× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

22° CPT Principiante : Gamling

  • jurs1989
  • jurs1989's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
05 Jun 2014 09:29 - 01 Aug 2014 07:54 #80626 by jurs1989
22° CPT Principiante : Gamling was created by jurs1989
FOTO FINALI :

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




bo...a me sembra vivo...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




adesso vorrei parlarvi un pochetto delle ultime modifiche fatte

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


A = ho sistemato il pollice che si era sporcato con l'oro della spada
B = volto più definito con ulteriori ombre/luci e ovviamente ritocco del naso (grazie bombur)
C = grazie al prezioso consiglio di Tia ho reso i capelli meno finti (grazie anche a seo)
D = piccola definizione sui guanti dia dx che sx
E 1/2 = finalmente la cintura/fibia ha acquistato i suoi pezzi forti in metallo....
F = spallacci molto più belli e definiti adesso sempre grazie sotto consiglio di seo
G 1/2 = il portaspada è molto più realistico in metallo che in oro...


be.... miniatura finita e molta molta molta soddisfazione acquistata... anche se non vincerò mi porterò dietro la voglia di continuare a dipingere tentando di fare sempre meglio o per lo meno simile a questo risultato che davvero mi lascia pienamente soddisfatto... buon CPT a tutti. !


















ciao a tutti ragazzi.... ecco che finalmente decido di partecipare anche io ad un CPT con la mia PRIMA miniatura dipinta in modo semi decente (dico prima perchè è la prima miniatura alla quale ho applicato lavature e qualche lumeggiatura e anche pennello asciutto), non avevo mai usato nessuna tecnica del genere e anche i colori base questa volta li ho stesi molto più differentemente ed il risultatolo vedrete tra un po ..... colgo l'occasione per dirvi che ho deciso di partecipare al CPT come opportunità : più persone vedono la mia miniatura e più consigli potrò ricevere...essendo ancora un novellino ne ho di bisogno... cmq bando alla ciance ecco il primo ovvio stato della miniatura :

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



adesso eccola primerata....punto dolente che mi penalizzerà moltissimo nello stendere i colori base.. è un primer bruttissimo...schifoso e massoso e soprattutto LUCIDO .... finalmente ieri ho deciso di buttarlo via per comprarne uno per lo meno opaco....

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



questo è il risultato ottenuto al negozio GW di milano dove il mitico Davide mi spiega le varie tecniche base di pittura e devo dire che io sono completamente soddisfatto del lavoro svolto

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




e adesso la miniatura al momento di presenta in queste condizioni... a me piace... ma aspetto consigli per tentare di migliorarla... il problema è che ho paura pure di peggiorarla quindi non so se toccarla ancora o no q.q

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 01 Aug 2014 07:54 by jurs1989.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tia
  • Tia's Avatar
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Painting Studio
More
05 Jun 2014 09:54 #80627 by Tia
Replied by Tia on topic Re: 22° CPT Principiante : Gamling
Molto bene direi. Aggiungerei solamente qualche lumeggiatura sui capelli (scostandomi un po' dal giallo oro per virare verso un giallo paglierino) e sul mantello (vedi la Guardia Reale di Bombur).

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • jurs1989
  • jurs1989's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
05 Jun 2014 10:23 #80629 by jurs1989
Replied by jurs1989 on topic Re: 22° CPT Principiante : Gamling
addirittura molto bene? O_O ... se tu potessi vedermi adesso potresti vedere le lacrime scorrere sulle mie guance :ohmy: :ohmy: :ohmy: ... grazie :lol: :lol: posso chiederti che colori useresti ( i nomi ) per queste 2 modifiche? magari li ordino se non li ho nei miei pochi coloretti q.q

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Jun 2014 10:25 #80630 by bombur
Replied by bombur on topic Re: 22° CPT Principiante : Gamling
È già un discreto risultato ma occhio che il naso mi sembra sbeccato nella pittura .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tia
  • Tia's Avatar
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Painting Studio
More
05 Jun 2014 10:41 #80631 by Tia
Replied by Tia on topic Re: 22° CPT Principiante : Gamling

jurs1989 wrote: posso chiederti che colori useresti ( i nomi ) per queste 2 modifiche? magari li ordino se non li ho nei miei pochi coloretti q.q


Alloraaaaa... io per i capelli biondi finisco le lumeggiature con Bleached Bone/Ushbati Bone. Magari fai un paio di passaggi, con un Bleached Bone + Giallo e poi con Bleached Bone.

Per quelle sul mantello penso tu possa partire dal verde intermedio che hai usato e schiarirlo col bianco a piccole dosi.

Cmq ha ragione Bombur: ha il naso sbeccato. Pensavo fosse la foto e invece è proprio il naso :D

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • jurs1989
  • jurs1989's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
05 Jun 2014 10:52 - 05 Jun 2014 10:52 #80632 by jurs1989
Replied by jurs1989 on topic Re: 22° CPT Principiante : Gamling
grazie mille..... si è vero quel nasetto sembrava pure a me la foto ma ricontrollando la minia si è sporcato..... cmq adesso ho sistemato il passacinta dei pantaloni , il metallo dell'allacciacinta e il gancio nella spalla destra che tiene su il mantello, è venuto tutto molto carino.. appena arrivano i colori provvedo a sistemare il naso e a lumeggiare mantello e capelli..per adesso prendo un po di relax ... son contento che almeno un minimo vi sia piaciuto :D mi gratifica molto .
Last edit: 05 Jun 2014 10:52 by jurs1989.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
05 Jun 2014 12:18 #80635 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: 22° CPT Principiante : Gamling
Belin jurs ottimo lavoro! ;) in confronto ai pezzi che avevi al torneo questo è tutt'altra fattura! ;) Sicuro che non l'abbia dipinto Diana? :-P
Comunque segui i consigli di Tia e ritocca quel naso!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • jurs1989
  • jurs1989's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
05 Jun 2014 12:28 #80636 by jurs1989
Replied by jurs1989 on topic Re: 22° CPT Principiante : Gamling
nono fatto con le mie manine e ne ho le prove hahahahaha cmq diana dal 10 luglio inizierà il suo e mi darà realmente filo da torcere per il cpt... hahahahahahah mannaggia a lei xD

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
05 Jun 2014 12:36 #80637 by Seo
Replied by Seo on topic Re: 22° CPT Principiante : Gamling
si nota che non hai limato benissimo l'armatura sulla spalle, poi il biondo non è molto realistico.
Infine, e questo vale per ogni cosa e miniatura, perfetto il diluire il colore e non usarlo denso, ma a costo di fare più passaggi devi coprire per bene il colore del primer o comunque sottostante. Sul bordo giallo del mantello, sui dettagli beige del fodero e su quella specie di cintura a tracolla, si nota che non hai coperto bene.

A parte queste cose, che mi sembra giusto dire, il modello è più che buono, decisamente meglio dei modelli del tornei. Il buon Davide in GW è sempre bravo ;) ma soprattutto bravo te!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • jurs1989
  • jurs1989's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
05 Jun 2014 12:46 #80638 by jurs1989
Replied by jurs1989 on topic Re: 22° CPT Principiante : Gamling
seguirò alla lettera i tuoi consigli seo grazie :) ....il mantello è già sistemato e pure la cinta l ho già rifinita .... per i capelli in realtà lo scuro che vedi giù penso sia dovuto alla lavatura perchè erano perfettamente coperti col giallo base prima.... cmq cercherò di diluire al meglio la prossima volta anche se non so come regolare le parti q.q .... grazie ancora :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Jun 2014 01:24 #80675 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: 22° CPT Principiante : Gamling
Per la base la diluizione giusta è 1 parte di colore e una di acqua. Se vedi che ancora il colore non copre dai una seconda mano. Con il nero come primer ne occorrono minimo due/tre, con il bianco magari una.
Per le lumeggiature invece vai con una parte di colore e tre di acqua, la consistenza del colore deve essere quella del latte. Per le lumeggiature/ombreggiature devi però scaricare il pennello su un foglio di scottex in maniera tale che il pennello abbia meno colore possibile altrimenti diluito così sarebbe una lavatura.
Asciuga il pennello appoggiando la punta dello stesso nello scottex facendo nello stesso tempo in movimento di rotazione che ti servirà oltre che a scaricare anche a fare la punta.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • jurs1989
  • jurs1989's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
24 Jul 2014 09:08 #82377 by jurs1989
Replied by jurs1989 on topic Re: 22° CPT Principiante : Gamling
ciao ragazzziiii mi siete mancati tutti... scusate questo periodo di assenza ma sono finito dritto dritto in ospedale per un problemino abbastanza serio e tra 1 mese mi dovrò operare... speriamo vada tutto bene... cmq adesso che sono tornato a casa potrò continuare il mio wip e finire la miniatura... scusate ancora per essere scomparso, a presto a tutti :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tia
  • Tia's Avatar
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Painting Studio
More
24 Jul 2014 09:30 #82382 by Tia
Replied by Tia on topic Re: 22° CPT Principiante : Gamling
No queste cose Jurs!! Dai su, fai il bravo e riprenditi ;) In bocca al lupo

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • jurs1989
  • jurs1989's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
28 Jul 2014 17:26 #82547 by jurs1989
Replied by jurs1989 on topic Re: 22° CPT Principiante : Gamling
ho terminato il lavoro.... ultime modifiche fatte = sistemazione della bardatura gialla del mantello , lumeggiature e definizione dei capelli , guanto destro ripreso dopo averlo sporcato con il dorato della lama, uniformato il colore metallo della lama con conseguente leggerissima lumeggiatura ed in fine i dettagli della cintura e della fibia pettorale.... sono molto soddisfatto del lavoro svolto speriamo che riuscirò a fare un altra miniatura così ...... a breve le foto finali di avanti e retro e se riesco i dettagli delle ultime parti sopracitate. (ah ovviamente ho ritoccato anche il nasone )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Diana90
  • Diana90's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
31 Jul 2014 12:52 #82665 by Diana90
Replied by Diana90 on topic Re: 22° CPT Principiante : Gamling
ottimo lavoro! E non lo dico perché sono di parte :P è un lavoro ricco di impegno e passione e hai fatto davvero dei passi da gigante! bravo ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum