× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

Risultati 22° CPT "Spadaccin nella Terra di Mezzo"

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
16 Aug 2014 06:14 - 16 Aug 2014 06:33 #83181 by Iluvatar
Ecco qui i risultati dopo la seconda votazione.
Mi dispiace per Earendil che con il wip avrebbe potuto classifarsi al 3° posto nei Master, per bombur che avrebbe chiuso al primo posto a pari merito con Ganjalf e per Malaon che nella sezione Principianti avrebbe stravinto.
Spero che ciò serva da insegnamento per la prossima volta.
Faccio i complimenti ai vincitori Ganjalf e jurs1989 e a tutti i partecipanti per la numerosa partecipazione.
Inoltre vi anticipo che dal prossimo CPT ci sarà faremo un'altra categoria, quella dei Pro a cui parteciperanno tutti coloro che hanno vinto almeno una volta la classifica Master.
Da questo momento poi per passare da Principiante a Master basterà una vittoria mentre per passare da Master a Pro occorreranno due vittorie nella classifica Master.
Questo per fare in modo che la competizione sia più bilanciata e per dare più speranza a tutti di vincere.

Ilù

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


@jurs1989: mandami un MP con la tua mail per il premio B)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
Last edit: 16 Aug 2014 06:33 by Iluvatar.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Malaon
  • Malaon's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
16 Aug 2014 07:49 #83186 by Malaon
Complimenti a tutti!
Grandi Jurs e bounty che mi superano con i punti del wip :lol:
Ma al prossimo giro... :evil: ahahahah

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Aug 2014 07:54 #83187 by bombur
Complimenti a tutti , Io te lo avevo detto Malaon che eri a podio e anche di più :), ma i punti wip ti hanno fregato come a me ;).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
16 Aug 2014 08:17 #83191 by Samildanach
Bravo Jurs! Congratulazioni!
E bravi a tutti per la partecipazione!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Aug 2014 08:22 #83192 by ganjalf
bravi ragazzi,grazie di aver votato l'elfo e spero che abbiate carpito qualche trucchetto dalla mia miniguida per il NMM.
con bomber potremmo continuare ad alternarci nel wip, una volta si e una no :lol:
Malaon... la prossima volta quando dipingi il pezzo chiamami che vengo io farti le foto ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • jurs1989
  • jurs1989's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
16 Aug 2014 08:32 #83193 by jurs1989
oddio O_O ..... grazie O_O ....... oddio.....grazie ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..... non ci credevo e non ci speravo davvero.... grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo traguardo.... grazie a coloro che mi hanno dato i consigli giusti ... davvero sono incredulo e felicissimo... un abbraccio a tutti quanti.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
16 Aug 2014 09:54 #83198 by Si sono io
Be complimenti ai miei due concittadini che si confermano al top nelle rispettive categorie ;)

Con questo sesto posto, e alla luce delle poche miniature che mi restano da dipingere, credo che la mia esperienza nel cpt finisca :D

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
16 Aug 2014 10:22 - 16 Aug 2014 10:23 #83199 by Barbun
Non per fare il polemico, ma io rivedrei un attimo l'assegnazione del punteggio per il wip! 20 punti mi sembrano un po' esagerati! Anche perché così si sfalsa troppo il risultato e chi meriterebbe di vincere (perché oggettivamente il suo livello di pittura è migliore) si vede scavalcato perché non ha fatto il wip.
Una riduzione a 5/10 punti sarebbe più appropriata.
Last edit: 16 Aug 2014 10:23 by Barbun.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
16 Aug 2014 11:23 #83200 by Si sono io

Barbun wrote: Non per fare il polemico, ma io rivedrei un attimo l'assegnazione del punteggio per il wip! 20 punti mi sembrano un po' esagerati! Anche perché così si sfalsa troppo il risultato e chi meriterebbe di vincere (perché oggettivamente il suo livello di pittura è migliore) si vede scavalcato perché non ha fatto il wip.
Una riduzione a 5/10 punti sarebbe più appropriata.


pensa te che io contavo, alla luce dei 20 punti di wip e del fatto che nessuno avesse commentato il mio wip se non dicendo che era bello, di arivare primo con millemila punti sugli altri ahahah

questo per dire quanto il wip sia inutile a mio avviso, e di conseguenza i punti relativi, specie se sono 20 (ma lo avevo già detto lo scorso cpt);)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Aug 2014 11:40 #83201 by Pask_85
complimenti ai vincitori!!!!! e grazie a quelli che mi hanno votato!! dai ho preso molti più voti dell'ultimo cpt.....sono soddisfatto ma devo migliorare :P

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Aug 2014 11:40 #83202 by Glaurung
Per me è giusto dare punti bonus: il cpt non è un semplice " manda le tue foto e vinci".
È un percorso di pittura che serve tanto al pittore quanto a chi commenta.

Detto questo sono molto scettico: ero partito con tanta carica per questo cpt, ho postato molte foto ma ho ricevuto un solo commento durante la realizzazione e uno dopo averlo finito, cosa che ha non dico mi abbia demoralizzato, però di sicuro mi ha fatto perdere la voglia...
Vedo che molti topic del CPT vengono ignorati, altri invece hanno molta affluenza, non so bene spiegarmi il perché, ma mi sembra che ci sia qualcosa che non va.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Aug 2014 12:01 #83203 by bombur
Oh ragazzi giusto per specificare , a me non brucia la sconfitta o il mancato pari merito , lo sapevo e lo accettavo non avendo fatto il wip, perchè io son sempre stato favorevole ai 20 punti e non da oggi sitodellanelloportalesui.forumfree.it/?t=57733264 , il wip è anche un modo per sapere chi si è sbattutto per fare la miniatura e quanto oltre che dare qualcosa al forum che forse può interessare e portare visite e utenti .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
16 Aug 2014 12:32 #83205 by Barbun
Sì ma non sempre la ragione per cui non si fa il wip è perché non se ne ha voglia. Lavoro, famiglia, studio, allenamenti ecc portano via un sacco di tempo e spesso è già tanto se si riesce a partecipare al cpt!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Diana90
  • Diana90's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
18 Aug 2014 23:33 #83252 by Diana90
Grazie a tutti per i voti :lol: e complimenti ai vincitori! :cheer:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tia
  • Tia's Avatar
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Painting Studio
More
19 Aug 2014 00:11 - 19 Aug 2014 00:12 #83253 by Tia

Glaurung wrote: Per me è giusto dare punti bonus: il cpt non è un semplice " manda le tue foto e vinci".
È un percorso di pittura che serve tanto al pittore quanto a chi commenta


Pensa che per me invece il cpt dovrebbe invece essere SOLO un "manda le tue foto e vinci" :lol:

Un percorso utile al pittore (ma che potrebbe essere utile a chiunque) sarebbe possibile sempre, a prescindere dal CPT. Ti faccio un esempio di quello che intendo con un mio vecchio post in cui postavo la mia sfida e il mio percorso per raggiungere un buon risultato di NMM. Non serve l'evento del CPT....

Glaurung wrote: Detto questo sono molto scettico: ero partito con tanta carica per questo cpt, ho postato molte foto ma ho ricevuto un solo commento durante la realizzazione e uno dopo averlo finito, cosa che ha non dico mi abbia demoralizzato, però di sicuro mi ha fatto perdere la voglia...
Vedo che molti topic del CPT vengono ignorati, altri invece hanno molta affluenza, non so bene spiegarmi il perché, ma mi sembra che ci sia qualcosa che non va.


... ma il problema, imho, è proprio questo: che non c'è partecipazione. Sia perché non tutti hanno le competenze per dare consigli di pittura, sia perché a molti non interessa un beneamato :lol: Motivo per cui ho smesso di aggiornare il post di cui parlavo sopra, sebbene non abbia assolutamente smesso di dipingere miniature in NMM: perché la mancanza quasi assoluta di feedback ti fa passare la voglia. E per questo continuerò a ritenere non solo inutile, ma addirittura dannoso, ai fini del CPT, il sistema WIP. ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 19 Aug 2014 00:12 by Tia.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum