× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

21° CPT Principianti - Guerriero Haradrim

  • bobo1893
  • bobo1893's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
28 Apr 2014 20:22 #78617 by bobo1893
Replied by bobo1893 on topic Re: 21° CPT Principianti - Guerriero Haradrim
piccolo aggiornamento del viso, eseguito con i consigli di Iluvatar. Tallarn flesh con lumeggiature di tallarn flesh più bleached bone, leggerissime lavature di devlan mud...mi sembra che come risultato non sia ottimo, meglio quanto avevo ottenuto con legolas lo scorso WIP. Secondo voi, ricoprire l'intero volto e rifarlo, potrebbe rovinare la miniatura e compromettere i lineamenti del volto?

[img][IMG]http://i62.tinypic.com/igvo1g.jpg[/img][/img]
[img][IMG]http://i61.tinypic.com/kbrfqw.jpg[/img][/img]

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 May 2014 12:50 - 01 May 2014 12:51 #78734 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: 21° CPT Principianti - Guerriero Haradrim
Fa una seconda lavatura con il griphon espia se lo hai il viso e po' lumeggia nuovamente. L'hai lumeggato troppo, si notano appena i chiaro scuri.
Usi il colore troppo denso. Per le velature usa una parte di colore e tre di acqua. Consistenza tipo latte. Il colore risulterà molto diluito ma non devi darlo direttamente nelle zone da lumeggiare altrimenti diventa una lavatura. Ripeto: passa il pennello nella miscela, poi lo appoggi in un rigiro di scortecciò e fuori il pennello facendolo scaricare. A questo punto lo passi leggermente nelle zone da lumeggiare dirigerò le pennellate dalla zona più scura a quella che vuoi più chiara. Nel pennello così scaricato ci sarà così poco colore che per vedere apprezzabili modifiche a ciò che hai dipint dovrai passare il pennello almeno due i tre volte. Se vuoi le sfumature devi far così.
Ombreggia magari un pò di più la parte superiore dela palpebra visto che non hai fatto nessuna linearità di nero. Sembra ch l'occhio galleggi.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
Last edit: 01 May 2014 12:51 by Iluvatar.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bobo1893
  • bobo1893's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
02 May 2014 07:20 #78798 by bobo1893
Replied by bobo1893 on topic Re: 21° CPT Principianti - Guerriero Haradrim
procederò con la lavatura, per il colore troppo denso hai pienamente ragione e il bello è che nelle scorse miniature dipinte non ho fatto questo errore, ma avevo fatto dei bei miglioramenti nei visi. Invece in questa miniatura ho ceffato clamorosamente, spero di riuscire a sistemarla. La miniatura finora non mi soddisfa per niente, bisognerebbe ricominciare dall'inizio ma ormai procedo così, d'altronde questi contest servono per migliorare la propria pittura e dagli errori non si può far altro che migliorare :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bobo1893
  • bobo1893's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
07 May 2014 21:08 - 07 May 2014 21:09 #79070 by bobo1893
Replied by bobo1893 on topic Re: 21° CPT Principianti - Guerriero Haradrim
Ulteriori sviluppi, sono francamente molto demoralizzato perchè non riesco a ottener eun risultato che mi soddisfi, il mantello l'ho rifatto ben 5 volte da zero, ma non riesco a farlo decentemente. Ho difficoltà perchè ci sono zone ampie senza pieghe, e che non so come lumeggiare e ombreggiare al meglio. Ho provato a modificare un po il viso. Procederò con le lumeggiature sulle zone rimanenti, compresa l'arma. Questa miniatura mi sta mettendo davvero in serie difficoltà, non me lo aspettavo :) ormai vado avanti così, le ore passate su questa miniatura iniziano a essere davvero troppe

non badate alle sbavature rosse, verranno corrette....almeno quelle....

[img][IMG]http://i62.tinypic.com/24ph05c.jpg[/img][/img]
[img][IMG]http://i58.tinypic.com/2h85us0.jpg[/img][/img]

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 07 May 2014 21:09 by bobo1893. Reason: aggiunta commento

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bobo1893
  • bobo1893's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
13 May 2014 22:13 #79299 by bobo1893
Replied by bobo1893 on topic Re: 21° CPT Principianti - Guerriero Haradrim
Ecco il risultato finale, purtroppo non ho saputo fare di meglio. Mi sono cimentato per la prima volta in una specie di decorazione della basetta, aggiungendo un ramo sul quale il lanciere sembra appoggiarsi. Spero che nel complesso possa considerarsi un lavoro almeno sufficiente :)

se devo valutare io, ritengo di aver fatto un lavoro inferiore rispetto al Legolas dello scorso Contest, ma attendo anche vostri giudizi.

[img][IMG]http://i62.tinypic.com/1z94d5.jpg[/img][/img]
[img][IMG]http://i61.tinypic.com/s4mhq9.jpg[/img][/img]
[img][IMG]http://i62.tinypic.com/72ceq8.jpg[/img][/img]

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
13 May 2014 23:05 #79302 by Shagrat
va beh sono due miniature molto diverse, anche per via del tipo di stampo e del livello dei dettagli, poi da quel che ho potuto capire, il rosso è uno dei colori più ostici da spennellare insieme al bianco.

Ci sono alcuni sprazzi molto d'effetto, altre zone sono normali, e su altre parti del modello potevi fare di più.

Complessivamente mi piace a parte il cinturone, mi piace.
sui veri pareri di gente davero competente lascio la parola agli esperti


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 May 2014 08:08 #79316 by bombur
Le luci sono davvero molto sparate , devi dosare gli stacchi ma almeno il pezzo sul campo sarà già distinguibile così . Non è male anche se per esempio sul viso se seguivi bene il tutorial di ilu forse qualcosa di più si poteva fare .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bobo1893
  • bobo1893's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
16 May 2014 18:03 #79543 by bobo1893
Replied by bobo1893 on topic Re: 21° CPT Principianti - Guerriero Haradrim
devo dire che mi sono trovato molto in difficoltà con questa miniatura, ho cercato di seguire molto attentamente i preziosi consigli di Iluvatar, ma mentre su moltissime miniature ho fatto dei lavori buoni (posterò a breve alcune miniature completate) su questa proprio non c'è stato verso. Specialmente intorno alla bocca e agli occhi, ogni volta peggioravo sempre di più la situazione...Alla fine ho raggiunto il risultato delle ultime foto e mi sono accontetato :) Speriamo di migliorare nei prossimi contest!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum