× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

21° CPT (Principiante) WIP: Ramingo del Nord

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
08/05/2014 13:35 #79081 da Shagrat
foto con luce solare....Bomber quindi che faccio ritorno sui pntaloni con il nero? o lascio stare così?

ho dato una passata leggera sul nero all'epoca

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/05/2014 13:47 - 08/05/2014 13:51 #79082 da bombur
No nero no , cioè non mi sembra proprio abbia bisogno di un ripristino delle ombre , semmai nno noto molta luce col grigio come ti avevo consigliato ma magari è la foto , quindi eviterei di ritoccare oltre.

Nel complesso mi piace , ma con la foto ingrandita sull'effetto generale si nota una mancanza di contrasto.
Ultima Modifica 08/05/2014 13:51 da bombur.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
08/05/2014 13:54 #79084 da Seo
Non è male, anche se quoto bombur sul poco contrasto. Ti consiglio di rifare o togliere il nome dalla basetta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
08/05/2014 18:49 #79098 da Shagrat
Contrasto dite...come avrei potuto aumentarlo? Lineatura nera che stavolta ho completamente tralasciato? che altro?

comunque le foto alla luce del sole hanon colori più simili a quelli originali ma si perdono molte sfumature...al contrario con la luce artificiale, che mi falsa i colori ma fa notare altri passaggi di colore che non si vedono con la luce solare

per la scritta si è da rifare, l'ho rovinata colorando la sabbia sulla basetta, poi correggendola dalle sbavature ho fatto un lavoro approssimativo..ci riprovo ma è scalfita e incrostata qui e li..un lavoro pulito riguardo la scritta sarà complicato.

ahh si...volevo dire il grgio sul nero dei pantaloni , scusami Bomber, ti stavo confondendo


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/05/2014 05:37 - 09/05/2014 05:39 #79112 da bombur
E' sulle luci che dovresti lavorare di più . Come appunto sui pantaloni ,che poi non è che sia male , da gioco va più che benissimo , ma qui se vogliamo parlare di qualcosa di meglio e per concorsi allora inevitabilmente servono molte più luci , diffuse o zenitali ( cioè sparsi sui punti più in vista oppure con una direzione che è poi è quella dall'alto della luce naturale) , ma comunque più spinte verso colori saturi ( blu saturo , verde saturo ) , e con aggiunta sempre dosata di bianco ( che vira molto leggermente sul giallino per luci calde o sull'azzurrino epr luci fredde ) , ombre secondo me già ci sei al massimo possibili in molti punti , certo alla fine una delineature nera per staccare le varie parti , leggera e un po diluita , va sempre bene , ma finchè le luci non sono mese non saranno molto utili da sole .
Ultima Modifica 09/05/2014 05:39 da bombur.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
11/05/2014 17:35 #79212 da Shagrat

bombur ha scritto: E' sulle luci che dovresti lavorare di più . Come appunto sui pantaloni ,che poi non è che sia male , da gioco va più che benissimo , ma qui se vogliamo parlare di qualcosa di meglio e per concorsi allora inevitabilmente servono molte più luci , diffuse o zenitali ( cioè sparsi sui punti più in vista oppure con una direzione che è poi è quella dall'alto della luce naturale) , ma comunque più spinte verso colori saturi ( blu saturo , verde saturo ) , e con aggiunta sempre dosata di bianco ( che vira molto leggermente sul giallino per luci calde o sull'azzurrino epr luci fredde ) , ombre secondo me già ci sei al massimo possibili in molti punti , certo alla fine una delineature nera per staccare le varie parti , leggera e un po diluita , va sempre bene , ma finchè le luci non sono mese non saranno molto utili da sole .

Perfetto, sei stato molto chiaro e saprò quale sarà la strada da seguire per migliorare nel futuro prossimo.
Purtroppo è il mio cruccio quello della luce (anche a livello di disegni), ma con un bel pò di pratica credo potrò superare i miei limiti :)

Il mio progetto di crescita forse è settato su lento, ma spero di aver fatto qualche altro piccolo passo in avanti rispetto ai miei standard, in ogni caso grazie a te e agli altri ho capito (almeno a livello teorico..a livello pratico ci sto lavorando :D) la strada da seguire.
Una volta raggiunta la sufficenza base (era il mio obiettivo 6 mesi fa) spero riuscirò a fare qualche altro piccolo passo avanti.

domani vedo se riesco a migliorare la luce nei pantaloni e la scritta sulla basetta e poi vedrò se al prossimo cpt riuscirò a giocare meglio con i contrasti e la luce :)

Intanto ti ringrazio della pazienza, ma mi sei stato utilissimo :)


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena