× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

Risultati 22° CPT "Spadaccin nella Terra di Mezzo"

  • Mastro Delirio
  • Mastro Delirio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
19 Aug 2014 05:51 #83255 by Mastro Delirio
Replied by Mastro Delirio on topic Re: Risultati 22° CPT "Spadaccin nella Terra di Mezzo"
Complimenti ai vincitori!!!

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Aug 2014 13:03 #83267 by bobo1893
Ciao a tutti!

Devo dire che anche io mi sento un po come Glaurung e gli do un po di ragione. Purtroppo la mia miniatura a questo contest ha fatto abbastanza pena, anche se devo dire la verità che non mi aspettavo di finire così in basso.

Ho postato il wip della mia miniatura nella speranza di ricevere consigli ma ahime, questa volta non sono stati numerosi i consigli degli esperti (mentre per le altre edizioni si, e sono stati utilissimi). Sono invece sempre presenti i commenti dei partecipanti della stessa categoria, che io personalmente apprezzo molto, e qui mi bacchetto io per primo perchè non potendomi permettere di dare consigli sulla pittura tendo a non commentare i topic degli altri partecipanti e mi limito a guardarne i lavori. Dato lo spirito del contest che deve puntare soprattutto alla condivisione e aiuto reciproco, sicuramente d'ora in avanti commenterò maggiormente anche solo per complimentarmi per i lavori altrui. Credo tuttavia che la poca partecipazione al 22 cst (sia partecipanti che commenti) sia dovuta alla stagione, insomma è estate la gente ha una vita sociale un po più attiva :) io stesso sono molto assente, tra ferie e impegni vari (su tutti la casa che sto acquistando e organizzando i lavori e che vi assicuro mi sta portando via ogni minuto libero, per finire il diorama per il contest sto lavorando la notte). Fatte queste considerazioni, è molto probabile che così come troviamo poco tempo noi, possano trovarne poco anche gli utenti dai quali attendiamo suggerimenti e che quindi non sempre possano rispondere.

Inoltre nel mio caso personale, è successo più volte che mi venissero dati consigli su una stessa tecnica su più topic, che io ovviamente cerco sempre di attuare con risultati finora scadenti. In questo contest Iluvatar avrebbe dovuto darmi delle martellate in testa perchè giustamente lui mi ha segnalato più volte la tecnica delle lumeggiature con colore molto diluito e pennello asciugato sullo scottex e avrebbe avuto ragione :)

Non mi pronuncio sui punti da assegnare al WIP perchè io il WIP lo farò sempre, perchè ho estremo bisogno di consigli suggerimenti e guide, altrimenti rimarrò sempre al mio livello di pittura che fino a qualche mese fa consideravo abbastanza buono, ma dopo l'ultimo contest mi chiedo se sarò mai in grado di migliorare. Ma dato che sono testardo e determinato sicuramente continuerò :)

Io personalmente non mi pronuncio sulla modalità di assegnazione punti, premi e sulle regole dei contest. Logicamente è bello vincere i contest, ma almeno per quanto riguarda i principianti non credo debba essere l'obiettivo. Il mio obiettivo personale è quello di raggiungere i livelli di pittura dei maestri Bombur, Iluvatar , Ganjalf, Carlo ecc (non si offenda chi non ho nominato:) ). So che l'obiettivo sarà difficilmente raggiungibile, ma lo scopo dei contest deve essere quello di avvicinarsi il più possibile a queli livelli piano piano, se poi per farlo si passa dalle vittorie è un di più.

Spero di non essermi dilungato troppo e soprattutto spero di aver detto cose condivisibili, adesso attendo il prossimo contest (sperando di poter partecipare, dato che ora devo terminare il contest di scenografie, poi parto per due settimane e quando torno sarò immerso nei lavori per la casa)

Un saluto a tutti!!!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
23 Aug 2014 14:36 #83473 by Iluvatar
Il punteggio bonus di 20 punti è stato fatto per spronare la gente a fare wip.
I wip nel CPT per me che l'ho creato sono fondamentali e rientrano nello spirito giusto che io do a questo tipo di concorso.
Condividere con altri le proprie esperienze di pittura e ricevere consigli. È vero che tante volte i consigli non arrivano ma comunque sia sappiate che c'è sempre qualcuno più scarso anche dell'ultimo che grazie a foto e spiegazioni può essere stimolato a migliorare.
Quindi non disperate se magari non avete pochi consigli, pensate anche che il vostro lavori può comunque servire a qualcuno.
Da parte mia mi impegnerò a seguire e consigliare maggiormente tutti i partecipanti in base anche al mio tempo libero.
Considerate poi che in questo periodo tra ferie e vacanze il forum è meno frequentato rispetto l'autunno o l'inverno.
Detto ciò intendo mantenere inalterato il punteggio dei 20 punti e se qualcuno si lamenta può benissimo non partecipare. Esistono in rete tante possibilità di far concorsi ma il CPT deve rimanere con questa identità.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum