× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

23° CPT - Scudi nella Terra di Mezzo

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
09 Oct 2014 15:39 - 12 Oct 2014 07:46 #84864 by Iluvatar
23° CPT - Scudi nella Terra di Mezzo was created by Iluvatar
Regolamento del Ventitreesimo
Concorso di Pittura Tematica (23° CPT)



"Scudi nella Terra di Mezzo"
N.B. Leggete bene il punto 8 riguardo l'introduzione della Categoria Senior

1) Il soggetto della gara è UNA MINIATURA DE "LO HOBBIT/IL SIGNORE DEGLI ANELLI" DELLA GW che abbia come equipaggiamento uno scudo e sia già presente nella confezione originale.
Tale miniatura può essere in metallo, resina o plastica; vale qualsivoglia conversione;
Essa può essere DI FANTERIA, CAVALLERIA o MOSTRO. Sulla basetta, oltre al modello oggetto del contest, non possono essere presenti interi modelli, fatta eccezione per i nuovi modelli di cadaveri delle scatole GW (nani morti, esterling morti, ecc. Non sono ammessi modelli convertiti ex-novo per tale scopo perché conterebbero come modello aggiunto). Sono ammessi tutti i tipi di elementi decorativi (rocce, armi, arti mozzati, scheletri, ecc.). Il modello può essere inserito in un diorama o in una basetta scenica, ma deve prima di tutto essere posizionato sulla propria basetta da gioco. (esempio: un guerriero di Minas Tirith su una roccia larga 8 cm deve comunque essere prima rappresentato sulla sua basetta da 1 pollice; idem per un modello di cavalleria su basetta da cavalleria)

2) Il concorso da questa edizione verrà diviso in tre categorie: Master, Senior e Principianti
Le votazioni avverranno tramite un sondaggio che verrà creato allo scadere del Contest. Nel caso ci siano meno di 3 partecipanti per la categoria Master, Senior o Principianti saranno accorpate più categorie.

3) Le miniature, per quanto riguarda la Categoria Master, non devono già aver partecipato a nessun altro tipo di concorso sulla rete.

4) ISCRIZIONE: per iscriversi basta aprire un topic in questa sezione che abbia presente nel titolo la dicitura 23° CPT e la Categoria nella quale si partecipa (Principiante, Senior o Master). E' raccomandabile postare foto che non siano superiori a 640x480 pixel.

5) VOTAZIONE: la possibilità di terminare i propri lavori scade il 15 dicembre; la votazione avverrà dal 16 Dicembre al 31 Dicembre.
La votazione verrà effettuata in un sondaggio aperto dallo staff dopo il 16 dicembre (vedi punto 2).

Per ogni categoria si dovrà assegnare UN VOTO DA 1 A 5 (sono ammessi ex-equo). La votazione va considerata una specie di pagellino in cui dovrete semplicemente votare la miniatura dell'utente (1 = miniatura dipinta sufficientemente; 5 = capolavoro modellistico).


A se stesso si deve dare la votazione massima, cioè 5 punti.
Questo per far si che tutti i partecipanti votino ed io non debba controllare voto per voto se si è votati per se stessi


N.B. Si dovranno fare tre votazioni distinte: per la categoria Master, per la Senior e per quella dei Principianti.

Esempio:
Master
Tizio 5
Caio 2
Sempronio 4 ecc…

Senior e Principianti
Stessa cosa

6) PREMI:
Al Primo classificato di ogni categoria sarà spedita una miniatura di un "Warg Bianco di Azog" scolpita dal nostro caro bombur ed un diploma per i primi tre classificati.

7) IMPORTANTE: Per far sì che lo spirito di tale competizione sia il miglioramento del livello pittorico di ogni utente e far in modo che questa sezione sia più attiva possibile, esiste la possibilità aprire dei topic WIP (Work In Progress) in questa sezione con sottotitolo: 23° CPT, in maniera tale che sia chiaramente identificabile.
L'apertura di questo topic WIP darà un bonus di 20 punti nella classifica finale.
Per poter usufruire di tale bonus basta che l'utente posti almeno uno step prima delle foto finali, questo anche per fare in modo che venga dipinta una nuova miniatura e non venga postata una vecchia.
Chi non volesse fare un WIP del proprio lavoro potrà semplicemente postare le immagini della propria miniatura a inizio topic. L’inserimento di un topic di wip è però caldamente consigliato in quanto permette ai votanti di valutare adeguatamente il lavoro che si è svolto sul pezzo; i votanti sono pertanto pregati di tenere in considerazione la presenza o meno di un wip al momento dell’assegnazione dei voti.
Prima che inizi la votazione è categorico che colui che abbia aperto un wip con più foto scelga poi quali siano le foto definitive del modello e le inserisca nel primo post aperto in maniera tale che siano subito identificabili da tutti colori che devono giudicare il suo lavoro.

8) L'introduzione della Categoria Senior è stata fatta per far sì che più gente abbia la possibilità di vincere e che il livello per ogni categoria sia più similare.
Nella categoria Master saranno ammessi solo coloro che hanno vinto almeno un Master o coloro che vinceranno almeno due CPT Senior.
Nella categoria Senior saranno ammessi coloro che hanno già vinto la vecchia categoria principianti e d'ora in poi tutti coloro che avranno vinto almeno due volte la nuova categoria principianti.


9) Punteggio per il Palio dei Decumani:
Da quest'anno saranno assegnati anche dei punteggi per la nuova Competizione a Squadre "Palio dei Decumani" che sarà assegnato alla squadra il giorno del Final del Sitodellanello.
Rispetto all'anno scorso è cambiato leggermente il modo di assegnazione del punteggio per far si che non vengano penalizzate quelle squadre i cui soci non partecipano ai vari contest e nello stesso tempo non favorire le squadre con un numero di soci meno numerosi)
I Punteggi sono i seguenti per ogni categoria:
3 punti al primo
2 punti al secondo
1 punto al primo
0,25 ad ogni partecipante al Contest
(ad ogni squadra verrà assegnato il totale del punteggio per la partecipazione + la media del punteggio ottenuto ottenedola dividendo per il numero di concorrenti che hanno partecipato a quel determinato contest)

N.B.: Visto che il CPT dà punti per il Palio dei Decumani, al momento della votazione mi auspico che i votanti siano più obiettivi possibili senza pensare che un voto di meno o in più favorisca un determinato punteggio al proprio Gruppo.

Buona Pittura!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
Last edit: 12 Oct 2014 07:46 by Seo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
11 Oct 2014 21:10 #84988 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic 23° CPT - Scudi nella Terra di Mezzo
Ragazzi non spingete per esprimere la vostra mi raccomando.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Oct 2014 07:16 #84991 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Re: 23° CPT - Scudi nella Terra di Mezzo
Nella sezione 7 hai scritto 21 al posto di 23

Scherzi a parte, mi sembra un buon regolamento. Sono molto contento della scelta del soggetto, cosi potrò partecipare anche io, a differenza di quanto misero i nani come tema.
Vediamo ora come funzionerà con la nuova categoria, io sono più che d'accordo con la sua introduzione, spero di vincere presto il principianti per passare di livello.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
12 Oct 2014 07:45 #84992 by Seo
devi vincerne due glaurung per passare.

io comunque parteciperò sicuramente. ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mastro Delirio
  • Mastro Delirio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
12 Oct 2014 08:14 #84993 by Mastro Delirio
Replied by Mastro Delirio on topic Re: 23° CPT - Scudi nella Terra di Mezzo
Anche a me sembra equilibrato il regolamento e ottima l'idea di introdurre la terza categoria! Mi stó attrezzando x partecipare! :silly:

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Oct 2014 08:41 #84994 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Re: 23° CPT - Scudi nella Terra di Mezzo

.SEO. wrote: devi vincerne due glaurung per passare.

io comunque parteciperò sicuramente. ;)

Lo so, comunque ti do ragione , scritta così sembra che non lo abbia capito.
Chi sta nella categoria massima ora, a parte Ganjalf e Bombur?

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
12 Oct 2014 09:06 #84996 by Seo
Purtroppo anch'io in master :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Oct 2014 09:46 #84997 by bombur
Replied by bombur on topic Re: 23° CPT - Scudi nella Terra di Mezzo
Tranquilli do forfait ;) si libera un posto hahahaha . Per il resto avanti così per il cpt se porta partecipazioni ogni cambiamento è positivo alla fine.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Oct 2014 10:08 #84998 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Re: 23° CPT - Scudi nella Terra di Mezzo
L'importante è che poi tu continui a seguirci e consigliarci (nei limiti delle tue capacità)!

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Oct 2014 10:33 #85000 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: 23° CPT - Scudi nella Terra di Mezzo
Do un occhiata nei cassetti per vedere se ho qualche modello interessante da dipingere ma in ogni caso dovrei partecipare senza troppi problemi

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eorl The Young
  • Eorl The Young's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Scemo chi legge!!!
More
12 Oct 2014 10:35 #85002 by Eorl The Young
Replied by Eorl The Young on topic Re: 23° CPT - Scudi nella Terra di Mezzo
Potrei potrei potrei!!!

P.S. Bombur non ho parole ahahahahhahhah

Se non giochi a BG, non giochi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
12 Oct 2014 11:15 #85004 by Barbun
Replied by Barbun on topic R: 23° CPT - Scudi nella Terra di Mezzo
Mmm potrei dipingere un gundabad cin scudo per portare un po' d'aria fresca al range di miniature!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Oct 2014 11:24 #85005 by !TAMA!
anch'io partecipo ;)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Oct 2014 14:39 #85012 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: R: 23° CPT - Scudi nella Terra di Mezzo
mhhh avrei scommesso che avresti scelto asce della terra di mezzo caro Fra :silly: ma anche lo scudo offre possibilità molto ampie
ho dato un occhiata e ho trovato un theoden "raro?" con scudo sdipinto 2-3 anni fa, mi sa che me lo mettero da parte, ho anche un troll di isengard con scudo come commissione da fare ma non credo che vada bene essendo un mostro ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Oct 2014 14:45 #85013 by Arcangelo
Replied by Arcangelo on topic Re: R: 23° CPT - Scudi nella Terra di Mezzo
Se riesco partecipo con eomer!(Mr70)!

Rohan è debole! mmm... e allora perché prende tutti a calci in c...o! XD

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum