× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

23° Cpt Principianti:Lanciere di Gondor(3^era) WIP

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
08 Nov 2014 10:40 #86577 by Seo
Aspetto aggiornamenti, ma non stai andando male per niente :) Solo la parte anteriore del gonnellino rosso mi sembra pasticciata.. sistema prima di lumeggiare.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
08 Nov 2014 21:31 #86619 by garandm1
Grazie!Si si hai ragione, anche dietro non è il massimo, ma è patologico con le lavature, darò delle mani per uniformare prima di lumeggiare.

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
16 Nov 2014 14:01 #87001 by garandm1
Piccolo avanzamento dei lavori, mi sono preso una pausa di 2 ore dalla mia commissione Haradrim e ho completato il gonnellino, che ne dite? aspetto un vostro giudizio prima di passare anche sotto le ascelle...

Passo 6: i rossi, per il rosso sono partito dalla tonalità base(red 926) diluita con pochissimo nero(black 950) in modo da ricongiungermi gradevolmente alle ombre create dalla lavatura inoltre ho corretto i punti dove essa si era accumulata copiosamente creando zone decisamente troppo scure.
Successivamente ho diminuito gradualmente la concentrazione del nero passando da un marroncino al rosso vallejo puro con cui ho insistito su tutte le zone, soprattuto sui bordi, tranne nelle pieghe.
Naturalmente tutti passaggi sono stati dati con il pigmento molto acquoso, questo è il segreto per una stesura morbida e senza grumi.
Il tocco finale è stato dato aggiungendo progressivamente al rosso base(red 926)il rosso(vermillion 909) arrivando al vermillion puro, passando esclusimaente sui bordi e le pieghe esterne.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Nov 2014 11:14 #87034 by bombur
Il rosso va bene , potresti dare anche qualche ombra aggiunge al rosso intermedio del nero e volendo anche del verde e darlo solo nei punti in cui serve , ma solo se ti senti sicuro di rischiare , l'armatura scurerei un poco per tirare fuori i dettagli , profilando e con un lavaggio sul pettorale dove c'è l'albero .
Si vede però che stai lavorando bene e con calma ;).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
18 Nov 2014 19:35 #87201 by garandm1

bombur wrote: Il rosso va bene , potresti dare anche qualche ombra aggiunge al rosso intermedio del nero e volendo anche del verde e darlo solo nei punti in cui serve , ma solo se ti senti sicuro di rischiare , l'armatura scurerei un poco per tirare fuori i dettagli , profilando e con un lavaggio sul pettorale dove c'è l'albero .
Si vede però che stai lavorando bene e con calma ;).

Grazie Bombur, proverò col verde...magari prima su una cosa vecchia per non rischiare di rovinare i progressi raggiunti.
P.S: l'armatura è ancora da fare, so andando lentissimo in pratica di finito ci sarebbe il gonnellino

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Nov 2014 10:49 #87410 by Carlo
Mi piace come lavori, sei molto puntiglioso, i colori sono stesi bene e il viso é molto grazioso. Riprenderei in mano l'armatura, che necessita di ulteriori ombreggiature, magari con qualche colore che gli dia carattere come un blu scuro o un verde marcio sporco

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Dec 2014 18:08 #88284 by Iluvatar
Tutorial preso dal sito vecchio prima della migrazione.

Ultimi aggiornamenti, il tempo non mi ha concesso più di 3 giorni di sole per portare avanti commissione e questo modello, ho fatto poco e spero di riuscire a finire in tempo! La prossima settimana però dovrebbe arrivare la lampada a luce naturale da Dominiox speriamo!!Chicca della chicca si era rotta la frecci e ho dovuto raschiare l'attack e riposizionare il tutto...solo bestemmie

Passo 7: terminato il rosso anche sotto le ascelle ho iniziato con il metallo dell'armatura. Sono partito dal solito Natural steel (864) che ho passato molto diluito su tutta l'armatura prima brunita, successivamente l'ho ripassato ma solo nei punti più in vista poi l'ho passato una terza volta solo nei punti dove la luce batterebbe se il sole fosse allo zenit. Ho miscelato il natural steel all'argento Plate (997) e ho ripetuto il procedimento portando il colore fino all'argento puro dato solo nei punti più acuminati come le creste dell'elmo.
Passo 8: per le scarpe sono partito da una miscela 75% US field drab (873) e 25% Black (950) data nei recessi e schiarita fino ad arrivare al solo Field drab nela punta della scarpa.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Non sono pienamente soddisfatto dell'armatura anche perché non è ancora finita, però volevo aggiornare il post che faceva la muffa.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
13 Dec 2014 15:29 - 13 Dec 2014 20:46 #88908 by garandm1
Finalmente intravedo la fine...

Passo 9: per lo scudo ho usato una sfumatura di nero che partendo dal nero puro arriva un mix 50e50 di dark grey(994)+black grey(862), come al solito ho proceduto per velature con 6 tonalità principali ottenute mischiando i colori d'estremo passando dal nero al grigio. Il lavoro è stato molto lungo e difficile soprattutto perché sul nero ogni minimo errore si notava subito :(
Per i particolari in metallo sono partito da unabase di natural steel(864) che ho schiarito con il silver(997) nei punti più in luce.
Passo10:per il retro dello scudo sono partito da una base di cholate brown() che ho lavato con del nuiln oil.Successivamente ho scurito ulteriormente il tutto con una lavatura di 50black(950)%+50%smoke(939),asciugata questa lavatura ho provveduto a tracciare con la stessa delle linee verticali per iniziare le assi dello scudo. Le assi sono state evidenziate con una mistura 90%dark sand(847)+10%flath earth(983)(volendo si poteva usare un colore osso). Asciugata la pittura ho lavato il tutto con del chocolate brown acquosissimo,ridefinito gli spazzi fra le assi e lavato il tutto con lo smoke.
Passo 11:l'elmo dell'orco è stato dipinto di natural steel,successivamente brunito con una mistura molto diluita di60%black+40%bestial brown(vecchio GW). Asciugata la lavatura ho dato una passata a pennello asciutto di silver(997) e ho arrugginito qua e la il tutto con una lavatura di bestial brown puro. Il foro nell'elmo è stao scurito con nun po' di nero.

Foto con luce più fredda per evidenziare le sfumatura del nero sullo scudo.Non riesco a settare la macchina per farle vedere, ma l'occhio le vede.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



L'assistente

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



L'elmo

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 13 Dec 2014 20:46 by garandm1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mastro Delirio
  • Mastro Delirio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
13 Dec 2014 16:02 #88910 by Mastro Delirio
Replied by Mastro Delirio on topic 23° Cpt Principianti:Lanciere di Gondor(3^era) WIP
Beh per quello che è il mio occhio, hai ottenuto il massimo da questo pezzo!
Dai che ti manca solo la basetta!!
Ben fatto!

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Dec 2014 11:17 #88941 by Iluvatar
Ottimo lavoro.
In effetti è un peccato che con i settaggi normali non ti si vedano molto le sfumature sullo scudo.
Ti capisco benissimo perchè anch'io non ho una gran macchina fotografica e spesso e volentieri tutto il lavoro di sfumatura non si riesce ad apprezzare tramite le foto postate.
Son curioso di come realizzerai la basetta.
Entro domani a mezzanotte scade il termine del CPT.
Mi raccomando!
La competizione tra partecipanti la vedo nolto combattuta in questa edizione, ci son tanti bei pezzi e tra questi uno è sicuramente il tuo.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
14 Dec 2014 20:36 - 14 Dec 2014 20:39 #89023 by garandm1

Iluvatar wrote: Ottimo lavoro.
In effetti è un peccato che con i settaggi normali non ti si vedano molto le sfumature sullo scudo.
Ti capisco benissimo perchè anch'io non ho una gran macchina fotografica e spesso e volentieri tutto il lavoro di sfumatura non si riesce ad apprezzare tramite le foto postate.
Son curioso di come realizzerai la basetta.
Entro domani a mezzanotte scade il termine del CPT.
Mi raccomando!
La competizione tra partecipanti la vedo nolto combattuta in questa edizione, ci son tanti bei pezzi e tra questi uno è sicuramente il tuo.


Grazie del sostegno Ilu ;) sono riuscito a finirlo,avrei voluto lavorarci ancora un po' ma direi che può andare e poi sono stufo XD e devo affrettarmi a terminare la commissione del mumak!

Passo 12:per il fodero ho seguito la stessa tecnica usata sullo scudo,4 toni principali di nero stesi a mo di velatura, il puntale è stato colorato con il bright bronze della vallejo game color e poi scurito con dello smoke.
Passo 13:l'elsa è stata esegita in 2 momenti,prima ho pitturato le parti in oro partendo dal flat brown e sfumando verso il burnished gold(vecchio GW) successivamente ho schiarito le parti in luce con una mistura 60%silver+40%burnished gold. Il manico è stato dipinto con lo US field drab schiarito con il dark sand o scurito con il black a ricreare le fasce di cuoio o materiale tessile.
Passo 14:per le parti in cuoio sono partito dal flat brown che ho progressivamente schiarito col drak sand fino ad arrivare al dark sand puro picchiettato qua e la per dare leffetto di tagli o abrasione sul cuoio,successivamente ho lavato il tutto con una mistura 50%black+50%flat brown.
Passo 15:per i pantaloni housato la stessa tecnica usata per il nero dello scudo.
Passo16:la basetta è stata dipinta con il bestil brown(vecchio GW), successivamente ho posizionato con il vinavil denso i ciuffi d'erba e l'elmo. Asciugata la cola ho passato il vinavil liquido sul resto e immerso la base in un misto di terra e foglie di te nero(usate naturalmente :D).
Ah già la lancia...
Passo 17: sono partito dal flat brown scurito con una lavatura di black, successivamente ho passato delle venature di flat brown+dark sand in quantità varibile. In fine ho lavato il tutto con il wood grain.

A voi!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 14 Dec 2014 20:39 by garandm1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum