× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

23° CPT Senior: Orco di Gundabad capitano

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
04 Nov 2014 09:50 #86349 by Barbun
Eh si Tia quello l'ho notato anch'io! Lì purtroppo ho sbagliato! :( non dovevo mettere l'effetto ruggine dove si fanno i graffi. Soprattutto sulla spada e sullo scudo! Vedrò di rimediare un po' con il metodo che mi hai detto

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Nov 2014 10:04 #86350 by !TAMA!
Forse non dovevi profilare così tanto dove c'è la ruggine, perché nella realtà dove è così pesante la corrosione la ruggine intacca tutta la superficie e non permette ai punti più estremi di salvarsi, anzi li la corrosione è peggiore.

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
04 Nov 2014 10:20 #86351 by Barbun
Eh sì Andre! Qua sarebbe servito il tuo amico laureato in chimica!:P tra oggi pomeriggio e stasera provo a rimediare! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
04 Nov 2014 12:40 #86359 by garandm1
A mio parere dovrei ricominciare da capo :( perchè l'effeto ruggine risulta troppo pesante (soprattutto sulla spada) per quello che devi fare, la grana è troppo grossa....per dare l'effetto ruggine su modelli così piccoli io di solito uso solo della lavatura di marroni.

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
04 Nov 2014 12:52 #86360 by Barbun

garandm1 wrote: A mio parere dovrei ricominciare da capo :( perchè l'effeto ruggine risulta troppo pesante (soprattutto sulla spada) per quello che devi fare, la grana è troppo grossa....per dare l'effetto ruggine su modelli così piccoli io di solito uso solo della lavatura di marroni.

No l'effetto va anche bene, anche su miniature così piccole, va in base a quanto typhus metti! Purtroppo sono io che mi sono lasciato prendere un po' troppo la mano (non avendolo mai provato) ed in alcune aree ho abbondato in maniera eccessiva ( vedi spada ad esempio).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
04 Nov 2014 13:10 - 04 Nov 2014 13:14 #86361 by garandm1

Barbun wrote:

garandm1 wrote: A mio parere dovrei ricominciare da capo :( perchè l'effeto ruggine risulta troppo pesante (soprattutto sulla spada) per quello che devi fare, la grana è troppo grossa....per dare l'effetto ruggine su modelli così piccoli io di solito uso solo della lavatura di marroni.

No l'effetto va anche bene, anche su miniature così piccole, va in base a quanto typhus metti! Purtroppo sono io che mi sono lasciato prendere un po' troppo la mano (non avendolo mai provato) ed in alcune aree ho abbondato in maniera eccessiva ( vedi spada ad esempio).

Ah ok! :D della serie, più ruggine, di più...manco sui corazzati ne viene così tanta XD
Comunque l'effetto è ben fatto sembra proprio ruggine.

Un consiglio la ruggine si forma dove si hanno delle zone in cui l'umidità può ristagnare per parecchio tempo, quindi nelle zone chiodate e nei bordi delle piatre sosvrapposte. Se la matti anche nelle zone "in luce" otterrai un arrugginimento troppo marcato, quando il metallo è così arrugginito ha la consistenza dei wafer.

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 04 Nov 2014 13:14 by garandm1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
04 Nov 2014 13:29 #86363 by Barbun
Eh ecco questa spiegazione mi sarebbe stata molto utile all'inizio! :D vabbe vediamo come viene, con i prossimi calcherò meno la mano!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
04 Nov 2014 14:43 #86365 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: 23° CPT Senior: Orco di Gundabad capitano
Speriamo che il prode orco abbia fatto l'antitetanica, sennò lo vedo male :D che dire, effetto bello, anche se in realtà hai esagerato così tanto che è difficile dire come sarebbe se messo solo in alcuni punti :P

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
04 Nov 2014 17:43 #86379 by Barbun
Ok ho fatto prima! Chanteclaire e si ricomincia! Questa volta metterò molto meno typhus e in punti più mirati! Se volete potete vedere la fine dell'orco nella prima pagina! :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Nov 2014 20:51 #86390 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic 23° CPT Senior: Orco di Gundabad capitano
Conviene che posto i progressi ogni volta che posti. Tornare sempre in prima pagina è scomodo.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
05 Nov 2014 08:00 #86398 by Barbun
Lo facevo per poi fare un articolo e facilitarti il lavoro, ma se mi dici così Franco va bene ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
05 Nov 2014 08:34 - 05 Nov 2014 08:35 #86400 by garandm1
Ciao ho trovato questo it.freepik.com/foto-gratuito/rivetti-e-ruggine_654476.htm spero ti possa aiutare, mi raccomando però poca ruggine, per riempire una piastra ci vuole un'anno o più alle intemperie e senza manutenzione, ok è l'armatura di un orco ma una qualche manutenzione gliela farà :D le foto dove è appena accennata e si vede ancora il color acciaio sono le migliori per quello dovresti fare!

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 05 Nov 2014 08:35 by garandm1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
05 Nov 2014 09:03 #86404 by Barbun
Gentilissimo! Vedrò di fare del mio meglio! ;) grazie mille! Dovrò diminuire le quantità di ruggine sicuramente.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Nov 2014 12:46 #86429 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic 23° CPT Senior: Orco di Gundabad capitano
P

Barbun wrote: Lo facevo per poi fare un articolo e facilitarti il lavoro, ma se mi dici così Franco va bene ;)

Pensa a farlo bene. Per l'articolo poi se vale la pena non è un problema.
Se fossi in te il rust della GW lo eviterei proprio.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Nov 2014 14:11 #86441 by bombur
Peccato , per me tra il 6 e l'8 ( immagini ) avevi ottenuto un buon mix e devo dirlo poteva anche funzionare .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum