× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

23° CPT Principianti : Uruk scout (white hand)

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
21/11/2014 18:11 - 16/12/2014 20:47 #87347 da Shagrat
Foto finali:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


miniatura che avevo già colorato e spruzzato con il protettivo per ben due volte...quindi con la base nera siamo alla terza mano di colore....

in alcuni punti è evidentissimo e si notano gli strati delle "edizioni" precedenti, ma visto che sono tutte su armatura e vestiti, potrebbero servirmi ad accentuare l'effetto logoro che intendo dare a sto modello.

se mi consigliate di mollare sto pezzo vedrò di rimontare un orco di plastica anche se credo di averli smembrati tutti, in alternativa uso un altra miniatura di metallo con uno scudo made in bombur

però non so sta miniatura mi piace troppo mi ha sempre fatto impazzire

dai così in caso comincio un nuovo pezzo o proseguo qui...fino ad ora ho fatto solo base boltgun metal e lavature di marrone e nero


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 16/12/2014 20:47 da Iluvatar.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
21/11/2014 18:12 #87349 da Seo
Chante clair e poi torna un bel modello :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
21/11/2014 18:15 #87350 da Shagrat

.SEO. ha scritto: Chante clair e poi torna un bel modello :)


ho solo sgrassatore per piatti o superfici in casa...non so se sia adatto allo scopo.

con l'acetone (se lo tengo) per il metallo vado tranquillo ? tempi lunghi ? è anche la smania di rimettermi all'opera il prima possibile.

L'acqua raggia? ehm non ricordo come si chiama in italiano...dannazione


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/11/2014 18:22 - 21/11/2014 18:30 #87351 da bombur
Assolutamente , se hai l'alcool denaturato prova quello prima. Se è metallo acetone ok ( ci metti due secondi :) ). Acqauragia o trementina anche va bene .

il pezzo in se mi piace , solo bisogna che trovi qualche variante che di questi orchi ne ho visti parecchi e tutti uguali :).
Ultima Modifica 21/11/2014 18:30 da bombur.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
21/11/2014 18:58 #87353 da Shagrat
ok, me ne farò una ragione, tanto prima o poi devo provare a sverniciare un pezzo, ora rovisto in giro.

Su ipotetiche varianti da applicare onestamente non ho molta fantasia (cosa che di solito non mi manca anche se poi passare all'applicazione pratica è un altro discorso :lol: )
Speravo di puntare a giocare con le varie tinte in cuoio (sperando di trovare degli stacchi di colore più visibili dato che bianco e bleached per lumeggiare certi marroni proprio non mi soddisfano) e poi speravo di riuscire a sfruttare al meglio l'espressività facciale del candidato e na bella mano bianca sul viso, ma semilaterale piuttosto che frontale..

vediamo intanto rimuovo todos e provo a riprimerizzare


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/11/2014 19:02 #87354 da bombur
Concordo sul viso sfruttalo , deve essere l'elemento centrale per far colpo ;).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
22/11/2014 07:39 - 22/11/2014 07:42 #87392 da Shagrat
missione compiuta, magari con più calma oggi vedo di rimuovere i residui fra le pieghe.
purtroppo è stata più dura del previsto, ho dovuto perdere parecchio tempo...2 strati e mezzo di pittura sono dannati, specie con il protettivo che mi ha fatto sclerare non poco.

anche se non riuscirò a rimuovere tutto, effettivamente è un'altra miniatura adesso, si vede persino l'orecchio a punta..prima era a pallina :D
ero dannifico quando coloravo dieci anni orsono :sick: :silly:

di sicuro non pitterò mai più sopra a delle mani di colore..questo è sicuro ;)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 22/11/2014 07:42 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
22/11/2014 19:30 #87473 da garandm1
volendo se gli fai un nuovo trattamento dovrebbe venire via tutto senza metterci troppa forza!

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
10/12/2014 11:11 #88649 da Shagrat
Rieccomi dopo molto tempo...come al solito se non mi ritrovo a fare le cose all'ultimo secondo..ma boh speriamo di riuscire a fare canestro da fuori proprio allo scadere della sirena che sancisce la fine della 4° frazione di gara.

allora dopo la sverniciatura e il primer oggi ho completato la mano metallica (ho fatto un lavoro in serie su una dozzina di modelli..dedicando più attenzione a questo pezzo ovviamente)

non fatevi ingannare dal gioco di luce errato sullo scudo nella prima foto, come potrete ben notare nella foto successiva si tratta di un effetto creato involontariamente dalla congiunzione di due lampade :(

oggi se le elfe dei boschi non mi fanno sognare come un nano incredulo ad occhi aperti..magari completo la fase metallica con qualche ritocco (ora con le foto posso notare gli errori che non posso notare ad occhio nudo) e aggiungo alcune chiazze di ruggine e unto.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




per l'armatura sono partito da una mistura 50%+ 50 % di nero e del vecchio boltgun metal
succesivamente due tre mani abbondanti fra lavatura nuln oil e agrax
in seguito ho riapplicato la tinta di base dove non avevo bisogno di ombre nette e ho continuato a lumeggiare in varie fasi..più a stratificazione che a velature, anche perchè sti metallici GW che ho preso sembrano acqua sapone e un pizzico di colore argentato..anche agitandolinon ci sta verso...
comunque ho continuato a lumeggiare direttamente con il boltgun metal puro, dopo ho usato l'ironbreaker puro, poi un composto 60 % ironbreaker +40% di runefang

arrivaot a questo punto ho cercato di ripristinare alcune lavature e alcune ombre con una mano leggerissima di nuln oil usando un pennello sottilissimo e andando ad agire solo sui punti che m'interessavano , pecie nelle giunture e fra le pieghe delle placche metalliche

infine ho ripassato il runefang puro sulle estremitù più acuminate e più esposte alla luce.

riprenderò dal corrosion type + ryza rust applicati con parsimonia (se possibile) e poi procederò con il resto se il tempo mi basterà

comunque rispetto alla prima foto che avevo postato ci sta un abisso credo...e il merito è sempre vostro che mi spingete a non accontentarmi :)


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
13/12/2014 18:18 #88919 da Shagrat
Sarà una corsa contro il tempo...oggi non avrò tempo e domani sarà l'ultimo ero giorno valido...non potrò dedicarmici come avrei voluto...

aggiunta una leggerissima patina di corrosione (dalla foto sembra un ombra sbagliata ma con la luce ben settata l'effetto è decisamente inutibile) e un effetto ruggine leggermente più pesante, ma moto accentuato nei recessi dello scudo .
Per questo passaggio ho applicato del Type Corrosion molto diluito e poi via di penello asciutto con il ryza rust , in seguito con il boltgun ho tentato di ridurre le chiazze e omoggenizzarle meglio con l'armatura.

Ho provato a fare gli occhi prima, come suggerisce sempre il buon Iluvatar, effettivamente viene moto meglio, lavorare così, ma (oltre a dover riprendere la mano e allenarmi con i piccoli particolari) credo di aver leggermente sbavato facendo colare inavveritamente una liveissima traccia di lavatura sul bordo di un occhio

Ho iniziato la pelle, con base di Rhinox, poi sono passato a lumeggiare con il vecchio dark flash lasciando il rhinox solo nei recessi , poi lavatura di agrax heartshade e ho cercato di ripristinare il dark flash solo nei punti in cui lo ritenevo fondamentale.

Infine prima di completare il viso , giusto per farmi un idea di quanti pezzi diversi di indumenti indossasse sto scout ho messo evidenziato in bestial brown una di queste sezioni di vestiario e gli ho applicato una lavatura di agrax, in seguito, finita la carnagione tornerò sui vestiti

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/12/2014 11:39 #88948 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic 23° CPT Principianti : Uruk scout (white hand)
Son contento che qualcuno ascolti i miei consigli sul far prima gli occhi.
Visto che son venuti bene?
Io aggiungerei qualche lumeggiatura aggiungendo del bleached al Dark Flesh anche se in effetti con queste foto seppiate non è che si riesca a giudicare al meglio.
Se metti dietro alla miniatura un foglio bianco riesci a fare il settaggio manuale del bianco e le foto ti verranno sicuramente meglio.
Una miniatura prevalentemente sul marrone con questo effetto quasi seppiato non si riesce ad apprezzare al meglio.
Su Shaggy, al lavoro che devi ancora ultimare la basetta.
Il CPT scade domani a mezzanotte B)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
14/12/2014 17:55 #89007 da Shagrat
Ottimo, allora ricordavo male.ero convinto scadesse stanotte. magari riesco a lavorare meglio sui particolari.

La lumeggiatura della carnagione era a metà strada, ho aggiunto altro BB al dark flash per lumeggiare...poi sono ritornato a riprendere qualche ombra con il rhinox diluito, cercando di agire solo sui recessi.

queste sono le foto prima che riprendessi la passata di "mezzo" con il dark flash puro a mo velature perchè alcuni stacchi sono ancora troppo netti

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



qui ho dato due mani leggere di velature dark per rendere tutto più omogeneo, ma devo ritornare su fronte e coscie per aggiustare qualche stacco.

a destra potrete ammirare il cugino in plastica che sto usando come cavia (e per riempire i tempi vuoti fra una passata e l'altra al modello principale) dato che erano mesi che non pittavo.

al cugino cavia (che vviamente ho realizzato in maniera molto più approssimativa) ho applicato una glaze arancione..volevo cercare di uniformare meglio le tinte ma da qualche parte si perde qualcosa...sono indeciso se applicare questo effetto finale alla carnagione del mio modello da contest..una volta rifinite le ultime sbavature.

che faccio vado con sto glaze ?
intanto vado a cercare un tabacchino aperto..ho trovato il tubetto di attack secco !!! :angry:
.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/12/2014 18:22 #89012 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic 23° CPT Principianti : Uruk scout (white hand)
Io lascerei così pensando soprattutto a finire la basetta e soprattutto a fare foto decenti.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
15/12/2014 20:29 - 15/12/2014 20:31 #89158 da Shagrat

Iluvatar ha scritto: Io lascerei così pensando soprattutto a finire la basetta e soprattutto a fare foto decenti.

per foto decenti cosa intendi di preciso ? il problema è il posizionamento della miniatura? non credo
il problema deriva forse che è un minimo sfocata ? senza flash di meglio non riesco con 12.1
il rpblema secondo me è la luce vero? articifiale e spesso con colori caldi, giallastri o rossastri vero?

purtroppo vivo e lavoro prevalentemente di notte..io provo a mettere la lampada dietro la macchina foto grafica e l'altra luce proviene dal lampadario decentrato sul tetto della mia camera
ammetto che spesso questa doppia congiunzione spesso crea un effeto ingannevole perchè sposta ingannevolmente i punti luce o ne crea di inesistenti (a livello pittorico)

mi sono sforzato di andare veloce, troppi casini ora devo andare a suonare e se mi va bene avrò 30 minuti per ultimare vesti e la basetta e postare..spero che sforando di 10/30 minuti il tempo di caricare le foto relinkare e postare non vada fuori concorso

le vesti neer sono lumeggiate ancora a metà, quelle bestial hanno ancora bisogno di un ultima lumeggiata estrema con il bubonic e poi mancano i particolari....peccato non riuscirò a decorare scudo e faccia con delle mani bianche...non ci arrivo...ogni errore potrebbe portarmi via altri 10 minuti di tempo

la basetta è mezza in lavorazione non preoccuparti mi ero portato avanti, quella che vedi è una basetta supplente

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 15/12/2014 20:31 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2014 00:38 #89192 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic 23° CPT Principianti : Uruk scout (white hand)
Metti le foto finali nel primo topic.
Ti do tempo fino a domani mattina anche se sarebbe scaduto il termine

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena