× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

22° CPT - "Spadaccini nella Terra di Mezzo"

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
28 May 2014 14:42 - 28 May 2014 14:43 #80160 by Iluvatar
Regolamento del Ventiduesimo
Concorso di Pittura Tematica (22° CPT)





"Spadaccini nella Terra di Mezzo"



1) Il soggetto della gara è UNA MINIATURA DE "LO HOBBIT/IL SIGNORE DEGLI ANELLI" DELLA GW che abbia come equipaggiamento una spada o lama elfica (anche da cavalleria).
Tale miniatura può essere in metallo, resina o plastica; vale qualsivoglia conversione;
Essa può essere DI FANTERIA O DI CAVALLERIA. Sulla basetta, oltre al modello oggetto del contest, non possono essere presenti interi modelli, fatta eccezione per i nuovi modelli di cadaveri delle scatole GW (nani morti, esterling morti, ecc. Non sono ammessi modelli convertiti ex-novo per tale scopo perché conterebbero come modello aggiunto). Sono ammessi tutti i tipi di elementi decorativi (rocce, armi, arti mozzati, scheletri, ecc.). Il modello può essere inserito in un diorama o in una basetta scenica, ma deve prima di tutto essere posizionato sulla propria basetta da gioco. (esempio: un guerriero di Minas Tirith su una roccia larga 8 cm deve comunque essere prima rappresentato sulla sua basetta da 1 pollice; idem per un modello di cavalleria su basetta da cavalleria)

2) Il concorso verrà diviso in due categorie: Master e Principianti
Le votazioni avverranno tramite un sondaggio che verrà creato allo scadere del Contest. Nel caso ci siano meno di 3 partecipanti per la categoria Master o Principianti, la categoria diverrà categoria unica.

3) Le miniature, per quanto riguarda la Categoria Master, non devono già aver partecipato a nessun altro tipo di concorso sulla rete.

4) ISCRIZIONE: per iscriversi basta aprire un topic in questa sezione che abbia presente nel titolo la dicitura 22° CPT e la Categoria nella quale si partecipa (Principiante o Master). E' raccomandabile postare foto che non siano superiori a 640x480 pixel.

5) VOTAZIONE: la possibilità di terminare i propri lavori scade il 31 luglio; la votazione avverrà dal 1 Agosto al 15 Agosto.
La votazione verrà effettuata in un sondaggio aperto dallo staff dopo il 31 luglio (vedi punto 2).

Per ogni categoria si dovrà assegnare UN VOTO DA 1 A 5 (sono ammessi ex-equo). La votazione va considerata una specie di pagellino in cui dovrete semplicemente votare la miniatura dell'utente (1 = miniatura dipinta sufficientemente; 5 = capolavoro modellistico).


A se stesso si deve dare la votazione massima, cioè 5 punti.
Questo per far si che tutti i partecipanti votino ed io non debba controllare voto per voto se si è votati per se stessi


N.B. Si dovranno fare due votazioni distinte per la categoria Master e per la categoria Principianti.

Esempio:
Master
Tizio 5
Caio 2
Sempronio 4 ecc…

Principianti
Stessa cosa

6) PREMI:
Al Primo classificato di ogni categoria sarà spedita una miniatura di un "Warg Bianco di Azog" scolpita dal nostro caro bombur ed un diploma per i primi tre classificati.

7) IMPORTANTE: Per far sì che lo spirito di tale competizione sia il miglioramento del livello pittorico di ogni utente e far in modo che questa sezione sia più attiva possibile, esiste la possibilità aprire dei topic WIP (Work In Progress) in questa sezione con sottotitolo: 21° CPT, in maniera tale che sia chiaramente identificabile.
L'apertura di questo topic WIP darà un bonus di 20 punti nella classifica finale.
Per poter usufruire di tale bonus basta che l'utente posti almeno uno step prima delle foto finali, questo anche per fare in modo che venga dipinta una nuova miniatura e non venga postata una vecchia.
Chi non volesse fare un WIP del proprio lavoro potrà semplicemente postare le immagini della propria miniatura a inizio topic. L’inserimento di un topic di wip è però caldamente consigliato in quanto permette ai votanti di valutare adeguatamente il lavoro che si è svolto sul pezzo; i votanti sono pertanto pregati di tenere in considerazione la presenza o meno di un wip al momento dell’assegnazione dei voti.
Prima che inizi la votazione è categorico che colui che abbia aperto un wip con più foto scelga poi quali siano le foto definitive del modello e le inserisca nel primo post aperto in maniera tale che siano subito identificabili da tutti colori che devono giudicare il suo lavoro.

8) Il vincitore della Categoria Principianti passerà automaticamente di diritto alla Categoria Master nell'eventuale prossimo concorso. Inoltre OGNI UTENTE SCEGLIE LA CATEGORIA A CUI PARTECIPARE, ma è vietato ai Master decidere di prendere parte al concorso come Principianti. In altre parole, un debuttante può anche decidere di partecipare alla categoria Master; nel caso in cui non vinca, potrà benissimo iscriversi come Principiante la prossima volta o riconfermare l’iscrizione come Master.

9) Punteggio per il Palio dei Decumani:
Da quest'anno saranno assegnati anche dei punteggi per la nuova Competizione a Squadre "Palio dei Decumani" che sarà assegnato alla squadra il giorno del Final del Sitodellanello.
I Punteggi sono i seguenti per ogni categoria:
3 punti al primo
2 punti al secondo
1 punto al primo
0,25 ad ogni partecipante al Contest

N.B.: Visto che il CPT dà punti per il Palio dei Decumani, al momento della votazione mi auspico che i votanti siano più obiettivi possibili senza pensare che un voto di meno o in più favorisca un determinato punteggio al proprio Gruppo.

Buona Pittura!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
Last edit: 28 May 2014 14:43 by Iluvatar.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
28 May 2014 14:44 #80161 by Iluvatar
Mentre finite di votare per il 21° potete già iniziare al prossimo.
Visto il soggetto così generico mi aspetto una partecipazione in massa.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
28 May 2014 14:59 #80162 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: 22° CPT - "Spadaccini nella Terra di Mezzo"
Sarà un'ardua scelta, tra quegli eroi elfi che ancora mi rimangono da dipingere, ma stavolta il wip ci sarà ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 May 2014 15:26 #80163 by bombur
Forse partecipo con un pezzo già pronto ahimè , lo faccio solo per far numero di partecipanti che tra l'altro mi sembra già in lieve calo , metterò un pezzo che comunque si possa far valere o almeno spero :).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mastro Delirio
  • Mastro Delirio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
28 May 2014 15:53 #80166 by Mastro Delirio
Replied by Mastro Delirio on topic Re: 22° CPT - "Spadaccini nella Terra di Mezzo"
Concorso arrivooo! Sn incasinato di brutto x' a fine giugno mi sposo e il tempo libero scarseggia, ma ci provo molto voltieri!

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Jack
  • Jack's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
More
28 May 2014 16:25 #80168 by Jack
Ho iniziato ieri a modificare un fantasma usando degli spettri dei tumuli, sono in 2 sulla basetta, se facessi la foto ad uno solo senza che l altro si veda andrebbe bene?

State sereni e gestite l'ansia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
28 May 2014 16:32 #80170 by Iluvatar

MordorJack wrote: Ho iniziato ieri a modificare un fantasma usando degli spettri dei tumuli, sono in 2 sulla basetta, se facessi la foto ad uno solo senza che l altro si veda andrebbe bene?

No, deve essere imbasettato e finito.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Jack
  • Jack's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
More
28 May 2014 17:11 #80173 by Jack

Iluvatar wrote:

MordorJack wrote: Ho iniziato ieri a modificare un fantasma usando degli spettri dei tumuli, sono in 2 sulla basetta, se facessi la foto ad uno solo senza che l altro si veda andrebbe bene?

No, deve essere imbasettato e finito.

ci ho provato;)

State sereni e gestite l'ansia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
28 May 2014 17:11 #80174 by Seo
Parteciperò con wip stavolta

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
28 May 2014 17:16 #80175 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Re: 22° CPT - "Spadaccini nella Terra di Mezzo"
Pronto per la prossima sfida! B)

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Jack
  • Jack's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
More
28 May 2014 17:32 #80176 by Jack

.SEO. wrote: Parteciperò con wip stavolta

poi sbaglierò a votarti ancora ahah

State sereni e gestite l'ansia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • jurs1989
  • jurs1989's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 May 2014 21:47 #80190 by jurs1989
Ragazzi ottime notizie dal mark.... Incredibile ma vero ....parteciperò anche ioooooo con la mia prima miniatura dipinta......scusate se ovviamente non sarà magari all'altezza degli altri partecipanti ma già per me presentarmi iin un cpt vuol dire aver fatto un enoooorme passo in avanti con la pittura.....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 May 2014 21:59 #80281 by Bounty
Anche io parteciperò volentieri al campionato! Penso anche di riuscire a fare un WIP! :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
30 May 2014 23:07 #80285 by Iluvatar
Bene!
Spero che tutti questi annunci si dimostrino poi in fatti!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 May 2014 08:01 #80300 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic 22° CPT - "Spadaccini nella Terra di Mezzo"
Ilu, io sto per preparare il nuovo esercito per il Final (sperando di esserci, ma ci sarò!); tempo di finire gli esami (fine giugno inizio luglio) e comincerò un wip come si deve e come voglio fare da tempo!

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum