. Tra di noi c'è un troll di caverna.

Io non rientro nelle squadre non giocando tornei ma secondo la mia opinione bisognerebbe separare le cose per evitare il solito voto per amici o voto di scambio, oppure bisognerebbe mettere le foto anonime(ma verrebbero meno i WIP) e rivelare solo a fine votazione chi ha fatto cosa. La mia opinione è solo una risposta al problema, la mia miniatura sta andando forte XD

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Ultima Modifica 30/12/2014 12:16 da garandm1.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
30/12/2014 14:11 #90110 da Shagrat
Non volevo creare un caso :) volevo solo parlare direttamente a quelle due persone che non sanno essere minimamente oggettive, sicuramente non posteranno mai per replicare , ma spero solo che capiscano che è inutile perchè sono un ago in un grande pagliaio.

Comunque non vedo l'ora di tornare a cimentarmi seriamente e con tranquillità al prossimo CPT, sperando che il livello di competizione resti sempre così alto, Se ora luca viene promosso la prossima volta il podio ce lo si gioca in 4/5 se partecipiamo tutti.
Stavolta non rientrero per la 3 o 4 volta consecutiva sul podio dei principianti ma sono davvero contento di avere un simile livello di sfida che spero mi spinga a fare il salto di qualità.


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/12/2014 14:34 #90112 da Voronwe
Ma ci sono i risultati finali?

Personalmente non ho dato cinque nemmeno a me stesso (ed ho appena letto che nel regolamento dovevo farlo) ma non ho potuto fare a meno di notare che ci sono alcuni voti (solo alcuni per fortuna) davvero incomprensibili in un verso o nell'altro: voto troppo basso ad una meritevole o voto troppo alto per una miniatura solo sufficiente. La soggettività o il gusto personale può giustificare solo fino ad un certo punto...
Dispiace ancora di più se questo è collegato al fatto della classifica del Palio dei Decumani (e ve lo dice uno a cui non interessa questa cosa vista la mia assenza ai tornei).

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
30/12/2014 14:45 - 30/12/2014 14:45 #90113 da Shagrat

Voronwe ha scritto: Ma ci sono i risultati finali?


Non proprio.
Se ritorni sulle pagine dove hai votato potrai osservare i dati con gli ultimi aggiornamenti in tempo reale, ormai quasi definitivi visto che mancano davvero poche ore al termine.
Diciamo che un paio di conti si possono iniziare a fare ;)


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 30/12/2014 14:45 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/12/2014 14:49 #90114 da Kama 69
Servono due vittorie in una categoria per accedere a quella successiva ;)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena