× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

23^ CPT Principianti: Cavaliere di Dol Amroth

  • Glaurung
  • Glaurung's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
02 Dec 2014 22:15 #87963 by Glaurung
Ecco qui, stasera sono riuscito a ritagliarmi un'ora per lavorare un po' sull'armatura.
Devo ancora lavorarci su, ma rispetto alle altre armature che ho fatto posso dirmi abbastanza soddisfatto per come sta venendo.
Devo ancora fare il lavoro che mi ha consigliato Ganjalf.
Le foto sono quello che sono, è solo per mostrare qualcosa.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Dec 2014 22:20 #87965 by Carlo
c'è una sbavatura di blu sul simbolo sullo scudo, cercherei di aggiungere un pò di ombre all'armatura che è un pò piattina, la faccia è ok, magari se vuoi riprendi con del nero il bordo interno dell'elmo. hai per caso usato delle lavature sulle vesti? perchè mi sembran un po lcide

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Glaurung
  • Glaurung's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
02 Dec 2014 22:21 #87966 by Glaurung
Non sono lucide, è che la luce artificiale non rende.
So che c'è una sbavatura, non ci ho ancora messo mano.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Dec 2014 10:33 #88023 by ganjalf
Ah, gia che ci sei, sulla spada prova a fare un minimo di riflessi alternati(approffitta che questo modello ha una spada enorme con aree "larghe".
è fatta da 4 parti rettangolari in pratica, potresti, alternando i rettangoli e i cosiddetti punti di luce sfumare da un argento scuro fino al mithril silver. dai un occhiata a qualche spada in NMM per farti un idea. è molto piu facile di quanto sembra ;) in 15 minuti lo hai fatto

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Glaurung
  • Glaurung's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
03 Dec 2014 14:54 #88057 by Glaurung
Quindi parto dallo scuro al chiaro su una metà e il contrario sull'altra, oppure faccio a chiazze, scura e chiara, su una metà, e sull'altra alterno?

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Dec 2014 15:47 #88062 by Iluvatar
Io dividerei lo scudo leggermente in diagonale, da ore 8 a ore 2.
Partendo dal centro verso ore 8 fai le ombre, partendo dal centro verso ore 2 fai le luci.

- Per le ombre fai un mix di nero + 4 parti d'acqua e poi inringi il pennello (con setole lunghe se possibile), lo asciughi in uno scottex (con movimento rotatorio in maniera tale che nello stesso tempo gli fai la punta) e poi lo passi più volte partendo da dove vuoi che inizi l'ombra verso ore 8. I passaggi li devi fare in maniera graduale e più volte fino ad ottenere l'ombra più scura verso il basso.

- Per le luci fai lo stesso ma con un mix di colore base + bianco e tante parti d'acqua.
stesso procedimento ma questa volta tirando il colore verso ore 2.


N.B. E' IMPORTANTISSIMO IL VERSO DELLA SPENNELLATA IN QUANTO DOVE STACCHI IL PENNELLO è LA ZONA DOVE SI DEPOSITA MAGGIOR COLORE, QUINDI SPENNELLATA VERSO LA ZONA DI MASSIMA LUCE PER LE LUCI E SPENNELLATA VERSO LA ZONA DI OMBRA MASSIMA PER LE OMBRE.

- Ritoccherei lo stemma dello scudo con una leggera lavatura di azzurro per poi rifare le luci estreme verso ore 2.

- Rivedrei anche le ombre anche per l'armatura (stesso metodo)

- Ritoccherei le ombre e le luci del gonnellino evitando lavature GW, ma adottando il metodo spiegato.

Spero di esserti stato d'aiuto.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Dec 2014 16:25 #88070 by ganjalf

Glaurung wrote: Quindi parto dallo scuro al chiaro su una metà e il contrario sull'altra,

anche detto cosi funziona ;)
intanto provaci, a ggiungi la stessa quantita di argento mithril silver ogni volta che fai un altro passaggio, mantenendo la stessa distanza.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum